Classe #77 - Quelle bestiacce infestanti, per AkahoshiUchiha e Mëlvö

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2020, 10:29     +1   -1
Avatar

NeverMind

Group:
Member
Posts:
1,101
Location:
Milano

Status:


Narrato
Parlato
Pensato


I ragazzi avevano ormai capito, il problema era praticamente suddiviso in tre specie di animali che infestavano i dintorni di Dokko: lucertole molto grandi, gatti simili a Nakamura e strani uccelli divoratori di carpe. I giovani studenti erano in 3 e i problemi erano 3; avrebbero benissimo potuto dividersi ma la Uchiha e Arashi condividevano la soluzione di rimanere uniti. Anche se ancora non sapevano le rispettive abilità di ognuno per prendere una decisione definitiva e ottimale.

Akahoshi è facile da intuire.. gli Uchiha hanno un potenziale offensivo niente male. Ma Arashi?... Avremmo dovuto parlarne durante il viaggio, non ora davanti alla Polizia..

Diciamo che sono più portato a curare e a supportare la squadra piuttosto che combattere.. Se scegliessimo di andare separati, potrei anche vedermela brutta.. Quindi non potrei dire di essere più che d'accordo con voi!

Fece una pausa e si voltò verso Arashi.

Mi hanno sempre insegnato a rispettare le piante e gli animali. Quindi vi chiederei... - disse voltandosi questa volta anche verso Akahoshi - di non uccidere a vista gli animali. Potrebbe esserci un motivo particolare per il quale si comportano in questo modo. Valuterei ogni situazione prima di uccidere qualcuno o qualcosa. Siete d'accordo?

Yo spostò lo sguardo verso i poliziotti per poi farlo tornare su i due giovani, accennando un mezzo sorriso e arroccando le sopracciglia, porgendo il proprio pugno in avanti attendendo che il suo team faccia lo stesso.

Ovviamente intendo il "team bump"... :asd:
business-colleagues-together-teamwork-working-260nw-745967341
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 13:15     +1   -1
Avatar

Il Lupo Di Fuoco

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Mentre rifletteva nella penombra su cosa fare, ascoltava i suoi compagni e le loro idee
magari è un ninja medico..
va bene allora siamo d'accordo, inizieremo dalla villa.
se fosse per me gli farei a falò, dove potremmo rinchiuderli?
Sentendo la richiesta del compagno, un pò le dispiaceva non poterli incenerire, ma capiva anche che era stato abituato, in un modo diverso, dal suo.
Non so cosa tu abbia in mente, ma va bene
cercherò di fare uno sforzo, anche se so che sarei comunque tentata di farli fuori, uscì dalla penombra e le parve che la luce, fosse decisamente troppa, socchiuse leggermente gli occhi, mentre si ri-abituava alla luce, per poi sorridere, andando contro il pugno di Yo, con il suo, si fece da parte, mentre aspettava Arashi
Chissà cosa intendeva dire Yo...
Avrebbe voluto rivolgere la parola anche ai poliziotti, ma aveva paura di poter dire, qualcosa di fuori luogo, così scelse il silenzio
Saremo veramente una squadra? Voglio dire...
Il suo pensiero s'interuppere lasciando spazio ad altri pensieri
quale saranno i loro punti forti e i loro punti deboli...forse il cibo...o una ragazza che ha fatto colpo su di loro
pensò divertita, sapendo bene, che lei era sempre stata antipatica a tutti, probabilmente se avesse fatto quelle domande, non avrebbero risposto, con un alta probabilità. Ma ora non poteva lasciarsi distrarre, sopratutto da cose così futili, si sarebbe dovuta concentrare sulla missione, sul gioco di squadra e sul risultato. Tutto il resto poteva aspettare. Sospirò in modo leggero, quasi impercettibile, mentre tornava con i piedi a terra, a breve sarebbero probabilmente usciti per indagare, ma sarebbe bastato per capire la causa?
Forse no ma dovremmo tentare...
Si chiese se di li a poco, fosse entrato qualcuno per lamentarsi, cosa avrebbe detto se li avesse visti tergiversare?
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 20:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Parlato altrui
Pensato


Per quanto riguarda le mie capacità, Yo, io sono più portato per le tecniche di sigillo, che però in questa missione non penso di poter utilizzare, considerando i mezzi a disposizione; In ogni caso me la cavo anche in Bukijutsu.

"Il membro del gruppo più portato offensivamente sembra essere Akatoshi, sarà bene ricordarselo, in caso la situazione con uno dei gruppi di animali ci sfugga di mano."

Mi hanno sempre insegnato a rispettare le piante e gli animali. Quindi vi chiederei di non uccidere a vista gli animali. Potrebbe esserci un motivo particolare per il quale si comportano in questo modo. Valuterei ogni situazione prima di uccidere qualcuno o qualcosa. Siete d'accordo?

Mi trovi d'accordo al riguardo: catturarli renderà la missione più complicata credo, ma probabilmente quegli animali hanno solo fame, sbarazzarcene così non sarebbe giusto.

Detto questo, anche Arashi diede il pugno agli altri due, sorridendo, pronto per affrontare al meglio la prima disinfestazione, che Akatoshi aveva proposto di svolgere nella villa Satou, dove avrebbero dovuto occuparsi di un gruppo di lucertole "più grosse del normale".

Arashi stava già pensando a come affrontare questa sfida, quando gli sorse un dubbio: come avrebbero catturato questi animali, se farli spaventare per farli scappare non fosse stato sufficiente? L'equipaggiamento dell'accademia non comprendeva funi o simili. Decise quindi di rivolgersi al commissario:

Parlando degli animali: ha per caso delle corde, reti, o qualcosa del genere per facilitarne la cattura?

SPOILER (click to view)
Scusate per il ritardo, la sessione d'esami ha colpito ancora ahahahahahahah
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 21:35     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Bene fanciullini, proseguiamo. Tranquilli che siete molto veloci per la media; scusate se da parte mia c'è meno reattività, sto pagando il calo di tensione di fine anno scolastico x.x
Domani pomeriggio avrò 4 ore di scrutini, se non riesco a postare subito sappiate che è perché mi sta colando il cervello dalle orecchie...
Al prossimo giro voglio rifarvi qualche domandina sul regolamento, vediamo, se me le preparo in anticipo magari riesco ad averle pronte quando scrivo il post. La sera sono davvero troppo bollita D:

Dokko, sud-est del Paese del Fuoco - 6 Giugno 249 DN



La domanda posta da Akayoshi – la seconda – coglie del tutto di sorpresa il commissario, che lo fissa per diversi secondi con la bocca semiaperta. È evidente che il pensiero di tenere vive quelle bestie non l'abbia sfiorato nemmeno per errore, non tanto per una sua crudeltà d'animo, quanto per quel vago senso di superiorità provato da molti esseri umani, davanti a creature incapaci di esprimersi mediante le parole. “Ecco... beh... facciamo così: vi faccio accompagnare sul posto da Yamada e Ishii, poi mentre decidete il da farsi, li mandiamo a cercare qualcosa in cui infilare gli animali... ammesso che si lascino prendere vivi, ecco. Non c'è bisogno di salvare capra e cavoli, ragazzi miei... bastano i cavoli, non so se mi spiego...” fa loro presente, ribadendo il fatto che nessuno tiene alla vita di quei... cosi, e che non è richiesto loro di andare troppo per il sottile.
“L'importante è che i civili siano soddisfatti del lavoro, tutto qui” aggiunge, sempre più a disagio, di fronte all'idealismo ancora prorompente e innocente di quei ragazzi così giovani.

Non si sarebbe mai aspettato che fossero i due ragazzi i portabandiera di quell'idea curiosa di complicarsi la vita, mentre la ragazzina sembra più accodarsi a loro nell'attesa di vedere come si sarebbero messe davvero le cose. “Beh, sì, in effetti hai di nuovo ragione” è costretto ad ammettere nuovamente - “devo confessarvi che la cattura non era un'opzione che avevamo messo seriamente in conto; tuttavia è intelligente pensare che scacciare e basta quelle bestie potrebbe non risolvere il problema. Mhh... non abbiamo niente del genere qui in dotazione, ma chiederemo ai padroni di casa di fornirvi qualche attrezzo dei loro, dopotutto hanno dei giardini enormi ed è verosimile che ci sia sul posto un bel po' di attrezzatura per la manutenzione delle aiuole. In caso, manderemo... Yamada! Ishii! Era ora! - si interrompe di colpo, inquadrando le due figure appena apparse alle spalle dei tre ragazzi di Konoha.

Devono essere per forza i due che aspettano da diversi minuti, nonché i due a cui vengono appioppati i lavoretti più sgradevoli dai due ufficiali: Yamada, che era stato definito rammollito dal polemico signor Fujiwara, deve essere il più basso dei due, mentre per esclusione il giovanissimo e allampanato ragazzo al suo fianco è sicuramente Ishii. Quest'ultimo avrà una manciata di anni più dei tre aspiranti genin, è un miracolo se arriva a vent'anni; ha una postura e un modo di camminare piuttosto rigidi, come se effettivamente avesse una... ehm... sì, infilata da quelle parti.
Yamada ha qualche anno meno di Shimizu, è decisamente sovrappeso, ha un bel paio di baffi che lo fanno assomigliare a un tricheco in miniatura e suda copiosamente, tanto che ha la fronte ricoperta da decine di minuscole goccioline, oltre che la camicia tutta chiazzata sotto le ascelle e sulla schiena.

Le presentazioni durano lo stretto indispensabile, le istruzioni impartite ai due agenti ancora meno: pochi minuti più tardi i cinque camminano di buona lena verso villa Satou, la prima delle tre dimore da disinfestare. Yamada ansima come un toro che trascina un aratro a mezzogiorno, mentre Ishii continua a ripetere borbottando a mezza voce gli ordini appena ricevuti, come se avesse paura di dimenticarseli. Il collega più anziano pare più volte sul punto di interromperlo per tranquillizzarlo, ma la rapidità della marcia – che in realtà non ha nulla di trascendentale – lo costringe a limitarsi a respirare.

La villa dei Satou sorge nell'area sudest di Dokko: la si vede fare capolino tra le fronde dei bambù, qualche decina di metri più avanti lungo il vialetto cosparso di ghiaia candida che scricchiola sotto i piedi. Li accompagna sulla “scena del crimine” un maggiordomo anziano ma straordinariamente in forma – il che si traduce in una serie di lamenti da parte di Yamada, che presto finisce ad arrancare in coda al gruppo, ignorato da tutti quanti.
Lo specchio d'acqua infestato è bello ampio e diviso in due bacini da un elegante ponticello di legno; altissime piante di ginkgo ombreggiano le acque, rendendo quell'angolo di giardino il posto ideale per prendere il fresco d'estate.
Di lucertole, lucertoline o lucertoloni, non sembra esserci nemmeno l'ombra.
Il maggiordomo si arresta ad un paio di metri dalle rive coperte di pietra candida: “Temo di non potermi avvicinare oltre, spettabili signori. Fate pure il vostro sopralluogo, rimarrò a vostra disposizione in caso aveste necessità di qualche tipo... e se riusciste per caso, mentre lavorate, ad avvistare la signorina Miyuki, ve ne sarei grato.
Si tratta della gatta dei signori: è tutta bianca, a pelo lungo, ed è scomparsa da stamattina...”


Mentre l'anziano fa loro le ultime raccomandazioni, qualcosa affiora a pelo d'acqua: si direbbero due occhi sporgenti, di colore verdastro, su cui si apre la pupilla verticale tipica dei rettili; sarebbero spariti con un guizzo silenzioso sott'acqua, al primo movimento dei ragazzi, rivelando tuttavia la posizione degli invisibili invasori...

CITAZIONE
I due agenti che sono con voi si allontanano subito dopo: chiedete loro tutta l'attrezzatura che volete. Lì con voi c'è anche il maggiordomo, che può rispondere alle vostre domande e portarvi qualche attrezzo a sua volta, anche più velocemente di Ishii e Yamada.
Non vi ho fatto una descrizione chilometrica del posto, ma se volete atri dettagli scrivetemi pure.
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 16:38     +1   -1
Avatar

NeverMind

Group:
Member
Posts:
1,101
Location:
Milano

Status:


Narrato
Parlato
Pensato


Dopo il team bump dei giovani, essi furono interrotti dall'arrivo di due figure di cui i poliziotti svelarono l'identità da subito: erano Yamada e Ashii, i due che avrebbero portato gli aspiranti ninja a sgomberare le zone assediate dalle bestiacce infestanti. Erano due tipi strani, ma Yo continuò a sorridere per cercare di mantenere alto il livello di rispetto verso gli altri.

Bando alla ciance... partiamo!

I giovani quindi si indirizzarono verso la prima meta assieme a Yamada e Ashii, i quali non sembravano molto svegli agli occhi dello Yamanaka. Si orientarono a sud-est di Dokko e dopo poco tempo raggiunsero la villa dei Satou ove li attendeva uno strano maggiordomo. Percorsero, sotto i lamenti di Yamada, un vialetto di ghiaia circondato da bambù per arrivare innanzi a quello che sembrava un laghetto suddiviso in due piccoli bacini collegati tra loro da un ponticello di legno. C'era tanta ombra e faceva fresco, c'era un odore molto diverso rispetto alle piantagioni di Konoha - Ecco perchè si chiama il Paese della Paludi....

Come fa ad essere così in forma pur essendo così vecchio? Bah... - pensò Yo osservando bene il maggiordomo, per poi ascoltare bene le sue parole con attenzione.

Ah quindi dobbiamo trovare anche il gatto dei Satou.. Non credo di aver bisogno di qualcos'altro, potrei utilizzare la mia sensitività, ma magari gli altri sì. Yo si voltò verso i due compagni e solo con il labbiale, per non farsi sentire, cerco' di far capire loro di chiedere le cose al maggiordomo e non a Yamada o Ashii, indicando con l'indice l'anziano.

Spero abbiano capito.. quei due mi sembrano troppo lenti e imbranati - pensò sorridendo. Finchè ad un certo punto qualcosa in acqua si mosse.

Eccone uno, trovato. disse voltandosi verso il team, accennando un occhiolino.
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 00:04     +1   -1
Avatar

Il Lupo Di Fuoco

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Legenda
Parlato
Narrato
Pensato
OFF GDR
ho avuto problemi con il grassetto e cursivo quindi per il grassetto ho usato ** e per il corsivo __ dato che me lo dava in un modo strano.
Ps: Akahoshi è "leggermete" tesa, quindi attenti a come può reagire.


*Dopo che il team dei ragazzini della foglia, furono interrotti dall'arrivo di due figure di cui i poliziotti che davano i brividi ad Akahoshi.
Si presentarono immediatamente: Yamada e Ashii, i due gli avrebbero accompagnati a sgomberare le zone assediate dalle bestiacce infestanti.
Erano due tipi insoliti, Akahoshi continuò a stare sulle sue, cercando di sembrare calma, almeno apparentemente.*

_Si parte..._

*I giovani ragazzi, non ancora ninja ufficiali, si diressero verso la prima meta, la villa, assieme ad altri due ninja, nel tragitto che percorreva era silenziosa,forse troppo...
Si cercò di orientarsi verso sud-est dato che era una frana e si perdeva spesso. Poco tempo dopo, raggiunsero la villa dove li attendeva un maggiordomo. Sembra sveglio e attivo per la sua età. Non fece caso a molti dettagli, quello che la incuriosì era il laghetto suddiviso in due piccoli bacini collegati tra loro da un ponticello di legno.
C'era un gran caldo e per chi voleva tanta ombra, una piccola brezza muoveva le piante, producendo un lieve frescolino.
Il profumo era molto diverso rispetto alle piantagioni di Konoha e iniziò a guardarsi attorno. Vide Yo girarsi verso di lei e il suo compagno di squadra, ma non era abituata a leggere il labbiale come poteva dirglielo? Non trovava le parole per esprimersi, pensò che era un disastro, abbattendosi moralmente. Quando sentì che aveva trovato qualcosa, si girò di scatto verso i suoi compagni allarmata, chiedendosi cosa avrebbero trovato... stava perdendo di vista la situazione,ma preferì non farlo capire agli altri. Estrasse istintivamente un kunai, guardandosi in giro tesa, per non farsi trovare impreparata da eventuali attacchi nemici...o era forse solo la sua immaginazione? Non poteva di certo rilassarsi, non erano li in vacanza, era bene aspettarsi di tutto, da qualunque tipo di persona, anche "dagli amici" ma non poteva sapere se li cerano altri ninja oltre a loro..rimase ad ascoltare tendendo l'orecchio,cercando di captare qualche suono sospetto.*
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 00:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Parlato altrui
Pensato


I ragazzi furono guidati fino alla villa dei Satou, dove trovarono ad aspettarli il maggiordomo della villa, che mostrò loro il laghetto infestato, mettendoli inoltre a conoscenza della scomparsa del gatto dei proprietari della villa, la "signorina Miyuki".

"Mmmh, non ho ancora ben capito le dimensioni di queste lucertole, ma la scomparsa del gatto della famiglia durante un'infestazione di animali carnivori e potenzialmente affamati non è un buon segno; Spero di sbagliarmi, ma in ogni caso sarà meglio dare un'occhiata anche sott'acqua."

Dopo la raccomandazioni del maggiordomo, che preferiva tenersi a distanza dal laghetto, Arashi aveva intenzione di chiedere ai due poliziotti se era possibile reperire la strumentazione necessaria per la cattura degli animali di cui si era parlato con il commissario, quando Yo fece cenno di chiedere al maggiordomo, piuttosto che ai primi; Effettivamente, i due non erano sembrati i poliziotti più produttivi di sempre, durante il tragitto, e il gruppo avrebbe perso molto meno tempo reperendo dei materiali direttamente dalla vila.
Disse quindi, rivolgendosi al maggiordomo:

"So che potrebbe sembrare strano, ma il nostro gruppo preferirebbe catturare le lucertole, piuttosto che ucciderle, qualora sia possibile. Lei ha per caso delle corde da poterci prestare, o magari un qualcosa dove poterli contenere?"

Mentre parlava col maggiordomo, un rapido movimento di Akatoshi, che aveva afferrato un kunai, e un occhiolino fatto da Yo fecero capire ad Arashi che qualcosa era stato individuato nel laghetto: bastò una rapida occhiata per notare due occhi rettiliani, appena usciti dallo specchio d'acqua.

"Perfetto, quantomeno sembra che trovarli non sia difficile. Ora bisogna solo capire cosa stiamo effettivamente affrontando."
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 22:31     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Quando leggete che il maggiordomo vi incoraggia a prendere qualsiasi cosa, dico sul serio: se vi viene in mente un qualunque attrezzo oltre quelli che ho proposto, che potrebbe essere utile per catturare le lucertole, servitevi pure senza problemi. L'importante è che non ve ne usciate con un oggetto tipo una rete da pesca, che ovviamente non può trovarsi in un capanno da giardiniere!

Dokko, sud-est del Paese del Fuoco - 6 Giugno 249 DN



Segni di ninja nemici... no, nonostante l'allerta esplosa nell'animo della giovane Uchiha, nessuna squadra ostile e armata fece il suo ingresso, magari piombando addosso loro dalle cime degli alberi: quel grande giardino è silenzioso e vuoto – fatta eccezione per loro tre e il maggiordomo – oltre che piacevolmente fresco.

Ishii e Yamada, come ordinato loro dal loro superiore, si congedano immediatamente per recuperare una parvenza di attrezzatura idonea alla cattura del qualsiasi-cosa-sia-immerso-nel-laghetto; dal canto loro – e come dare loro torto! - il trio decide di chiedere supporto al maggiordomo, che sembra assai più competente e affidabile dell'impacciato duo che è stato rifilato loro. “Oh!” esclama, mostrando un'espressione educatamente stupita sul viso non più giovane “... ebbene... immagino abbiate le vostre motivazioni: farò il possibile per rifornirvi del necessario, anche se non si tratterà certo di attrezzature specifiche per la cattura di animali selvatici. Prego, vogliate seguirmi: il capanno degli attrezzi da giardinaggio potrebbe contenere qualcosa di utile.
Comprenderete che per quanto io possa desiderarlo, trasportare una grande mole di oggetti va al di là delle mie possibilità”
- si scusa inchinandosi leggermente, sentendosi in dovere di spiegare loro per quale motivo avrebbero dovuto scegliere e prelevare gli oggetti da sé.

Li avrebbe guidati al capanno – un piccolo edificio di legno ben tenuto, circondato su tre lati da una fitta siepe che ne mimetizza la presenza, per non farlo stonare col resto del giardino. L'interno ospita il paradiso dei giardinieri: ogni genere, ordine e grado di attrezzo per potare, innestare, sarchiare, seminare piante è appeso ordinatamente alle pareti oppure disposto altrettanto ordinatamente sugli scaffali in legno alti fino al soffitto. Avrebbero potuto recuperare diversi metri di corda e volendo una lunga matassa di spago, mentre le botti in cui sono infilati badili e rastrelli – su suggerimento dell'anziano uomo - potrebbero essere vuotate ed utilizzate per intrappolare i rettili. Peccato siano prive di coperchio: bisognerà farsi venire in mente qualcosa, nel caso in cui quelle lucertole siano più grosse di quanto i tre non si aspettino, e ci sia il rischio che fuggano via una volta acciuffate. “Prendete pure tutto ciò di cui avete bisogno, i signori Satou hanno insistito moltissimo affinché questo imprevisto venga risolto alla svelta” si sentono incoraggiare più di una volta.

Quando finalmente fossero tornati al laghetto, avrebbero trovato ad attenderli non uno, bensì due paia di occhi di rettile affioranti sul pelo dell'acqua.
C'è proprio da chiedersi quanti siano... e soprattutto... cosa siano!
Degli agenti ancora nemmeno l'ombra: chissà dove si sono cacciati, per cercare il famoso materiale utile alla cattura!

CITAZIONE
Vi lascio liberissimi di scegliere le prossime mosse!

Passiamo alle domandine: potete rispondermi (sempre via MP) quando volete, nel frattempo continuate pure a postare. Sono cose su cui bisogna ragionare un po' e non sarebbe bello fermarvi finché non rispondete ;)

Approfitto del fatto che abbiamo appena pubblicato il pezzo di regolamento da cui ho tratto le prime domande che vi ho fatto a inizio esame.
Visto che siete stati molto pronti con le domande precedenti, mi sento abbastanza tranquilla nel fare un passo avanti: facciamo un lavoretto più di riflessione, che vi servirà quando convertirete la scheda al nuovo regolamento, quindi se vi chiedo cose strane sentitevi liberi di farmi domande per capire meglio. Dico a Hexis in particolare, visto che deve creare da sé la propria Disciplina, e da qualche parte deve pur iniziare!

1) Leggete il regolamento sulle Competenze [qui]: tenendo presente che ogni pg parte con 2 Competenze (non per forza due uguali!), quali dovreste scegliere tra quelle elencate?
    Per Uchiha e Yamanaka è facilissimo: le trovano scritte ciascuno nella scheda del proprio Clan, che trovate elencate qui [x].
    Per Hexis il discorso è diverso, perché si deve letteralmente inventare la Base del pg. Prova a ragionarci un attimo: sicuramente, ad esempio, non si compongono sigilli con i pugni... quindi escluderai la Competenza Kobushi, che è quella che ti serve se vuoi un pg che picchia a mani nude.

    E tranquillo che la soluzione non è scritta da nessuna parte! Mi interessa solo avere la tua soluzione, col ragionamento che hai fatto per arrivarci. Quindi buttati! Sono curiosa! E se hai domande sono qui!

2) Leggete il regolamento “Aumentare i Parametri” [qui], e provate a farmi lo spread delle Statistiche che avrà il vostro pg a Livello 9.
    Fare lo Spread vuol dire: decidere in quali Parametri investire i punti che avete a disposizione. Quanti punti avete a disposizione, lo capirete subito leggendo il topic... se no, scrivetemi subito ;)

    Anche qui, Uchiha e Yamanaka partono easy peasy: se danno un'occhiata alle Tecniche nella scheda del proprio Clan, vedranno subito quali Parametri utilizzeranno di solito... che sono quelli su cui devono sicuramente investire.

    Per Hexis... eheheh, anche qui bisogna inventarsi un po' tutto da zero, ma con una logica: ad esempio, se il mio pg spara fulmini, deve avere per forza Competenza Raiton e utilizzare il Parametro Maestria. Se invece è un pg che tira cazzotti, avrà Competenza Kobushi e probabilmente dovrà investire sul Parametro Forza.
    Che Parametro/i potrebbe scegliere un pg specialista in Sigilli?
    Anche qui mi interessa la tua soluzione, e se hai domande sai come trovarmi^^
 
Top
view post Posted on 27/6/2020, 23:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Parlato altrui
Pensato


I tre aspiranti ninja furono accompagnati dal maggiordomo in un fornitissimo capanno degli attrezzi, dove gli venne lasciata la possibilità di sfruttare quasiasi cosa, pur di liberare il giardino dall'infestazione di rettili, incluse le casse contenenti gli strumenti.

"Mmmmh, quei barili potrebbero rivelarsi estremamente utili."

"Prendete pure tutto ciò di cui avete bisogno, i signori Satou hanno insistito moltissimo affinché questo imprevisto venga risolto alla svelta"

"La ringrazio, penso che questi strumenti da giardinaggio saranno più che sufficienti per catturare quelle creature."

Arashi quindi iniziò a guardarsi intorno nel capanno alla ricerca di strumenti utili, e si rivolse quindi ai suoi compagni:

"Penso che la cosa più importante da portare al laghetto sia la corda con cui legare i rettili, ma quando il maggiordomo ha nominato le casse ho avuto un'idea: prima di assalire frontalmente il nostro obiettivo, potremmo provare a tendere delle trappole con barili e casse! Se il maggiordomo è così gentile da fornirci qualche pezzetto di carne cruda, potremmo creare la classica trappola della scatola sorretta dal bastone, che intrappola l'animale quando cerca di mangiare la carne posta sotto. Voi cosa ne pensate? Avete visto qualche altro strumento utile?"

Arashi non era sicuro che le lucertolone sarebbero state così facili da catturare, ma di sicuro un tentativo non costava nulla (se non il prezzo della carne potenzialmente sprecata) e, in ogni caso, le botti sarebbero state molto utili anche solo per tenerle confinate dopo la cattura.

SPOILER (click to view)
Se non si fosse capito, Arashi parla di questo tipo di trappola:
700-00363304en_Masterfile
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 21:57     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Scusa l'attesa Hexis, avrei dovuto postarti ieri sera!

Gli altri recupereranno nel prossimo post quello che si è giocato nel giro che hanno saltato. Se vogliono proporre qualche strategia alternativa, le metteremo in pratica al prossimo giro.

Dokko, sud-est del Paese del Fuoco - 6 Giugno 249 DN



L'anziano maggiordomo solleva le sopracciglia e annuisce: "Quella dell'esca non appare affatto una cattiva idea, signorino shinobi" si complimenta con lui con un leggero inchino - "Precedetemi pure al laghetto, provvederò immediatamente a portarvi ciò che avete richiesto" li rassicura, prima di incamminarsi verso la villa col solito passo lesto.

Pochi minuti dopo, ciascuno trasportando l'attrezzatura che ritiene più opportuna, i tre sono di nuovo ai posti di combattimento; la riva del laghetto sembra quasi la bottega di un rigattiere, piuttosto che assomigliare all'elegante giardino di una famiglia altolocata.
Dei due agenti di polizia ancora non si vede nemmeno l'ombra. Dove caspita saranno andati, a procurarsi quello che avevano praticamente promesso? Possibile che un vecchietto possa essere più efficiente di loro?!

Sta di fatto che mentre i ragazzi annodano corde, sistemano cassette e scatole o allestiscono le diavolerie che hanno in mente, ecco che torna l'anziano, con una grossa scatola da bento tra le mani; si avvicina ad Arashi, che ne aveva fatto richiesta, ed apre il coperchio a mostrare dei pezzetti di carne tagliati con estrema cura, come se a spezzettarla fosse stato il cuoco di famiglia in persona. Si tratta niente meno che di manzo, e di una qualità che è letteralmente un peccato mortale dare in pasto a dei rettili... ma questo è ciò che il trio ha a disposizione: prendere o lasciare.

Non trascorrono nemmeno venti secondi dall'apertura della scatola, che l'aroma inconfondibile del cibo inizia a fare il suo effetto sulle creature nascoste nell'acqua: uno dopo l'altro, sulla superficie del laghetto spuntano una, due... quattro... cinque paia di occhi!
Occhi verdi e ammiccanti, occhi freddi, dalle pupille verticali, puntati sulla scatola che il maggiordomo ha appena rifilato ad Arashi, senza accorgersi sul serio di ciò che sta avvenendo.
I tre avrebbero avuto appena il tempo di voltarsi e notare le creature affioranti, che la prima e più audace del piccolo branco si sarebbe trascinata fuori dall'acqua. Ed in quel momento i tre si sarebbero resi conto di quanto il termine "lucertola" sia drammaticamente sbagliato.

Lunga più di mezzo metro e ricoperta di scaglie verdi, spesse, particolarmente robuste sul dorso, a formare due piccole file sporgenti dal collo alla coda; la testa triangolare, sulla cui estremità si aprono le narici, che sporgono il giusto per consentire all'animale di respirare restando sommerso; le fauci irte di denti aguzzi, fatti apposta per strappare brandelli di carne dalle malcapitate prede e due paia di zampe sporgenti, laterali, straordinariamente rapide nel trascinare la massa del rettile anche fuori dall'acqua.

Il maggiordomo si lascia sfuggire un'esclamazione tra il sorpreso e l'atterrito, mentre fa due passetti all'indietro, rischiando tra l'altro di cadere sul sedere ossuto, mentre il giovane esemplare di coccodrillo zampetta audacemente in direzione del profumino soave che proviene dal ragazzo dai capelli rossi.

 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 16:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Parlato altrui
Pensato


"Questa carne andrà benissimo, la ringrazio per la ..."

Arashi non fece in tempo a finire la frase che le lucertole, di cui aveva decisamente sottovalutato l'olfatto, iniziarono a fare capolino dall'acqua, e la più vicina e coraggiosa emerse subito dallo stagno: l'idea del tendere una trappola con delle casse a questi rettili era purtroppo destinata a fallire, considerando le dimensioni dell'esemplare appena emerso.

Di scatto Arashi si frappose tra il maggiordomo spaventato e il lucertolone, lanciando la scatola di carne, chiusa, a metà strada dall'animale affamato, soppesando rapidamente le opzioni a sua disposizione.

"Okay, ho decisamente sottovalutato le dimensioni di questi animali, non penso che le casse serviranno a molto; come possiamo catturare degli animali del genere?"

La mente di Arashi tornò all'improvviso alle lezioni dell'accademia, e gli venne un'idea:

"Saranno anche enormi, ma in fondo rimangono dei rettili, e di sicuro si comporteranno come tali! Tutti i rettili hanno bisogno di calore esterno, quindi se riuscissimo a trovare un modo per raffreddare rapidamente questo esemplare dovremmo essere in grado di farlo addormentare o immobilizzare, rendendo la cattura facilissima. Non sono sicuro che genjutsu come la Tecnica del Manto di Gelo possano funzionare su un animale come questo, ma è la mia unica opzione al momento, ci devo provare."

"Ragazzi! Preparate le corde per legare l'esemplare, se tutto va bene ora dovrebbe rallentare e addormentarsi! Se conoscete delle tecniche in grado di raffreddarlo, eseguitele ora!"

Mentre avvertiva i compagni, Arashi eseguì i sigilli per la tecnica che sperava potesse risolvere rapidamente la situazione, pronto ad affrontare la lucertolona in caso di fallimento.

SPOILER (click to view)
L'idea del raffreddare il coccodrillo è una cosa che fanno sul serio in Florida, quando qualche coccodrillo/alligatore si intrufola nei giardini: gli spruzzano acqua fredda per rallentarne i movimenti e renderlo più facile da catturare :sisi:

Domanda: Io ho già in buona parte pronta la mia disciplina base, anche dal punto di vista di numeri e meccaniche; posso iniziare a proporla sul topic?
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 00:05     +1   -1
Avatar

Il Lupo Di Fuoco

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Vide una sorta di grande rettile uscire dall'acqua,la scatola volò da tutt'altra parte

che disastro!

Sentì Arashi pronunciare una tecnica del ghiaccio e diede loro il compito d'immobilizzarlo con le corde,Akahoshi non era per niente d'accordo,rispose prontamente all'amico

Secondo me hai fatto male a lanciare la scatola lui mira a quello secondo me...

Disse cercando di legare il rettile

E poi scusa cosa ne facciamo di lui? Dove lo portiamo?

Non era stata fornita una gabbia così grande per di quelle dimensioni come avrebbero fatto?

e se quelli piccoli fossero i cuccioli come potremmo prevederli? Non sembrava una missione così complicata..

Akahoshi rifletteva aveva trovato un modo secondo lei avrebbero dovuto lanciare la carne attaccata ai kunai o shuriken ma era troppo tardi dato che la scatola non c'era più.. pensò anche che poteva usare la moltiplicazione del corpo ma se quell'animale avesse attaccato l'originale come sarebbe finita? Rimase in silenzio non sapendo cosa fare...non voleva disturbare ninja di grado superiore..fosse stato per lei avrebbe cercato di cavarsela da sola,anche se li avrebbe dovuti abbrustolire.
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 17:12     +1   -1
Avatar

NeverMind

Group:
Member
Posts:
1,101
Location:
Milano

Status:


Narrato
Parlato
Pensato


Quando il maggiordomo accompagnò i ragazzi dentro al capannone Yo chiese solo dei guanti e degli occhiali protettivi.

Oltre alle corde.. forse potremmo usare quella cariola..

Nemmeno il tempo di pensare, che successe ciò che non si aspettava, un rettile enorme sbucò dall'acqua, forse attirato dalla carne di Arashi.

E' troppo tardi per tendere un'imboscata.. bisogna agire!

Yo era d'accordo sull'approccio di Arashi di raffreddarlo il più possibile. Si girò verso il gruppo e pronunciò il suo pensiero:

Purtroppo non conosco tecniche in grado di congelare o raffreddare, ma se posso dare un consiglio dovremmo concentrarci sull'acqua del laghetto, così da agire sull'intero gruppo di rettili anziché solo uno. Tenete a mente che io posso riconoscere la posizione dei rettili nascosti, se ne dovessimo avere bisogno...

L'Uchiha cercava di legare il rettile e alla sua domanda Yo rimase per un attimo in silenzio, cercando di pensare.

Preoccupiamoci di non farci ammazzare dai rettili, poi capiremo cosa farne.

Yo prese in mano uno spiedo dai suoi equipaggiamenti e cerco di rimanere all'erta, curioso di come si sarebbe evoluta la situazione.

Scusate il ritardoooooooooooooooo :(
Risponderò via MP anche alle domande appena ho tempo :hurt:
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 22:50     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
@Hexis
Figata! Senz'altro, i Meccanici non saranno schegge nel rispondere che uno è in ferie e l'altro sotto esame, ma se posti ora almeno fai “tana” e ti prenoti il posto in coda per quando si parlerà di skip effettivo.

@Mel nessun problema, il lavoro è una cosa seria! Come ho detto ad Aka, non è obbligatorio rispondere, anche se vi consiglio di cuore di provarci almeno.

Occhio @Aka, la scatola non è andata da nessuna parte. Leggi con calma i post degli altri, non c'è nessuna fretta^^
E scrivi pure con calma... a volte si fa fatica a capire cosa stai dicendo. Non dimenticarti la punteggiatura.

Dokko, sud-est del Paese del Fuoco - 6 Giugno 249 DN



L'idea di Arashi, per quanto audace, pare funzionare: le genjutsu hanno infatti effetto sugli esseri umani, senza ombra di dubbio, eppure non è scontato che possano averne pure sugli animali... specie bestie primordiali come i coccodrilli.

Chi può dire come mai la Tecnica sia andata a segno: forse perché l'animale condivide lo stesso concetto di “freddo” di chi l'ha colpito con l'illusione? Impossibile dirlo, sta di fatto che i movimenti del rettile si fanno più lenti, letargici, finché non inizia a trascinarsi fiaccamente col ventre a terra. È talmente rintronato da farsi legare come un salame dalla giovane Uchiha, che contrariamente ai propri desideri, sta collaborando volenterosamente col piano dei suoi compagni di squadra.

Proprio mentre il rettile è ormai legato come un salame, un rumore di passi sulla ghiaia scricchiolante del vialetto annuncia il ritorno dei due poliziotti: uno sudato come un rospo appena uscito da uno stagno, l'altro solo leggermente accaldato. E... rullo di tamburi: sembrano essersi portati dietro un paio di cappi da accalappiacani, oltre che a una grossa scatola di metallo dotata di grata, che hanno caricato su una carriola per poter trasportare meglio.
Si direbbe l'attrezzatura standard degli accalappiacani cittadini, ma potrebbe non essere affatto da buttare: i pali a cui sono fissati i cappi sono piuttosto lunghi, mentre fuggire dalla scatola di metallo sarebbe stato complicato per qualsiasi coccodrillo.

“Ecco tutto quello che siamo riusciti a trovare... ma vedo che siete già al lavoro!” esclama Yamada, asciugandosi la fronte con la manica della giacca.
Povero Yamada!
Non si rende minimamente conto degli occhietti che emergono dal pelo dell'acqua, e quando coglie con la coda nell'occhio il guizzo dei due coccodrilli, ormai è tardi: uno gli azzanna una caviglia, l'altro lo strattona per la stoffa dei pantaloni e il corpulento agente si trova in men che non si dica col sedere per terra, trascinato dai due piccoli, fortissimi rettili verso l'acqua. Proprio come in un film dell'orrore.
"YAMADA-SAAAAAN!!!" Grida il giovane Ishii, lanciandosi a terra per afferrare il polso del collega, con l'unico risultato di venire trascinato a sua volta.

E i due coccodrilli rimasti in acqua non resteranno a guardare ancora per molto...

 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 18:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Parlato altrui
Pensato
QUOTE
Tecnica usata


"Bel lavoro Akahoshi!"

La genjutsu usata sul rettile aveva fortunatamente funzionato e Akatoshi aveva rapidamente legato il rettile ora sonnolento, risolvendo in poco tempo una situazione che altrimenti sarebbe potuta diventare più pericolosa.

Tornati i due agenti, che avevano nel frattempo rimediato delle attrezzature da accalappiacani, altri due coccodrilli approfittarono della distrazione dei nuovi arrivati per assaltare il più vicino, Yamada, con lo scopo di trascinarlo in acqua; Bisognava agire in fretta, ma soprattutto - pensò Arshi - bisognava impedire agli ultimi due coccodrilli rimasti in acqua di aiutare quelli appena emersi.

"Ora che questi due coccodrilli hanno avuto il coraggio di aggredirci direttamente, è solo questione di secondi prima che anche quelli rimasti in acqua emergano, seguendo i primi: dobbiamo portare il prima possibile yamada in salvo, ma per farlo è essenziale impedire agli altri coccodrilli di complicare le cose."

Il discorso fatto da Yo poco prima, in cui suggeriva di agire sull'intero laghetto per fermare i coccodrilli, e le sue capacità da ninja sensitivo fecero venire un'idea ad Arashi, che comunicò istantaneamente al resto del gruppo:

"Akahoshi, tu sei indubbiamente la più abile offensivamente tra noi, pensi di poter fermare da sola quei due coccodrilli?
Yo, noi dobbiamo a tutti i costi impedire agli altri rettili di unirsi all'assalto e mettere in difficoltà Akatoshi"
- disse mentre componeva i sigilli per la palla di fuoco suprema, girandosi verso il lago - "Ora coprirò quanta più superficie possibile del lago con una palla di fuoco per costringere i rettili a rimanere sott'acqua, pensi di poterli individuare mentre sono immersi?"

Detto questo, Arashi inspirò poderosamente, quindi cercò di ricoprire di fiamme La metà del lago prima del ponte, provando a colpire solo lo specchio d'acqua, per evitare il rischio di incendiare la villa.

QUOTE
<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Katon: Palla di Fuoco [Chk: 45][Int: +60]
"Il ninja impasta il chakra elementale nelle proprie viscere e poi lo proietta fuori a temperature elevatissime, producendo un globo infuocato per colpire l'avversario."
 
Top
50 replies since 11/6/2020, 12:11   1071 views
  Share