Regolamento - Hub dell'Utenza, Linee Guida sulla Sezione e i suoi contenuti

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 29/3/2019, 11:08 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



JZlrz7S
JZlrz7S

Regolamento



Opinioni dell'Utenza




Cos'è e a cosa serve una
Raccolta d'Opinioni


Le discussioni di Raccolta d'Opinioni vogliono essere dei punti d'incontro tra Staff e Utenza per permettere, a quest'ultima, di dare un parere, consiglio o alternativa a modifiche e valutazioni su cui lo Staff sta deliberando.

Garante e mediatore di queste discussioni sarà il Rappresentante Utenza, a cui sarà possibile rivolgersi. (In sua assenza, fare riferimento all'Admin dei Supervisori)

Chi può APRIRE una Raccolta d'Opinioni?


Esistono 3 modi per aprire una Raccolta d'Opinioni:

Su richiesta dello Staff
Può capitare che lo Staff, in fase di elaborazione o modifica di un regolamento, abbia necessità di ricevere un parere dagli utenti a riguardo, consigli o suggerimenti per migliorare il lavoro o ampliarlo. Lo staff può aprire una raccolta di opinioni anche solo per sondare il terreno e conoscere le idee dell'utenza, senza che ci sia a monte una modifica da apportare o un regolamento da ampliare.

Pertanto, può decidere di incaricare il Rappresentante Utenza il compito di avviare una Raccolta d'Opinioni.



Su richiesta del Rappresentante Utenza
Possono esserci casi in cui il Rappresentante Utenza valuta la necessità di richiedere un'opinione da parte degli utenti, su un argomento che, magari, in un primo momento allo Staff può non sembrare necessario.

Su richiesta dell'Utenza
Se uno, o più utenti, sentono la necessità di avviare una discussione in tal senso, possono contattare il Rappresentante Utenza che, preso atto della richiesta, si prodigherà ad avviare una Raccolta d'Opinioni.


Chi può RISPONDERE in una Raccolta d'Opinioni?


Essendo, queste, discussioni in cui si vuole raccogliere il maggior numero di feedback, atti a migliorare l'ambiente di gioco nella maniera più user friendly possibile, magari ottenendo spunti di riflessione non ancora presi in considerazione

TUTTI GLI UTENTI interessati possono contribuire alla discussione

Sempre, ovviamente, nel rispetto reciproco, coi giusti modi e toni, tenendo quindi presente le norme di comportamento. ( A tal proposito si rimanda al nostro Regolamento Warn e Ban / Comportamentale )

Gestione di una Raccolta d'Opinioni


  • Aperta la discussione, moderata dal Rappresentante Utenza, gli utenti hanno modo di discutere sull'argomento trattato, introdotto in maniera esaustiva ed opportuna dallo stesso Rappresentante, in modo tale da delineare confronti costruttivi ed eventuali alternative.

  • Ogni Raccolta d'Opinioni avrà durata di SETTE GIORNI, questo perché, terminata la discussione, sarà prerequisito per avviare un Sondaggio, in modo tale da avere il voto dell'Utenza concomitante al voto in seduta Staff.

  • Allo scadere dei SETTE GIORNI, il Rappresentante Utenza chiuderà la Raccolta d'Opinioni e avvierà un Sondaggio, in cui riassumerà le proposte avanzate e avvierà la procedura di voto da riportare in Staff.

  • Nel caso in cui uno o più utenti dovessero assumere atteggiamenti irrispettosi durante il dibattito, il Rappresentante Utenza sarà obbligato a segnalare il comportamento scorretto in Segnalazione Warn/Ban e richiamare all'ordine. Nel caso in cui la discussione dovesse irrimediabilmente degenerare e non venisse prodotta alcuna idea utile, sarà sua premura chiudere la discussione e render nulla la Raccolta d'Opinioni, annullando così anche il Sondaggio che ne sarebbe seguito.







  • Edited by Get scared. - 22/1/2022, 21:52
     
    Web  Top
    2 replies since 29/3/2019, 10:59   256 views
      Share