[Konoha] - Clan Inuzuka

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2020, 23:02
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Konohagakure no Sato



Clan Inuzuka




Origini



Si narra che decenni or sono una piccola tribù di uomini si fosse stanziata a sud della rigogliosa foresta del Paese del Fuoco: abili cacciatori affiancati da cani dal fiuto infallibile, condivisero le forze al fine di garantire la sopravvivenza del proprio gruppo, che cresceva a vista d'occhio con il passare degli anni. Per parecchi lustri questa tribù mostrò i segni di una perfetta organizzazione, basata non sul potere del singolo, ma sulla produttiva cooperazione tra uomini e cani, riuscendo non solo a sopravvivere e resistere alle mire espansionistiche dei popoli limitrofi ma addirittura a sopraffarli, forti della loro prestanza fisica, seconda a nessuno nella zona di loro dominio. Tale periodo di prosperità fu però arrestato dall'avvento di uno strano fenomeno meteorologico: un gelido vento che soffiò su quel piccolo angolo di paradiso per lunghi e difficili anni, fino a quando non ebbe messo in ginocchio la maggior parte di quella povera gente. Il freddo uccise senza pietà alcuna i bambini e i cuccioli in poco tempo, così come la selvaggina, la cui mancanza mise a dura prova anche il fisico temprato degli uomini più maturi della tribù. In quello stato di disperazione e morte fu una personalità a spiccare sopra le altre: il coraggio di un giovane che osò sfidare l'impervia natura, mettendosi in viaggio da solo per trovare un modo per salvare il suo popolo da una fine pressoché certa. Dopo aver superato le dure prove del gelo, della fame e della sete, fu capace di rintracciare le basi di una insediamento umano che ai tempi stava formandosi: l'odierna Konoha. Con l'aiuto di quegli uomini dal cuore d'oro fu in grado di salvare la sua gente dalla morte, diventando l'eroe del suo popolo, che per sdebitarsi con i propri samaritani decise di aiutarli a fondare le basi del villaggio neonato. In special modo fu riconoscente a quel giovane, che aveva dimostrato di possedere un coraggio da leoni, senza il quale la sua gente sarebbe stata probabilmente inghiottita dal gelo. Nessuno sa come abbia fatto a sopravvivere da solo in quelle condizioni, ma la leggenda narra che, partito da casa con al fianco il proprio cane, egli tornò senza di lui, ma cambiato nel corpo e nello spirito. Aveva acquisito tratti animaleschi, quasi diventando a sua volta una bestia. Quell'eroe si chiamava Inu ed è proprio in suo onore che quel Clan assunse il nome di Inuzuka.

Descrizione



Memori della fondamentale simbiosi che ha caratterizzato il loro popolo sin dagli albori, gli Inuzuka vengono affiancati da un cane quando raggiungono un’età compatibile con la possibilità di affrontare i primi addestramenti. Da quel momento in avanti, il binomio diventa inseparabile: l’animale diventa il compagno di vita più fidato dello shinobi, nonché un partner eccellente in battaglia. Il cane e il ninja sviluppano un’istintiva capacità di coordinamento, grazie alla gran quantità di tempo passato ad allenarsi: i due imparano a conoscersi ed a coordinarsi come se fossero una creatura sola, arrivando a creare anche tecniche combinate. Si potrebbe addirittura affermare che il confine tra umano e bestiale si assottigli parecchio, nel caso dei binomi Inuzuka: l’olfatto di cui sono dotati i membri del Clan è eccezionalmente sviluppato, prezioso nelle attività di rintracciamento, mentre gli shinobi possono contare su numerose tecniche che beneficiano in forza e velocità grazie all’imitazione delll’andamento quadrupede dei loro partner.
Oltre che dalla presenza costante del loro compagno peloso, gli Inuzuka sono facilmente riconoscibili per via delle zanne stilizzate dipinte sulle loro guance.

Tecnica Segreta



Il confine tra essere umano e cane viene sfumato molto presto, nel corso dell’addestramento dei giovani Inuzuka, e probabilmente è proprio in questo elemento che risiede la forza del Clan. Come sia possibile insegnare la Trasformazione a un quadrupede resta un mistero per gli estranei, mentre per chi vive il privilegio di condividere vita - e morte - col proprio compagno, questa comunione è pane quotidiano. Ogni passo, ogni mossa in campo vuole ribadire il medesimo principio: siamo una cosa sola.

Requisiti



1 Kobushi, 1 Yang




Base



Meccanica: Compagno Animale e Trasformazione Ferina

- Cane


Quando i ninja del clan Inuzuka sono abbastanza grandi per iniziare ad addestrarsi al ninjutsu, il clan regala loro un cane dai loro allevamenti, che diventerà il loro compagno per la vita. La creatura dunque verrà addestrata assieme al ninja per eseguire tecniche complementari quelle del suo padrone.
Il Cane è considerato come un altro ninja sul campo di battaglia. Tutte le sue statistiche sono indipendenti, ma sono identiche a quelle dell’Inuzuka: il cane durante il combattimento non ha però un suo turno ed utilizza il limite del proprio compagno per attaccare (la cosa va interpretata con l’Inuzuka che dà ordini al cane stesso). I costi in Chakra o Stm, in compenso, sono pagati dal Cane.
Il Cane può adoperare tutte le tecniche con il tratto “Inuzuka” in possesso del suo possessore, oltre a tutte le tecniche base.
Qualora il cane dovesse morire, il clan regalerà lui un altro cane, ma sia per il lutto sia per addestrare il nuovo cane l’Inuzuka dovrà aspettare un mese prima di tornare a combattere. Qualora sia l’Inuzuka a dover morire o svenire, il cane andrà completamente nel panico e non potrà più eseguire alcuna azione, limitandosi a vegliare il corpo inerte del suo proprietario.

Trasformazione Ferina

Fondamento del Clan e base dello stile di combattimento degli Inuzuka, oltre al compagno animale, è la Trasformazione Ferina. Questa peculiare tecnica trascende la trasformazione canonica per la resistenza che infonde alla trasformazione, dato che essa non viene distrutta da un attacco; permette dunque agli Inuzuka di trasformarsi in un cane del tutto identico al proprio e, viceversa, permette al Cane di trasformarsi in un’esatta copia del loro padrone.
Il Cane si trova in forma Canina all’inizio dello scontro, mentre l’Inuzuka è in Forma Umana. Chiunque si trovi in Forma Canina non può adoperare oggetti o tecniche con il tratto Sigilli.

Ninjutsu - Trasformazione Ferina (Limite: 1) [CHK: - 1]
Tratti: Inuzuka, Supporto

“Tecnica segreta del Clan Inuzuka. Permette ai membri del clan di tramutarsi in Cani, o permette al cane di tramutarsi in una copia del loro padrone.”

Effetti:
  • Il costo verrà ovviamente pagato da chi dei due effettua una trasformazione.

  • Tramuta il Cane in Forma Umana, o l’Inuzuka in Forma Canina.

  • Può essere adoperata anche per ripristinare le forme originali di chi la usa.





Tecniche



Per quanto esse rappresentino i primi passi del giovane Inuzuka nel mondo del combattimento, ciascuna di queste jutsu esprime appieno l’essenza stessa del legame che unisce ciascun binomio. Qualcuna di esse potrà anche sembrare disgustosa o non adatta a un essere umano, tuttavia categorie simili non valgono nulla agli occhi di un cane - figuriamoci agli occhi di un membro del Clan! Entrambi gli elementi di ogni binomio vengono addestrati a utilizzare le medesime tecniche, il che azzera di fatto le poche differenze che sussistono tra bipede e quadrupede.

Taijutsu - Marcatura Dinamica (Limite: 1) [STM:- 2] {VEL * 24}
Tratti: Difensiva (Elusione), Inuzuka

“Con uno scatto, il cane balza via da un attacco, lanciando contemporaneamente uno schizzo d’urina contro l’avversario che provava a colpirlo.”

Effetti:
  • Se questa tecnica è adoperata dall’Inuzuka in forma umana o dal Cane in forma umana, ignora i suoi effetti.

  • Se questa tecnica è stata adoperata per difendersi da un attacco Ravvicinato, l’autore di quell’attacco verrà marchiato dall’urina dell’Inuzuka o del suo Cane. La Marchiatura dura per il resto dello scontro, a causa dei forti ormoni presenti nella stessa, e non può essere rimossa. L’Inuzuka e il suo cane hanno effetti raddoppiati nell’adoperare Cercare contro i ninja Marchiati. Inoltre, in caso il ninja Marchiato adoperasse delle copie, fintanto che solo l’originale è marchiato, l’Inuzuka saprà sempre per certo quale è il ninja marchiato.

  • La Marchiatura è ovviamente opzionale, e la tecnica può essere adoperata anche solo come semplice Elusione.


Taijutsu - Assalto Ferino (Limite: 1) [STM: - 3] {FRZ * 24}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Inuzuka

“L’Inuzuka o il suo cane balzano contro l’avversario, in un attacco semplice e diretto, che sia un pugno o un morso.”

Effetti:
  • Se l’utilizzatore è in Forma Canina, la tecnica richiede 1 Limite in più per essere adoperata, ma è calcolata con FRZ * 50. In questo caso, è da considerarsi una tecnica di Limite 2 ai fini della Difesa avversaria da multipli attacchi. Questo effetto è opzionale, e può essere usata come di consueto anche in forma canina.

  • Se l’utilizzatore è in Forma Umana, la tecnica costa -2 Stm.


Taijutsu - Furia Adattabile (Limite: 2) [STM:- 5] {FRZ * 45}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Inuzuka

“Tecnica Taijutsu che varia in base alla forma dell’utilizzatore. Da umano, è un colpo ben piazzato e ben mirato, mentre da cane è una tecnica dalla brutale forza fisica, che mira a lacerare il proprio avversario con un vigorso morso.”

Effetti:
  • Se l’utilizzatore è in Forma Canina, se la tecnica crea Contatto infligge Sanguinamento (4) per 2 turni.

  • Se l’utilizzatore è in Forma Umana, il Modificatore del Danno ottiene un bonus di 1.


Taijutsu - Zanne Perforanti (Limite: 4) [STM: - 11] {FRZ * 115}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Inuzuka

“Gioiello tecnico del clan Inuzuka, questa è la loro tecnica caratteristica. Effettuando una rapida rotazione, l’Inuzuka o il suo cane assalgono l’avversario con il turbinare del loro corpo, devastando il terreno lungo la loro traiettoria. Inoltre, gli Inuzuka si sono addestrati nel tempo per eseguirla in combinazione con il proprio Cane, creando un effetto ancora più devastante.”

Effetti:
  • Se l’Inuzuka e il suo Cane adoperano la tecnica durante la stessa azione e bersagliano lo stesso avversario, entrambe gli utilizzi di questa tecnica hanno un bonus al Modificatore del Danno di 2. Per ottenere questo effetto, entrambi devono essere nella stessa forma.



HTML
<ul><u>Competenze:</u>
<ul>
<li>1 Kobushi - 1 Yang</li>
</ul>

<u>Meccanica:</u> <i>Compagno Animale e Trasformazione Ferina</i>

<b>Cane</b>

Quando i ninja del clan Inuzuka sono abbastanza grandi per iniziare ad addestrarsi al ninjutsu, il clan regala loro un cane dai loro allevamenti, che diventerà il loro compagno per la vita. La creatura dunque verrà addestrata assieme al ninja per eseguire tecniche complementari quelle del suo padrone.
Il Cane è considerato come un altro ninja sul campo di battaglia. Tutte le sue statistiche sono indipendenti, ma sono identiche a quelle dell’Inuzuka: il cane durante il combattimento non ha però un suo turno ed utilizza il limite del proprio compagno per attaccare (la cosa va interpretata con l’Inuzuka che dà ordini al cane stesso). I costi in Chakra o Stm, in compenso, sono pagati dal Cane.
Il Cane può adoperare tutte le tecniche con il tratto “Inuzuka” in possesso del suo possessore, oltre a tutte le tecniche base.
Qualora il cane dovesse morire, il clan regalerà lui un altro cane, ma sia per il lutto sia per addestrare il nuovo cane l’Inuzuka dovrà aspettare un mese prima di tornare a combattere. Qualora sia l’Inuzuka a dover morire o svenire, il cane andrà completamente nel panico e non potrà più eseguire alcuna azione, limitandosi a vegliare il corpo inerte del suo proprietario.

<b>Trasformazione Ferina</b>

Fondamento del Clan e base dello stile di combattimento degli Inuzuka, oltre al compagno animale, è la Trasformazione Ferina. Questa peculiare tecnica trascende la trasformazione canonica per la resistenza che infonde alla trasformazione, dato che essa non viene distrutta da un attacco; permette dunque agli Inuzuka di trasformarsi in un cane del tutto identico al proprio e, viceversa, permette al Cane di trasformarsi in un’esatta copia del loro padrone.
Il Cane si trova in forma Canina all’inizio dello scontro, mentre l’Inuzuka è in Forma Umana. Chiunque si trovi in Forma Canina non può adoperare oggetti o tecniche con il tratto Sigilli.

[color=#339966]<b>Ninjutsu - Trasformazione Ferina (Limite: 1) [CHK: - 1]</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Inuzuka, Supporto</i>

“Tecnica segreta del Clan Inuzuka. Permette ai membri del clan di tramutarsi in Cani, o permette al cane di tramutarsi in una copia del loro padrone.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Il costo verrà ovviamente pagato da chi dei due effettua una trasformazione.</li>
<li>Tramuta il Cane in Forma Umana, o l’Inuzuka in Forma Canina.</li>
<li>Può essere adoperata anche per ripristinare le forme originali di chi la usa.</li></ul>


<u>Tecniche:</u>


[color=#339966]<b>Taijutsu - Marcatura Dinamica (Limite: 1) [STM:- 2] {VEL * 24}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Difensiva (Elusione), Inuzuka</i>

“Con uno scatto, il cane balza via da un attacco, lanciando contemporaneamente uno schizzo d’urina contro l’avversario che provava a colpirlo.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se questa tecnica è adoperata dall’Inuzuka in forma umana o dal Cane in forma umana, ignora i suoi effetti.</li>
<li>Se questa tecnica è stata adoperata per difendersi da un attacco Ravvicinato, l’autore di quell’attacco verrà marchiato dall’urina dell’Inuzuka o del suo Cane. La Marchiatura dura per il resto dello scontro, a causa dei forti ormoni presenti nella stessa, e non può essere rimossa. L’Inuzuka e il suo cane hanno effetti raddoppiati nell’adoperare Cercare contro i ninja Marchiati. Inoltre, in caso il ninja Marchiato adoperasse delle copie, fintanto che solo l’originale è marchiato, l’Inuzuka saprà sempre per certo quale è il ninja marchiato.</li>
<li>La Marchiatura è ovviamente opzionale, e la tecnica può essere adoperata anche solo come semplice Elusione.</li></ul>


[color=#339966]<b>Taijutsu - Assalto Ferino (Limite: 1) [STM: - 3] {FRZ * 24}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata), Inuzuka</i>

“L’Inuzuka o il suo cane balzano contro l’avversario, in un attacco semplice e diretto, che sia un pugno o un morso.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’utilizzatore è in Forma Canina, la tecnica richiede 1 Limite in più per essere adoperata, ma è calcolata con FRZ * 50. In questo caso, è da considerarsi una tecnica di Limite 2 ai fini della Difesa avversaria da multipli attacchi. Questo effetto è opzionale, e può essere usata come di consueto anche in forma canina.</li>
<li>Se l’utilizzatore è in Forma Umana, la tecnica costa -2 Stm.</li></ul>


[color=#339966]<b>Taijutsu - Furia Adattabile (Limite: 2) [STM:- 5] {FRZ * 45}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata), Inuzuka</i>

“Tecnica Taijutsu che varia in base alla forma dell’utilizzatore. Da umano, è un colpo ben piazzato e ben mirato, mentre da cane è una tecnica dalla brutale forza fisica, che mira a lacerare il proprio avversario con un vigorso morso.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’utilizzatore è in Forma Canina, se la tecnica crea Contatto infligge Sanguinamento (4) per 2 turni.</li>
<li>Se l’utilizzatore è in Forma Umana, il Modificatore del Danno ottiene un bonus di 1.</li></ul>


[color=#339966]<b>Taijutsu - Zanne Perforanti (Limite: 4) [STM: - 11] {FRZ * 115}</b>[/color]
<b>Tratti:</b> <i>Offensiva (Ravvicinata), Inuzuka</i>

“Gioiello tecnico del clan Inuzuka, questa è la loro tecnica caratteristica. Effettuando una rapida rotazione, l’Inuzuka o il suo cane assalgono l’avversario con il turbinare del loro corpo, devastando il terreno lungo la loro traiettoria. Inoltre, gli Inuzuka si sono addestrati nel tempo per eseguirla in combinazione con il proprio Cane, creando un effetto ancora più devastante.”

<b><i>Effetti:</i></b>
<ul><li>Se l’Inuzuka e il suo Cane adoperano la tecnica durante la stessa azione e bersagliano lo stesso avversario, entrambe gli utilizzi di questa tecnica hanno un bonus al Modificatore del Danno di 2. Per ottenere questo effetto, entrambi devono essere nella stessa forma.</li></ul>



Edited by Get scared. - 19/5/2023, 01:26
 
Web  Top
0 replies since 1/5/2020, 23:02   226 views
  Share