Fama 3.0, brace yourselves

« Older   Newer »
  Share  
-Egeria-
view post Posted on 22/4/2019, 22:44 by: -Egeria-
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


In attesa di chiudere la votazione, mi sto portando avanti col lavoro di conversione del Regolamento e mi sono imbattuta in alcuni dettagli che volevo fermarmi a sviscerare.

Per il discrimine tra alter-ego e travestimento occasionale, io taglierei la testa al toro, e mi organizzerei in modo che solo chi lo richiede ottenga il doppio indicatore. In questo modo chi ha intenzione di giocare continuativamente in incognito lo farà, mentre chi ricorre una tantum a un paio di baffi finti non ne avrà bisogno.


La cosa che sto facendo quadrare a martellate sono questi due specchietti:

CITAZIONE
Kage traditore - 270 Punti Fama
Capo Akatsuki - 150 Punti Fama
Akatsuki - 75 Punti Fama
Membro del Suono - 50 Punti Fama
Spadaccino della Nebbia - 50 Punti Fama
Jashinista - 50 Punti Fama
Fibre Nere - 50 Punti Fama

CITAZIONE
Cattura di un Nukenin di rango Genin : 10 punti fama / Uccisione: 5 punti fama
Cattura di un Nukenin di rango Chunin : 30 punti fama / Uccisione : 15 punti fama
Cattura di un Nukenin di rango Jonin : 50 punti fama / Uccisione : 25 punti fama
Cattura di un Nukenin di rango Jonin-S : 100 punti fama / Uccisione : 50

Anche Jashinisti e Fibrosi ottengono attualmente Fama dalla propria condizione: applicherei allora la stessa logica di Eremiti e Jinchuriki, ossia di considerarli in incognito finché non compiono qualche gesto eclatante.

Avrei attribuito Lv4 ai Kage traditori secondo la logica che fa più rumore un albero che cade, di un albero che cresce (un Kage neo-arrivato normalmente lo porrei a Lv3)

Per quanto riguarda i membri del Suono, anche qui, non penso abbia senso che siano famosi di per sé: in caso siano fuggiti da un Villaggio, avranno Fama derivante dal mandato di cattura (Fama ante-fuga + boost di bingo book/taglia sulla testa). Se poi se ne vanno in giro dicendo "ciao sfigati, sono scappato di casa e ora sto con Oto", chiaramente potrebbero salire ancora, in base alle circostanze.

Idem con Akatsuki: possiamo distinguere un beone che si vanta di farne parte, da un reale criminale, soltanto grazie alle imprese; di contro, se un beone si vanta di far parte di Aka nel Villaggio sbagliato, viene arrestato immediatamente.
In ambo i casi attribuirei Fama soltanto una volta che i fatti si verificano, non di per sé, all'atto dell' "iscrizione" all'associazione.

CITAZIONE
Cattura di un Nukenin di rango Genin : 10 punti fama / Uccisione: 5 punti fama
Cattura di un Nukenin di rango Chunin : 30 punti fama / Uccisione : 15 punti fama
Cattura di un Nukenin di rango Jonin : 50 punti fama / Uccisione : 25 punti fama
Cattura di un Nukenin di rango Jonin-S : 100 punti fama / Uccisione : 50

Questo potremmo depennarlo, aggiungendo che l'uccisione o la cattura di un Nukenin comporta la salita al suo Lv di Fama (che poi andrà mantenuta eccetera eccetera)

CITAZIONE
Nukenin e Ricercati. Anche essere ricercati comporta una certa notorietà, difatti la Fama di un Nukenin sarà pari alla taglia che pende sulla sua testa /40. Dal momento che ogni qualvolta un ricercato commetta un omicidio o un'azione negativa di rilievo la sua taglia lieviterà, di conseguenza lieviterà anche la sua fama.

Anche qui, direi di lasciare la valutazione al caso singolo oppure di attribuire un Lv in più di default a chi fugge, per via dei manifesti e del bingo book.
 
Top
11 replies since 7/4/2019, 15:24   360 views
  Share