Introduzione Fury Mod
Poll choicesVotesStatistics
6 - Mistero con Time Skip10 [33.33%]
2 - Time Skip con Avvenimento Esterno6 [20.00%]
1 - Time Skip Liscio5 [16.67%]
5 - Mistero5 [16.67%]
3 - Avvenimento Esterno3 [10.00%]
4 - Nulla1 [3.33%]
This poll is closed (Voters: 30)

[RICHIAMO TOTALE UTENZA] Introduzione FURY MOD, All'attenzione di TUTTI gli Utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2020, 00:05

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


A che punto è la Fury mod?

Ad un buon punto. Al punto che dobbiamo chiedervi come inserirla.



Questo topic, a cui spero vivamente parteciperanno più utenti possibili, ha lo scopo di chiedere a voi, l'Utenza e il principale fruitore del forum, come preferireste che la Fury Mod sia inserita nel forum. Essendo che potrebbero esserci nuovi utenti tra i lettori, che magari non hanno ben afferrato cosa sia di per sé la Fury Mod, mi permetto di dare una spiegazione molto rapida della cosa:

La Fury Mod è a modifica totale del regolamento di gioco, dal punto di vista meccanico. Verrà completamente stravolto il sistema di combattimento, i parametri di base del personaggio, la funzione delle tecniche, il loro numero, la struttura di crescita del personaggio e tante altre varie cose. La stragrande maggioranza delle tecniche che vedete adesso spariranno del tutto, e il regolamento verrà completamente sostituito da uno nuovo.

Immagino che abbiate capito che l'inserimento di un nuovo regolamento richiederà, da parte di tutti, un grosso sforzo, sia a livello di Gdr Off (rifacimento di schede, il dover ricreare tecniche personali, il dover imparare un nuovo regolamento) sia, e soprattutto, a livello di Gdr On. Inevitabilmente, la stragrande maggioranza delle tecniche del regolamento attuale saranno completamente cancellate, riscritte. Alcuni Clan spariranno, altri saranno pesantemente modificati e altri ancora saranno "fusi" assieme. Non è un procedimento semplice, ragion per cui vorremmo che voi ci diate la vostra su questo discorso.

Di seguito riporterò diverse opzioni, a cui corrispondono i numeri del sondaggio. Votate quella che preferite e, se volete, diteci la vostra a riguardo oppure indicateci altre opzioni o suggerimenti. Ecco dunque la lista:

1) Time Skip Liscio
Semplicemente, facciamo passare un 2-3 anni all’interno del Forum, così da giustificare il tutto come semplice evoluzione delle tecniche attualmente in uso e del ninjutsu attuale.

2) Time Skip con Avvenimento Esterno
Con "Avvenimento Esterno" si intende una situazione che influenza il mondo di gioco nel complessivo, a cui non si può interagire direttamente e che, inevitabilmente, influenza il mondo di gioco. Dopo questo "evento", il Chakra del mondo viene scombussolato a tal punto da dover costringere tutti a reimparare tutto di nuovo. Il timeskip, sempre di 2-3, serve a giustificare il re-addestramento della cultura Ninja.

3) Avvenimento Esterno
Come sopra, succede un qualcosa che costringe il mondo ninja a dover ricostruire da zero le sue basi, ma con la differenza che non avviene il timeskip, tutto è "istantaneo" e fatto in tempo di gioco.

4) Nulla
Semplicemente, mettiamo il regolamento nuovo. Fine. Gdr on non succede assolutamente niente. Ovviamente ciò implicherebbe che ognuno, nel suo piccolo, debba giustificare il cambiamento o far finta che non sia mai avvenuto.

5) Mistero
Non si sa perché, non si sa percome, il chakra è scombussolato e i ninja se ne accorgono poco a poco, costringendosi a cambiare il tutto. DOPO l'introduzione della Fury Mod ci sarà un Evento (in questo caso vero e proprio) che spiegherà la nuova situazione.

6) Mistero con Time Skip
Come sopra, ma la ricostruzione è più lenta e richiede dunque diversi anni (sempre 2-3). Dopo il timeskip e di conseguenza l'introduzione della Fury Mod, ci sarà un Evento per svelare il mistero della situazione.



Sottolineo inoltre che, in ogni caso, le opzioni in cui si fa riferimento a "fattori esterni" resterebbero da pianificare e discutere all'interno del Gruppo Narratori, come qualsiasi Evento.

Ci tengo a chiarificare due cose riguardante il concetto di "reimparare" e del "timeskip", dato che ho visto che ci sono diverse perplessità a riguardo. Il "reimparare" non significa che dovrete rifare tutte le quest e via discorrendo, è una cosa prettamente narrata, così come il "timeskip" vi permette comunque di gestire il tempo che viene saltata come meglio ritenete sempre in ambito puramente narrato.


Detto questo, invito inoltre l'Utenza, o per meglio dire chi se la sente, di darci una mano con la costruzione finale della Fury Mod. Sottolineo però un paio di cose, per chi fosse veramente interessato:

Il gruppo di lavoro dell'utenza è accessibile da questo link, che porta al gruppo di Whatsapp dedicato: LINK. Vi invitiamo ad entrare DOPO avere già ipotizzato una bozza di un clan (consultate la lista nello spoiler subito sotto, per evitare dubbi su cosa è già stato fatto e cosa no, o chiedete privatamente. Inoltre, invitiamo l'utenza a evitare di mettere mano su Bijuu, Spade e Firme, almeno per il momento). Inoltre, noi Meccanici ci riserbiamo il potere sul gruppo, che è prettamente lavorativo. L'esclusione di chiunque, voglio che sia chiaro, non è mossa da cattiveria o presunzione.


Aburame >> manca 4ta tecnica
Akimichi >> manca 4ta tecnica
Aracnidi >> wip 'nD
Argilla >> non esiste
Awa >> completo non testato, manca 4ta tecnica?
Sabbia >> ok
Bakuton >> manca versione 2.0
Fibre >> aiuto
Flauto >> manca 4ta tecnica, rework numeri
Jashin >> Cele - Immortalità completata, manca ancora una parte.
Figure Animate >> 'nD - Completato, manca il Testing.
Hozuki >> fatto
Hyuga >> wip Ege.
Inuzuka >> 'nD - Completato, manca il Testing.
Jinton >> versione torneo
Kagyua >> da rifare, basato sulla Passiva
Kamizuru >> versione torneo
Kinsei >> manca 4ta tecnica
Marionette >> wip Cele + Pelle
Nara >> manca 4ta tecnica
Origami >> wip Broken
Ranton >> ok
Sabbia ferrifera >> non esiste
Senju >> wip Giammo
Shakuton >> wip Ege
Uchiha >> versione torneo, manca 4ta tecnica
Ventagli >> Wip Ege
Yamanaka >> versione torneo da rifare
Youton Calce >> wip Pelle
Youton Gomma >> wip Ege
Youton Lava >> versione torneo
Yotsuki spada >> non esistono
Yotsuki tempesta >> ok
Yuki >> ok

Bijuu: Completato regolamento Generale. / Completata Parte Kou di tutte le bestie.
Firme: Cele- Completate: Serpenti, //
Spade: Cele - Completate.


Lista aggiornata al 26/03

La votazione si concluderà il 6 Aprile alle 23:59.



Edited by 'nD - 26/3/2020, 17:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:10
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Io dico fattore esterno senza timeskip, un nuovo evento globale che modifica il chakra ecc :sisi: secondo me apre a tante belle idee
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
488

Status:


Io voto per un time skip liscio perché non mi piace l'idea di "dover reimparare tutto" gdrOn parlando. A quel punto un Kage dovrebbe imparare tanto quanto uno studente narrativamente parlando (per come ho capito la cosa io) e non mi piacerebbe molto.
Semplicemente con un time skip ci sarebbe questa evoluzione nell'utilizzo e il cambio da regolamento classico a fury mod non sarebbe troppo incisivo nel mondo di gioco
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:16
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Griever_ @ 23/3/2020, 00:10) 
Io dico fattore esterno senza timeskip, un nuovo evento globale che modifica il chakra ecc :sisi: secondo me apre a tante belle idee

Quoto. L'idea del timeskip non l'ho mai digerita e lo sapete benissimo in staff, e preferisco che ci sia un evento istantaneo (giocabile o meno) che ponga in essere la nuova situazione lasciandomi la libertà di giocare il mio personaggio senza salti temporali da dover giustificare in toto.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:16
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


L'idea di ricamarci sopra un Evento mi piace da matti. Indecisa sull'eventuale time skipe... Nel dubbio voto la 6, ovvero l'evento con il time skipe, poi se, giocando, si riesce a a restringere la tempistica On, ben venga

Edited by ArdynIzunia - 23/3/2020, 00:21
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:18
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Io voto 5: Mistero e poi la cosa viene svelata con l'evento vero e proprio. Perchè apre l'opportunità a un nuovo evento, nuove interazioni tra giocatori, nuove situazioni particolari al di fuori della norma...insomma gli eventi son belli, punto.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:18
Avatar

The Almighty Shitlord

Group:
Kiri
Posts:
580

Status:


Io voto (6, time skip + mistero? yoss
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:21
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


mistero + timeskip

l'idea di fare l'evento mi piace, inoltre nei migliori manga le cose fighe avvengono dopo uno timeskip XD
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:32
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Time skip liscio, direi che le mie si sono rotte abbastanza le palle di dover reimparare tutto.
Fanculo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2020, 00:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


5. Il timeskip non é una cosa molto bella a mio parere, se da un lato puó essere interessante, non avere agency su cosa sia successo in quei 2-3 anni non mi gusta. L idea di evento misterioso da giocare is c00l as fuck.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 01:25
Avatar

.wanderlust

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


Volevo votare mistero, ma ho erroneamente messo mistero più timeskip. Il mio voto va a mistero.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 09:55
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,696
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


Voto avvenimento esterno con time skip. Uno scombussolamento del genere non può "accadere e basta", cioè, ovvio che può, ma è una possibilità di gioco che va sfruttata.
Al tempo stesso lo spunto di gioco del "Non funziona più tutto, reimparate da zero" non mi attira da giocare, quindi farei un fast forward.
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 11:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


Voto per il timeskip liscio, passano finalmente 2-3 anni senza eventi particolari, cosa di cui forse il Continente ha bisogno al momento
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 11:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Timeskip ed avvenimento esterno.

Ricordo il tempo del Nerf ai Kaguya che non sapevano spiegarsi In-Game perché prima spaccassero tutto come burro e dopo accarezzavano a malapena le mosche. Niente di troppo impegnato, eh, ma almeno un minimo di motivazione. :3
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 18:20

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Ci tengo a chiarificare due cose riguardante il concetto di "reimparare" e del "timeskip", dato che ho visto che ci sono diverse perplessità a riguardo. Il "reimparare" non significa che dovrete rifare tutte le quest e via discorrendo, è una cosa prettamente narrata, così come il "timeskip" vi permette comunque di gestire il tempo che viene saltata come meglio ritenete sempre in ambito puramente narrato.

Aggiungo questa specifica anche al post principale.
 
Contacts  Top
31 replies since 23/3/2020, 00:05   937 views
  Share