[Konoha] - Clan Senju

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2020, 11:42
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Konohagakure no Sato



Clan Senju




Origini



Molte sono le leggende che circondano uno dei più grandi clan del mondo ninja. L'origine dei Senju è un puzzle dai tasselli mancanti, tuttavia le leggende raccontano di una possibile discendenza dal figlio minore dell'Eremita dei Sei Sentieri della Trasmigrazione. A prova di ciò, i suoi ideali sembrano essere stati tramandati agli odierni componenti del clan Senju.
In punto di morte, l’Eremita dei Sei Sentieri della Trasmigrazione scelse di affidare il proprio corpo, dotato di una grandissima quantità di chakra ed energia naturale chiara, lo Yang, al figlio minore in virtù della sua inclinazione compassionevole. Non poté mancare tuttavia l'invidia da parte del fratello maggiore, il quale fondava i suoi ideali sulla forza e che proprio per questo non era apprezzato dal padre. La grande rivalità tra i clan Uchiha e Senju sarebbe giustificata proprio dalla discendenza diretta dei due figli dell’Eremita, anche se con il tempo entrambe le fazioni hanno dimenticato il motivo scatenante del loro conflitto. In particolare era risaputo che il clan Uchiha, dotato di doujutsu, provasse odio nei confronti dei Senju e questo sembra potersi spiegare nella discendenza diretta dal fratello maggiore. Sebbene l’odio verso i rivali potesse oscurare i loro animi, nel contempo rafforzava i loro poteri: nella lotta gli Uchiha accrescevano il potere del loro doujutsu e si dimostrarono sempre degni avversari dei Senju. Numerosi furono gli scontri tra i due clan e nonostante il crescente potere degli Uchiha, il clan Senju tenne testa agli acerrimi rivali grazie alle incredibili capacità dei suoi shinobi. La leggenda vuole che essi, a differenza di molti altri clan, siano capaci di utilizzare tutti i tipi di arti ninja. Proprio da questa caratteristica il clan avrebbe preso il nome di Senju (千手), ovvero “mille mani” o “molte competenze".
Sia come sia, la storia vide Senju ed Uchiha emergere i più forti da ogni singolo conflitto tra coalizioni di clan; in ogni scontro un'alleanza affrontava la guerra schierando i Senju dalla propria parte, ed inevitabilmente i membri del clan Uchiha lottavano col lato opposto.

Un'altra leggenda racconta di quanto sia forte l'istinto di protezione tra i componenti del clan per i propri territori. Si dice che una volta, approfittando di un breve periodo di pace, i componenti del clan Uchiha accerchiarono le abitazioni dei Senju per coglierli alla sprovvista. Gli uomini difesero le proprie case e le proprie famiglie anche a costo della vita, e lo scontro terminò con numerose perdite da parte degli assediati, ma qualcosa di stupefacente accadde: i corpi dei caduti in battaglia si trasformarono in alberi, gli stessi che tuttora circondano, quasi volessero proteggerla, la residenza del clan Senju.
Fondamento della storia è il collegamento all'abilità innata utilizzata dagli shinobi del clan, ovvero l'Arte del Legno. Grazie ad essa i Senju sono in grado di controllare non solo un elemento, ma la vita vegetale stessa, le cui tecniche, oltre ad essersi rivelate fondamentali nelle battaglie contro gli Uchiha, hanno anche straordinarie possibilità creative e costruttive. La capacità di creare più che distruggere è forse la testimonianza più profonda dell'eredità lasciata ai Senju: eredità che, nel passaggio dal mito alla storia, ha preso corpo nella filosofia conosciuta col nome di "Volontà del Fuoco".
Basata sull'amore e sulla protezione delle proprie terre, la Volontà finì col giocare una parte fondamentale nella fine di ogni conflitto: la sua forza era tale che il clan Hyuga, a sua volta assurto a potenza regionale di quello che nel frattempo era diventato il Paese del Fuoco, ne rimase profondamente influenzato. Il suo intervento come terzo polo dello scontro cambiò completamente la storia, riappacificando Uchiha e Senju ed imponendo la fondazione del Villaggio della Foglia sui dettami della Volontà del Fuoco. Poiché Akemy Hyuga sembrava rispettare a pieno gli ideali di pace e amore perseguiti per anni dai membri del clan, i Senju non poterono che appoggiarlo nella costruzione di Konoha e non opposero resistenza alcuna alla sua nomina come Shodaime Hokage. L’Arte del Legno svolse un ruolo cruciale nell'edificazione del villaggio e il rapporto tra Senju e Hyuga non fece che rafforzarsi; tuttavia i Senju non dimenticarono le numerose battaglie e gli innumerevoli fratelli caduti contro gli Uchiha, dunque le ostilità tra i due clan continuarono, anche se solo sul piano verbale. Allo scopo di ridurre gli attriti con il clan rivale, i Senju premettero per l’ingresso nel Villaggio della Foglia di molti altri clan, presto noti come Nara, Inuzuka, Aburame, Yamanaka ed Akimichi, ma essi non lo fecero mai del tutto: la loro residenza, infatti, rimase la stessa che i loro antenati avevano difeso coi propri corpi, oltre le mura del nuovo villaggio.

Descrizione



Clan tra i più antichi, fondatore di Konoha, il Senju possiede un potere unico al mondo: il chakra dei suoi esponenti è vita. Vita germogliante, rigogliosa e, se non tenuta sotto controllo, terrificante. La tecnica attraverso cui questa vita è controllata e incanalata è universalmente nota come Arte del Legno (Mokuton), ma tale è il vigore innato del chakra Senju che esso, se fuori controllo, può autonomamente germogliare.

Attraverso la propria arte, lo shinobi Senju è in grado di controllare il campo di battaglia, se stesso e l'avversario senza alcuno sforzo. L'incredibile versatilità che il Mokuton garantisce ne ha fatto un'arma inestimabile per la Foglia, ammirata e temuta in ogni dove tanto per la sua sottigliezza che per la sua distruttività. Fermo restando il Mokuton come espressione più caratterizzante dell’Innata del Clan, esso non si è specializzato esclusivamente nell’esecuzione delle Ninjutsu: Taijutsu e Genjutsu vengono ugualmente sviluppate e coltivate, in base alle inclinazioni personali del singolo shinobi: interpretato in questa chiave, il nome Senju manifesta uno dei suoi significati più pregnanti.


Abilità Innata



L’Arte del Legno è, tra le abilità dei Senju, quella che richiede più tempo per venire appresa e padroneggiata dagli appartenenti al Clan: per questa ragione è prassi consolidata impartire immediatamente ai giovani i primi rudimenti, nonostante il grande dispendio di energie e il rischio sempre presente che le piante generate prendano il sopravvento. La logica dietro a questa scelta risiede nella necessità di far sì che i guerrieri in erba si impratichiscano il più possibile, nel più breve tempo possibile, in modo da proteggere sé stessi e il patrimonio genetico che si portano addosso dalle mire dei genetisti senza scrupoli che potrebbero aggredirli in Missione. Si tratta insomma di un rapporto rischio-beneficio calcolato: nessuna delle altre capacità accessibili ai Senju, infatti, ha un grado di distruttività paragonabile al Mokuton.


Requisiti



2 Mokuton




Base





Meccanica: Mokuton

Benché conosciuta universalmente come Arte del Legno, in virtù della più maestosa delle sue applicazioni, l'unione Senju di acqua e terra è ben lungi dal poter controllare soltanto questo aspetto della vita vegetale. Dalla radice al fiore, dal germoglio al frutto, la capacità del ninja di manipolare crescita, dimensione e consistenza delle piante aumenta assieme al controllo sulle proprie forze. Tanto generata dai propri tessuti, quanto sviluppata dal terreno circostante, la forza dirompente della vita porta con sé innegabili vantaggi... ma ad un prezzo: essa tende inesorabilmente a sfuggire a qualsiasi controllo, sviluppandosi autonomamente e senza riguardo.

Ciò si traduce, in combattimento, in un Contatore Vita riempito dal Limite speso per qualsiasi tecnica Mokuton. Quando il Contatore raggiunge una certa soglia di crescita, la tecnica impiegata dal Senju guadagna un effetto aggiuntivo. Raggiunta crescita devastante, il Contatore si azzera. Nell’intervallo tra una soglia di crescita e l’altra, le tecniche non hanno effetti aggiuntivi.
Al diminuire delle riserve di Chakra dello shinobi, tuttavia, l’intervallo si riduce, aumentando il rischio che la manipolazione del verde si ritorca contro l’utilizzatore, o comunque esca dal suo controllo, con effetti sempre più distruttivi:
  • Crescita Deviante:
    le piante crescono in maniera incontrollata, non alterando la forma della tecnica ma modificandone l’effetto finale.

    A Vita: 7, la tecnica sarà abnorme. Se Chk <50%, Vita: 6. Se Chk <20%, Vita: 5.


  • Crescita Dirompente:
    le piante crescono senza riguardo per i dintorni, prosciugando le forze dell’utilizzatore ma guadagnando forma ed effetti aggiuntivi.

    A Vita: 10, la tecnica sarà dirompente. Se Chk <50%, Vita: 8. Se Chk <20%, Vita: 6


  • Crescita Devastante:
    le piante crescono in maniera violenta, senza forma o proporzione naturale, nutrendosi dell’energia vitale dell’utilizzatore e modificando radicalmente lo scopo originario della tecnica.

    A Vita: 13, la tecnica sarà devastante. Se Chk <50%, Vita: 10. Se Chk <20%, Vita: 8.

Gli effetti di ciascuna crescita si cumulano ai precedenti, ma non i costi.





Tecniche



Le singole Tecniche si ispirano in maniera molto diretta agli aspetti più comunemente osservabili, tra quelli che caratterizzano l’interazione tra gli esseri umani e le piante. Queste ultime vengono sfruttate sia in chiave difensiva che offensiva, ed in ambo i casi possono sfuggire dal controllo dell’utilizzatore, drenandone ulteriormente le risorse. I giovani Senju vengono quindi presto a contatto col timore sacro nei confronti della potenza della natura, imparando a conoscerla e rispettarla di pari passo con la progressione dei loro addestramenti.

Ninjutsu - Mokuton: Potatura (Limite: 2) [CHK: -6]{MST * 45}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Giungendo le mani e lasciando che il proprio chakra scorra libero lungo la pelle, il Senju trasforma il proprio corpo in un vivaio. Numerosi rami iniziano a crescere dalle estremità, e lo shinobi è libero di staccarli e scagliarli contro il proprio avversario come fossero lance.”

Effetti:
  • Crescita deviante - alcuni rami vengono espulsi involontariamente dal corpo, colpendo con la tecnica anche il ninja più vicino, sia esso nemico o amico. L’utilizzatore perderà 1 CHK.

  • Crescita dirompente - i rami protrudono a loro volta altre fronde, dilaniando il corpo del malcapitato, che dovrà difendersi da un attacco con MST*24 nella prossima azione difensiva. L’utilizzatore perderà 3 CHK.

  • Crescita devastante - i rami continuano a crescere senza controllo, stritolando le vittime ed infliggendo -3 SLT per due turni. L’utilizzatore perderà 5 CHK e 2 SLT.


Ninjutsu - Mokuton: Barricata (Limite: 2)[CHK: -6]{RES * 45}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

“Dopo aver rapidamente impastato il chakra, il ninja colpisce il terreno di fronte a sé con i palmi delle mani, rilasciandolo e stimolando la crescita febbrile della vegetazione sotterranea e immediatamente circostante. Uno ad uno, guidati dalla mano invisibile del Senju, tronchi e radici si ergono dal terreno per frapporsi tra lo shinobi e l’attacco in arrivo.”

Effetti:
  • Crescita deviante - gli alberi guadagnano fronde e fogliame, stimolando autonomamente la crescita di una piccola foresta ed aumentando l’efficacia a RES * 50. L’utilizzatore perderà 2 CHK.

  • Crescita dirompente - la barriera produce rovi e tronchi spezzati, crescendo ben oltre le aspettative dell’utilizzatore. Gli avversari che vi entrano in Contatto perdono -3 SLT. L’utilizzatore perderà 3 CHK.

  • Crescita devastante - la vegetazione cresce violentemente, scoordinata e senza alcuna forma, creando una Zona Foresta che avvizzisce in due turni, ma riduce il costo di tutte le tecniche Mokuton di -3 CHK. L’utilizzatore perderà 2 SLT e 5 CHK.


Ninjutsu - Mokuton: Radici Vincolanti(Limite: 5) [CHK: -16]{MST * 132}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

"Lo shinobi compone una serie di sigilli, quindi rilascia un flusso costante di chakra dai piedi. Viticci e radici circostanti corrono nel sottosuolo, guidati dalla mano invisibile del ninja per emergere sotto all’avversario ed intrappolarlo.”

Effetti:
  • Se fa Contatto genere "Stretta".
    Questo Status dà un Malus al Moltiplicatore Danno di 2 se si Elude e rende impossibile sostituirsi. Perdura fintanto che non si subisce o si fa Contatto, spezzando le radici.

  • Crescita deviante - le radici crescono e aumentano il Moltiplicatore Danno della tecnica di 2.

  • Crescita dirompente - le radici germogliano in più punti attorno all’avversario, causando -2 SLT alla fine del turno fintanto che perdura la "Stretta" per un massimo di 2 turni.

  • Crescita devastante - le radici non smettono di crescere, divenendo rapidamente un vero e proprio albero attorno al malcapitato. Cambia "Stretta" in "Bloccato". In questo caso lo Status perdura fintanto che non si subisce o si fa un Soverchiante.


Ninjutsu- Mokuton: Germe (Limite: 1) [CHK: -4]
Tratti: Supporto, Sigilli

“La prossima tecnica Mokuton o Trappola Mokuton del Senju produce un seme, che, a Contatto, si pianta sotto la pelle o tra gli indumenti dell’avversario. Questo seme consente di tracciarne i movimenti con grande precisione”.

Effetti:
  • Riduce il Moltiplicatore Danno dell’avversario di 1. Il seme muore dopo 3 turni, o può essere rilevato dall’avversario con abilità sensitive. Piantare più di un seme sul medesimo avversario non ha effetti aggiuntivi.”

  • Crescita deviante - il seme intensifica il proprio metabolismo secondario, riducendo il Moltiplicatore Danno di 2 e permettendo il rilevamento anche fuori dal combattimento. L’utilizzatore perderà 3 CHK.

  • Crescita dirompente - il seme prosciuga -2 CHK a turno all’avversario, trasferendolo al Senju. L’utilizzatore perderà 2 SLT e 3 CHK.

  • Crescita devastante - il seme germoglia violentemente al termine del proprio ciclo vitale, esplodendo e costringendo l’avversario a difendersi da un attacco di (MST * 51). L’utilizzatore perderà 5 SLT e 5 CHK.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>2 Mokuton</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Mokuton</i>

Benché conosciuta universalmente come Arte del Legno, in virtù della più maestosa delle sue applicazioni, l'unione Senju di acqua e terra è ben lungi dal poter controllare soltanto questo aspetto della vita vegetale. Dalla radice al fiore, dal germoglio al frutto, la capacità del ninja di manipolare crescita, dimensione e consistenza delle piante aumenta assieme al controllo sulle proprie forze. Tanto generata dai propri tessuti, quanto sviluppata dal terreno circostante, la forza dirompente della vita porta con sé innegabili vantaggi... ma ad un prezzo: essa tende inesorabilmente a sfuggire a qualsiasi controllo, sviluppandosi autonomamente e senza riguardo.

Ciò si traduce, in combattimento, in un Contatore Vita riempito dal Limite speso per qualsiasi tecnica Mokuton. Quando il Contatore raggiunge una certa soglia di crescita, la tecnica impiegata dal Senju guadagna un effetto aggiuntivo. Raggiunta crescita devastante, il Contatore si azzera. Nell’intervallo tra una soglia di crescita e l’altra, le tecniche non hanno effetti aggiuntivi.
Al diminuire delle riserve di Chakra dello shinobi, tuttavia, l’intervallo si riduce, aumentando il rischio che la manipolazione del verde si ritorca contro l’utilizzatore, o comunque esca dal suo controllo, con effetti sempre più distruttivi:

<ul><li><b>Crescita [color=lightgreen]Deviante[/color]:</b>
<i>le piante crescono in maniera incontrollata, non alterando la forma della tecnica ma modificandone l’effetto finale.</i>

A Vita: 7, la tecnica sarà abnorme. Se Chk <50%, Vita: 6. Se Chk <20%, Vita: 5.</li>

<li><b>Crescita [color=orange]Dirompente[/color]:</b>
<i>le piante crescono senza riguardo per i dintorni, prosciugando le forze dell’utilizzatore ma guadagnando forma ed effetti aggiuntivi.</i>

A Vita: 10, la tecnica sarà dirompente. Se Chk <50%, Vita: 8. Se Chk <20%, Vita: 6</li>

<li><b>Crescita [color=red]Devastante[/color]:</b>
<i>le piante crescono in maniera violenta, senza forma o proporzione naturale, nutrendosi dell’energia vitale dell’utilizzatore e modificando radicalmente lo scopo originario della tecnica.</i>

A Vita: 13, la tecnica sarà devastante. Se Chk <50%, Vita: 10. Se Chk <20%, Vita: 8.</li></ul>

<b><u>Gli effetti di ciascuna crescita si cumulano ai precedenti, ma non i costi.</u></b>


<u>Tecniche:</u>

[color=#339966]<b>Ninjutsu - Mokuton: Potatura (Limite: 2) [CHK: -6]{MST * 45}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“Giungendo le mani e lasciando che il proprio chakra scorra libero lungo la pelle, il Senju trasforma il proprio corpo in un vivaio. Numerosi rami iniziano a crescere dalle estremità, e lo shinobi è libero di staccarli e scagliarli contro il proprio avversario come fossero lance.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li><b>Crescita [color=lightgreen]deviante [/color]</b> - alcuni rami vengono espulsi involontariamente dal corpo, colpendo con la tecnica anche il ninja più vicino, sia esso nemico o amico. L’utilizzatore perderà 1 CHK.</li>
<li><b>Crescita [color=orange]dirompente[/color]</b> - i rami protrudono a loro volta altre fronde, dilaniando il corpo del malcapitato, che dovrà difendersi da un attacco con MST*24 nella prossima azione difensiva. L’utilizzatore perderà 3 CHK.</li>
<li><b>Crescita [color=red]devastante[/color]</b> - i rami continuano a crescere senza controllo, stritolando le vittime ed infliggendo -3 SLT per due turni. L’utilizzatore perderà 5 CHK e 2 SLT.
</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Mokuton: Barricata (Limite: 2)[CHK: -6]{RES * 45}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli</i>

“Dopo aver rapidamente impastato il chakra, il ninja colpisce il terreno di fronte a sé con i palmi delle mani, rilasciandolo e stimolando la crescita febbrile della vegetazione sotterranea e immediatamente circostante. Uno ad uno, guidati dalla mano invisibile del Senju, tronchi e radici si ergono dal terreno per frapporsi tra lo shinobi e l’attacco in arrivo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li><b>Crescita [color=lightgreen]deviante [/color]</b> - gli alberi guadagnano fronde e fogliame, stimolando autonomamente la crescita di una piccola foresta ed aumentando l’efficacia a RES * 50. L’utilizzatore perderà 2 CHK.</li>
<li><b>Crescita [color=orange]dirompente[/color]</b> - la barriera produce rovi e tronchi spezzati, crescendo ben oltre le aspettative dell’utilizzatore. Gli avversari che vi entrano in Contatto perdono -3 SLT. L’utilizzatore perderà 3 CHK.</li>
<li><b>Crescita [color=red]devastante[/color]</b> - la vegetazione cresce violentemente, scoordinata e senza alcuna forma, creando una Zona Foresta che avvizzisce in due turni, ma riduce il costo di tutte le tecniche Mokuton di -3 CHK. L’utilizzatore perderà 2 SLT e 5 CHK.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Mokuton: Radici Vincolanti(Limite: 5) [CHK: -16]{MST * 132}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

"Lo shinobi compone una serie di sigilli, quindi rilascia un flusso costante di chakra dai piedi. Viticci e radici circostanti corrono nel sottosuolo, guidati dalla mano invisibile del ninja per emergere sotto all’avversario ed intrappolarlo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se fa Contatto genere "Stretta".
Questo Status dà un Malus al Moltiplicatore Danno di 2 se si Elude e rende impossibile sostituirsi. Perdura fintanto che non si subisce o si fa Contatto, spezzando le radici.</li>
<li><b>Crescita [color=lightgreen]deviante [/color]</b> - le radici crescono e aumentano il Moltiplicatore Danno della tecnica di 2.</li>
<li><b>Crescita [color=orange]dirompente[/color]</b> - le radici germogliano in più punti attorno all’avversario, causando -2 SLT alla fine del turno fintanto che perdura la "Stretta" per un massimo di 2 turni.</li>
<li><b>Crescita [color=red]devastante[/color]</b> - le radici non smettono di crescere, divenendo rapidamente un vero e proprio albero attorno al malcapitato. Cambia "Stretta" in "Bloccato". In questo caso lo Status perdura fintanto che non si subisce o si fa un Soverchiante.</li></ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu- Mokuton: Germe (Limite: 1) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, Sigilli</i>

“La prossima tecnica Mokuton o Trappola Mokuton del Senju produce un seme, che, a Contatto, si pianta sotto la pelle o tra gli indumenti dell’avversario. Questo seme consente di tracciarne i movimenti con grande precisione”.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Riduce il Moltiplicatore Danno dell’avversario di 1. Il seme muore dopo 3 turni, o può essere rilevato dall’avversario con abilità sensitive. Piantare più di un seme sul medesimo avversario non ha effetti aggiuntivi.”</li>
<li><b>Crescita [color=lightgreen]deviante [/color]</b> - il seme intensifica il proprio metabolismo secondario, riducendo il Moltiplicatore Danno di 2 e permettendo il rilevamento anche fuori dal combattimento. L’utilizzatore perderà 3 CHK.</li>
<li><b>Crescita [color=orange]dirompente[/color]</b> - il seme prosciuga -2 CHK a turno all’avversario, trasferendolo al Senju. L’utilizzatore perderà 2 SLT e 3 CHK.</li>
<li><b>Crescita [color=red]devastante[/color]</b> - il seme germoglia violentemente al termine del proprio ciclo vitale, esplodendo e costringendo l’avversario a difendersi da un attacco di (MST * 51). L’utilizzatore perderà 5 SLT e 5 CHK.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:27
 
Web  Top
0 replies since 2/5/2020, 11:42   539 views
  Share