Rappresentante Utenza, Consigli e Proposte

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view post Posted on 28/12/2018, 15:22
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Rappresentante Utenza

Commenti e consigli da parte vostra.





Buongiorno miei cari utenti, oggi vi proponiamo una discussione che verrà poi messa ai voti non solo da parte vostra ma anche da parte dello staff.

Il Rappresentante Utenza è una figura abbastanza controversa all'interno del nostro Gdr. C'è chi pensa che non abbia abbastanza poteri, chi pensa ne abbia troppi, chi ritiene che sia poco utile in generale e chi invece lo vede come una figura fondamentale.

Come tutti sapete, le recenti modifiche apportate dall'Ex-Founder, che in staff stiamo votando proprio in questi giorni, prevedevano l'eliminazione di questa figura. Lo Staff in generale è comunque concorde nel dire che, essendo questo il rappresentante dell'utenza, eletto dalla stessa, questa debba avere voce in capitolo per quanto riguarda la sua sorte.

La nostra intenzione è quella di rivisitare un po' la posizione di questa figura, abbiamo alcune idee, ma preferiamo sentire cosa ne pensano i diretti interessati. Come detto, quando sarà il momento di mettere cosa cosa ai voti, anche voi verrete chiamati in causa.

Per questo oggi vi chiediamo di esporre in questo preciso Topic le vostre proposte per quanto riguarda il rappresentante utenza. Cosa vi aspettate da lui? Cosa vorreste che fosse in grado di fare, cosa invece preferireste non potesse fare? Insomma, vi chiediamo di raggruppare qui tutte le vostre idee per commentarle tutti assieme.

Invitiamo quindi tutti gli utenti ad esprimere il loro pensiero senza paura di venir giudicati o simili.

Ricordo che, comunque, siete invitati a discutere della questione nel rispetto delle regole valide per qualsiasi altro topic. Evitate quindi Flame, discussioni troppo accese, spam di meme e qualsiasi altra cosa che non riguardi strettamente il Rappresentante utenza, la sua figura e quello che vorreste fosse o non fosse.

Vi lascio il Link che rimanda alla sua carica e ai suoi compiti, in modo che anche chi non ha un'immagine ben chiara della sua posizione possa farsi un'idea. [X]

Grazie per l'attenzione, a voi la parola.

CHIUSURA TOPIC: 7/01/19



Edited by -Egeria- - 15/3/2020, 21:43
 
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view post Posted on 28/12/2018, 18:05
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Deh, sono arrivato l'altro ieri.
Sta cosa del rappresentate utenza la trovo un po' boh.
Cioè, cosa dovrebbe rappresentare il fatto che esista questa figura?
Che gli admin e i mod senza di lui farebbero il bello e cattivo tempo facendosi un regolamento ad hoc?
Warnando e bannando gente a caso?
Secondo me è pretty useless. Come indicato uno dei suoi compiti, è quello di votare quando interpellato,a sto punto, meglio non averlo che averlo così.
Ovvero che possa votare le cose fra admin solo quando gli altri dicono, vabbè ma perchè no.
Poi, mediare fra staff ed utenza.
Se si rimane tutti civili, non c'è bisogno di uno che moderi, se si diventa incivili, ,la prima accusa sarà "Da quando sei rappresentate dell'utenza sei amicone con lo staff e bla bla bla bla ecco non mi ascolta nessuno ecco cry cry cry"
Quindi, anche qui, useless.

Ritornando al discorso, se non ci fosse lo staff warnerebbe bannerebbe a caso?
Basta warnare uno che risulta antipatico o scomodo o è di iwa ogni 6 mesi(anche se poi viene invalidato e annullato) per invalidar lui la possibilità di diventare RU. ed eliminare quindi la sua ideologia contro i poteri forti per rompere i coglioni alla direzione.

Quindi boh.
Per me non serve. Basta che la gente si comporti da adulta e via.
Se e quando ti trovi in tal disappunto da arrivare a non poter parlare o altro con uno staffer o con un utente (sia che tu sia staffer o utente) non c'è rappresentate che tenga a mio avviso.
Per tutto il resto se importa l'opinione dell'utenza, un bel referendum ad utenti con 6+ mesi o 1 anno o decidete voi quanta partecipazione alle spalle e le 2/3/4 proposte sul quale volete un imput esterno e gg.
 
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view post Posted on 28/12/2018, 19:32
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Allora, un piccolo sunto di come nasce e qual era lo scopo di questa figura.

In tempi in cui un founder non c'era, essendo il suo account attivo ma lui irraggiungibile o non collaborativo, si era giunti in una situazione in cui c'era effettivamente la paura che gli Admin (secondi in grado come potere globale) potessero fare il bello e il cattivo tempo. Erano tempi in cui poi lo staff, se non erro, era pure chiuso e per questo si sentiva il disagio dell'utenza che non sapeva di cosa discutesse lo staff (anche se i leak erano all'ordine del giorno). Si volle quindi instaurare una figura che fungesse da "contraltare" al potere degli admin e dello staff. Nacque così l'admin utenza, un Admin che però non poteva usare i suoi poteri.

Il Rappresentante Utenza nasce con me (yup). Quando venni eletto Admin Utenza, domandai se potessi o meno usare i miei poteri. Saltò fuori che neppure in caso di vandalismo di utenti o staffer fossi davvero autorizzato ad usare i miei poteri, in quanto non ero propriamente uno staffer. Con molto dubbio su quanto avevo sentito, proposi di togliere i poteri a questa figura, dato che non aveva senso che li avesse, e che cambiasse nome, dato che Admin creava scompiglio.

Yatta yatta yatta, quello che fu e quello che è non sto a dirlo, non è questo lo scopo del topic.

My BIG FAT IDEA:

nato come figura con molti poteri, è andata via via esaurendosi per diversi motivi, vuoi per la "calma piatta" nel forum, vuoi per l'abuso di potere, presunto o vero che fosse, di alcuni che ricoprirono questa carica. Al momento attuale, credo che il problema principale sia non tanto il suo compito, quanto i suoi poteri. Date le discussioni che stanno avvenendo in staff per le ultime vicende sismiche di questo gdr, credo che si possa risolvere la cosa in maniera alquanto semplice. Aumentare il numero di Rappresentanti.

Credo che se si creasse un collegio di persone, io direi 5, si risolverebbero molti problemi. Al momento, il R.U. è solo uno, ed è stato stabilito in votazioni passate (sempre da me aperte) se il suo voto dovesse o meno contare di più in base a quanto supporto avevano le sue idee o quante persone ritenessero che una determinate modifica proposta in staff non fosse corretta. Discutendo, uscì fuori che il R.U. era un rappresentante con voce propria, non un semplice tramite, e che quindi il suo voto non solo poteva essere personale (non doveva davvero tenere conto dell'utenza neppure lui, paradossalmente), ma che fosse unico e singolo. Un solo ed unico voto però non sempre può davvero cambiare l'ago della bilancia in determinate discussioni, dato che è solo uno.

Secondo me, in un ipotetico sistema di staff composto da 15 utenti (5 staffer per gruppo) e 5 Rappresentanti, sapere che bene o male in discussioni che richiedano il loro intervento possano fungere da 1/4 se non 1/2 dei voti da più potere all'utenza che dovrebbe sentirsi più tranquilla. Scaricare inoltre i compiti di mediazione tra staff e utenza su un'unica figura crea molto stress: l'ho fatto, lo so per esperienza personale.

Un compito aggiuntivo di questa commissione sarebbe quello di valutare poi l'operato dello staff non nelle sue particolarità specifiche (i calcoli sono giusti? la trama è bella? la scheda è corretta?) ma valutare nel loro valore etico (la decisione presa dal gruppo è qualcosa che davvero beneficia il forum o solo pochi, se non solo se stessi?) e potere, in caso ritenessero che uno staffer si comporti male per questo o quel motivo, dare dei "cartellini gialli" che possono avere come effetti il rollback della modifica o proposta fino ad arrivare al ritiro da ruollo di admin (in caso) fino alla più grave vera e propria espulsione dallo staff. Questo perché una delle cose che è stata fatta notare in recenti discussioni (non le riporto per tentare di evitare flame) è che lo staff racchiude in sé tutti i poteri, lasciando poco spazio per l'autocontrollo. Se quindi esistesse un organo di controllo che ha potere di warn, rollback, abdicazione ed espulsione dallo staff forse tante tristi vicende recenti si potrebbero evitare.


TOO LONG, DIDN'T READ NIGGA!
- espansione del numero di rappresentanti da 1 a 5
- potere di intervento diretto sullo staff in caso si ritenga necessario (rollback, warn, espulsione o rinuncia forzata alla carica di admin)

Il resto dei suoi compiti per me può persistere. 5 teste dovrebbero essere meglio di una. Ovviamente risulta la domanda che mi faccio da tempo: quis custodiet ipsos custodes? In questo caso mi pare che il caso più logico sia l'Utenza stessa. Se staff e utenti nella maggioranza di ciascuno (8 staffer su ipotetici 15, 50%+1 di X utenti) ritiene che la commissione stia a sua volta abusando dei suoi poteri, la può scioglier e rifare le elezioni. Dettagli vari sulla cosa si possono discutere in seguito, adesso non voglio fare altro wall of text.
 
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view post Posted on 28/12/2018, 20:03
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Donnow, sinceramente parlando 5 rappresentanti mi sembra un numero eccessivo, secondo me anche tre basterebbero e pure in quel caso, dare un certo potere a questa figura non è da poco e a quel punto bisognerebbe basarsi non solo sui voti ricevuti.
È molto complessa la cosa perché non parliamo di un narratore, che necessita di imparzialità e una notevole grammatica, oppure un meccanico o un supervisore, sono tutte figure che per essere ammesse necessitano di conoscenze su quel determinato campo oltre a partecipazione e una buona capacità di relazionarsi senza sfanculare il regolamento, oltre che eticamente.
Per il rappresentante utenza è diverso perché il suo metro di misurazione è molto più personale ed incentrato proprio sull'etica del vivere civile, oltre che del saper mediare tra le due parti o comunque valutare.

Non so se ho reso l'idea.
 
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view post Posted on 28/12/2018, 20:43
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per me per essere un buon contraltare il loro numero deve essere pari a quello di un gruppo pieno (per me 5 è il numero ideale, quando ho visto staffer in tre o sette era molto meh). Vero, il criterio di selezione di queste figure non è stabilito, e paradossalmente mi verrebbe da dire che potrebbe essere il primo compito della prima commissione. Quando ci fu la divisione dei ruoli nello staff, nessuno aveva davvero idea di quali fossero le competenze (posto che imho un narratore non dovrebbe essere semplicemente uno che scrive bene, un meccanico uno che sa mettere due numeri in croce e un SPV uno che sa correggere le schede e conosca il regolamento). Quindi male che vada si potrebbe discutere di quali dovrebbero essere i criteri per questa commissione, ma da un lato il non averne proprio rende il tutto più fluido e fruibile. Diciamo una cosa che ho avuto modo di vedere ed esperire in prima persona: NESSUNO è davvero adatto a NESSUN INCARICO che gli viene affidato finché non prova perché spesso il mestiere deve "incarnarsi". Se si vuole, si può sempre dire che la prima commissione instaurata possa essere appoggiata coi consigli di tutti i R.U. passati, mi pare già una buona idea. Siamo tutti diversi per carità. ma credo che abbiamo affrontato tutti determinate questioni belle pesanti, quindi meh? mi pare un'idea.
 
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view post Posted on 29/12/2018, 14:03
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Mi esprimo dicendo quel che ho sempre pensato sul rappresentante utenza.
Secondo me è una figura che serve, sia allo staff che all'utenza, sebbene l'idea di mantenere i toni sempre calmi e pacati ne renderebbe il lavoro davvero minimo. Purtroppo non riusciremo mai ad avere toni sempre pacati visto che basta una frecciatina per esplodere.

La mia idea resta sempre la stessa: si al rappresentante utenza, ma che sia uno appartenente al gruppo dei supervisori.

Meh, ciao.
 
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view post Posted on 30/12/2018, 18:17
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Passo solo a segnalare che ho inserito la data in cui il topic verrà inserito.

Avete tempo fino al 7, compreso, per parlare della questione e presentare eventuali proposte. :sisi:
 
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view post Posted on 1/1/2019, 16:18
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Non ha molto senso in realtà che questo ruolo venga assegnato solo ai supervisori, se davvero di trasparenza si vuole parlare la necessità sarebbe quella di tenere la scelta del voto aperta a tutti. Ovvio che poi la scelta finale è subordinata al buonsenso dell'utenza, ma mi sembra la cosa più sensata.

La nostra reale preoccupazione è vedere come calibrare davvero questa figura, dato che deve rappresentare l'utenza all'interno dei gruppi staff e attualmente è davvero limitata, il problema è quindi quello di come non farla sembrare inutile.
 
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view post Posted on 1/1/2019, 16:29
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Soprattutto, se ci fosse questa particolarità di dover scegliere questa figura solo ed esclusivamente tra un gruppo di staffer, il suo ruolo principale di contraltare allo strapotere dello staff verrebbe a mancare e sembrerebbe pure una presa per i fondelli.

"certo, potete assolutamente dire la vostra ma solo tramite questa figura che dovete scegliere per forza solo tra i membri di questo gruppo".
 
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view post Posted on 5/1/2019, 11:40
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Per quanto mi riguarda, il rappresentante utenza è una figura che serve da cuscinetto e da filtro tra staff e utenza. Vero è che molti di quelli che conoscono gli staffer (narratori, mecca, supervisori che siano) spesso e volentieri vanno a esporre quanto pensano direttamente a loro, ma vero è anche che molti utenti non sono in contatto con essi, e quindi una figura di riferimento intermedia è utile.
Non penso sia buona cosa metterne 5, anzi trovo l’idea piuttosto dannosa. Il RU va bene proprio perché è unico: il suo lavoro si basa molto sulla sua sensibilità e soggettività di vedere le cose, per quanto sia tenuto a dare pareri obiettivi, e mettere in campo troppe campane non credo vada a vantaggio dell’utenza. Inoltre abbiamo difficoltà già a eleggerne uno, figuriamoci 5 ^^”
Eleggerlo solo tra i supervisori sarebbe come dire nulla, perché a quel punto non sarebbe più un tramite tra utenza e staff, come già detto.
Possibilmente, oltre a quanto già regolamentato, forse sarebbe buono dargli più possibilità di intervenire in staff in determinate situazioni, oltre che riportare varie situazioni avvertite dall’utenza qualora queste siano urgenti e pesanti fin da subito (cosa che già viene fatta) ma anche qualora che più utenti lamentino la stessa cosa, che magari singolarmente potrebbe essere vista come un’inezia ma quando un gruppo di più persone la fa notare potrebbe essere caso di discuterne.

In ciccioli, per me serve con qualche revisione.
 
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view post Posted on 5/1/2019, 19:45
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Se il rappresentante utenza è il tramite tra utenza e staff, chi se ne servirebbe?
Non in tanti, in realtà. Molti utenti conoscono gli staffer, e per semplicità si rivolgerebbero direttamente a uno di loro. Questo però non vuol dire che non sia necessario un modo di interfacciarsi con gli altri, quelli che magari non conoscono nessuno in staff, o per latri motivi preferirebbero parlare con qualcuno scelto, in un certo senso, da loro. Io il rappresentante utenza lo terrei, magari modificando le sue prerogative, certo, ma sono convinto che sia bello che l'utenza abbia qualcuno a cui rivolgersi.

Per prima cosa credo che dare al rappresentante utenza abbastanza potere da essere in grado, nella situazione limite di uno staff che voglia davvero fare il bello e il cattivo tempo, fungere effettivamente da contraltare ad esso, non sarebbe una buona idea. Questo anche perché, tra le varie cose, un rappresentante, o più d'uno, con tale potere avrebbe bisogno lui stesso di un controllo, come quelli proposti da Memphos. In pratica secondo me il risultato sarebbe un grosso aumento della complessità della gestione di tutto, nonché varie cose che mi farebbero storcere il naso, come far votare solo gli utenti con una certa anzianità, quindi benefici molto limitati rispetto ai costi (parliamo di un caso limite che sinceramente dubito si verificherà mai).
Detto questo, cosa dovrebbe fare secondo me? Sono fondamentalmente d'accordo con Lucifergirl, quindi mi limiterò a specificare qualcosa sull'intervenire in staff:
E' una cosa che lui adesso può fare in tre casi: contestazione per abuso di potere, votazione in stallo, gruppo staff con meno di tre elementi. Secondo me questa è una cosa che andrebbe rivista, cercando un criterio per stabilire quali discussioni in particolare toccano l'utenza in modo particolare e farlo intervenire lì. Dico questo perché trovo che un rappresentante potrebbe non aver molto da dire su un complesso argomento meccanico o narrativo, ma la sua voce potrebbe invece aggiungere davvero qualcosa alla discussione su un tema differente.

Tutto sommato mi piace molto l'idea del rappresentante utenza, e credo che possa svolgere una funzione utile in questo forum, ma al contempo sono convinto che, per come la carica è strutturata adesso, spesso interviene poco (e questo potrebbe essere anche un bene) e anche quando lo fa è in situazioni in cui è difficile che possa avere qualcosa da dire, o che è difficile che quello che dice possa venire ascoltato (come alcune contestazioni). In sostanza credo che il ruolo andrebbe rivisto, almeno in parte, cercando di non fargli fare cose in cui diventa solo quello da aspettare prima che lo staff decida, ma facendolo parlare dove ha senso che un rappresentante dell'utenza parli.
So di essere stato molto vago, purtroppo idee concrete non me ne sono ancora venute, ma se accadrà non mancherò di scriverlo qui.
 
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view post Posted on 5/1/2019, 20:46
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Mi rendo conto che il sistema da me proposto è complesso ma ahimé, non si può davvero fare affidamento alla buona fede delle persone. In un sistema bilanciato, in cui c'è la possibilità di richiamare all'ordine chi di dovere da parte di più persone, l'utopistica speranza è che le persone si comportino sempre per il meglio, avendo di fatto sempre gli occhi puntati addosso. Parliamoci chiaro: il rappresentante uno è, ed è già stato dimostrato in più occasioni che la sua opinione può bellamente venire ignorata. Se poi ci si aggiunge il caso in cui qualcuno non abbia particolare fiducia in lui, averne uno solo rappresenta un grosso limite. Credo che se proprio non se ne vogliano mettere 5, almeno 3 siano necessari (ma torno a ripetere che 5 sarebbe il numero perfetto). Nell'ambito della sezione reclami, ad esempio, si potrebbe passare la palla allo staff solo se effettivamente a maggioranza o unanimità i rappresentanti ritengano la situazione essere degna di tale attenzione.
Vorrei inoltre portare attenzione al fatto che discorsi su interventi di determinata natura non sono validi: l'attuale staff meccanico non è composto da ingegneri - e anche ce ne fossero, la matematica richiesta al momento risale alle cinque operazioni base escluse le potenze - così come i narratori non sono vincitori di Strega vari. Se si vuole dare a questa/e figure potere di intervento, dovrebbe essere a tutto tondo, non solo in limitati casi, imho.
 
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view post Posted on 6/1/2019, 01:21
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CITAZIONE (Rokusetsu @ 28/12/2018, 18:05) 
Deh, sono arrivato l'altro ieri.
Sta cosa del rappresentate utenza la trovo un po' boh.
Cioè, cosa dovrebbe rappresentare il fatto che esista questa figura?
Che gli admin e i mod senza di lui farebbero il bello e cattivo tempo facendosi un regolamento ad hoc?
Warnando e bannando gente a caso?
Secondo me è pretty useless. Come indicato uno dei suoi compiti, è quello di votare quando interpellato,a sto punto, meglio non averlo che averlo così.
Ovvero che possa votare le cose fra admin solo quando gli altri dicono, vabbè ma perchè no.
Poi, mediare fra staff ed utenza.
Se si rimane tutti civili, non c'è bisogno di uno che moderi, se si diventa incivili, ,la prima accusa sarà "Da quando sei rappresentate dell'utenza sei amicone con lo staff e bla bla bla bla ecco non mi ascolta nessuno ecco cry cry cry"
Quindi, anche qui, useless.

Ritornando al discorso, se non ci fosse lo staff warnerebbe bannerebbe a caso?
Basta warnare uno che risulta antipatico o scomodo o è di iwa ogni 6 mesi(anche se poi viene invalidato e annullato) per invalidar lui la possibilità di diventare RU. ed eliminare quindi la sua ideologia contro i poteri forti per rompere i coglioni alla direzione.

Quindi boh.
Per me non serve. Basta che la gente si comporti da adulta e via.
Se e quando ti trovi in tal disappunto da arrivare a non poter parlare o altro con uno staffer o con un utente (sia che tu sia staffer o utente) non c'è rappresentate che tenga a mio avviso.
Per tutto il resto se importa l'opinione dell'utenza, un bel referendum ad utenti con 6+ mesi o 1 anno o decidete voi quanta partecipazione alle spalle e le 2/3/4 proposte sul quale volete un imput esterno e gg.

Dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni,in particolare di questa sera con ciò che ho letto in sezioni off tipic, cambio la mia opinione in
Sì c'è bisogno di un rappresentante
Eccome.
Ma più che dell'utenza, del buon senso
Perché state fuori come i balconi figli miei.
Va bene essere un po' troll, esuberanti, gggggggiovani.
Ma ho visto faide familiari (di prima mano)che durano dall'unità d'Italia, con meno sangue amaro che le vostre diatribe.
 
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view post Posted on 6/1/2019, 01:51
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Rispondo anche qui dato che mi trovo online.
Il Rappresentante utenza dovrebbe solo riportare eventuali richieste/contestazioni da parte dell'utenza allo staff (anche in merito a questioni che si discutono solitamente solo all'interno dei vari organi - nuove tecniche, miglioramento del regolamento, ecc).

Non dovrebbe avere però potere decisionale riguardo a questioni inerenti allo staff (nuove candidature*, cambio di gestione, se accettare o scartare proposte, ecc).

*per quanto riguarda le nuove candidature potrebbe proporre in caso nuovi utenti senza però votare.

Il R.U. dovrebbe essere un tramite, un diplomatico, che riporta ciò che gli viene detto dai mittenti ai vari destinatari. Né più, né meno.
 
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view post Posted on 6/1/2019, 16:43
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Banale discernimento mio.

1- RU come filtro tra utenza e staff è una bella idea, ma poco pratica. Come letto da alcuni di voi, nessuno perde tempo a chiedere al RU di dare voce alle sue rimostranze quando ha contatto diretto con lo staff. (o addirittura... in altri casi.. quando si ha poca fiducia del RU)

2- RU ha un ruolo marginale e di poco peso.


PROPOSTA:
Perchè non considerarlo come un rappresentante del sindacato dell'utenza? del tipo.... se le votazioni e decisioni in staff sono aperte, lui dovrebbe riportare il voto degli utenti. (non il suo).
Sarà poi responsabilità degli utenti contattare il RU per ogni votazione e dare il loro voto per ogni discussione. (come in un buon sindacato ovviamente sono gli utenti che devono informarsi e partecipare)
Quando poi il RU avrà raccolto un quorum di voto (50%+1 utenti attivi non-staff) potrà dare il voto sulla tale discussione.
Se il quorum non si raggiunge, l'utenza ha deciso di non partecipare.
Chiaro che il suo voto (dato che voto dell'utenza) dovrebbe essere piu' "pesante di un singolo staff"!
Poi chiaro che rimarrà sempre il suo ruolo di intermediario per rimostranze (lo staff ovviamente dovrà rifiutarsi di rispondere a qualsiasi rimostranza)

Corollario alla proposta:
a-Questo evita il problema che potrebbe avere un RU formato da 5 persone.
b-Questo evita il problema di dire "il RU ha troppi poteri o troppo pochi"... sarà l'utenza a parlare.
c-Se lo staff si metterà ovviamente in testa di non rispondere alle critiche ed elevarsi sull'olimpo, il RU potrà fare il suo lavoro di filtro.

Problemi che già vedo in questa proposta:
I-il RU non sapremo mai se vota per tutti o no. Chiaro... come per ongnuno dello staff vi sono requisiti: meccanici-->matematica e logica, narratori--> fantasia e conoscenza del forum, Supervisori--> conoscenza del regolamento e imparzialità. Beh per il RU ci sarà solo un requisito: ONESTà
II- lo staff, non rispondendo alle critiche fattegli direttamente dall'utente, ma avendo il RU si eleverà a "irraggiungibili"... purtroppo si.. ma sta allo staff mostrarsi poi aperto alle critiche e alle decisioni dell'utenza.

Altro?... forse mi viene altro in mente e postero' in questo mio stesso post.

Per ora è tutto.
Spero di aver esposto bene la mia opinione.

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