[Speciali] - Fibre Nere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 08:21
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Continente Ninja



Fibre Nere




Origini





I Primordiali
Il cielo ha da sempre rappresentato il piú grande dei misteri, per il genere umano. Sin dai suoi albori, quando l'uomo era ancora un'insignificante scimmia dal basso intelletto, volgeva sempre lo sguardo, ammaliato, verso la vastità della volta celeste, estasiato ed incuriosito da quella miriade di luci, le stelle, che impreziosivano la scura trapunta del cielo notturno.

Poi, una notte, una luce piú brillante delle altre si fece prossima, attirando maggiormente su di sé quegli sguardi curiosi e sgomenti. Quante volte, quegli uomini, avevano pregato il cielo e le sue stelle per concedere loro una grazia, un desiderio, un dono, anche piccolo, con cui sentirsi maggiormente vicino a quella vastità così irraggiungibile, ma tanto agognata. Erano stati infine ascoltati ed ecco che, quella stella che si era fatta sempre piú vicina, decise di concedersi a loro, cadendo al suolo per congiungersi a quelle povere creature che cercavano la sua calda luce a rischiarare le tenebre.

La stella cadde con un impatto potente, un urlo nella notte, sirena utile per attirare quegli uomini a sé, ma quella stella, per avvicinarsi a loro, si era spenta, aveva perso la sua luce, ció che agli occhi di quei mortali la rendeva tanto splendida e speciale. Ah, quale immane sacrificio aveva dovuto compiere per poter esaudire il loro desiderio di vivere in mezzo a loro, di esser ancor piú vicini al cielo che tanto amavano! Quegli uomini decisero che quel sacrificio non sarebbe stato vano, non avrebbero lasciato mai quella stella morente a venir dimenticata: la presero, portandola nel loro villaggio, dandole nuova casa, pregandola e venerandola, ringraziandola per il sacrificio che aveva fatto, pur di stare con loro.

La stella, priva della sua luce, piú simile ad un grosso masso, pianse calde lacrime, come se fosse commossa dall'affetto che quegli uomini le dimostravano. E quegli uomini videro quelle lacrime come un dono prezioso, un dono da custodire gelosamente e tramandare solo ai piú meritevoli. Perché la stella sapeva, conosceva perfettamente quale fosse l'anima piú pura e luminosa, e solo a loro permetteva che le sue lacrime diventassero per loro nuova linfa vitale, mutandone aspetto, non rendendoli piú umani, ma quanto piú vicino a loro vassalli e ancelle. I Primordiali tramandarono cosí il loro piú grande tesoro, e quando i primi che trovarono la stella morirono di vecchiaia, le loro memorie vennero tramandate ai loro figli, le lacrime della stella a fare da custode di quel sapere millenario.

Peccato che uomini ben piú furbi ed audaci giunsero in quelle terre, venendo cosí a sapere di quella stella caduta dal cielo, che aveva concesso i suoi doni a chi l'aveva accolta. Avidi, avevano immediatamente compreso quanto ghiotta fosse l'occasione e non se la lasciarono sfuggire: sangue venne versato quella notte e la stella venne portata via. Decimati, i Primordiali piansero la perdita subita e giurarono al cielo, quel Padre magnanimo che aveva permesso ad una delle sue Figlie di unirsi a loro, che, dove un tempo scorrevano quelle preziose lacrime, avrebbero fatto scorrere il sangue di chi aveva osato tradirli e umiliarli.

Perché i Primordiali ricordano. Perché i Primordiali non dimenticano.


La Kakusu Corp.
Tutto era nato da un piccolo gruppo di esploratori, ricercatori che avevano dato la loro intera esistenza alla scoperta di ció che non era ancora stato ancora scritto sui libri. Terre straniere, popoli sconosciuti, flore e fauna dagli aspetti e proprietà piú disparate, risultati e ricerche che non potevano permettersi, peró, di rimanere dormienti, di ammuffire tra comune carta stampata. Erano in perenne fermento, sempre pronti a scoprire quel qualcosa in piú, mischiare le carte che avevano in mano, vedere poi cosa ne sarebbe uscito.

Ed era con questo spirito che scoprirono come, miscelando quei componenti trovati in luoghi ai poli opposti del mondo, potevano dare forma alla cura per una malattia che mieteva vite dall'altro lato del mondo, o che, addirittura, se somministrato secondo diverse proporzioni, poteva invece uccidere con la facilità di uno starnuto. Ricerche su ricerche, ed il gruppo che, inizialmente, era nato con lo scopo di esplorare e scoprire l'inesplorato, era diventato un baluardo nella produzione farmaceutica, ma anche di armi chimiche e biologiche, vendibile al miglior offerente.

Eppure non persero lo spirito con cui erano nati ed é cosí che, in un piccolo villaggio tra le montagne del Paese del Cielo, trovarono quel tassello di universo che, per loro, era rimasto ancora inesplorato: un meteorite al cui interno era racchiuso del materiale organico di natura extraterrestre, un nucleo pulsante, simile ad un conglomerato catramoso, le cui secrezioni, avevano scoperto, mutavano irrimediabilmente il corpo di chi ne entrava in contatto.

Esaltati dalla nuova scoperta, il gruppo di ricerca ben presto si mise a lavoro per scoprire i segreti di questa nuova sostanza, studiandone la natura, il modo in cui modificava la struttura genetica del corpo ospite e gli effetti che su questo aveva. Dopo diversi tentativi, cavie umane sacrificate nel tentativo di stabilizzare la sostanza, e finalmente riuscirono nell'impresa di innestarlo completamente nel corpo umano, tuttavia con non pochi effetti collaterali. Ai ricercatori, peró, poco importava: adesso avevano il siero che permetteva di creare delle perfette macchine da guerra e, come di consuetudine, a loro non restava altro che vendere il prodotto ottenuto al migliore offerente.


I Fibre Nere e i Grandi Villaggi
5YCzc8p
Iwagakure no Sato
In un periodo della sua storia in cui il Villaggio Segreto della Roccia vedeva nemici nascosti in ogni ombra che la circondava, nacque forte il desiderio di creare ed ottenere armi e soldati sempre piú forti, nonostante la giá potente tempra dei suoi adorati figli. Per niente fiduciosi e restii verso coloro che promettevano di vendere ció che loro bramavano, optarono per la sempiterna fiducia nelle proprie capacità, perché la Pietra, si sá, non chiede a nessuno, ma prende ció che vuole. Ed é stato con questo spirito che riuscí a mettere le mani su un esemplare di "Fibre Nere", che divenne cosí carne da macello per gli studi dei suoi scienziati piú avvezzi, in modo tale da ottenere il materiale e la capacità per riprodurre da sé tali esemplari utili alla causa. Numerosi furono gli esperimenti che ne seguirono, effettuati su orfani di cui nessuno si preoccupava di un'eventuale sparizione, bocche in meno da sfamare, e altrettanti furono i fallimenti. Solo al loro diciottesimo esperimento, riuscirono ad ottenere gli effetti desiderati. E quello, per l'equipe di ricercatori che gestiva le operazioni, era il punto focale da cui far evolvere il loro intero sistema.


iwBM5GL
Konohagakure no Sato
É ignoto come Konoha sia entrata in possesso del siero utile per la produzione dei "Fibre Nere", ma é certo come il Villaggio Segreto della Foglia abbia deciso di sfruttare questa conoscenza per i suoi scopi bellici. A tal scopo venne avviato, in tempi relativamente recenti, un programma adibito alla selezione, formazione e addestramento di una speciale unitá segreta composta proprio da Fibre Nere, 幽霊 分隊 - Buntai Yūrei, una squadra fantasma la cui esistenza é tenuta segreta anche a gran parte della sfera di comando. Responsabili di tale progetto sono Yuda Mishima, responsabile della selezione dei "candidati" da inserire nel progetto e loro tutor, Sage Aburame, responsabile dell'equipe medica che segue i candidati durante tutte le prove di selezione e successivo innesto delle Fibre, e Kyoko Yamanaka, responsabile della squadra adibita a valutare e salvaguardare la sanità mentale dei soldati.


kn2yMMU
Sunagakure no Sato
Poche sono le documentazioni che fanno riferimento alla presenza di Fibre Nere sul territorio del Paese del Vento, ma non per questo é reso esente da tali presenze. Si dice che oltre il deserto, dove la sabbia lascia spazio ai primi rilievi montuosi, nascosti tra i dirupi e i crepacci, viva una risicata cerchia di beduini in possesso delle Fibre. Difficile risalire al capostipite di questa piccola tribú, se imputabile ad un Primordiale giunto lí dalla sua terra natia, o a qualcuno legato alla prima spedizione che permise l'impossessamento del meteorite genitrice, fatto sta che l'odio viscerale di tali individui verso Suna e i suoi abitanti ha origini antiche. La veritá dietro l'origine di tale odio é gelosamente nascosta nella memoria genetica delle Fibre che questa comunità si tramanda tra loro.


P50LtM0
Kumogakure no Sato
Mossisi all'inseguimento degli esploratori che sottrassero loro il prezioso meteorite, alcuni Primordiali si allontanarono dalla loro terra natia, giungendo accidentalmente nei territori del Paese del Fulmine. Non essendo abili esploratori, ben presto persero le tracce di coloro a cui stavano dando la caccia e, non avendo mai lasciato i loro territori, fu facile perdere la strada di casa, ciononostante trovarono ospitalità da una piccola comunità locale, con la quale scambiarono vicendevolmente le loro conoscenze e credenze. La dedizione religiosa così prepotente di quel gruppo fece ricredere i Primordiali i quali, grazie all'indottrinamento verso il Culto tipico della regione, prese coscienza del fatto di essere i discendenti diretti del Re della volta celeste. Dimenticando quindi la sete di vendetta che li aveva mossi, i Primordiali si dedicarono cosí allo studio degli astri, custodendo le loro ricerche in un tempio ad esso dedicato, rinominato Santuario di Tanabata. E cosí, per celebrare il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair, ritenuti loro progenitori, i Primordiali, chiamati semplicemente Tanabata,aprono le porte del loro Santuario ai visitatori, per condividere le loro conoscenze con chi é meritevole: ció avviene puntualmente solo una volta all'anno, il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario lunisolare.


ezbSK1H
Kirigakure no Sato
Tutto cominciò a seguito di alcune sparizioni misteriose all'interno del Paese dell'Acqua. Le iniziali sparizioni di alcuni civili non destarono particolari sospetti, dato che, la stragrande maggioranza di questi, faceva riferimento a persone che si erano avviate da sole nelle paludi della zona e che, da lí, non avevano fatto piú ritorno. E, come si suol dire da queste parti: la palude prende, la palude dá, devi saperla affrontare, se a lei vuoi sopravvivere. La situazione, però, iniziò a preoccupare quando iniziarono a sparire i primi ninja, seppur di infimo grado. Fu a quel punto che Kiri cominciò ad indagare, lo stesso Juudaime Mizukage si mosse in prima persona, venendo cosí a conoscenza di un fantomatico scienziato, noto come "il Tossico", che utilizzava le persone rapite per impiantare loro le Fibre e renderle armi nelle sue mani. Alcuni di questi, sotto suo volere, attaccarono il Villaggio Segreto della Nebbia, venendo annientati, ma altri potrebbero essere nascosti nel suo laboratorio segreto, di cui nessuno consce al momento l'ubicazione, o anche solo se ne sia uno o ve ne siano molteplici... E non é detto che abbia smesso di rapire vittime innocenti per i suoi scopi ancora avvolti nel mistero.


5Fxramt
Otogakure no Sato
Seppur Oto non sia considerato come uno dei Grandi Paesi del Continente, ha dalla sua una storia che l'ha forse resa culla di conoscenza e sapere. Merito, per il villaggio, di aver ottenuto il siero per le Fibre va nientemeno che a Isashi, Nidaime Kokage, brillante scienziato, tra i più conosciuti dell'intero continente. Dapprima originario di Suna, l'uomo prese parte al team di ricerca che permise alla Kakusu di sintetizzare il siero dal meteorite, ma, mosso da scopi prettamente personali, rubò i dati della ricerca e una buona dose di siero, trovando poi rifugio ad Oto, che divenne il suo personale laboratorio di ricerca. Si vocifera, infatti, che sia stato proprio da quelle ricerche che l'uomo abbia poi raggiunto i risultati utili per ricavare il primo Segno Maledetto. Fatto sta che, grazie ai suoi studi, Oto è ora in possesso del siero, che può tranquillamente riprodurre da sè basandosi proprio su quei campioni trafugati, permettendo così al villaggio di innestare le Fibre a quanti individui volesse... Sempre ammesso che sopravvivano al trapianto.







Descrizione



I ninja a cui vengono impiantate le Fibre Nere smettono, a tutti gli effetti, di esser considerate normali esseri umani. La loro intera struttura organica viene completamente stravolta dalle Fibre le quali vanno a cannibalizzare l'organismo che le ospita: sistema nervoso e linfatico, sistema muscolare e scheletrico, ogni cosa, all'interno del corpo, viene sostituito da questi ammassi pulsanti di Fibre Nere, lasciando però intatto il cuore, unica cosa che rimane "umana" di questi soggetti. Il loro aspetto fisico presenta, inoltre, delle caratteristiche peculiari: la pelle, divenuta ormai un mero "contenitore" atto allo spostamento delle Fibre, perde parte della tonalità originale, tendendo a risultare piú cianotica del normale. Nei punti di giuntura, dove un tempo erano presenti le normali articolazioni, sono invece visibili delle suture atte a mantenere uniti i lembi di pelle, mentre, a livello facciale, gli occhi tendono a perdere la normale colorazione della sclera, che tende invece ad assumere una colorazione ben piú scura.

Requisiti



///



Tecnica Segreta




Regole Generali

Le Fibre Nere hanno caratteristiche uniche, e scindono da molti dei concetti basilari del gioco a causa di ciò. Di seguito, saranno elencate tutte le regole personali di chi possiede le caratteristiche delle Fibre, che mutano radicalmente l’approccio stesso al Regolamento del Gdr.


Non più umani:

Pur non essendo classificabile come Disciplina Avanzata, al contempo le Fibre Nere non sono nemmeno una Disciplina Base, per questo motivo non può essere selezionata durante la creazione del proprio personaggio e può essere solo acquisita attraverso quest.

Chiunque ambisca ad acquisire le Fibre Nere, però, deve sacrificare tutto quello che era il suo personaggio. Questa “Disciplina”, una volta acquisita, cancella tutte le precedenti del proprio personaggio, che vengono azzerate, insieme a tutto alla totalità delle sue tecniche. Ci sono regole ulteriori riguardanti questo processo, ma saranno esaminate in seguito. Inoltre, il personaggio potrà ricreare la sua scheda, conservando il Livello, da zero.

Questa Disciplina occupa quindi sia lo slot dedicato alla Disciplina Base, sia gli altri tre disponibili, limitando le opzioni a nostra disposizione. Anche in questo caso, ci sono delle eccezioni, come vedremo in seguito.


Un’unica Competenza:

Chiunque venga mutato dalle Fibre Nere trascende dal resto dei Ninja Comuni e manca completamente delle Competenze, che vengono tutte sostituite da un’unica, nuova competenza, Esclusiva a chi possiede questa Disciplina, chiamata Fibre. Questi personaggi però, non acquisiscono più punti Competenza, e la Competenza Fibre accresce solo attraverso il livello, secondo questo schema:

Livello NinjaValore Fibre
908
757
606
455
304
153
02



Cuori e Tipi di Tecnica:

La manipolazione del Chakra di chi è mutato dalle Fibre è determinata dalla loro unica caratteristica di poter accumulare i cuori di altri Ninja, così da poterli sfruttare come catalizzatori e modificare le caratteristiche del proprio Chakra secondo l’addestramento e la natura del loro passato possessore.

Ogni cuore, oltre il primo, deve essere associato ad una delle Competenze base esistenti nel Gdr, escluse le capacità Heiki e Kobushi, a cui il Ninja delle Fibre Nere deve rinunciare per sempre. La manipolazione delle Fibre è completamente incentrata sul Chakra, ragion per cui i personaggi a loro associati sono impossibilitati ad adoperare Taijutsu e Bukijutsu. Di fatto, mancano completamente del Parametro STM, non avendo più un corpo in grado di stancarsi. In compenso, ogni cuore oltre il primo aumenta la riserva massima di CHK di 5 punti, fino ad un massimo di 120 con 4 cuori aggiuntivi.

Il cuore Originale, quello del Ninja prima della trasformazione, è associato a due capacità al posto di una. La scelta tra queste è strettamente legata alle Competenze precedentemente sviluppate, e non possono essere scelte Competenze in cui non possedeva punti.

Attraverso l’acquisizione di un cuore, che va fatta attraverso una Quest dedicata, il Ninja può scegliere di fare una Quest più complicata e difficile per ottenere un Cuore associato ad una Competenza Non Comune. Si possono scegliere, però, solo Competenze Non Comuni basate su Abilità Innate. La quest può essere resa meno difficoltà in base alla coerenza Gdr On e alle vicissitudini personali del Ninja che la richiede, seguendo la logica narrativa intorno al suo personaggio.

Un Ninja non può acquisire più di Cinque cuori in totale, poiché aggiungerne di ulteriori destabilizzerebbe troppo la sua coscienza sulle fibre e il suo Chakra, minando irrimediabilmente il suo controllo sulle Fibre e portandolo, in breve tempo, ad autodistruggersi.


Tecniche Realizzabili:

In base alle Competenze dei cuori in suo possesso, le Tecniche Personali di un Ninja con questa Disciplina possono essere create della famiglia associata alle stesse Competenze. Per fare un esempio banale, se non si ha un cuore con Competenza Katon, non si possono creare Ninjutsu di Fuoco, così come se non si ha un cuore con Competenza Yin non si possono creare Genjutsu, e via discorrendo.

Le tecniche devono essere associate ad un cuore, e deve essere chiaro a quale cuore sono associate quali tecniche in scheda. Questo è importante per i fini delle meccaniche successive.

All’acquisizione di questa Disciplina, dopo il reset del proprio personaggio, si ottengono 4 Tecniche Personali. Dopo aver ottenuto un nuovo cuore, si ottengono altre 4 tecniche personali per ogni cuore aggiuntivo dopo il primo. Il secondo cuore, ottenuto durante la Quest stessa per le Fibre, non da tecniche aggiuntive.

Per quanto riguarda il resto, il Ninja segue le tecniche canoniche basate sul livello per ottenere nuove Tecniche Personali, che però devono essere sempre associate ad un cuore specifico.

Per concludere, si possono sfruttare le tecniche personali per creare Ninjutsu semplici, anche senza possedere Yang, con lo scopo di eseguire attacchi o manovre difensive basate sul movimento delle Fibre. Queste Tecniche sono in comune a tutti i cuori.


I Feticci:

Per ognuno dei suoi cuori, escluso il primo, i Ninja delle Fibre creano anche un feticcio a loro associato. Solitamente, questo oggetto è una maschera. Il Feticcio ha lo scopo di canalizzare un Cuore e di essere come “punto di emersione” per le sue tecniche.

Prima di proseguire sull’utilizzo specifico dei Feticci, è necessario parlare della Salute di un ninja delle Fibre.

I Ninja delle Fibre hanno un corpo filamentoso e immune alla maggior parte dei danni, che si rigenera continuamente, ragion per cui i danni che subiscono non sono fatti direttamente a loro, ma ai suoi Cuori. Fintanto che i Cuori sono tutti all’interno del bozzolo principale del Ninja, contano come un’unica entità e assorbono danno tutti assieme.

Essendo però ogni cuore ricettacolo di Chakra indipendente, sorretto dalle Fibre, questi possono essere distaccati dal corpo del Ninja creando fantocci intorno, con il Feticcio come base. Per farlo, lo Shinobi deve adoperare questa tecnica:

Ninjutsu - Simulacro (Limite: 2)
Tratti: Supporto

“Il Ninja distacca dal suo corpo un Feticcio e una Cuore, creando un fantoccio di Fibre indipendente, ma collegato al suo stesso Chakra. In alternativa, questa stessa tecnica può essere adoperata per ricongiungere i Feticci al corpo principale o per fondere assieme due Fantocci.”

Effetti:
  • Questa tecnica può: creare un Fantoccio di Fibre, fondere Assieme due Fantocci, oppure riassorbire un Fantoccio.

  • Questa tecnica può essere adoperata solo dal Ninja originale e non dai Fantocci di Fibre.


Quando un Fantoccio di Fibre si stacca dal corpo principale, questo diventa una Pedina che adopera in tutto e per tutto le statistiche del suo utilizzatore, ma ha un turno indipendente e Limiti Indipedenti, per quanto il Limite coincide con quello del corpo principale (anche in eventuali bonus o malus sul totale). I costi in Chakra delle tecniche utilizzate dai Fantocci sono consumati dal corpo principale, ragion per cui i Fantocci non hanno Chakra autonomo.

Quando un Fantoccio di Fibre si stacca, bisogna scegliere un Cuore che gli fa da base. Il Fantoccio può adoperare solo tecniche associate a quel Cuore. Inoltre, la SLT del Fantoccio è calcolata sulla base di quella del Ninja, sottraendo ¼ di quella residua dello stesso. Fintanto che è distaccato, il Fantoccio subisce danni singolarmente. Quando due Fantocci si fondono insieme la loro SLT si somma e il nuovo Fantoccio creato può usare le tecniche associate ai due cuori. Similmente, quando ritornano nel corpo principale, la loro SLT residua ripristina la SLT del Ninja. Fintanto che i Fantocci sono separati dal corpo principale, lo stesso non può più adoperare le tecniche associate a quei Cuori.

Si possono distaccare fino ad un massimo di 3 Cuori contemporaneamente e non si può staccare il Cuore originario del Ninja in alcun modo. Il Corpo Principale, quello in cui c’è il Primo Cuore, deve per forza avere al suo interno almeno due Cuori.

I Fantocci non possono adoperare Recupero durante i loro turni.


Morte di un Cuore:

Se un Fantoccio viene abbattuto prima che possa rientrare nel Corpo Principale, il Cuore da cui è stato generato muore. Se questo accade, il Ninja perde completamente tutte le tecniche che erano associate a quel cuore. Esclusion fatta delle 4 tecniche generate dall’acquisizione iniziale del cuore, tutte le altre possono essere sostituite subito sulla base degli altri Cuori sopravvissuti, oppure può conservare gli slot ora liberi fino a quando non ne acquisisce uno nuovo.

Se malauguratamente è il Corpo Principale ad essere abbattuto, durante uno scontro, la coscienza del Ninja viene immediatamente trasferita in uno dei suoi Fantocci, se presenti, ma perderà due Cuori. Se dovesse morire il Primo Cuore, il Ninja può decidere di tramutare un altro dei suoi cuori in Primo Cuore dopo lo scontro e associare una delle due Conoscenze del Primo Cuore alla nuova scelta. In questo caso, si perdono solo le tecniche associate alla Competenza esclusa.

Nell’eventualità non si siano distaccati Fantocci quando il Corpo Principale viene abbattuto, il Ninja delle Fibre perde comunque due cuori, a sua scelta, e i rimanenti possono essere trasformati in Fantocci (sia individuali che fusi tra di loro). I cuori rimasti hanno per ognuno salute 10, che può essere ridistribuita in base ai cuori rimasti in vita tra i vari fantocci generati, ma per ogni fantoccio deve essere sempre minimo 10. I Fantocci o il Fantoccio così generato però è pesantemente destabilizzato, e l’istinto di sopravvivenza del Ninja lo costringerà ad agire per autoconservazione, concentrandosi esclusivamente sulla fuga.


Tecniche di Base e Eccezioni:

Essendo le Fibre un Clan particolare e dai diversi approcci, in base alle sue Competenze, non ha tecniche precise, e al momento dell’acquisizione di questa Disciplina il ninja ottiene 4 Tecniche Personali, oltre tutte a tutte le Tecniche Personali date dal livello perse durante la trasformazione.
Al momento della trasformazione, però, si possono conservare delle tecniche, se queste sono associabili alle Competenze del Primo Cuore. Non si possono conservare tecniche, però, che fossero dipendenti da Meccaniche che si avevano in precedenza, per quanto associabili alle Competenze del Primo Cuore.
In ultimo, i Ninja delle Fibre possono decidere di rinunciare all’acquisizione di un Cuore, riducendo il totale massimo a 4, e ottenere comunque una Disciplina. Questa Disciplina però può essere esclusivamente una Disciplina basata su una Tecnica Segreta (Con comunque delle limitazioni, chiedere ai Meccanici per scrupolo), Peculiare (Con comunque delle limitazioni, chiedere ai Meccanici per scrupolo). Vien da sé che, ovviamente, sono escluse le Discipline che richiedono Heiki o Kobushi nei loro requisiti, e che per ottenere tutte le altre bisogna avere, fra i propri cuori, le Competenze richieste. Il livello di Fibre sostituisce il livello di quelle Competenze per determinare l’acquisizione o meno delle suddette Discipline.
La Meccanica della Disciplina ottenuta a questo modo è condivisibile con tutti i Fantocci, ma se si dovessero perdere le Competenze necessarie per adoperarla, a causa della Morte di uno o più cuori, si perderanno similmente la Disciplina stessa e tutte le tecniche ad essa associata.
Inoltre, tutte le tecniche di Base, proprie di ogni Ninja, vengono convertite in Ninjutsu e il loro Costo si basa su CHK al posto di STM e sono in comune a tutti i cuori.
È possibile rinunciare ad un cuore anche per ottenere un Bijuu, al posto di una Disciplina. In questo caso, solo per quanto riguarda la questione delle Competenze il Bijuu si comporta esattamente come un cuore extra: il ninja ottiene le Competenze del Bijuu ad un valore pari a quello della propria Competenza Fibre nel momento dell’acquisizione con le relative 4 tecniche. Ai fini del funzionamento del Clan, possedere un Bijuu non permette di creare un Fantoccio extra.







Edited by Sir Onion - 10/4/2022, 08:05
 
Top
0 replies since 26/8/2020, 08:21   319 views
  Share