Libri Che Passione!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2020, 19:20     +1   -1
Avatar

Il Lupo Di Fuoco

Group:
Member
Posts:
64

Status:


:love2: Quale sono i vostri libri preferiti?
A me in particolare era piaciuto molto il giardino segreto, perchè è una bellissima storia, tra una bambina normale e un ragazzino malato.
Tempo fa non avevo compreso bene il significato del libro, anche se mi era piaciuto molto, ma quando provandolo sulla mia pelle, una nuova esperienza, è cambiato tutto.
Ora frequento degli amici con varie difficoltà.. come quel bambino malato e sinceramente mi si è aperta una visuale diversa.
A voi vi è capitato con qualche libro?
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 14:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


È giusto e quasi naturale capiti con certi libri :)
Visto che non ti spaventano le cose un po' datate ti suggerirei Il malato immaginario se non l'avessi già letto: essendo un'opera teatrale avrà perlopiù dialoghi, ma briosi e leggeri, e sotto sotto con molto da dire
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 16:25     +1   -1
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Io leggi per la maggior parte fantasy, di recente ho finito la saga di Eragon e Percy Jackson, adesso mi sono lanciato nella lettura di Harry Potter!
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 16:30     +1   -1
Avatar

Il Lupo Di Fuoco

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Anche io leggo molto il fantasy ma non ho un genere fisso su quello che leggo ogni tanto se il libro non è molto leggero lo accompagno con un manga ;-)
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 16:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Banda del Drago Celeste,Ryanlong,Sokai.

Status:


CITAZIONE ('nD @ 9/6/2020, 17:25) 
Io leggi per la maggior parte fantasy, di recente ho finito la saga di Eragon e Percy Jackson, adesso mi sono lanciato nella lettura di Harry Potter!

Ottimo😍😍😍
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 14:34     +1   -1
Avatar

RealisticDreamer

Group:
Suna
Posts:
387

Status:


Come ho fatto a vedere solo adesso questa discussione?
In generale mi piace leggere libri di filosofia ma mi piace anche svariare. Ammetto che mi è piaciuta tantissimo la serie de "Il Cimitero dei Libri Dimenticati" di Zafon.
Appena ho letto il primo libro,L'ombra del Vento, (lo consiglio a tutti) me ne sono innamorato e ho dovuto leggere per forza anche gli altri.
Un altro libro che mi è piaciuto tantissimo me l'aveva consigliato la mia fidanzata dei tempi, L'Arte di Essere Fragili. Stupendo.

In questo giorni sto leggendo "Cent'anni di Solitudine" di Gabriel Garcia Marquez.

Edited by Nizzet - 17/7/2020, 16:35
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 07:02     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Vista soltanto ora pure io questa discussione. Premettendo che anche a me piace leggere e che non ho un genere preferito (leggo molti fantasy e romanzi storici, ma non per questo non mi piacciono i gialli per dire), ad oggi i tre libri che mi sono rimasti particolarmente dentro sono "Memorie di una geisha" (magico e a tratti anche doloroso vivere il racconto di come Sayuri diviene la geisha più desiderata e la difficoltà nel vivere liberamente il suo amore con l'unico uomo che le ha mostrato un briciolo di gentilezza in un mondo che non ne ha) , "Il conte di Montecristo" (anche qui Edmond Dantes ti porta passo per passo dalla sua ingenuità a una fredda e calcolata vendetta contro chi gli ha rubato tutto) e se la battono la saga di Hunger Games (devo spiegarvi il motivo?) e Jane Eyre.

Adesso sto leggendo "La Maledizione dello Spirito", regalo di un'amica carissima, che sta a metà fra un fantasy e un giallo.
 
Web  Top
6 replies since 7/6/2020, 19:20   147 views
  Share