[Ame] Missione C - Onori e oneri di un ninja, per StarChild24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2019, 04:11     +1   -1
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


*Tairogi si svegliò battuta da una forte pioggia. Il cielo cupo rombava, lamentoso, e di tanto in tanto una vena d'oro balenava per pochi istanti, diramandosi in più direzioni. Le gocce erano sottili e insolitamente fitte, sembravano creare un muro tanto che si faceva fatica a distinguere con chiarezza perfino le sagome degli oggetti. Il ticchettio dell'acqua era così intenso e frequente da somigliare più ad un lungo suono continuo, forse piacevole o perfino rilassante per chi in quella terra perennemente bagnata ci era nato e cresciuto, forse un po' meno per chi si trovava sotto il diluvio per caso o temporanea necessità. Il villaggio era ragionevolmente tranquillo, la gente si teneva alla larga dalle strade allagate tranne chi ne era obbligato, come i negozianti che avanzavano lentamente, chi protetti da un ombrellino e chi da un mantello con cappuccio di pelle ben incerato, già comunque rassegnati ad una giornata poco fruttuosa. Era circa l'ora del pranzo, lo si intuiva dal profumo di deliziose pietanze che usciva dalle case e non veniva disperso nell'aria, schiacciato verso il suolo dall'incessante pioggia, quando un uomo uscì dal portone della residenza del Daimyo e si avviò con passo spedito lungo la strada principale. Indossava una lunga tunica con cappuccio che lo copriva quasi interamente da capo a piede, tanto da nasconderne il volto, in una mano stringeva un ombrello che usava non per coprire se stesso, ma ciò che teneva nell'altra mano. Raggiunse in breve tempo la bacheca degli annunci, schivando le pozze più profonde, e vi appese un foglio di carta facendo attenzione nel posizionarlo in cima, subito sotto la piccola tettoia, per evitare il più possibile di farlo bagnare. Fatto ciò si guardò intorno, sperando di vedere anima viva, ma dovette accontentarsi solo di contorni sfocati.*

"Chissà se qualcuno si accorgerà di questo messaggio, sembra importante.."

*E così com'era arrivato, il tizio torno indietro sparendo all'interno dell'edificio.*

CITAZIONE
Bene, bene, bene, siamo pronti per cominciare la missione. Cominciamo con un post che mi presenti a grandi linee il tuo pg, per il resto sei libero di fare ciò che vuoi (nei limiti del ragionevole, questo vale tendenzialmente sempre, cercando di non essere auroconclusivo). Se hai intenzione di recuperare il foglio sulla bacheca, in spoiler qui sotto ti riporto il contenuto. Detto questo, non ci resta che divertirci! E buona fortuna!

È richiesta l'immediata presenza di un ninja al confine Nord del Paese della Pioggia, nel bivio con il Paese della Terra e quello dell'Erba. L'incarico consiste nell'aspettare e successivamente scortare un carro dal carico estremamente prezioso in arrivo dal Paese dell'Erba fino a quello del Fiume. Il volontario, che sarà ricompensato adeguatamente, dovrà mostrare il qui presente documento al cocchiere prima di cominciare la scorta.
Massima serietà, massimo impegno.

Firmato, timbrato e bollato
Haruki Hennetsu

 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 18:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Oda camminava solo per le vie del villaggio, la pioggia batteva sull'impermeabile nero cullandolo.
Già, cullandolo perché il ragazzo era nato e cresciuto sotto la pioggia, che scendeva per gran parte dell'anno in quelle zone martoriate, ed ormai essa era diventata parte della sua vita o meglio parte della vita di ogni cittadino di quelle terre... Un'amica che li faceva sentire sempre a casa...
Quante volte il ragazzo aveva sentito degli stranieri, lì in visita, lamentarsi per i vestiti inzuppati e per i capelli umidi ed ogni volta gli scappava un sorriso nel sentirli.
Ormai erano passati alcuni giorni dall'ultimo incarico ufficiale, i randagi erano al sicuro nel canile e la famigliola, o meglio i pollo della famigliola, al limitare del bosco erano al sicuro. Ogni minuto, ogni ora la voglia di entrare in azione cresceva , chissà quante persone avevano bisogno del suo aiuto si ripeteva tra sé e sé , per questo motivo, il genin si recó verso la residenza del daimyo in cerca di qualche nuova occupazione.
La strada dissestata era piena di pozzanghere e fango così decise di proseguire sull'erba che costeggiava la via in modo da non sporcarsi.
Quante cose erano successe nell'ultimo periodo, cose che gli riempivano la testa di sogni e preoccupazioni, di ansie e di speranze..

"Speriamo che il nonno ci capisca qualcosa di quel libro, sono davvero curioso di scoprire qual' cosa sul mio fantomatico clan, la storia e il perché siamo in così pochi ormai... Anche scoprire qualcosa sulle abilità che lo contraddistingueva non sarebbe male...."

Pensò tra se e se.
Ormai quel polveroso ed antico libro, che aveva ritrovato in quella baracca sperduta, era il centro di ogni giornata per Oda e suo nonno, quell'oggetto poteva rispolverare tutta l'antica storia dei Ryusaki e magari qualche nuova tecnica speciale da imparare.
Finalmente il ninja raggiunse il palazzo, le strade erano insolitamente sgombre e le pesanti nuovole temporalesche facevano filtrare poca luce dando alla scena un aspetto quasi spettrale.
Il genin si strinse nell
'impermeabile, quasi in cerca di conforto e si avvicinó a dare una controllata alla bacheca degli annunci.
Varie pergamene era appese con le richieste più disparate ma un foglio scritto con una calligrafia più ricercata del solito svettava nella parte alta della bacheca, alcune goccie avevano storpiato l' inchiostro di alcune lettere ma il messaggio rimaneva comunque chiaro.. Una scorta ad una carovana, era quella la rischiesta e come compito gli stuzzicava per bene la mente così strappó il foglio e si addentró speranzoso nel palazzo per richiedere il permesso, a chi di dovere, per intraprendere l'incarico.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 18:03     +1   -1
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


*L'interno della residenza era ben illuminato, un godurioso contrasto per gli occhi rispetto al grigiore che regnava all'esterno, e soprattutto era piacevolmente riscaldato, di quel tepore che fa bene alle ossa umide. L'ingresso era sgombro, regnava la quiete ed il silenzio gli volteggiava intorno in una surreale pace dei sensi. Un uomo se ne stava immobile dietro ad un bancone di legno, intento a leggere una pergamena, tanto che pareva finto. Invece, all'entrata del Genin, sollevò lo sguardo dal documento e scrutò l'ospite da capo a piede. Si accorse immediatamente del pezzo di carta che il giovane teneva tra le mani e subito scattò verso di lui per afferrarglielo.*

"Oh no! Oh no, no, no! Oh no, no, proprio no! Guarda qui cos'hai combinato! Questo documento! È tutto bagnato! Oh no, no, no!"

*Aveva una voce molto nasale e acuta, decisamente fastidiosa. Uno shuriken strisciato su una lavagna avrebbe prodotto un suono più gradevole. Gli occhietti, piccoli e neri, saettavano a destra e sinistra in quel viso pallido e oblungo.*

"Ma ti rendi conto? Guarda come l'hai ridotto!" *continuò agitando in aria il foglio* "Adesso è tutto da rifare, tutto da rifare! E c'è poco tempo! Hai intenzione di accettare tu l'incarico? E allora cosa ci fai qui? Avresti dovuto già essere lì! Invece sei qui! Perché non sei andato direttamente nel luogo dell'incontro? Ti serve forse un accompagnatore? È tardi, le istruzioni erano chiare! Allora?"

*Strabuzzò gli occhi e rimase in attesa della risposta del ragazzo, continuando a fissarlo dall'alto al basso con aria di superiorità.*
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 17:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67

Status:


Oda entrò nel grande palazzo togliendosi l'impermeabile.
L'acqua piovana scivoló per terra andando a bagnare il pavimento pieno d' orme di fango.
Il luogo era caldo, perfetto per riprendere padronanza del corpo intorpidito dal freddo e dall'acqua.
Il palazzo, ogni giorno, era meta per molti ninja intenti a partire o a fare rapporto ma stranamemte, quel pomeriggio, la desolazione faceva da padrone.
Con gran stupore di Oda, dietro al banco dell'accettazione, non c'era la solita e svogliata segretaria ma un uomo intento a leggere una lunga pergamena.
Il ninja avanzó con la richiesta di missione ben stretta in mano.
Il segretario girò la testa verso il giovane e dopo aver scoperto cosa, quest'ultimo, stava tenendo in mano cominciò a sbraitare con veemenza.
Oda rimase un po' spiazzato dalla reazione del tipo e cercó di calmare gli animi replicando che voleva la conferma d'accettazione prima di imbarcarsi in questa nuova avventura per evitare spiacevoli inconvenize legali e burocratiche.
Il ragazzo odiava le persone scorbutiche e in generale chi gli urlava contro senza motivo così per tagliare corto cercó di farsi dire il tragitto della carovana per raggiungerla e proseguire l 'incarico.
Mentre aspettava la risposta un pensiero gli balenó in testa:forse la solita segretaria non era così male rispetto quell' uomo
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 16:14     +1   -1
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


* Mentre il ragazzo spiegava le proprie motivazioni sulla titubanza nel partire per una missione senza avvisare nessuno, l'uomo tornò dietro la scrivania, quasi ignorandone la risposta, prese una pergamena pulita e vi trascrisse esattamente il contenuto del documento ufficiale, lettera per lettera. E con un lesto e rumoroso gesto della mano, ci stampò anche il sigillo di Haruki Hennetsu. Gli occhi piccoli e vispi si fermarono ancora una volta sul Genin.*

"Ecco, ecco tieni! E non bagnarlo questa volta! E' scritto tutto qui, ah i giovani d'oggi! Neanche un minimo di spirito di iniziativa!"

*Borbottava più rivolto a se stesso, che ad Oda. Gli voltò le spalle, tornando alla propria postazione. Una luce abbagliante inondò il panorama esterno, seguita immediatamente da un fragoroso tuono che ruppe la quiete. Sembrava che il diluvio, invece di scemare, stesse puntando a raggiungere il climax che, data la già notevole intensità della pioggia, minava seriamente alla circolazione di qualsiasi carretto. Probabilmente anche quello in arrivo nel Paese. Il forte boato scosse il volto oblungo dell'uomo.*

"Vai, vai, forza! Il punto è spiegato bene nel documento. Nell'accordo iniziale avresti dovuto tu aspettare l'arrivo della carovana per cominciare la scorta, ma se continui a temporeggiare sicuramente li troverai già lì al tuo arrivo! Ma tu guarda, che figure che ci fa fare questo moccioso! Sei ancora qui? Vai, ho detto! Sciò! Aria! Qui la gente deve lavorare..e anche tu dovresti!"
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 14:49     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Valutazione del master
LGex6ky


    Ricordate sempre di segnalare le giocate da valutare, soprattutto in caso di sparizione del masterato, che altrimenti rischiamo di perdercele. In ogni caso ti becchi i soliti ryo di consolazione :sese:



Media voti: X
Compenso: 40 Ryo



 
Top
5 replies since 3/1/2019, 04:11   247 views
  Share