Sei d'accordo a nascondere le tue, ed altrui, statistiche e tecniche personaggio?
Poll choicesVotesStatistics
No9 [56.25%]
7 [43.75%]
This poll is closed (Voters: 16)

[Richiamo totale utenza] STATS e TECNICHE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2020, 16:12
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Orsù dunque, eccoci ad un sondaggio molto importante che riguarda tutti noi! In particolare le nostre schede e i nostri pg durante le role.

Ho ricevuto richiesta da alcuni utenti per aprire questa votazione nella quale si esprimerà il proprio desiderio o meno, con l'introduzione della Fury Mod, di poter celare agli occhi altrui le stats e le tecniche delle schede dei nostri pg.

Cosa significa questo?

Se in maggioranza votate per il sì:
con il nuovo regolamento verranno nascoste agli altri le statistiche e le tecniche dei nostri personaggi, per favorire un combattimento dove il nostro avversario, pg o png che sia, non saprà il nostro livello e viceversa.
Questo premettendo che ancora non si è pensato al modo per implementare questa modifica, ma si fa presto a trovarne uno.


Se in maggioranza votate per il no:
semplicemente con il nuovo regolamente non verranno attuate queste modifiche e continuerete a giocare come sempre.


Per qualsiasi dubbio potete tranquillamente postare qui.

Ricordate di confermare qua sotto il vostro voto altrimenti non è ritenuto valido.

E ricordate che il vostro voto conta!
Il vostro voto può fare la differenza!



La scadenza è fissata per il 7 di Maggio! Oltre tale data qualsiasi voto non sarà più valido.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2020, 16:23
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


Sfavorevole.

Mi piace guardare come gli altri hanno cresciuto e personalizzato i pg, e l'inventiva per le tecniche personali.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 16:48
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


No, perché viene a creare lavoro in più allo staff.
E personalmente non mi interessa se uno sa le statistiche per fare magheggi... Se qualcuno lo farà spunterà sicuramente un regolamento punitivo:frust:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 16:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


No perché inapplicabile. A meno che non ci sia un modo per creare tecniche e tutto il creabile in Fury mod in modo automatico, il fatto stesso di dover valutare una tecnica rende nulla questa cosa, dato che il passaparola è incontrollabile. Sarebbe quindi da dover chiudere le schede ma pure la sezione delle proposte tecniche, aggiungendo lavoro inutile.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 16:58
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Sfavorevole. Renderebbe tutto più realistico, è vero, ma fino ad un certo punto.
Lo sappiamo come funziona: "anche se il fairplay esistesse, ci sarà sempre chi riterrà non esserci, quindi è come se non ci fosse" ha detto un saggio del forum. Preferirei evitare l'insorgere dei soliti noiosi polveroni, ditini puntati sui pochi che potrebbero vedere le schede (staff e master), deliri sui complotti ecc...

Inoltre sono anche d'accordo con quello che dice gaeshi, senza contare che mettendomi nei panni di un nuovo, magari uno che non si è mai approcciato ai gdr e simili (o se si, poco) spiare le schede altrui per farsi un'idea su come strutturare il pg è praticamente un must. XD
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 16:59
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


Sfavorevolissimo, sinceramente no sense..
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 17:17
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Lucifergirl88 @ 29/4/2020, 17:58) 
Sfavorevole. Renderebbe tutto più realistico, è vero, ma fino ad un certo punto.
Lo sappiamo come funziona: "anche se il fairplay esistesse, ci sarà sempre chi riterrà non esserci, quindi è come se non ci fosse" ha detto un saggio del forum. Preferirei evitare l'insorgere dei soliti noiosi polveroni, ditini puntati sui pochi che potrebbero vedere le schede (staff e master), deliri sui complotti ecc...

Inoltre sono anche d'accordo con quello che dice gaeshi, senza contare che mettendomi nei panni di un nuovo, magari uno che non si è mai approcciato ai gdr e simili (o se si, poco) spiare le schede altrui per farsi un'idea su come strutturare il pg è praticamente un must. XD

Non c'è da aggiungere altro, dal mio punto di vista. :flower:
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2020, 17:28
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Sono favorevole all'idea, anzi, sarei pure per il rendere certi dati (statistiche e tecniche) scopribili in base a ciò che fa il pg. Ad esempio, se durante una giocata, uso un particolare tipo di tecniche, all'aggiornamento di scheda questa viene resa visibile anche dagli altri, proprio perché è stata usata e resa di dominio pubblico. Insomma, una gestione simile a quella della fama, non so se ho reso l'idea...

Il problema di questa iniziativa, però, è prettamente gestionale, dato che si dovrebbe creare una parte di scheda visibile e una no (come fare? Due sezioni a parte contenente una con schede visibili e parziali e l'altra con schede invisibili e complete?) Sarebbe un lavoraccio tremendo, che richiederebbe un gruppo supervisore non dico presente H24, ma quasi.... Considerando che poi dovrebbero fornire eventuali dati ai master che li richiedono durante le giocate.

Ovviamente non mi pongo nemmeno il pensiero che pochi possano comunque vedere le statistiche degli altri (staff) e trarne vantaggio... Non ci poniamo il problema per le trame di eventi/missioni e altro, perché porlo per una questione di mero pvp? XD

Basta semplicemente che i supervisori supervisioni, e stiamo a cavallo xD

Quindi, TL;DR
A favore, a patto che ci sia un super gruppo supervisori attivo a gestire la cosa.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 17:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
488

Status:


io vado contro corrente e voto sì!
secondo me darebbe anche più senso ad altri aspetti quali la fama.
magari in base alla fama le tecniche e qualche statistica comincia a saltar fuori, mi rendo conto che sarebbe difficile da implementare però cavoli se sarebbe realistico!
Perciò riassumendo voto sì, qualora sia effettivamente fattibile, perchè secondo me ha risvolti intriganti
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 19:25
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Comprendo i motivi dietro la richiesta e in parte li condivido anche. Il discorso venne affrontato già quando iniziammo ad aprire le schede con l'account unico ma, come hanno fatto notare non si potrà mai avere il 100% da questa sorta di "precauzione" e quindi forse tanto vale non applicarla. Diciamo che, se si riesce a soprassedere su certi aspetti, in confronto il problema sollevato della godibilità estetica della scheda è nullo o comunque, facilmente aggirabile.
    Chi vuole potrebbe scegliere e dichiarare di conservare privatamente le stat aggiornate all'ultima role. In scheda risulterebbero quelle aggiornate alla role precedente (o ultime due); oppure aggiornare le stat all'ultima role ma camuffarle in scheda, con punti distribuiti non troppo diversamente dalla versione custodita in privato.

    A quel punto un Supervisore o un Meccanico verrebbe chiamato a controllare le Stat custodite solo ad inizio pvp, senza pubblicarle, e questo supervisionando di fatti lo scontro dall'inizio alla fine. Cosa che verrebbe fatta comunque vista la rarità del pvp serio e delle circostanze "mortali".

    In questo modo le schede resterebbero belle e complete alla consultazione ma al contempo si andrebbe a simulare delle schede con una sorta di "ultime info reperite, ultime info tratte durante l'evento X", magari con qualcosa di più o meno dettagliato in base alla fama e delle azioni compiute (?).

    A man a mano che il pvp procede le Stat vengono rivelate tramite i calcoli effettuati, simulando meglio l'esperienza e costringendo all'adattamento in corso d'opera; una volta iniziato, com'è già ora, le parti coinvolte non avrebbero la possibilità di modificare le schede in base a chi hanno difronte e non potranno farlo nemmeno con anticipo, non con la stessa precisione matematica almeno. E' più semplice di quel che sembra.

In conclusione, comprendo ambo le parti ma per com'è la proposta attuale ci sarebbero troppe falle; una proposta simile a quella che ho esposto invece potrebbe trovarmi favorevole, più stringente ma più equa.

Voto nullo.

Se la proposta piace posso stenderla easy in consigli e proposte :superman:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:17
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


È senza dubbio una buona proposta, ma rispetto a vederla messa direttamente in topic consigli e proposte, e quindi in maniera diretta allo staff quando è una questione che tocca tutti, dopo aver visto diversi utenti sfavorevoli alla cosa, mi sento di dire che è opportuno un ulteriore sondaggio per l'utenza alla tua proposta.

Per ottimizzare i tempi e considerato che è il medesimo argomento, chiederei a tutti, anche gli staffer visto che tocca anche i loro pg, di esprimere un voto con parere in merito alla proposta di Angy, sempre in questo topic.


La scadenza rimane la stessa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2020, 13:57
Avatar

Group:
Iwa
Posts:
5,574

Status:


Voto no, dovrebbe essere buonsenso separare conoscenze del pg e conoscenze personali durante il pvp (ma questo in generale). Al limite quando inizia uno scontro pvp si possono rendere private temporaneamente le schede, così se qualcuno volesse basarsi sulle stat dell'avversario dovrebbe salvarsi la sua scheda prima dell'incontro e sfruttare il vantaggio. Un disperato praticamente
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 14:24
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Visto che lodicelerreù, mi permetto di passare!

CITAZIONE
Se la proposta piace posso stenderla easy in consigli e proposte :superman:

Veramente sì, penso che averla a parte potrebbe evitarci di ingarbugliare la votazione E capire meglio come gestirla. Però prima vediamo cosa ne pensa il maggiordomo, che questa è casa sua [ :eho: indica Jibril], magari vuole sentire prima più pareri.

Da quello che ho intuito, è una cosa facoltativa (cioè chi vuol tenere le stats pubbliche, le tiene pubbliche, gli altri vanno per la proposta); in scheda, cioè visibili, figurerebbero solo delle approssimazioni (#correggimisesbaglio).

Non ho capito benissimo invece la cosa dei valori aggiornati ad ogni pvp/giocata: vuol dire che mano a mano il pg mena le mani, le stats in scheda vengono riportate in chiaro, o la cosa vale solo per il suo avversario del momento? ... che per forza di cose, le vede mentre si fanno i calcoli.

Se non comporta sovraccarico per i Supervisori vorrei approfondire la cosa: preferisco decisamente un compromesso del genere al "tutti vedono tutto" attuale. Se l'unico lavoro da fare si svolge in sede di aggiornamento scheda, la cosa suona bene - nuove le schede saranno decisamente meno impestate delle vecchie da correggere, deogratias, non credo che sia un gran disturbo pensare anche a questo.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 14:56
Avatar

Group:
Kiri
Posts:
422

Status:


Ribadisco il mio essere a sfavore
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 15:05
Avatar

RealisticDreamer

Group:
Suna
Posts:
387

Status:


L'idea di base è veramente interessante e innovativa rispetto alla maggior parte dei gdr in cui ho ruolato ma sarebbe una grande rivoluzione dell'attuale sistema di gioco e di conseguenza un lavoro immane per chi di dovere…
In quanto "ultimo arrivato" non ritengo di avere un'esperienza di gioco tale da votare un cambiamento delle regole attuali e quindi mi asterrò ma allo stesso tempo non mi dispiacerebbe nessun risultato del giudizio ultimo.
 
Top
21 replies since 29/4/2020, 16:12   472 views
  Share