[Comunicazione n° 3] Nuova Gestione, Founder 6.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2018, 23:07
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:



JZlrz7S
JZlrz7S

Comunicazione n° 3
- Founder 6.0 -


Nuova Gestione





Buonsalve forum,
fino all'ultimo sono stata indecisa sul da farsi così come sull'inserire o meno un discorso o se limitarmi ad applicare gli aggiornamenti e comunicarveli. Dopo tre mesi di riflessioni sulle strade possibili ho deciso che vi spiegherò a grandi linee il perchè dei cambiamenti che avverranno e questo senza nascondervi che si è sfiorata la chiusura totale del NGDR.

Chi è interessato solo agli aggiornamenti vada pure in -> [Modifiche del Regolamento]

Ho deciso di parlarvi nonostante le troppe parole buttate al vento negli anni e nonostante il dare spiegazioni sia diventata nel tempo un'arma a doppio taglio grazie a chi ha la pessima abitudine di rigirare le parole a proprio piacimento. Lo faccio per una forma di lealtà e anche forse, di masochismo: senza scendere in troppi dettagli cercherò di essere il più chiara possibile sulle mie intenzioni e su cosa mi ha spinto ad agire in questo modo.

Nel prossimo Febbraio il forum compirà 12 anni di vita, siamo letteralmente cresciuti in compagnia di questa community, l'età media degli utenti è andata sempre più alzandosi e di pari passo gli impegni e le responsabilità irl di ognuno. Insieme a noi è cresciuta anche la complessità del gioco, della gestione così come quella dei ragionamenti che si fanno su ogni minima cosa e per quanto bello, ciò ha portato ad appesantire il tutto (questo genere di comunicati che una tantum si rendono necessari ne sono la prova vivente).
Questa crescita ha portato a delle conseguenze - e ci ritornerò anche in seguito - di per sè diciamo che la maturazione non è un male, il NGDR si è evoluto e noi con lui. Dopo tanti anni abbiamo ancora molta utenza e se anche una percentuale abbandona dopo poco (spesso chi non ha tempo, voglia o modo di ambientarsi e imparare il gioco), sono ancora tanti gli affezionati che rimangono e molti che puntualmente ritornano.

Il NGDR si è evoluto ma il problema è il "come".
Molte delle scelte e delle modifiche fatte nel tempo sono state prese in un'ottica di finto perbenismo - passivamente o meno - e seppur fatto con tutte le buone intenzioni del mondo, il continuo venirsi incontro e il chiudere un occhio non è stato un bene. Questo comportamento deve avere un limite e il motivo è semplice.
    Non possiamo accontentare tutti, non si può agire in tal senso.
    Non si possono creare scorciatoie e deviazioni ogni volta che un utente ha un'idea balzana o vagamente accettabile. Va bene essere elastici ma non posso accettare di vedere il gioco piegarsi fino a diventare irriconoscibile.
    Non si possono creare regolamenti ad hoc ogni volta, si finisce con il creare altri bug, altre pezze da mettere, altre deviazioni.
    Il NGDR deve avere una direzione e deve seguirla.
In tal senso nutro buone speranze con l'introduzione della patch F.M. ma se mai ci sarà, parliamo comunque di un lungo processo di adattamento e se dovessimo restare in piedi fino ad allora, nel mentre non posso restare a guardare.


Aldilà della direzione da mantenere nella gestione si è soprasseduto troppe volte su atteggiamenti spiacevoli e nei mancati provvedimenti parto nel fare un mea culpa, appena ereditata la carica di Founder se ricordate feci già un avviso in merito [X]. Ad oggi dico che sarei dovuto essere ben più spietata ma per un motivo o per un altro non ho tenuto fede alle mie parole, credevo sempre di poter risolvere pacificamente le situazioni ma aspettare non è servito ad altro che a creare un'enorme bolla: è la sopra, la vediamo - sappiamo che c'è - e come ogni volta è pronta ad esplodere.
Anzichè aspettare il botto oggi sono io a far esplodere quella bolla.

Il motivo di questa mia azione in gran parte risiede in quell'evoluzione di cui vi accennavo prima, nel meno tempo a disposizione che abbiamo così come al vero peso che vogliamo e che voglio dare a questo progetto; e si, lo chiamo progetto e non gioco perchè anche se volto a divertire, per la maggior parte del tempo per me è stato un impegno, un progetto da portare avanti per l'appunto.

In quanto Founder avverto la necessità di correggere il tiro, ho sentito troppe lamentele sulla burocrazia creatasi nel tempo così come sulla pesantezza con cui vengono trattati gli argomenti del gioco e capirete che non ha senso se siamo qua per divertirci, specie se questo sentimento parte dai membri dello staff. Purtroppo a meno di voler creare il caos non mi è possibile eliminare tutte le procedure, sono cose che con l'aumentare dell'utenza, dell'espansione dei regolamenti e di bug annessi, si sono rivelate necessarie.
Qualcosa che posso fare tuttavia c'è e credo che il tutto debba partire da una maggiore serenità del corpo Staff, chi occupa il suo tempo libero per mandare avanti il gioco deve poter loggare senza sospirare al solo pensiero e solo quando questi arriveranno a lavorare serenamente potranno godersi e far godere il gioco agli utenti.
Questo è l'obiettivo che mi prefiggo facendo esplodere quella bolla. Anticipo qualche dettaglio:
    Insieme agli Admin che sceglierò, in vesti di Founder, mi farò carico delle dell'approvazione di tutte le modifiche e di tutti gli aggiornamenti proposti dai gruppi (Narratori, Meccanici, Supervisori). Ci sarà una distinzione netta tra Gestori e Staffer e una ridistribuzione dei compiti dei 3 gruppi. Gli Staffer in breve saranno la manodopera e lavoreranno sulle modifiche e le proposte da presentare ai Gestori, alleggerendo le loro responsabilità. I Gestori per contro una volta visionate le proposte decideranno cosa applicare, cosa bocciare o se richiedere revisioni di sorta.

    Spiegato questo avviso che le sezioni Staff torneranno ad essere invisibili. Da diversi anni l'utenza ha potuto osservare il nostro modo di lavorare e chi c'era ricorderà che venne fatto per una questione di trasparenza, perchè in quel periodo troppi insinuavano che lo Staff lavorava sui clan e altro seguendo i propri interessi. Beh, sono passati anni e direi che abbiamo dato abbastanza prove del contrario. Una volta chiuso non cambierà nulla se non forse nella terminologia utilizzata, non avendo "spettatori" gli staffer potranno scrivere il proprio pensiero in sezione con maggiore libertà (cosa che attualmente pur non figurando nei topic viene comunque scritto in separata sede, via chat private).

    Fatto ciò, inizierò ad eliminare il superfluo, primo tra tutti, non ci sarà più il Rappresentante Utenza. Questa figura venne creata insieme all'apertura della sezione Staff e il suo scopo era quello di riportare i disagi dell'utenza per evitare l'apertura costante di petizioni o post di flame. Pur potendo votare nel tempo si è rivelata una figura inutile, l'abbiamo quindi relegata alla sezione Contestazioni e le cose non sono migliorate. Insieme a lui infatti scompare la sezione Contestazioni che lascerà il posto alla sezione TICKET, segnalazioni che utenti e Staffer potranno fare ai Gestori.

    Chi si occuperà di assegnare Warn e Ban saranno principalmente i Gestori e ci sarà zero tolleranza. I Supervisori potranno applicare il Ban solo per accumulo di 3 warn o in forma preventiva in casi di vandalismo; per il resto come tutti potranno svolgendo le loro funzioni potranno segnalare comportamenti scorretti da Ban, di utenti e Staffer, tramite TICKET.

    Vengono introdotti gli Staffer con nomina a termine, utenti che i Gestori incaricheranno per determinate necessità o accumuli di lavoro.

    Per quanto riguarda il Gdr Off farò un po' di ordine e toglierò quanto c'è di superfluo tra le sezioni extra game, Giornali e Radio chiuse o irregolari come l'Olei che con il pretesto di fare della "satira" ha finito per scadere in forme più o meno velate di provocazioni ai soliti.
    Per l'apertura di nuove sezioni e progetti Gdr Off si potrà fare richiesta tramite TICKET e ogni pubblicazione dovrà prima essere approvata da un Gestore; questo filtro varrà anche per la rubrica "Zen Roleplay" che nelle ultime battute ha perso il suo scopo iniziale. Resterà libera solo la radio Shinobi Lounge grazie alla professionalità del suo autore.


A qualcuno piacerà la nuova gestione, ad altri meno, altrettanti resteranno indifferenti ma una cosa è certa: chi è davvero interessato a giocare gioverà delle modifiche e sarà soddisfatto dei provvedimenti. Accontentare tutti è impossibile e come spiegato, a lungo andare è deleterio per il forum.


Sono della filosofia del dialogo e chi mi conosce davvero lo sa. Se con qualcuno ho finito per alzare un muro - o quasi - è perchè il confronto non ha funzionato e oltre la delusione non è rimasto molto altro; la speranza ovviamente rimane quella di poter ricucire i rapporti e poter collaborare e giocare in serenità.

La mia potrà sembrare una presa di posizione, un arrogarsi il diritto di decidere - e in parte lo è - ma vi posso assicurare che da parte mia ci sarà semplicemente un maggior discernimento.
Come anticipavo con alcune persone il dialogo non solo è inutile ma rischia di essere un'arma a doppio taglio. Ho perso il conto di quante volte ogni parola è stata manipolata per controllare altre opinioni lì dove si trovava terreno fertile per il malcontento e per fare "gruppetto".
Dialogare fa bene ma solo se fatto con una certa onestà intellettuale, diversamente si finisce per perdere tempo prezioso dietro a persone che non meritano quel tempo: si perde la voglia di fare e il tutto va discapito del gioco puro.
La verità è che l'interesse al gioco vale molto più del tempo di chi ce lo risucchia in lamentele sterili, vale più di chi crede esistano delle "fazioni", perciò se voglio cambiare le cose ritengo sia meglio tagliare corto e imporre l'autorità.
Chiariamo, questo non significa bannare chiunque non la pensi come me, ma naturalmente imparare a dividere chi rispetta sempre e comunque il gioco, da chi si insinua cercando di cambiarlo a proprio vantaggio o ideale, specie se si tratta di utenti notoriamente problematici. Quel tipo di utente non migliora o se lo fa è uno su mille.

Mi sono confidata con altri gestori a tal proposito e una delle risposte che mi ha fatto decidere è stata questa:
    "Se la tua utenza ha la testa sulle spalle, capirà da sola che è meglio eliminare i rami malati piuttosto che temere di fare la figura del cattivo."
Io da oggi mi libero di questa paura e lo faccio per il benessere del forum, se andrà male almeno ci avrò provato e non avrò visto il gioco trasformarsi in una creatura informe.

A voi le conclusioni.
Angy



[Modifiche effettuate]



NB: Non rispondete a questo post.

Sono consapevole di aver fatto una scelta azzardata, di aver sbagliato in passato e di non poter assicurare di essere infallibile in futuro. Non sono perfetta - nessuno lo è - e se lette tutte le modifiche sentirete l'impulso di scrivermi per farmi cambiare idea, insultarmi o altro, vi dico già di evitare perchè non riceverete risposta, ne va della mia sanità mentale.

E aggiungo, sappiate che ho già messo in conto le possibili conseguenze, chi vorrà andare via è libero di farlo, utente o staffer che sia.

 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2018, 17:44
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:








Ho voluto sfidarvi e in qualche modo contorto ha funzionato.

La vostra reazione dimostra che ci tenete al gdr, tuttavia trovo sconcertante sapere che per creare unione serva sempre uno shock, un nemico comune, o entrambe le cose.
Forse si tratta semplicemente della natura umana che istintivamente rifugge e aborra il cambiamento, che ha paura dei rischi: che vuole una rivoluzione ma non fa niente per iniziarla aspettandosi al contempo che ci sia sempre qualcun altro disposto a sacrificarsi, un capro espiatorio, qualcuno in cui si crede, uno da appoggiare, da mandare avanti e poi da lasciar morire.

Probabilmente ci tenete tanto quanto me al forum ma visto che non si tratta di fare una gara a chi è pi legato - o a chi è più cocciuto - sono arrivata ad una nuova conclusione. Dividendo le nostre strade non si farà altro che rovinare il gioco di ambo le parti e se prima ero disposta ad accettarlo, viverlo mi ha fatto capire che non lo sono.




Fare quest'altro intervento mi scoccia infinitamente, volevo porre fine a discorsi pesanti e paragoni politici ma forse non si può fare tutto in un colpo o non si può fare e basta, non senza essere disposti a fare rinunce a cui non siamo pronti. Credevo di esserlo ma in questi giorni emotivamente ho avuto prova del contrario.

Ho perso la fiducia verso tutti e tutto però nel mio lungo elaborare una soluzione da sola - e non da sola (vero Simo?) - nonostante l'esperienza ho finito per essere ingenua. Lo riconosco. Solo perchè non ne posso più, non è detto che non ci sia un altro modo e comunque andrà a finire premetto già che passerò il founderato e lascerò lo staff.
Su 11 anni di permanenza, 10 li ho passati da admin di cui gli ultimi 4 da founder: è giunto il momento anche per me di giocare e basta, se lo vorrete. Per la mia mania di perfezionismo e di ordine sarà difficile vedere topic e altro in disordine ma eventualmente me ne farò una ragione.

Non mi sono mai sentita il "capo", chi mi conosce lo sa, ho cercato - e non dico riuscito - di essere
"guida" che ispirasse gli altri, proprio come dissi nel discorso "d'insediamento" che avevo riportato. Quando però il meccanismo si rompe e ti trovi a non poter andare nè avanti nè indietro, sei costretto a fermarti, non puoi più tracciare una strada e forse sei il primo a restare intrappolato. Vi ho sentiti dire che la situazione non era così ingestibile, che il mio atto è stato ingiustificabile ma non lo credo, mi spiace, mio malgrado ho visto passare compiere e lasciar passare troppe azioni ingiustificabili, questo ogni giorno e per troppo tempo.

Prima di andare e di spiegare ci tengo quindi a sottolineare che se anche vorrete riprendere il gioco (con o senza di me), il mio pensiero non cambia, non ha senso continuare sotto una gestione malata e mal strutturata. Se non cambia la mentalità di chi gestisce il NGDR e di come lo gestisce, non può esserci un futuro roseo.
Se qualcuno verrà da me per sapere degli altarini e degli scheletri che nascondete negli armadi, non farò finta di nulla.


Detto ciò analizzo quanto accaduto dietro le quinte in questi giorni di panico dopo il mio intervento.


  • [1] - Attuato il vostro sciopero l'unica cosa che siete stati in grado di venirmi a dire è stato: fai marcia indietro, annulla le modifiche e poi valutiamo insieme i punti che hai messo in tavola; se si trovano accordi che stanno bene a entrambe le parti ottimo, altrimenti addio e ognuno per la propria strada.

    A nessuno è venuto in mente di dire "quella stronza un minimo di ragione ce l'ha", siete partiti in quarta a spalare merda su me e Simona; lei poi ha finito per fare seguire il vento ma che dire, liberi di cambiare idea e di salvarsi in corner?

    Vi ho detto che non avrei fatto un rollback e questo per il semplice motivo che discutendone con quelle stesse persone, con quella mentalità e con quel sistema, non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Non ho alzato un muro come avevo promesso nel post, a seguito dello sciopero ho detto che piuttosto si poteva discutere dei dettagli e, a determinate condizioni, smussare qua e la.



  • [2] - Il risultato ad oggi è: passa il founderato a Giammo, conservi pg e reggenza di konoha e intanto valutiamo se bannarti.

    Un atteggiamento che tristemente fa intuire che non avete capito NULLA di quello che ho scritto.

    Il cambio founder da solo non serve e l'ha dimostrato il tempo e la ciclicità di cui vi ho parlato e che lo stesso Giammo conosce, così come gli ex founder come Zen e Mem.
    Dopo un certo periodo di crescita (di media ogni 2 anni) puntualmente si è sempre tornati al punto di rottura e guarda caso ogni volta si è data la colpa al founder di turno: una figura che, dopo Akemy e Paso, ha avuto tutte le responsabilità ma al contempo nessun diritto.
      "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" dicevano, e a buon ragione secondo me, senza la prima non può esserci la seconda.

      Lasciandovi vi pongo delle domande elementari. Come fa qualcuno ad essere un punto di riferimento se non gli viene concessa la fiducia, il potere o anche solo la possibilità di fare qualcosa? Senza tutto ciò come si fa a dargli meriti o essere additato come colpevole?

      Che il founder abbia più poteri è inevitabile, su questo circuito così come altrove nell'internet, che lo si voglia o no il founder è al di sopra di regolamenti interni e di qualsiasi sovrastruttura che si potrà creare; per quanti accordi o fiducia possa esserci questo non può cambiare, il disgraziato di turno può solo scegliere di non farvi ricorso. Io alla fine ho ceduto perchè mi sono sentita costretta, perchè seguire le regole che ci siamo autoimposti hanno portato lentamente alla rovina.


  • Ho cercato di farvi capire che nessuno è un santo ma niente, si tende sempre a vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro piuttosto che la trave nel proprio e adesso ovviamente il demone sono io :asd:.
    Forse non sono riuscita a farmi capire o se l'ho fatto, non vi è importato perchè era più facile o più comodo restare in quella stasi di finto perbenismo che vi ho descritto.
    Io ho riconosciuto i miei errori e questa fantomatica "presa di potere" l'ho fatta con la consapevolezza delle conseguenze e nella speranza di farvi aprire gli occhi. Purtroppo fino ad ora non ho visto nemmeno l'ombra del pentimento, non c'è intenzione di ammettere la propria parte di colpa ed è oltremodo deludente. Non voglio essere melodrammatica, nè fare la vittima perchè non è da me e perchè non serve allo scopo.

    Quello che volevo è il cambiamento, mi sono illusa di poterlo fare da sola e in un istante, mi sono sentita costretta ed è solo per questa debolezza che mi scuso. Se pensate di poter fare di meglio prego.. accomodatevi. Nel farlo vi pregherei tener presente questi dati oggettivi.

    Lo staff non può autonominarsi.
    Lo staff non può autocontrollarsi.


    L'attuale staff non è una democrazia, è un'oligarchia decentrata con sprazzi di finta democrazia interna (?). Con il mio intervento non avevo intenzione di stabilire una dittatura o una monarchia, come sempre avrei continuato a far notare i problemi ovunque fermando le castronerie e "costringendovi" a ridiscutendole finchè la modifica non avrebbe raggiunto un certo "standard" preimpostato. Niente di così malvagio a parer mio.

    Ripeto, ho sfidato voi e l'utenza, ho sperato che servisse a farvi aprire gli occhi. Un gesto del genere doveva servire a far capire che doveva esserci una ragione seria se una persona paziente all'inverosimile come me arrivava ad esplodere. E invece no. Come sempre bisogna raggrupparsi, seguire la massa e pensare all'autoconservazione.

    Scartata ogni altra opzione come Founder ho semplicemente pensato accollarmi tutte le responsabilità insieme agli Admin, questo partendo dal nominare gli Staffer e monitorandone l'operato.
    Non ho pensato a ciò per una mania di controllo ma per ripartire e per alleggerire il carico agli stessi staffer che avrebbero potuto completare i lavori mentre qualcun' altro si prendeva la briga di renderli effettivi e che si assumesse la responsabilità delle conseguenze. Visto che il sistema a maggioranza non aveva funzionato, l'autorità di un singolo che non aveva mai fatto uno sgarro DOVEVA funzionare.

    Prima di arrivare a questa idea nell'ultimo periodo ho provato ogni tipo di approccio ma agendo secondo le regole il risultato è stato nullo. Decisioni sbagliate e lesive continuavano ad essere prese perchè la maggioranza autoeletta continuava a seguire regole di un sistema sbagliato, nel bene e nel male faceva quindi quello che voleva quella maggioranza.



  • [3] - Citando Martin potrei dire che la ruota va abbattuta. Cambiare Re o Founder non porterà a nulla, la ruota continuerebbe a girare e schiacciando lo staff e l'utenza di turno.

    So che adesso puntate su Giammo (che per anzianità e pacatezza trovo io stessa un ottimo candidato, quello che ho sempre ritenuto il più affine a me) ma se io ero considerata quella troppo buona, lui in un certo senso potrebbe essere peggio. Non voglio screditarlo, ci mancherebbe, nel tempo però purtroppo ha dimostrato spesso di non saper prendere decisioni e per quanto possa essere neutrale anche lui ha un passato troppo ingombrante alle spalle, cosa che alla lunga danneggerebbe lui e il forum. Non per niente ti ho chiamato ambasciatore l'altro giorno, mi aspettavo la tua venuta.
    Voglio dirti che se questa neutralità ha dei pregi, se non porta mai ad una decisione da parte tua, se ti andrà sempre bene tutto e niente sarà comunque tutto inutile; in pratica lasciar fare alla maggioranza finisce per essere un infischiarsene, un lavarsene le mani.
    Giammi caro, potrai anche ritenere i miei concetti astratti ma non credere che sia meglio non far capire agli altri cosa pensi davvero: sei un enigma e ti voglio bene così come sei ma per me non sei il founder di cui in NGDR ha bisogno.








    Trovo ironico sentire che la mia azione abbia unito improvvisamente lo staff, e l'utenza allo staff ma a pensarci bene a dire il vero, non è così strano. Come anticipavo in testa a questo post, all'uomo serve un nemico comune per potersi coalizzare e ora che lo avete identificato in me, vi siete potuti scaricare dei pesi che vi portavate dietro.

    Forse allora il ricambio di Founder è davvero ciò di cui il NGDR ha bisogno, forse è davvero la soluzione per ottenere quel senso di unità e di armonia. Di mio credo sarà solo temporaneo ma se credete ancora in questo progetto, se lo volete, ve lo affido.


  • Mentre state leggendo io starò passando il founderato a una persona "estranea" ed esterna allo staff ma che sembra essere l'unico a saper comunicare, non per niente l'avevo proposto numerose volte come Rap. Utenza. Questo utente è venuto a parlarmi e pare sia l'unico ad aver voglia di mantenere unita la nostra community. Trovo che nellinsieme sia un enorme pregio e se anche per via delle mancate conoscenze non lo nominerei mai Staffer, passo il titolo di Founder a Tuttorouge.
    Nonostante il suo animo barboneggiante e le conoscenze limitate del regolamento ha dimostrato una maturità genuina su cui sento di poter scommettere. La palla passa a lui non perchè non mi fidi di Giammo o di Simona ma perchè credo che sia meglio così per il forum.

    Quindi che dire Stefanuccio caro, dopo tutto questo mio conflitto ti chiedo scusa già da ora per questo peso che ti passo; vista la tua estraneità al circuito se vorrai un aiuto da parte mia, lo avrai^^
      Il re è morto, lunga vita al re.
      The show must go on (?)




    People are people
      I can't understand
      What makes a man
      Hate another man

      Help me understand.

    Ammesso che riprenderete a giocare qui, i miei consigli per te Tuttorouge sono pochi e ovviamente sarai libero di seguirli o meno.

    Il titolo di founder è sempre stato ereditario e a prescindere da qualsiasi discussione o votazione sta a te e solo a te decidere fisicamente se passare il titolo a Giammo o se metterlo ai voti dello Staff o dell'utenza. Se cade nelle mani sbagliate sappi ovviamente che non c'è modo di tornare indietro, il supporto del circuito forumcommunity non può fare altro che assecondare il volere del founder.
    Una volta fatto il passaggio, starà a te decidere se e come fare un rollback, se vorrai discutere i vari punti che ho modificato e via discorrendo. Da oggi sarà una tua responsabilità.

    Ti strizzeranno l'occhio e ti stringeranno mani, chi sinceramente e chi meno ma nella massa tra i tanti prima o poi ci sarà qualcuno pronto a pugnalarti alle spalle quando meno te lo aspetti. Starà a te decidere cosa fare.
      Per carattere io credo nel valore del perdono ma solo se dall'altra parte c'è un pentimento che reputo sincero, diversamente credo anche per certe delusioni le cicatrici restino, tendo a dimenticare facilmente gli avvenimenti, a passare sopra le cose ma alla fine parlando con quella persona, emotivamente sento che qualcosa è cambiato per sempre.
      Credo che un gioco non possa e non debba rovinare un'amicizia con la A maiuscola - poco importa se solo virtuale o meno - l'unico ostacolo è l'orgoglio e confido di poterlo superare insieme a voi.

        To shake the disease
        That takes hold of my tongue
        In situations like these

        Understand me

    Il mio consiglio su tutti è resta Founder finchè puoi e resta Utente.
    Sii tu il garante e l'organo di controllo sullo Staff, fallo restando all'esterno.
    Tieni i poteri e dimentica di averli. Lancia una genjjutsu a tutti e fanculo :beer:
      And when our worlds they fall apart
      When the walls come tumbling in
      Though we may deserve it
      It will be worth it.






    PS: ghesboro quanto ho scritto, teatralità e romanticismo a parte giuro che non è una fan fiction e che non sono celestino xD

    PPS: si sono andata in fissa per i depeche mode

    PPPS: un meme verrà creato e si capirà che in realtà il NGDR è un'intelligenza artificiale, decidete voi il finale:
      angy usa per anni il volemosebenenojutsu,
      angy fallisce, il NGDR si odia e continua a colpirsi da solo

      angy usa autodistruzione,
      angy perde i sensi, il NGDR si sdoppia

      angy usa metronomo,
      angy passa il founderato a Tuttorouge, il NGDR.. ?
     
    Web  Top
    view post Posted on 12/12/2018, 18:23
    Avatar

    .wanderlust

    Group:
    Member
    Posts:
    8,503

    Status:


    E i soldi?
     
    Top
    view post Posted on 12/12/2018, 19:07
    Avatar

    ♫ Peace ♫

    Group:
    Member
    Posts:
    67,179

    Status:


    Ah giusto, ora sono anche una ladra.
    Immagino tu ti riferisca alle donazioni che manco ricordavo.. Ad ora il conto ammonta a 59,79 € e se Stefano mi fa avere l'iban in privato vedo di cambiare l'intestatario.

    Lavoro in banca e anche in sala conta, di soldi ne vedo girare parecchi, tranquillo che non scappo con il bottino :facepalm:

     
    Web  Top
    view post Posted on 13/12/2018, 11:44
    Avatar

    Disegnatore di UCCELLI

    Group:
    Konoha
    Posts:
    1,058
    Location:
    Losanna

    Status:


    Buongiorno a tutti,

    scrivo questo post in risposta alla mia investitura a Founder.

    Sono lusingato dalla scelta fatta.
    Ritenermi consono al ruolo mi riempe di orgoglio e voglia di fare più di quanta ne avessi già prima.
    Dopo aver elaborato i miei pensieri ieri sera e questa mattina, credo di essere arrivato a delle conclusioni.
    Queste tuttavia non prenderanno in considerazione un giudizio sull'operato del mio predecessore.

    Cerco di applicare un metodo assai ingegneristico per trovare una soluzione.
    Qui di seguito sbrogliero' le mie conclusioni per quanto sondato e successivamente degli ACTION ITEM da mettere in atto nell'immediato.

    [b]CONSLUSIONI[/b]

    CITAZIONE
    1- questo forum ha bisogno di continuare. Volenti o nolenti questo portale di gioco è fatto per "renderci la vita più piacevole", cioè riempire i nostri spazi con un hobby che ci rende orgogliosi e contenti.

    2- come verificato, la comunità ha risposto alla recente provocazione del mio predecessre con un dissenso colletivo che ha unito tutti di nuovo.

    3- Ho cercato di interpretare il punto 1 e 2: il gruppo di persone che si è riunito a manifestare contro le decisioni del mio predecessore ha preso la decisione di cercare una nuova soluzione tutti insieme. A quanto pare mettendo le basi per una nuovo gdr. Questo conferma quanto concluso al punto 1 e 2.

    4- le azioni prese dal mio predecessore hanno creato dissidenza. Questa a sua volta ha messo in ginocchio il proseguo di questo portale e del lavoro fatto sino a qui.

    5- le azioni prese dal mio predecessore (portando quindi al punto 2,3 e4), ritengo che non debbano essere ignorante.
    [b]In entrambi i sensi.[/b]
    5a- (senso numero 1) il suo RECENTE operato non può essere ignorato da eventuali provvedimenti. Credo che il suo spontaneo allontanamento dalla gestione possa essere ritenuto una "punizione" più che esemplare. Come utente/giocatore non vedo estremi per una punizione. Quindi consiglierei allo staff di prendere in considerazione un ban all'interessata per 1 anno dall'amministrazione, NON come giocatore/utente.
    Come spiegherò successivamente, lascerò tuttavia decidere allo staff. Riflettete bene a come Cesare verrà giudicato. Il vostro giudizio deve riflettere maturità, onore e rispetto. E questo sarà anche un giudizio sul vostro operato.
    5b- (senso numero 2) il suo RECENTE operato non puo' essere ignorato in senso opposto. Non sono per nulla d'accordo con chi asserisce che il recente operato dell'ex-Founder è frutto di motivazioni e problematiche non esistenti. Dubito seriamente che si sia svegliata una mattina e abbia infilato le infradito al contrario, preso lo spigolo del comodino, imprecato i Kami e modificato il regolamento. Tendo a dare fiducia a chi cerca di aprirsi, come ho visto in quest'ultimo post di Angela. Chiaramente vi sono opinioni divergenti, perchè il mondo è bello perchè vario. Come giusto che sia in una democrazia queste devono essere ascoltate. Quindi ... staff, riflettete bene sulla provocazione lanciata.

    6- Come sondato, non vi è fiducia nel mio possibile operato come founder. Non vedo i termini per continuare una eventuale discussione in merito. Non ha senso insistere su questa strada.

    7- Della ultima comunicazione fatta da Angela, vorrei solo sottolineare una cosa che deve entrare in testa a tutti. Siamo in un gioco. Restiamo amici e divertiamoci. Perdere fiducia in persone (o peggio in amicizie) non è ASSOLUTAMENTE tollerabile (in entrambi i sensi). Nonostante vi sia stato malumore per le recenti prese di posizione, dimostratevi maturi e scherziamoci sopra, alla fine siamo in un gioco. Nessuno muore. Preparate i meme..... (vedasi AI10)

    Cerchiamo tutti quanti di apprezzare i pro e i contro di questi recenti avvenimenti per un solo e ultimo fine:
    portare divertimento, non astio.


    [b]ACTION ITEMS[/b]

    Fatte queste conslusioni passo alle cose concerte, gli ACTION ITEMS (AI).
    Questi AI riflettono le mie conclusioni quanto sopra.

    CITAZIONE
    AI1- Le modifiche fatte dal mio precedente founder verranno per ORA sospese.

    AI2- Lo Staff deve prendersi impegno nel valutare quest modifiche secondo prassi. pre-modifiche. Solo dopo valutazione di questi punti una abrogazione, modifica o applicazione totale verrà decisa. Lo Staff deve prendere l'impegno di scindere le azioni del predecessore dalle modifiche (che ora diventano proposte) e dare giudizio concreto e onesto a prescindere dagli eventi passati. Confido nel vostro impegno e serietà.

    AI3- Seguendo AI1, le sezioni chiuse verranno riaperte ed eventuali ruoli tolti verranno re-integrati. (Chiedo per cortesia di darmi tempo e supporto per portare a termine la cosa, contattatemi)

    AI4- il ruolo di Founder verrà ricoperto ad-interim da me-medesimo fino ad applicazione di AI5 e AI6

    AI5- In sezione OFF-TOPIC (nel giro di 24h) verrà aperta una elezione pubblica per Founder. L'elezione sarà aperta a tutti e durerà 7 giorni. Al termine, il nuovo Founder verrà eletto. Tutti gli utenti sono elegibili.

    AI6- Non appena terminata l'elezione e ufficializzata, rimettero' le chiavi del forum al nuovo Founder.

    AI7- Durante il periodo ad-interim non verrà applicata nessuna modifica al regolamento o altre azioni al di fuori delle AI qui descritte.

    AI8- I dissidenti si impegnano a tornare sul forum non appena questo post è stato pubblicato.

    AI9- le normali attività devono riprendere come da prassi. Il torneo Chunnin deve riprendere istantaneamente. Master e Masterati si impegnano a ridare la spinta necessaria a mettere in marcia il forum. Date il buon esempio e non perdete fiducia nel forum.

    AI10- MEME su Angela: sono aperti a partire da ora sino all'ultimo giorno utile della votazione. Dimostriamo che l'amicizia è al di sopra di queste c%&&te. Spero siate maturi abbastanza da capire quando non tirare troppo la corda. Cercate di far capire ad Angela che non vi è rancore e che la sua presenza in questo forum è necessaria. Sdramattizzate e date il buon esempio. Tuttavia... spero di non applicare il punto AI12. NON VENGONO TOLLERATI MEME SU VITA PRIVATA.

    AI10- Punizioni ad Angy: una valutazione sul suo operato come Founder (dei suoi interi anni) non deve essere perpetuata. Una valutazione dei suoi due ultimi 2 post puo' essere presa in considerazione. Tuttavia saro' pignolo, vi ricordo che ogni punizione riguarda SOLO la carica di staffer NO come utente.

    AI11- Io, durante il mio periodo ad-interim, non prendero' provvedimenti e non chiedero' valutazione dei comportamenti di Angela. Una volta il nuovo Founder sarà eletto, sarà sua decisione se proporre eventuali valutazioni su Angela.

    AI12- durante il mio periodo ad-interim per tutto quello che concerne lamentele e rimostranze per i provvedimenti che ho preso (e conseguenze) siete pregati di contattarmi direttamente (questo comprende anche i meme).
    Scavalco "parzialmente" l'iter del rappresentante utenza, chiedo scusa, ma viste le circostanze delicate preferisco agire subito e direttamente (prendendomi la responbailità diretta). Il rappresentante utenza resterà comunque disponibile per tutto il resto concerne lamentele che non mi riguardano.

    AI13- Ogni traccia di forum copia o paralleli createsi durante lo sciopero deve necessariamente sparire. Non per cattiveria o quant'altro, ma per mostrare quello che concluso al punto 1 e 2, altrimenti sarà pura contraddizione di quanto mostrato.

    Concludo ricordandovi che siamo qui per portare avanti un progetto che possa riempirci di bei momenti non di cattivi.

    Resto a vostra disposizione per qualsiasi cosa e vi auguro a tutti buon divertimento.


    Un pensiero privato lo lascio qui, ma resta una opinione personale e non legata con quanto scritto sopra.

    Angela, ti ringrazio per la fiducia datami. Non me lo aspettavo. Un giorno magari lo staff avrà bisogno dei miei servigi e saro' sempre disponibile a prendere parte nello staff per dare i miei feedback che (come spero abbiate capito) cercano di essere il piu' ponderato e neutrale possibile.

    Melo, non c'è bisogno di nascondere la nostra discussione di ieri sera. Abbiamo parlato apertamente della situazione e diatriba dilagata in situazioni non piacevoli. Ho apprezzato tantissimo la tua serietà durante la nostre chiacchierata. Come detto... santi numi... sfila il microfono dal culo di Giulio. da li non esce la sua voce. Come detto, vi propongo una parentesi goliardica durante la Shinobi Lounge per coinvolgere tutti, scherzare e dare dimostrazione che siete disponibili ad aggiustare il tiro se qualcuno si sente mirato e che tutti possono partecipare. A voi decidere.

    Ringrazio infine tutti coloro che hanno avuto la pazienza di ascoltare i miei ragionamenti e vi ringrazio per i vostri feedback.


    Se faccio bene o male non lo so. Lo vedremo solo vivendo.

    Quello che pero' sono sicuro è di come questo breve Founderato verrà ricordato:
    Ricordatevi di me come di quei sconosciuti faraoni infanti morti in tenera età per una cancrena al mignolino del piede dopo esserselo rotto dopo aver preso lo spigolo della piramide mentre giocava a nascondino...

    Ora.. sdrammatizzioamo.
    Ecco i provvedimenti che ho dovuto bocciare ma che ho preso in considerazione fino all'ultimo nelle AI:
    AI14- comprare un microfono piu' grande a Giulio per prendere la sua voce dal deretano.
    AI15- dare il founderato al mio gatto. Coco. Ecco qui una sua foto.
    Grumpy-Cat-920x584
    AI16- dire ad Angela che in realtà Tuttorouge è un falso account di Melo e che tutto questo tempo Melo ha avuto doppia residenza in Svizzera nascondendosi grazie alla copertura del KGB.
    AI17- usare il conto in banca del NGDR per comprare una fornitura di valium per tutti i presenti.
    AI18- Comprarmi un Eidolon con i soldi del NGDR
    AI19- Scappare in Svizzera e non rsipondere a nessuno... ah cazz... ci sono già...
    A20- Invadere la Polonia
    A21- ristabilire il sacro romano impero e l'ordine dei corciati
     
    Web Contacts  Top
    view post Posted on 14/12/2018, 10:26
    Avatar

    Disegnatore di UCCELLI

    Group:
    Konoha
    Posts:
    1,058
    Location:
    Losanna

    Status:


    UPDATE CARICHE E RESPONSABILITà durante periodo ad-interim


    Mi permetto piccolo approfondimento al punto AI3.

    Con ruoli "re-integrati" si intenda : ristabilire stato staff a prima delle modifiche. Le modifiche apportate in data 6/12/2018 sono sospese e loro revisione spostata a dopo il 21/12/2018 (data di elezione ufficiale del nuovo founder).

    Nel dettaglio:
    -Bloodyrose da admin a narratore
    -Egeria da narratore a admin
    -Matt da meccanico a admin
    -Rapp utenza: come ben sapete, la carica era in dirittura d'arrivo per ri-elezione. Ma ancora valida (la modifica è sospesa). Per tanto Pellegrinxi è ritenuto di nuovo rapp-utenza ad interim fino a nuova elezione. Rimane tuttavia applicabile il punto AI12.


    Fino a 21/12/2018, data di ufficializzazione del risultato delle votazioni generali del nuovo founder, nessuna modifica allo staff è consentita oltre a quelle per "ristabilire" lo staff pre-modifiche.
    Elezioni di nuovo staff sono rimandate a dopo ufficializzazione nuovo founder.


    Chiarimento: questo per un motivo di onestà. Dato il mio ruolo ad-interim e non riconosciuto, ogni modifica (staff o regolamento) non puo' essere ritenuta legittima.


    Rimettiamo in moto il gdr a prima delle modifiche, con calma e serietà.
    Quando la situazione sarà ristabilita il forum avrà carta bianca per evolversi secondo le proprie regole, votazioni di staff etc.


    Per qualsiasi modifica tecnico-pratica, non esitate a contattarmi in privato per whatsup o MP. Sono a completa vostra disposizione.


    Cordialmente

    Tuttorouge
     
    Web Contacts  Top
    5 replies since 6/12/2018, 23:07   839 views
      Share