Iscrizioni Oto

« Older   Newer »
  Share  
Sir Onion
view post Posted on 29/11/2020, 23:03 by: Sir Onion
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Ciao!
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma mi sono potuto mettere solo ora al pc.

Purtroppo l'iscrizione non va bene così come è impostata, dato che il personaggio parte con delle specialità eccessive, e si inserisce nel background del Suono in maniera troppo evidente.

Il primo problema riguarda l'infanzia di Akuma, che può sicuramente aver subito degli esperimenti da parte del vecchio Suono, ma non nella maniera sistematizzata che suggerisci: un programma del genere non esisteva infatti prima della guerra, dato che il mio personaggio ne sarebbe stato al corrente. Durante il governo di Yo è plausibile l'aumento di sperimentazioni, specie sulle Fuuinjutsu, e quindi in questo contesto può inserirsi il fenomeno di cui parli in background. Deve essere però qualcosa che inizia quando Yo è già al potere, e quindi dovresti modificare i primi anni del personaggio.

Akuma può senz'altro essere nato al Suono, e qui, dopo i primi anni che descriverai, essere stato preso e sottoposto ad esperimenti, ma prima della riconquista da parte di Hideyoshi il personaggio deve essersi allontanato, come imposto dalle regole per l'iscrizione al Suono. Non risultano infatti sopravvissuti alla guerra che si trovassero nel villaggio, né ragazzini presi in custodia o affidati a jonin delle Fibre. Semplicemente, dovrai inventare una ragione per la quale Akuma si sia allontanato/sia stato fatto allontanare prima degli scontri, per poi tornare al villaggio. A questo punto dovrai descrivere gli anni d'Accademia di Akuma, che obbligatoriamente dovrà svolgere(nessuno sa infatti cosa abbia passato, o le capacità che già abbia acquisito, dato che sono elementi che verranno a conoscenza di personaggi giocanti solo ora).

Infine c'è un problema con il Marchio Oscuro, che, così descritto, è un derivato del Segno Maledetto in chiave personale. Un'entità del genere avrebbe delle implicazioni enormi per il Suono, e non può essere inserita nel gdr attraverso un background. Allo stato attuale, il mio consiglio è di far sì che la trasformazione di Akuma derivi da una capacità acquisita per via degli esperimenti, che tuttavia inizia a manifestarsi solo negli ultimi mesi di background, senza che alla base vi sia una Fuuinjutsu. Questa semmai Akuma la riceverà più avanti, con il Segno Maledetto vero e proprio.


È tutto. Mi spiace di dover mettere questi paletti, ma purtroppo la natura del personaggio andrebbe ad entrare in scivolata su troppe questioni ancora aperte nel gdr.
Se hai bisogno di quasiasi aiuto, mandami un mp senza problemi.
 
Top
15 replies since 2/2/2019, 07:59   869 views
  Share