Iscrizioni Oto

« Older   Newer »
  Share  
Rundoku
view post Posted on 8/1/2022, 03:26 by: Rundoku
Avatar

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Grazie Egeria per le risposte in FAQ
Ho pensato un po' a cosa/come fare.
Alla fine ho optato per Oto, perchè era l'unico villaggio con il quale sentivo di poter fare la cosa del "vecchio" senza tanti cazzi.
Avrei potuto forse farlo da libero però poi non sei in un villaggio e sei li da solo come uno stronzo a reggere il moccolo, invece così almeno c'è un gruppo in cui entri


• [NOME]: Goro Yeji
• [COGNOME]:Wakabayashi Washi

• [CLAN]: Nope

• [ASPETTO FISICO e CARATTERIALE]:Occhi azzurri, testa liscia, rasata spesso. Odiava i capelli lunghi. La sensazione di avere le orecchie solleticate da quelle fibre setose. Il solletichio continuo sul collo. Averli negli occhi.
Ai lati della bocca.
No
Grazie.
Una cicatrice sul braccio destro. Raccontava una storia diversa in base al suo umore e a chi la stava raccontando.
In realtà se l'era procurata con uno scaffale rotto.
Tendeva a distrarsi e a dimenticarsi le cose, difficilmente prestava attenzione. Però notava tantissime cose che agli altri passavano inosservate. Per lo più inutili

• [STORIA]:Nasceva 23 anni orsono, per il primo anno e mezzo, il suo nome fu Goro. Quello di sua sorella gemella Yeji.
Suo padre, un arrivista mercante di un piccolo villaggio decidette di essere più furbo degli altri. Fra una truffa ed un inganno riuscì ad arricchirsi abbastanza da raccogliere il coraggio per truffare
le persone sbagliate.
In un vile atto di ripicca un assassino venne mandato ad uccidere il suo primo genito.
In quella fredda notte di aprile però Goro ebbe un incubo, inconsolabile come sempre dovette essere preso in braccio e coccolato nel caldo abbraccio della madre. Dormiva nello stesso letto della sorella.
L'assassino pugnalò l'unico bimbo presente. Desideroso poi di dimenticare il tutto, corse con la lama insanguinata verso il suo rifugio e poi ad informare i mandanti.
Goro era morto. O almeno così credevano.

Il giorno dopo la famiglia di Wakabayashi non uscì di casa. Il vecchio mandò messaggeri per cercare rifugio altrove ed assoldò delle guardie per difendersi.
Nel pomeriggio una missiva arrivò alla residenza.
Le "persone sbagliate" dichiaravano che se non avesse anche voluto perdere la figlia avrebbe dovuto ripagare tutto. Con gli interessi.
Nella sua mente un piano si formò rapidamente.
Pagare il debito e scomparire. Trattando Goro come la figlia ormai deceduta.

E così fece. Gli anni passarono, Goro crebbe convinto di essere una ragazza e di essere chiamata Yeji. Arrivato a 12 anni, quando i primi peli cominciavano a spuntare sotto il naso e la voce a diventare più profonda gli venne rivelata la verità
Yuna, la dolce madre, gli raccontò la "verità"; nonostante le volontà del morente Shoru, fossero quelle di tenere il figlio allo scuro, fino al compimento del 18esimo compleanno.
La storia fu parecchio distorta, non del tutto per colpa di Yuna, nemmeno lei sapeva bene gli affari di Shoru.
La mafia e le truffe furono tenute nascoste.

Si addestrò per anni per diventare un Ninja.
Nella speranza un giorno, di indagare e ottenere nuove informazioni e gettare nuova luce sugli avvenimenti del suo passato.
La spiegazione della madre non aveva molto senso, secondo lui. Quando però provava a fare domande veniva zittito da chi, forse preferiva non vedere. Per vivere nell'ignoranza, per non morire annegata dalla verità.
Non fu facile trovare chi lo potesse addestrare, si erano rifugiati nel villaggio dei genitori di Yuna, dove vivevano dalla zia vedova di guerra di Yeji, qui la gente viveva di piccolo artigianato ed agricoltura, poco commercio e nessun combattente. Non più per lo meno.

Il vecchio Konuahi aveva addestrato la generazione di suo zio, non aveva però più il tempramento o la forza di addestrare nuove leve. Qualcosa Yeji potè imparare ma non abbastanza da essere considerato un ninja.
Così passarono gli anni. Più cresceva, più la farsa non reggeva. Un giorno decise di liberarsi della lunga chioma corvina, con un rasoio affilato e di rasarsi la testa completamente.
Era pronto ad essere un uomo. Aveva 19 anni ormai.
Il suo tempismo non poteva essere peggiore.
Da li a poco nella regione si scatenò una guerra civile. Il villaggio messo a ferro e fuoco dai sostenitori del governatore o qualcosa del genere.
Non se n'era mai fregato più di molto.
Finita la guerra civile, che aveva lasciato il villaggio in uno stato di semicarestia, un morbo colpì. Un oscuro dio o qualcosa di simile.
Ancora.
A Yeji di tutto ciò fregava poco.
Aveva perso però così tanto in questi 4 anni. Aveva visto fratelli e amici scannarsi per un pezzo di pane, aveva visto uomini mangiare gli animali che poco prima abbracciavano e accarezzavano come figli.
Aveva visto la fame. La paura. La debolezza dell'uomo.
Portati i fiori sulla tomba di sua madre, partì quindi alla volta di Oto.
Il villaggio del suono gli aveva preso tutto.
Aveva con lui un debito.
Il minimo che poteva fare era finir il suo addestramento e renderlo un ninja.
Da li avrebbe poi lavorato come tale ed indagato sul suo passato.
Semplice e facile. Nella sua testa almeno.

Era molto più vecchio degli altri studenti in accademia, aveva praticamente il doppio della loro età. Era anche vero che l'addestramento fatto negli anni della sua adolescenza, qualcosa gli aveva lasciato.
In virtù di ciò, passò solo 18 mesi all'accademia prima di poter fare l'esame.
Che passò. Era un esame per 12 enni. Big deal.
Era un ninja ora.
Yeji Washi. Genin di Oto
Ancora però non sapeva cosa fare.
Le uniche iniziative che aveva preso in vita sua erano stato tagliarsi i capelli e andare al villaggio del suono.
Ma si sà.
Ognuno è il protagonista della propria storia. Le cose tendono ad andare per il meglio. Anche quando vanno male.
Era sicuro.
In un modo o nell'altro, avrebbe avuto notiize. La verità sarebbe venuta a galla.
Nel mentre, tanto vale guadagnarsi il pane e fare il ninja. Se nel mentre si riesce ad aiutare la gente ed evitare che altre persone passino quello che ha passato lui meglio ancora.
Questo si diceva prima di andare a dormire.
 
Top
15 replies since 2/2/2019, 07:59   869 views
  Share