Voto in top come pass per le sezioni, Discussione e votazione aperta a tutto lo staff

« Older   Newer »
  Share  
ArdynIzunia
view post Posted on 27/7/2019, 10:34 by: ArdynIzunia
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Dato che il mio voto sembra magicamente scomparso, riscrivo nuovamente, sperando anche questo non venga erroneamente cestinato. *Sigh*

A favore, con Preferenza alla Soluzione A

Inizialmente avevo pensato ad un sistema simile a quello attuato su diversi canali di stream su Twitch con i propri subscriber: in sostanza si crea una pseudo classifica che tiene il conteggio dei mesi consecutivi nei quali ti iscrivi. Saltare la sub, resetta il tuo punteggio. In base al tuo punteggio, poi, ricavi dei badge particolari accanto al nickname.

Una roba del genere, volendo, si potrebbe applicare anche su questo circuito (ad esempio c'è la top member, che credo vari a seconda dell'attività dell'utente? Ma non ne sono sicura, non mi sono mai informata)

Col senno di poi, però, mi rendo conto che questa cosa (il fatto del "premiare" chi vota) sarebbe del tutto inutile. Perché? Semplicemente perché, se uno vuole giocare, diventa obbligatorio farlo e, di conseguenza, tutti gli utenti giocanti lo fanno, aka ha senso fare una classifica a premi dove tutti "vincono" la stessa cosa?

Sarebbe fattibile, invece, se, in questa particolare classifica, si aggiungessero altri fattori, tipo l'aiuto nell'effettuare Spam, interazioni in Off-topic, attività da master e/o nel valutare....

Insomma, il fatto della classifica avrebbe senso solamente se implementato, oltre al voto in top, anche con l'attività che l'utente fa Sul forum. Solo così avrebbe senso.

Di altro avviso sarei, invece, riguardo ad un "riquadro a parte" in home page, tipo Bannerino di voto con sotto una roba del tipo "Ringraziamo tizio, Caio e Sempronio per il voto di questo mese". È un di più che porta semplicemente ad un plus a livello motivazionale per gli utenti, senza alcun vero beneficio pratico, come potrebbe essere una classifica come quella proposta prima.

Per il momento non ho altre idee al riguardo :coffee:
 
Top
8 replies since 21/7/2019, 11:06   341 views
  Share