Un metodo alternativo per diventare Genin

« Older   Newer »
  Share  
UnmaskedPain
view post Posted on 14/5/2019, 07:10




Stavo pensando di fare un personaggio diverso dal solito, che preferisce la solitudine alla comunità ma nutre un profondo legame con il fratello minore. Adesso, nella storia ho scritto (ma non ancora pubblicato) che il mio personaggio è stato espulso dall'accademia e di conseguenza non può diventare Genin. È sbagliato oppure si può fare magari dandomi una prima subquest per poter fare comunque l'esame?
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 07:38
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Allora allora. Dipende.

Se ti iscrivi in un Villaggio Nascosto(Konoha, Suna, Iwa, Kiri, Kumo o Oto) l'espulsione dall'Accademia significa che no, non è possibile diventare Genin, in quanto il titolo viene dato dal villaggio al superamento dell'esame apposito. Persino Naruto, becero che era, nonostante le proprie capacità ha dovuto superare l'esame per ricevere il titolo. Per i gradi superiori è un po' diverso, e c'è maggior libertà, dato che il personaggio è già comunque un ninja... ma per il grado Genin c'è uno sbarramento, trattandosi del primo ingresso.
Quindi, nonostante le capacità magari già acquisite, il personaggio dovrà comunque sostenere un esame Genin, e se si trova in un Villaggio Nascosto non riesco a pensare ad altro modo che non sia frequentare l'Accademia, anche se con grande scostanza e difficoltà magari.

Diverso il discorso se invece ti iscrivi come Libero, tanto allineato(fedele ad un Paese Minore) quanto non allineato(Libero Puro, senza padrone). Nel primo caso, dato che l'addestramento dei ninja nei Paesi Minori è molto meno standardizzato e varia parecchio da paese a paese, dipende a chi è fedele il pg. In ogni caso si può pensare ad un modo per giustificare l'ingresso nei ranghi anche dopo l'aver lasciato l'addestramento vero e proprio.
Nessun problema ovviamente nel secondo caso, che tuttavia non può essere questo, dato che i Liberi Puri non hanno Accademia di sorta... a meno che il personaggio non parta allineato e poi passi a puro, che potrebbe anche questa essere un'ottima idea.
 
Top
UnmaskedPain
view post Posted on 14/5/2019, 08:17




Il punto è che il mio Ninja è un Kaguya. È poss- vabbè lasciamo stare non fa niente, cambio la storia
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 08:51
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Mi spiace :S.

Se hai bisogno d'aiuto per adattarla, mandami pure un messaggio privato.
 
Top
3 replies since 14/5/2019, 07:10   121 views
  Share