[Konoha] - Clan Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2020, 10:51
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Konohagakure no Sato



Clan Uchiha




Abilità Innata



Descrizione



Forti delle capacità derivanti dalla loro abilità oculare, gli Uchiha adottano stili di combattimento tra di sé molto eterogenei, ma che in sostanza mirano allo stesso scopo: avvalersi dei riflessi e delle illusioni che la propria Doujutsu è in grado di concedere per sfiancare l’avversario e quindi abbatterlo.

Il Clan Uchiha, simboleggiato da un ventaglio rosso e bianco, è ritenuto una delle più potenti famiglie nobiliari di Konoha. La loro affinità con il fuoco e il temuto Sharingan, la Doujutsu che padroneggia le illusioni e che permette di prevedere e copiare le tecniche avversarie, hanno fatto la loro parte nella fama che il clan si porta appresso, spesso precedendo gli stessi fatti. Tuttavia, nonostante l'apparente importanza sociale, le origini di questo clan sono molto incerte e misteriose, tanto che di fatto non ci sono veri e propri documenti storici a riguardo, ma solamente dicerie, miti e leggende. Una in particolare pare sia molto apprezzata dai membri del clan, tanto che viene passata per ufficiale anche se non ci sono delle vere e proprie prove che quanto venga raccontato dagli Antichi sia reale e non semplice fantasia. In fondo basta poco ad ingrossare qualche parola: le voci corrono, vengono passate di persona in persona e ad ogni nuova versione, solitamente si tende ad aggiungere particolari laddove si sia persa memoria di quelli che si sono ricevuti. Ma poco importa. È quanto il mito narra che affascina veramente, non quanto si nasconde dietro di esso.

Pare infatti che il Clan Uchiha affondi le proprie radici in profondità, rendendolo antico quanto le arti ninja stesse: secondo la leggenda, il Clan Uchiha discenderebbe dal figlio maggiore dell'Eremita dei Sei Sentieri della Trasmigrazione, progenitore spirituale dell'intero mondo degli shinobi. Da esso avrebbe ereditato i suoi occhi tanto particolari ed il potente chakra di cui era dotato. Si narra che, sul letto di morte, l'Eremita dovette scegliere quale dei suoi figli nominare come successore: entrambi avevano una propria filosofia, contrastante con quella fraterna, ma per ciascuno la propria strada era la migliore. Il figlio maggiore sosteneva che fosse la Forza la via per portare la pace, mentre il figlio minore credeva che la via risiedesse nell'Amore. Alla luce di queste mentalità tanto diverse, l'Eremita loro padre scelse come proprio successore il figlio minore, scatenando l'odio e la gelosia del maggiore e causando così una disputa tra i due, che sarebbe andata avanti anni ed anni, ripercuotendosi sui loro discendenti e spaccando letteralmente in due la famiglia. Di fatto, mentre come s'è detto il figlio maggiore divenne il Capostipite del Clan Uchiha, il prescelto dell'Eremita invece, il minore, fu il fondatore del Clan Senju.
La rivalità nata per un'infima successione si ripercosse nei secoli a venire, accompagnando sempre i due clan. Ai tempi in cui i Villaggi e i Paesi Maggiori non si erano ancora consolidati gli Uchiha, grazie alla loro Doujutsu, alla loro familiarità con le Tecniche Katon e alla conoscenza dell'arte della guerra, si dimostrarono uno dei clan più potenti in campo, tanto da essere considerati un vero e proprio esercito. I soli in grado di tenergli testa erano i Senju... questo almeno in un primo momento.
In seguito infatti, sul panorama dell'epoca, scosso dai continui conflitti tra i discendenti dei figli dell'Eremita, si presentò una terza potenza: il Clan Hyuga. Dotati di un'abilità oculare che sembrava avere radici in comune con gli stessi Uchiha - altrettanto potente, altrettanto temibile in battaglia - la rivalità che ne nacque fu pressoché inevitabile.
Tuttavia, presi tra due fuochi, i loro eterni nemici Senju e i nuovi pericolosi venuti, i portatori di Sharingan furono costretti ad abbassare l'ascia di guerra. Contrariamente ad ogni aspettativa l'arrivo degli Hyuga, che avrebbe potuto infiammare ancor più i fuochi di un conflitto che si ripercuoteva ormai da secoli, riuscì a calmare le acque donando una parvenza di stabilità a quelle lande che, poco tempo dopo, guidate proprio da un membro di quel clan, si consolidarono in quello che oggi è conosciuto come Konoha. Akemy Hyuga, primo Hokage del Villaggio della Foglia, riunì sotto il proprio stendardo i tre clan antagonisti, ponendo i Senju, più miti e posati, all'esterno del villaggio e gli Uchiha, ben più focosi, in seno allo stesso, sotto lo sguardo attento del proprio clan.
Tuttora le tre famiglie tendono a non avere rapporti stretti - soprattutto Uchiha e Senju, memori di quella leggenda che narra una rivalità durata per secoli, tuttavia attualmente le loro angustie sono silenti, sepolte sotto anni e anni di pace che, si spera, sia destinata a durare.

Requisiti



1 Katon, 1 Yin




Base



Meccanica: Sharingan e Preveggenza

Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

NB. Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un Fūma Shuriken e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]
Tratti: Supporto, innata

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

Effetti:
  • Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.

  • Mantenimento: [CHK: -1]

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in Preveggenza: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
Tratti: Supporto (Difensiva)

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

Effetti:
  • Richiede lo Sharingan attivo.

  • Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
Tratti: Supporto (Offensiva)

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

Effetti:
  • Richiede lo Sharingan attivo.

  • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.


Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8]
Tratti: Supporto

Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

Effetti:
  • Richiede lo Sharingan attivo.

  • Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza.

  • Non è possibile replicare:
    • Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)

    • Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. (es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8 NO, perchè 8>6)

    • Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 (es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2] SI, perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3)





    Tecniche




    Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

    “L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

    Effetti:
    • I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso.

    • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.


    Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

    “L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

    Effetti:
    • Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.

    • Mantenimento: [CHK: -3]


    Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

    "Il Ninja lega il Fūma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

    Effetti:
    • Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


    • Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

    • CITAZIONE
      Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}
      Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)

      "... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. Don't try this at home."

      Effetti:
      • Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1

      • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.



    Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
    Tratti: Difensiva (Barriera), Sigilli

    “Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

    Effetti:
    • Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa.


HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Katon - 1 Yin</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Sharingan e Preveggenza</i>


Lo sharingan non è propriamente un’arma difensiva né offensiva, piuttosto consente di adottare stili di combattimento estremamente flessibili che si rivelano un intralcio per i propri avversari. Un Uchiha inesperto raramente riesce ad usare il solo sharingan per vincere uno scontro, ma con una squadra alle spalle diviene un prezioso alleato in grado di impedire a gran parte dei nemici di dar sfogo alle proprie capacità.

L’antico retaggio degli Uchiha è da sempre avvolto da una coltre di mistero, così come la natura della loro Dojutsu. La maggior parte dei racconti associa gli Uchiha ad una discendenza ancora più antica del Byakugan, legata ai Senju nelle origini; una leggenda tra le meno apprezzate e note narra invece che lo Sharingan sia una versione “spuria” del Byakugan, inquinata in antichità da un demone Tengu che ha sedotto una giovane donna del clan e la cui progenie ha risvegliato gli occhi rossi. Sta di fatto che lo Sharingan è ciò che rende il clan unico.
Lo Sharingan possiede molte forme, e il suo risveglio è dato da un forte trauma nei ninja appartenenti a questo clan: per questo molti Uchiha non posseggono la capacità adatta a manifestare l'arte oculare. Al momento del risveglio dello stesso lo Sharingan possiede una solo tomoe, per poi aumentare fino a tre con la crescita delle capacità dello shinobia (la cosa è puramente ruolata e non ha alcun effetto meccanico).

<i><u>NB.</u></i> Ad ognuno dei membri del Clan è dato in dotazione un <b>F&#363;ma Shuriken</b> e del filo di nylon; elementi indispensabili per eseguire alcune delle Tecniche più scenografiche tramandate dagli Uchiha - e soprattutto, per recuperare l'enorme Shuriken dopo l'utilizzo.

Lo Sharingan è rappresentato da questa tecnica:

[color=#339966]<b>Dojutsu - Sharingan (Limite: 1) [CHK: -4]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto, innata</i>

“La Doujutsu scarlatta, che permette agli Uchiha di scandagliare al meglio i movimenti dei propri avversari ed è un potente catalizzatore per le Genjutsu.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Consente al ninja di utilizzare Genjutsu ignorando il Tratto Sigilli contro chi ha Contatto Visivo.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -1]</li></ul>

Tramite la propria arte oculare, l'Uchiha è in grado di leggere e analizzare i movimenti dell'avversario con una precisione invidiabile, individuando schemi e abitudini del suo stile di combattimento: ciò gli permette di arrivare al punto di prevedere alcune delle mosse avversarie durante lo svolgersi dello scontro. In termini tecnici, questo si traduce in <b>Preveggenza</b>: finchè ha lo Sharingan attivo, l'Uchiha designa un bersaglio al termine del suo turno e ottiene 1 Punto Preveggenza (PP) nei suoi confronti ogni volta che il bersaglio utilizza una tecnica durante il suo prossimo turno.
Durante il corso del combattimento, l'Uchiha può spendere i propri Punti Preveggenza nei confronti di un bersaglio per anticipare i movimenti dell'avversario tramite le seguenti Azioni: ciascuna di queste Azioni può essere applicata una sola volta per Fase.

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Difensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.</li></ul>

[color=#339966]<b>Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto (Offensiva)</i>

Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.</li></ul>


[color=#339966]<b>Azione - Copia Tecnica (Limite: 0) [PP: -8] </b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Supporto</i>

Sfruttando simultaneamente l'analisi approfondita dei movimenti dell'avversario e la visione del flusso di chakra garantita dallo Sharingan, l'Uchiha è in grado di replicare una delle tecniche che l'avversario ha utilizzato durante lo scontro e ribaltare la situazione.

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Richiede lo Sharingan attivo.</li>
<li>Permette di replicare consumi, limite, tratti, bonus efficacia ed effetti di una tecnica che l'avversario ha utilizzato in precedenza. </li>
<li>Non è possibile replicare:
<ul><li>Tecniche che richiamano fortemente una meccanica di una disciplina non posseduta dall'Uchiha (abilità innate, competenze non comuni, evocazioni, emersioni di Bijuu ecc..)</li>
<li>Tecniche che richiedono tra i requisiti una competenza comune di livello superiore a quella posseduta dall'Uchiha. ([color=gray]es. ho Katon 6 e tento di copiare una tecnica Katon 8[/color] [color=red]NO[/color], [color=gray]perchè 8>6[/color])</li>
<li>Tuttavia, è sempre possibile copiare tecniche che richiedono solo competenze comuni di livello massimo 3 ([color=gray]es. ho Katon 1 e tento di copiare una tecnica [Suiton 2, Katon 2][/color] [color=green]SI[/color], [color=gray]perchè conta solo il livello massimo e in questo caso entrambi sono minori di 3[/color])</li>
</li></ul>


<u>Tecniche:</u>

[color=#339966]<b>Ninjutsu (Katon): Palla di Fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>I bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso. </li>
<li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.</li> </ul>


[color=#339966]<b>Genjutsu - Sforzo illusorio (Limite: 3) [CHK: -8] {MST * 0,5}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli</i>

“L’Uchiha fissa il proprio avversario agendo coi propri occhi sulla sua mente in modo tale da fargli sentire un affaticamento senza precedenti: l’avversario farà molta più fatica a compiere ogni azione, comporre sigilli, lanciarsi all’attacco… tutto questo risentirà della forza dell’illusione.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il ninja intrappolato nello Sforzo Illusorio ha -1 Limite in Fase Attiva.</li>
<li>Mantenimento: [CHK: -3]</li></ul>


[color=#339966]<b>Bukijutsu - Mulino Sharingan (Limite: 1) [STM: -2] {MST* 25}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"Il Ninja lega il F&#363;ma Shuriken al filo di nylon, per poi lanciarlo contro il nemico. Così facendo, se la sua traiettoria non si infrangerà contro la sua difesa..."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha attivato lo Sharingan nel corso di questa azione, è possibile utilizzare questa tecnica come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -2; CHK: -1]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.</li>

<li>Se l'avversario Elude la tecnica, è possibile utilizzare entro i successivi due turni il <b>Triplice Attacco del Mulino Sharingan</b>.</li>
[QUOTE]
[color=#339966]<b>Bukijutsu - Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Limite: 2) [STM: -4] {MST* 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Tiro)</i>

"... scatterà la trappola. Basterà retrarre il filo con un colpo netto della mano, per invertire la traiettoria dello Shuriken e sorprendere il nemico. Il nylon dell'Uchiha, inoltre, è in grado di condurre le fiamme del Katon e ciò gli permette di creare combinazioni a dir poco micidiali. <i>Don't try this at home</i>."

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Palla di Fuoco Uchiha", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1</li>
<li>Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.</li></ul>

[/QUOTE]
</ul>


[color=#339966]<b>Ninjutsu - Muro di Fuoco (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Barriera), Sigilli</i>

“Basta comporre un paio di sigilli, ad un Ninja del Clan Uchiha, per richiamare uno strato di fiamme che possa proteggerlo dall'offensiva imminente.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se si ha lo Sharingan attivo, è possibile spendere 1 Punto Preveggenza per ridurre il Modificatore Danno di 1. Questo effetto è indipendente da "Previsione Difensiva" e può essere utilizzato assieme ad essa. </li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:26
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2020, 11:08
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Konohagakure no Sato



Clan Uchiha




Disciplina Avanzata: Mangekyō Sharingan




Requisiti



Valore complessivo tra Yin e Katon pari o superiore a 10




Descrizione



L’antica tradizione Uchiha tramanda segretamente il metodo di ottenimento di questa evoluzione dello Sharingan: essa è temuta e disprezzata dal clan stesso, dato che il suo ottenimento richiede un enorme sacrificio. L’Uchiha che desidera avere il Mangekyou infatti deve uccidere personalmente un suo caro, così da distruggere la sua psiche e risvegliare il potere più ancestrale e potente della sua Dojutsu. Col tempo si è imparato che basta un enorme trauma emotivo per risvegliare il Mangekyou, ma il suo utilizzo è comunque mal visto dal Clan stesso ed è considerato proibito, anche a causa dell’enorme potere che scaturisce e il logorante effetto che ha su chi lo utilizza.
A differenza dello Sharingan semplice, il Mangekyou varia da persona a persona ed è determinato dalla personalità di chi lo possiede, così come il suo potere. Alcuni Mangekyou sono in grado di alterare la realtà, altri sono in grado di creare Genjutsu estremamente potenti, altri ancora di generare fiamme inestinguibili e via discorrendo.
Per questo motivo, meccanicamente, il Mangekyou non è una disciplina “fissa”, ma chi la acquisisce deve creare da sé una meccanica e tre tecniche ad essa associata. Questa meccanica è dipendente dall’utilizzo del Mangekyou stesso e si attiva solo quando lo stesso è attivo, così come le tecniche ad esso associato sono adoperabili solo se il Mangekyou è attivo.
L’unica costante tra i vari utilizzatori del Mangekyou è il Susanoo, unica tecnica di questa disciplina. Il Susanoo è adoperabile esclusivamente quando il Mangekyou Sharingan è attivo e, qualora l’utilizzatore smettesse di utilizzarlo, automaticamente il Susanoo viene interrotto.

Dojutsu - Mangekyou Sharingan (Limite: 3) [CHK: -10]
Tratti: Supporto, Innata

“Il Mangekyou Sharingan è l’arte oculare estrema, la forma più potente dello Sharingan, in grado di risvegliare dei poteri soprannaturali nell’Uchiha in grado di padroneggiarlo, a costo della sua salute.”

Effetti:
  • Mantenimento: [CHK: -7] [SLT: -3]

  • Vale anche come Sharingan semplice.

  • In base all’utilizzatore, sblocca la meccanica da lui creata.

Come ultima nota, questa Disciplina può essere acquisita una seconda volta: questo è il sacrificio estremo ed ultimo per un Uchiha che decide di farlo, poiché ciò rappresenta l’acquisizione del Mangekyou Sharingan Eterno, che richiede l’uccisione e il trapianto degli occhi di uno dei parenti più prossimi dell’Uchiha (fratelli, genitori o figli), a patto che questi avessero sbloccato il Mangekyou a loro volta. Chiunque decida di farlo acquisisce con l’utilizzo del Mangekyou una seconda Meccanica e quattro nuove Tecniche Personali, inoltre il Mangekyou non ha più un costo in SLT nel suo mantenimento. In questo modo, tuttavia, sarà possibile adoperare soltanto una delle due Meccaniche collegate al Mangekyou. Qualora si desiderasse usare entrambe le Meccaniche contemporaneamente, il costo di mantenimento del Mangekyou sarà [CHK: -12].





Tecniche




Ninjutsu - Susanoo (Limite: 6) [CHK: -15]
Tratti: Sigilli, Supporto

“Il Susanoo è un’imponente armatura di Chakra che avvolge l’utilizzatore e lo sospende, garantendogli una difesa micidiale e una forza incontrollabile. Questa armatura ha l’aspetto di uno scheletro di un Tengu, creatura molto legata alla tradizione degli Uchiha, ed è presagio assoluto di morte e sventura a causa della sua potenza.”

Effetti:
  • Fintanto che il Susanoo è attivo, i danni inflitti all’Uchiha sono ridiretti al suo Chakra e sono divisi per metà.

  • Fintanto che il Susanoo è attivo, tutti gli attacchi che normalmente sarebbero Ravvicinati dell’Uchiha, diventano a Lungo Raggio.

  • Fintanto che il Susanoo è attivo, tutti gli attacchi con il tratto Taijutsu dell’Uchiha diventano di tipo Ninjutsu.

  • Quando il Susanoo è attivo, l’Uchiha può ridistribuire le proprie statistiche a proprio piacimento (si consiglia di creare nella propria scheda una sezione apposta per le statistiche di Susanoo, per semplificare questo processo).

  • Mantenimento: [CHK: -5]





Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:26
 
Web  Top
1 replies since 2/5/2020, 10:51   1053 views
  Share