Inseguimenti e Caccia

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 27/7/2020, 17:09 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Ricognizione e Infiltrazione



Collegamenti: "Richiesta e Lista Master/Quester"

Bingo Book: "Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Akatsuki"








Proprio a causa della natura militarizzata del Continente Ninja, non è raro assistere a perentorie reazioni delle autorità di fronte a sospette diserzioni e potenziali fughe di informazioni riservate, o addirittura a infiltrazioni nemiche nel proprio territorio. Le Tracce giocano un ruolo essenziale in molti casi, insieme alla Fama, che costituisce un preoccupante fardello per coloro che desiderassero vivere nell'ombra.



Individuare un Target




Gli effetti della rilevazione di una Traccia da parte delle UI varia in base all'azione in corso (Avanscoperta o Ricognizione).
Fate sempre riferimento al post precedente per le basi di quanto segue.

Avanscoperta: le UI rilevano automaticamente (OFF) tutte le Tracce alla loro portata lasciate dal Target nel territorio in cui sono state dispiegate, con l'effetto immediato di trasmettere l'informazione al Kage/committente. Sarà lui/lei a stabilire se attivare subito una Ricognizione oppure se optare per un'Infiltrazione.

Si può saltare l'Avanscoperta se si acquista una Traccia da parte di un delatore, purché egli abbia effettuato ongame un'Avanscoperta a sua volta, per poterla reperire

Attenzione alla scadenza delle Tracce: se si lascia trascorrere troppo tempo ON a partire dalla segnalazione delle UI, la Traccia decade (in base alla sua data di scadenza) e non è più possibile attivare il Rintracciamento. Se quindi nella data della Segnalazione il committente risultasse non raggiungibile, potrebbe perdere un'occasione d'oro; se al contrario decidesse di dedicarsi al Target, dovrà chiaramente sospendere la giocata in cui è impegnato (reg. Abbandoni) e dedicarsi alla nuova priorità. Ciò vale anche per i bounty hunters e le Tracce rilasciate nel territorio che coprono.
Ricordiamo che la scadenza di una Traccia è un dato non disponibile al pubblico.


Ricognizione e Infiltrazione



Ambedue possono essere attivate solo dopo aver ottenuto o acquistato una Traccia proveniente da Avanscoperta; lo spostamento delle UI o del pg infiltratore può essere immediato, senza attendere il Trimestre seguente.

  • se l'interessato ha la possibilità di inviare/pagare le UI necessarie, può dare inizio alla Ricognizione

  • se l'interessato non ha la possibilità di inviare UI, può effettuare un'Infiltrazione diretta.


Nel caso della Ricognizione, fare riferimento alla tabella nel post precedente [consistenza Tracce e rilevabilità in UI]. Le UI svolgeranno il loro lavoro di rilevazione, mentre chi le ha inviate può giocare senza altre incombenze, mentre attende che il Target compia il prossimo passo falso.

Per l'Infiltrazione diretta, cioè una raccolta di informazioni fatta di persona da un pg, è richiesto ad esso di stabilirsi nel territorio in cui si è rilevata la Traccia durante l'Avanscoperta.
Il Capo di Stato/Committente può delegare un altro pg a portare avanti questa operazione, tenendo in considerazione gli alti rischi che il PvP comporta; una volta iniziata la giocata però, non sarà più possibile effettuare scambi.
Come per i Bounty Hunters, gli Infiltrati rilevano tutte le Tracce dei pg di rango pari o inferiore.
Il pg ha la possibilità di svolgere tutte le tipologie di giocata, col vincolo della localizzazione (non può lasciare il territorio in cui si è Infiltrato) e della pertinenza (le giocate devono essere in qualche modo orientate al reperimento delle Tracce: Master e Narra lavoreranno in sede di approvazione Trame in tal senso).

Sia nel caso della Ricognizione che dell'Infiltrazione, nel momento in cui viene rilevata una Traccia (che corrisponde a un secondo errore del Target), il bersaglio è ormai definitivamente localizzato: l'inseguitore può recarsi sul posto e ingaggiare il Target di persona.

In quel momento entra in vigore il Regolamento che disciplina il PvP, e l'esito del combattimento decreta la riuscita o meno della cattura: se il Target riesce a fuggire, sconfiggendo o meno l'inseguitore, bisognerà reperire di nuovo una Traccia con un'Avanscoperta (se il Target fugge dal Paese) o con una Ricognizione (se il Target non esce dai confini del territorio occupato).

La fazione vincente del combattimento avrà pieni poteri sul destino di quella perdente. Se l'ultimo attacco porta allo svenimento e non alla morte diretta, il vincitore potrà decidere se dare il colpo di grazia, oppure di imprigionare il Target e consegnarlo a chi vuole.


Rintracciamento consensuale



Può capitare che giocando al presente, le due parti (inseguitore e Target) siano concordi sull'incontro.
In questo caso i due PG possono incontrarsi liberamente, senza collocare UI o dover superare un'Infiltrazione; ovviamente Gdr On devono esserci delle motivazioni, per poter attivare una giocata simile.
L'incontro può avvenire aprendo un nuovo topic, oppure con l'inserimento dell'inseguitore nella giocata del Target.
Nel secondo caso, sarà necessario fare i seguenti passaggi Off:
    Fare richiesta qui (Topic Centrale Master/Quester) specificando bene cosa si vuole fare, dove e perché.

    1. Motivo dell'intervento

    2. Luogo d'incontro

    3. Perché non è possibile aspettare che la quest/missione finisca per ruolare col Target


    Per potersi inserire dovrà quindi ottenere 3 consensi:

    1. dei Narratori

    2. del Giocatore o di tutti i Giocatori impegnati nella missione/quest

    3. del Master/Quester


    Se anche solo uno di questi non è d'accordo, non si potrà effettuare l'inserimento e si dovrà attendere il termine della giocata in corso.


Fama



In base al rango e alla notorietà del Target eventualmente catturato, nonché a diversi elementi circostanziali come scontri plateali o elementi di grande risonanza, è possibile che venga attribuito all'inseguitore un boost nel Livello di Fama. La condizione per ottenere Fama è che egli giochi a volto scoperto.
Nel caso in cui giochi a volto coperto, senza aver registrato un alter-ego, il guadagno di Fama sarà nullo.

Per quanto riguarda i PvP consensuali, l'attribuzione di Fama dipende comunque dalla risonanza GdRON dell'evento.
Se ad esempio si sparge la voce che il Target si è fatto catturare volontariamente, l'inseguitore riceverà chiaramente meno onori e riconoscimenti.




Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:28
 
Web  Top
18 replies since 27/7/2020, 17:08   870 views
  Share