Regali indesiderati, Addestramento base con pesi per BrikenNeko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2020, 09:58     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,676

Status:


Questo è un addestramento, quindi il pg per vari motivi si ritrova ad allenarsi in solitario su uno dei campi di allenamento predisposti dal villaggio.

Quando, come, perché e dove si sta allenando?

introduci un po il tuo pg, poi mi invento qualcosa per fargli un bel regalo 😆
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 20:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


Legenda:
Narrato
"Parlato"
Pensato


Era passato ormai un anno da quando Hagane era entrato in possesso della Katana misteriosa di Aichi.
In questo lungo lasso di tempo, nei momenti in cui non era in missione, il ragazzo cercò di incentrare i propri allenamenti nello scoprire cosa avesse di speciale quell'arma, ma le sue proprietà misteriose non venirono mai a galla.

"Ken, cosa hai visto di speciale in questa Katana? Anche io riesco a sentire tramite il mio Chakra che ha qualcosa di diverso da una lama comune... Ma è come se questa cosa non fosse compatibile con me."

Lo Shinobi parlava tra sè e sè mentre pensava alle parole del fabbro di Yokkaiki, parole che lo avevano incuriosito ma che non era riuscito a concretizzare verificandole.
Pur di concentrarsi nello scoprire il segreto di quell'arma, essendo per lui una questione molto importante dato il suo interesse nell'approfondirle tutte, aveva anche deciso di rinunciare in via temporanea al suo arsenale in modo da non avere nient'altro tra le mani con cui allenarsi, ma fino ad ora non aveva mai ottenuto nulla;
era persino arrivato a vendere tutto il suo equipaggiamento bellico in modo da liberarsi anche dalla tentazione di riottenerlo nel breve termine, date le spese da sostenere per ricomprarlo.
Ed eccolo ancora lì, infatti, sulle coste orientali non molto distanti da Kumo, ad allenarsi compiendo varie pose e forme da combattimento impugnando la Katana del mistero, mentre affettava qualche canna di bambù tramite fendenti così dritti da fare risultare ogni taglio una diagonale perfetta tra quelle povere piante.
L'allenamento era iniziato ormai da un'ora e mezza e l'alba si era mostrata all'orizzonte da circa tre ore, ma la lama risultava ancora essere una semplicissima arma comune che sembrava rifiutare il suo possessore, e Hagane era ormai arrivato al limite della sua pazienza.
Perchè non accadeva nulla? L'utilizzo della Katana lo aveva perfezionato negli anni precedenti della sua vita da ninja, come aveva perfezionato tutto il resto dei classici armamenti tipici degli Shinobi, ma utilizzarla compiendo ogni singolo movimento nel modo più giusto possibile non sembrava servisse.
E cosa dire invece del Chakra del ragazzo? Aveva provato più e più volte, compresa questa mattina, ad incanalarlo nella lama per vedere se questa rispondesse a contatto con esso durante gli attacchi.
Ma ancora nulla.
Il nulla più assoluto.

Direi di averne ormai abbastanza... Un anno intero a dedicare gran parte del mio tempo libero a scoprire qualcosa, ma devo ancora raccogliere un singolo frutto del mio impegno. Forse sarebbe meglio tornare alle vecchie maniere...

Ormai rassegnato e frustrato da quell'inutile allenamento e da quelli precedenti, Hagane si avvicinò al bagnasciuga immergendo i propri piedi nell'aqcua marina, per poi continuare fino a che l'acqua non avesse coperto le sue ginocchia;
arrivato a quel punto, avrebbe impugnato la Katana portando il braccio che la reggeva dietro alla schiena, immettendo quanto Chakra possibile in esso per amplificarne la forza fisica.

"Se non sono io colui a cui vuoi mostrare il tuo potere nascosto, allora tanto vale che torni alla ricerca di un prescelto, perchè finchè rimarrai qui... Saremo in due a perdere tempo. Direi che è arrivato il momento di tornare alla vecchia scuola e combattere come e con cosa ho sempre combattuto, e farlo bene come ho sempre fatto."

Dopo questa frase, il Genin avrebbe lanciato la lama quanto più lontano possibile, sperando che la corrente la trasportasse in un luogo lontano da lui e vicino a chi ne avrebbe fatto un uso migliore.
Così, stando per metà a bagno nel mare e per metà a sentire la brezza che soffiava verso l'ignoto, Hagane si sarebbe voltato intento a tornare sulla spiaggia, per poi chiedersi se la scelta migliore fosse stata quella di tornare a casa o di rimanere lì ad allenarsi facendo qualcosa di utile.
Anche se, riflettendoci, la prima sarebbe stata migliore dato che non aveva alcuna arma con sè, e lui ha sempre e solo utilizzato quelle per esprimere le sue vere abilità da Shinobi.

Direi che si tornerà a casa a mani vuote, di nuovo... Ma almeno questa sarà l'ultima volta.
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 13:59     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,676

Status:


Buttata la katana e abbandonata l'idea di recuperarla il ritorno a casa ormai è imminente, o almeno cosi pensa il genin.

Appena sposta la sua attenzione nella paorte opposta al mare, nella direzione in cui vuole dirigersi per tornare a casa, nota una figura.
Una donna dall'aspetto conosciuto, fisico ben allenato, vestita con i tipici abiti indossati dai jounin di Kumo.

Cosa stai combinando?
Perchè hai buttato quella Katana?
Non si trattano cosi le proprie armi...

Ti darò una bella lezione e poi salverò quella povera Katana.


La kunoichi che ti si presenta davanti sembra proprio essere una di quelle persone fissate con le armi da guerra, di qualsiasi genere e forsa siano, e quindi vedere qualcuno che lancia in quel modo una prezioso ecquipaggiamento le fa salire il sangue alla testa.

Le armi si devono lanciare solamente per colpire un bersaglio.

Detto ciò infila la mano nella sua sacca degli oggetti ed estrae tre suriken che lancia subito in direzione del genin.
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 15:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


Legenda:
Narrato
Pensato
"Parlato"


Ed eccola lì, la donna che in quell'anno aveva sempre cercato di distrarre Hagane dalla sua nuova Katana cercando di portarlo verso la via delle Taijutsu;
il suo primo insegnamento era stato quello di convincere il Genin a tenersi stretto il proprio bagaglio che conteneva la conoscenza delle armi, ma utilizzarlo per contrastarle piuttosto che utilizzarle.
Ma contrastarle con cosa, quindi?
Con quella che, secondo lei, era l'arma migliore di ogni Ninja: il proprio corpo.
Infatti, a dirla tutta, Hagane non aveva dedicato proprio tutto il tempo libero al di fuori delle Missioni per fare emergere il segreto della Katana, ma solo quello in cui la Sensei Ayumi non si intrometteva nei suoi addestramenti, nei quali gli proibiva l'utilizzo di ogni tipo di arma.

"Sensei Ayumi, non mi aspettavo di trovarla qui! E sinceramente avrei pensato che se la sarebbe presa più per il fatto che avessi un'arma in mano piuttosto che per il fatto che l'abbia lanciata..."

Neanche il tempo di iniziare una conversazione che la Sensei entrò subito nel vivo dopo avere pronunciato la sua ultima frase, lanciando un'offensiva contro il ragazzo.
Hagane avrebbe cercato di schivare il tris di Shuriken eseguendo un tipo di schivata che gli aveva insegnato proprio la persona che aveva di fronte, piegandosi verso il basso distendendo la gamba sinistra ed accovacciandosi sulla destra, portando entrambe le mani sul terreno.

"Ed io che pensavo che se la potesse prendere perché mi aveva sorpreso con una lama in mano. Non sapevo avesse anche un certo rispetto per le armi, non me lo aveva mai detto e mi ha sempre spinto sull'utilizzare il mio corpo...
Però poco male, dai, almeno potrà aiutarmi a non sprecare questa giornata!
"

Dopo questa risposta, lo Shinobi avrebbe sfruttato la posizione in cui si sarebbe trovato dopo la schivata per darsi la spinta ed eseguire uno scatto a tutta velocità contro la Sensei Ayumi, per poi attaccarla portando un attacco diretto verso il busto con l'unica arma che avrebbe avuto a portata di mano: sè stesso, o per meglio dire in questo caso specifico, il suo pugno.
A quanto pare sembrava che stesse iniziando uno dei loro soliti allenamenti... O magari avrebbe avuto qualcosa di diverso, stavolta?
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 15:41     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,676

Status:


Io cerco di insegnarti come migliorare le tue capacità, non ti parlo della mia vita.

Spostandosi con un passo di lato schiva l'offensiva del ragazzo, come un torero durante la carica di un toro infuriato.
Appena il ragazzo si trova con la schiena verso la kunoichi si sente dare una spinta in avanti e viene allontanato dalla sua avversaria di qualche metro.

Se non hai seguito i miei consigli non devi prendertela con il tuo equipaggiamento, non è colpa sua se tu non sei in grado di utilizzarlo al meglio.

Detto ciò la kunoichi estrae altre armi, questa volta tre kunai.
Ne lancia due con una mano puntando al genin ed il terzo con la seconda mano, con traiettoria difficile da intuire... sicuramente schivare questo attacco nello stessa maniera dell'attacco precedente non è possibile.

Schiva a sinistra...

Un aiuto? o una distrazione?... la sinistra del genin o la sinistra della kunoichi?...
Comunque sia qualsiasi schivata il genin proverà a fare se non va a sinistra viene colpito da due dei tre kunai, mentre se schiva a sinistra viene colpito da un solo kunai.
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 13:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


Legenda:
Narrato
Pensato
"Parlato"


Classico.
Il divarico di abilità che c'era tra i due non avrebbe nemmeno fatto sentire Hagane in imbarazzo per quella spintarella, in fondo quella donna era davvero brava a combattere in modo sciolto e reattivo.

"Se avessi seguito i suoi consigli, probabilmente non avrei nemmeno più utilizzato quella Katana. Cosa significa?"

Ayumi, però, non sembrò in vena di prendersi una pausa e seguì subito con una nuova offensiva, stavolta dando quello che sembrò essere un suggerimento per il ragazzo.

Se l'ascolto mi sgriderà perché le ho dato retta, se non lo faccio mi sgriderà perchè non le ho dato retta... Tanto vale farmi riprendere facendo ciò che penso sia meglio.

In quella specifica situazione, le parole della Sensei sembravano puntare a far prendere al Genin la decisione che lo avrebbe portato a scegliere il minore dei mali: subire un attacco di una certa gravità o subirne uno di gravità inferiore?
La seconda scelta sarebbe stata indubbiamente la migliore, il problema però era che "il minore dei mali" andrebbe scelto e selezionato solo quando non c'è effettivamente una soluzione "giusta", ma Hagane nella sua mente decise di scegliere la via che a lui sembrò essere quella corretta, e che non gli parve che presentasse lati negativi.
Lo Shinobi avrebbe utilizzato il braccio sinistro piegandolo di novanta gradi, per poi deviare i due Kunai diretti verso di lui ruotando il braccio verso l'alto e urtando le armi da lancio colpendole verso la loro parte inferiore, evitando quindi la lama e urtando la parte contundente.
Se fosse riuscito a deviarle facendole cadere verso il lato, avrebbe riprovato ad eseguire la stessa offensiva precedente attaccando Sensei Ayumi, stavolta però avrebbe modificato la parte finale dell'attacco.
Una volta arrivato davanti a lei, il ragazzo avrebbe sferrato il pugno verso l'avversaria trasformandolo in una finta: in realtà il pugno sarebbe stato indirizzato in orizzontale durante la sua esecuzione, sfruttando la sua spinta per eseguire una rotazione su sè stessi nel mentre ci si abbassava su una gamba, sfruttando l'altra per eseguire una spazzata.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 15:56     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,676

Status:


I kunai lanciati dalla kunoichi sono stati lanciati in modo che il genin possa gestirli ed infatti con la sua difesa riesce a bloccare l'attacco che gli è stato rivolt contro.
Dopo la parata del genin la kunoichi sorride e risponde in modo sbeffegiante alla domande di Hagane

"... Cosa significa?"

Significa che non avresti perso tempo, visto che ora l'hai buttata perche non vuoi piu utilizzarla o mi sbaglio?

Ayumi non sembra per niente preoccupata dalla situazione, vedere il ragazzo caricare di nuovo a testa bassa non gli fa ne caldo ne freddo.
Aspetta tranquilla il suo arrivo e con il tempismo perfetto schiva la finta e tutto il resto delle azioni del genin tramite un salto all'indietro con triplo grio.
Un salto perfetto con il quale si allontana di almeno 5 metri dal ragazzo, distanza sufficiente per poter lanciare di nuovo una nuova offensiva.

Questa volta 1 solo suriken che si avvicina velocissimo verso il genin.
Appena raggiunge circa un metro dal ragazzo come dal nulla un altra ventina di shuriken appaniono ed iniziano a passargli accanto impedendogli di spostarsi in qualsiasi direzione.


Cosa pensi di fare ora che hai abbandonato quella katana? Dopo averci dedicato non so quanto tempo ad allenarti?
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 17:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


Legenda:
Narrato
Pensato
"Parlato"


"E io le dò tutta la ragione del mondo per dire ciò. Ma che sicurezza avrei avuto nel pensare che, un giorno, questo tempo non andasse comunque sprecato? Ho bisogno di seguire una strada sicura se voglio migliorare il mio stile di combattimento, e ormai sento che questa non è quella giusta..."

Ancora una volta Sensei Ayumi non si lasciò nè colpire nè sfiorare, lasciando che il combattimento andasse avanti senza nessun colpo andato a segno da nessuna delle due parti.
Dopo l'ennesima offensiva andata a vuoto, Hagane iniziò subito a correre verso la Jonin per colmare nuovamente la distanza creatasi tra i due, intenzionato a schivare lo Shuriken che gli stava volando contro semplicemente schivandolo in corsa.
In tutto questo, però, la Sensei ebbe il tempo di rifinire il suo attacco lanciando una seconda ondata di Shuriken, andando a coprire la zona circolare intorno ad Hagane per lasciarlo in balia di una trappola volante d'acciaio.

"Cosa...?"

Non avrebbe potuto sostituirsi in quel momento, se lo avesse fatto non avrebbe avuto il tempo di pensare ad una offensiva abbastanza velocemente per concatenarla alla Tecnica della Sostituzione, lasciando quindi il tempo alla ragazza di riuscire ad attaccarlo un'altra volta prima di potersi avvicinare a lei.
Il Genin optò per proseguire con il suo tentativo di schivata continuando ad andare incontro allo Shuriken centrale, ed avrebbe cercato di schivare l'attacco saltando in avanti ed eseguendo una piroetta a mezz'aria per rimanere al centro della circonferenza creata dall'altra ventina di Shuriken, sperando di evitare o al massimo essere colpito di striscio dall'unica arma a cui sarebbe rimasto molto vicino.
Se fosse riuscito ad evitare l'attacco senza subire danni ingenti, avrebbe continuato a colmare la distanza rimasta tra i due subito dopo l'atterraggio, scattando verso Sensei Ayumi ed eseguendo un salto sopra alla sua testa una volta raggiunta;
dopodichè avrebbe eseguito una capriola aerea per accumulare forza nella sua gamba destra, cercando di colpire l'avversaria tramite una tallonata in caduta.

"Lei sa bene che ho dedicato tanto tempo a quella Katana quanto ai suoi insegnamenti... Ma ora ho semplicemente deciso di seguire solo una via, vale a dire quella che mi ha insegnato e quella in cui ho notato dei progressi. Userò la mia conoscenza delle armi solo per combatterle al meglio con la migliore che ho.
Il mio corpo.
E su questa stessa arma baserò il mio stile di combattimento.
"
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 14:23     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,676

Status:


La kunoichi alza la mano sinistra per raggiungere il tallone del genin dopo di che lo accompagna delicatamente nel vuoto facendolo ritornare a terra senza colpire nulla.

Ayumi sentendoti parlare in quel modo inizia a sorridere, contenta della risposta ricevuta.

La kunoichi prende un pezzo di fil di ferro, il tipico filo che si usa per lanciare le earmi, e lo passa al genin sorridendo.

Legati i pantaloni e vai a reccuperare la Katana.

In qualche modo lo shuriken schivato poco prima aveva tagliato la zona della cintura dei pantanoli e quindi una volta che in giovane si è fermato le braghe hanno iniziato a scivolare.

Conosco una persona che puo aiutarti a sviluppare il tuo talento...
In cambio mi prenderò l'arma che hai abbandonato.


La jounin avendo molte conoscenze poteva aiutare il giovane genin in mille modi diversi, ma vedere quel ragazzo combattere gli fece venire in mente una persona in particolare, una persona molto lontana.
Ayumi avrebbe voluto addestrare direttamente lei il genin però nel cuore suo sapeva benissimo che Hagane sarebbe migliorato molto di piu con l'aiuto di un esperto nelle arti marziali.


CITAZIONE
Role: 8
Scrittura: 8
Strategia/Approccio: 8

Media: 8

Esperienza: 247 + 25(bonus pesi)= 272 totale (exp regolamento vecchio)
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 17:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


Legenda:
Narrato
Pensato
"Parlato"


Una fine alquanto imbarazzante per un combattimento di allenamento.

"Oddio, questa non me l'aspettavo."

Con un po' di rossore in faccia a causa dell'imbarazzo, Hagane afferrò tempestivamente il filo d'acciaio e ci improvvisò una cintura per tenersi su i pantaloni.

"Va bene, vado subito a riprenderla, Sensei Ayumi."

L'acqua era abbastanza cristallina, quindi il ragazzo decise di evitare di immergersi ed iniziò a correre sulla superficie acquatica raggiungendo il punto in cui, circa, aveva fatto precipitare la Katana.
Il bagliore rosso che la caratterizzava facilitò alquanto la ricerca, rivelando la propria posizione al Genin, il quale prese un bel respiro prima di immergersi e recuperarla;
una volta afferrata, Hagane tornò in superficie per rimettersi in piedi sull'acqua, dirigendosi stavolta con un'andatura normale verso la riva, dove Ayumi lo stava attendendo.

Sensei Ayumi mi è sempre sembrata molto ferrata in materia di Taijutsu, quindi per quale motivo pensa che qualcun altro possa insegnarmi cose che lei non riuscerebbe altrimenti a passarmi tramite i suoi insegnamenti?...
Che sia forse qualcuno che ha insegnato a lei ciò che sa fare ora? O forse mi sta mandando da qualcun altro solo per dedicarsi a questa Katana e scoprire i suoi poteri... Non ne ho idea, ma sta di fatto che se è lei a mandarmi da qualcuno, questo qualcuno deve essere più forte di lei, più forte di un Jonin. Ora sono davvero curioso.


Raggiunta la spiaggia, Hagane avrebbe consegnato l'arma ad Ayumi, porgendogliela con entrambe le mani e mostrando l'espressione di qualcuno che non vede l'ora di liberarsi di qualcosa che non ha più voglia di tenere in giro.

"Questa è la famosa lama misteriosa, spero che lei riesca a scoprire qualcosa in più e che la sfrutti meglio di me... Anche se forse non servirebbe molto per questo.
Prima di tornare però penso che resterò un altro po' per lasciare i miei vestiti ad asciugare, quindi se le va oggi pomeriggio o in un altro momento possiamo parlare di questa persona e di quando potrò seguire i suoi insegnamenti
"

CITAZIONE
Non ho molto da dire, alla fine questo è stato un Allenamento dalla durata di 4/10 post a testa come da Regolamento, quindi cercherò di giustificare al meglio gli elementi che sono potuti emergere in questa piccola, ma comunque significativa, finestra di valutazione.
In quanto al coinvolgimento personale direi che Andry ci ha preso in pieno, assecondando anche la mia richiesta di cercare di creare un collegamento tra questo addestramento e il "nuovo" metodo di combattimento che adotterà il mio Pg, facendo quindi emergere un'ottima transizione giustificata del cambio di stile. In tutto questo ha anche tenuto conto di alcuni elementi del Bg che avevo creato per la mia Disciplina Personale, facilitando quindi la parte inerente al GdR-On che andrebbe ad introdurre quest'ultima.
In quanto a tempistiche nulla da dire, veloce come sempre e solo un paio di ritardi dovuti al giustificato periodo di ferie, periodo del quale aveva già avvisato prima dell'apertura dell'addestramento, e del quale quindi non terrò conto.

Coinvolgimento Personale: 10

Tempistiche: 10
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 18:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
600

Status:


CITAZIONE
Voto: 10 -----> Paga: 100 Ryo

Nuovo + in pagella.
 
Top
10 replies since 5/8/2020, 09:58   126 views
  Share