[Proposta] Blocco Esami Genin, Per Sup e Narra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2020, 11:24
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Il timeskip sta per arrivare e la carenza i insegnanti ormai è un dato di fatto da molto tempo.

Proposta semplice.

1. Bloccare gli esami Genin e adattarsi al modello della Fury già da adesso, dove si parte direttamente da Genin e si comincia con una D.

2. Alla peggio, se questa non vi piace, possiamo rendere l'esame autogestito come una modalità di esame genin, abbassando i caratteri da 7500 o 5000 per venire incontro all'utenza.

Detto questo, a me sinceramente van bene entrambe, anche se forse preferisco la prima.

Proposta 1. ('nD)

Proposta 2. (...)

Nessuna delle precedenti. (...)
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:27
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


La 1, decisamente.

Basta avvisare il Master che si tratta di utenti nuovi e che potrebbe servire qualche spiegazione supplementare, e di essere di conseguenza un po' meno rigido verso gli errori quando va a dare i compensi.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:45
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Super favorevole alla prima.

Torno a studiare
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 14:26
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Personalmente mi è sempre piaciuto il concetto dell'esame come punto di partenza, specie quando giocato con altri come, fortunatamente, è capitato a me. Ma capisco bene che erano altri tempi, ed oggi con la penuria di insegnanti che c'è diventa difficilissimo non incontrare un muro appena arrivati, uno davanti a cui molti hanno scelto in passato di fare marcia indietro e lasciare il forum.
Quindi, personalmente, sono favorevole ad entrambe.
La prima mi piace perché apre le porte ai master, consentendogli di strutturare una missione che sia una missione, con tutte le libertà creative del caso, anche se sarebbe opportuno che introducessero comunque gli studenti al regolamento(come ha detto Silvia, magari lo si sottolinea nel regolamento relativo). Insomma, gli dessero un'infarinatura generale pur mantenendo il tenore di una missione, che sicuramente è più appetibile del "fate esame scritto, quindi esame pratico, fine".
La seconda mi piace perché concilia la ruolabilità dell'esame per intero con la rapidità e flessibilità che ci serve. Sicuramente un utente può ruolare il proprio esame ex-post in un'autogestita, ma in questo caso si garantisce la possibilità di farlo al presente, come step necessario al divenire un ninja, che ha un valore diverso.

Delle due, naturalmente, quella che incentiva all'interazione è la prima, e quindi è comunque quella che preferisco, specie perché un master può comunque infilarci dentro elementi di un esame genin(presentarla come prova pratica ad esempio, dando per scontato il teorico già avvenuto).
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 11:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


Anch'io sono d'accordo sul far ruolare l'esame eventualmente in un'autogestita successiva, e sul far sì che i master della prima missione abbiano sempre ben presente di avere di fronte un utente nuovo. Anche per me la 1
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 20:14
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


Concordo in pieno con quanto detto da Sir Onion
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 01:45

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


La 1 per me.

Porta un nuovo giocatore direttamente nel gioco, e la conversione sarebbe dovuta avvenire in ogni caso.
Non credo serva metterci un altro 'elemento' di mezzo
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 20:27
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Ottimo, chiudo il topic accademia.
 
Top
7 replies since 2/7/2020, 11:24   134 views
  Share