Consiglio dei Saggi di Kumo [NPC] - Sciolto, [Reggente: 'nD]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2018, 00:05
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


Mikasa Oda
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: nessuno
• Specializzazione: nessuna
• Elemento: nessuno
• Lavoro: rappresentante della popolazione civile
• Rango: nessuno
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

Rampolla nubile di una storica famiglia di impresari edili: la sua famiglia ha beneficiato di un considerevole arricchimento nel corso delle ultime Ricostruzioni del Villaggio, vincendo una serie di sostanziosi appalti pubblici. La sua indole è generalmente posata e tranquilla, incline al sorriso e indulgente verso momenti di educata convivialità. È alla sua prima esperienza politica, fatto che tuttavia non la scoraggia: può contare su un buon numero di zii e amici di famiglia pronti a darle utili dritte. Dal canto suo, si sforza genuinamente di portare avanti gli interessi dei civili residenti nella cerchia delle mura del villaggio, con un atteggiamento quasi materno: finalmente quelli come lei vengono rappresentati in un organo ufficiale di Governo, accanto ai potenti shinobi tradizionalmente al potere, e Mikako tiene in somma considerazione questa opportunità. I rapporti coi suoi colleghi non sono sempre facili: l'arroganza degli esponenti dei clan storici è difficile da digerire, mentre risulta molto più semplice interagire con gli altri due portavoce degli strati civili della popolazione. Takamaru Ieyashi è per lei come una sorta di piccolo e selvatico fratello minore, a cui si sforza costantemente di insegnare le buone maniere.
La katana che porta in spalla è puramente ornamentale: ha iniziato a prendere lezioni a scopo di autodifesa solo di recente, dopo la sua elezione a Consigliera.
Detesta essere trattata da sciocca, ed essere interrotta mentre mangia.
Ama gli abiti colorati, il tè e i dolci.
Adora anche le riviste scandalistiche, di cui non esita a comunicare i contenuti ai propri colleghi, vendendoli come informazioni del tutto attendibili e di cui tenere conto.






Stats e meccaniche

Essendo il pg un comune civile, non dovrebbe disporre di statistiche di combattimento. Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #fad1c1



Fukao Aogiri
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: nessuno
• Specializzazione: nessuna
• Elemento: nessuno
• Lavoro: rappresentante dei mercanti
• Rango: nessuno
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

Piuttosto conosciuto nel suo ambiente, per via dell'abbigliamento pittoresco e i modi piuttosto energici; Fukao ha da sempre mostrato una spiccata predilezione per gli affari che l'avessero condotto a visitare luoghi lontani, possibilmente esotici, da cui tornava con carovane cariche di articoli dall'aspetto peculiare e pittoresco. Soggetto più di altri al rischio di aggressioni e rapine, proprio per la sua abitudine a percorrere vie disertate dai più, se l'è sempre cavata mercanteggiando, chiacchierando e perché no, grazie al suo curioso coltello ricurvo acquistato chissà dove. Scelto dai suoi colleghi mercanti a rappresentare la loro categoria presso il Consiglio dei Saggi, si è presto scontrato con la politica ostile dei Consiglieri più conservatori e militarizzati: combattendo la loro diffidenza atavica verso chi si guadagna da vivere viaggiando e commerciando, è riuscito a fatica a strappare la concessione di spazi idonei a vendere la propria merce, per scongiurare il fallimento. Di contro, amareggiato ed esacerbato da un atteggiamento che considera incomprensibile, da quel momento in avanti ha deciso di appellarsi ad ogni singola virgola della nuova legge appena stilata e farla applicare alla lettera – convinto in tal modo di poter porre un argine a quella che sente come una prepotenza bella e buona.
Il suo atteggiamento polemico e rigido gli porta più grattacapi che altro, guadagnandogli una certa insofferenza da parte dei suoi avversari ed una tiepida stima, da parte degli altri rappresentanti dei civili.






Stats e meccaniche

Essendo il pg un comune civile, non dovrebbe disporre di statistiche di combattimento. Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #a0c7d6



Takamaru Ieyashi
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: nessuno
• Specializzazione: nessuna
• Elemento: nessuno
• Lavoro: rappresentante di agricoltori, allevatori e cacciatori
• Rango: nessuno
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

Il membro più giovane del neonato Consiglio dei Saggi, chiamato a rappresentare una categoria tanto invisibile quanto fondamentale per la sopravvivenza della Nuvola: coloro che producono materialmente il cibo che, trasferito a Kumo, viene razionato e distribuito alla popolazione. Persino i combattenti più boriosi hanno dovuto accettare la peculiare presenza del ragazzo al loro stesso tavolo, in virtù del servizio essenziale che i suoi simili portano avanti. Dotato di una mira eccezionale, quasi da cecchino, Takamaru è un cacciatore provetto: figlio di un mandriano – uno dei tanti che spostano i propri capi per il territorio della Nuvola, alla continua ricerca di nuovi pascoli – si è fatto benvolere nella sua cerchia grazie alla sua spiccata adattabilità, ed alla facilità con cui trova soluzione ai problemi più disparati... caratteristiche essenziali per portare avanti il lavoro paterno, ma purtroppo non supportate da un'intelligenza sociale altrettanto sviluppata. Le buone maniere non gli appartengono, così come tutto il repertorio di convenevoli sfoggiato dai membri di spicco della Kumo altolocata: i suoi sforzi di appropriarsi del linguaggio e degli usi cittadini risultano spesso goffi e fuori luogo. Sopporta con pazienza gli interventi della signorina Oda, con lo stesso atteggiamento rassegnato con cui sorbisce i rimproveri di sua madre per l'abbigliamento trasandato.
Per quanto il suo bagaglio di conoscenze sia più che adeguato a rappresentare mandriani e contadini presso il Consiglio, spesso e volentieri finisce per mostrarsi per ciò che è ancora veramente... un ragazzo.






Stats e meccaniche

Essendo il pg un comune civile, non dovrebbe disporre di statistiche di combattimento. Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #8b8e87



Anzen Setsuzoku
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: Flauto Demoniaco
• Specializzazione: Genjutsu
• Elemento: Fuuton
• Lavoro: rappresentante del Clan del Flauto Demoniaco
• Rango: Jonin
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

Giovane, anzi, giovanissimo. Un talento naturale, bambino prodigio in tenera età, portato in palmo di mano da un padre orgoglioso... talmente orgoglioso, da non rendersi conto dell'arroganza che coltivava nell'animo del suo terzogenito. Bimbetto saccente, ragazzino sfrontato, adolescente annoiato: la parabola ascendente è all'apice del suo splendore per Anzen, che tuttavia non riesce quasi più a godere degli applausi del suo affezionatissimo pubblico.
Non c'è nota, pausa o fiato che sfugga alla sua maestria, tanto che ogni nuova impresa artistica, tra le sue dita presto si disfa come cenere bagnata: non più accattivante, non più interessante, subito superata e accantonata. Suo padre non capisce, non fa altro che parlare, parlare, parlare di progetti presenti e futuri, paragonandolo ai grandi Flautisti del passato e glorificandone i traguardi. Anzen non ne può più.
È allora che compie l'impensabile – almeno per il suo devoto genitore: quel vecchio rotolo, che si dice contenga le istruzioni per evocare un antico demone dimenticato. Il ragazzo lo prende, lo legge, passa un mese intero a studiarne il contenuto, redatto in una lingua antiquata e così poco attraente per un ragazzo come lui, e una notte di luna nuova esce di casa di soppiatto.
Anzen aveva tre Oni.
Quando torna il giorno seguente e suona il suo flauto intarsiato d'oro, ne appare uno solo: serpentino, osseo, irto di piume e drappeggiato d'oro e d'avorio. Lo avvolge come un manto, vegliando su di lui come un'armatura demoniaca, seguendo la sua voce docilmente, proteggendolo anche più di una madre.
Il suo nome è Saimindoro, l'Oni leggendario.
Nessuno ha ancora avuto il coraggio di chiedere che fine abbiano fatto i suoi vecchi compagni.






Stats e meccaniche

Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #e9a763



Saburo Shogetsu
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: Magnetismo
• Specializzazione: Nunjutsu
• Elemento: Vento, Terra
• Lavoro: rappresentante del Clan del Magnetismo
• Rango: Jonin
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

Uomo vecchio stampo, shinobi di scuola Ishiyaki – almeno di nome, perché di fatto nessun uomo abbiente e sano di mente aderirebbe in toto ad uno stile di vita così radicale. Educato ai modi di fare tipici delle famiglie di spicco, ha sempre un occhio rivolto alle pubbliche relazioni e l'altro al portafogli... il suo, naturalmente, anche se è sufficientemente abile nel far confluire nelle casse del Villaggio qualche utile, ogni tanto. Giusto il necessario per rendere tollerabili, agli occhi dei cittadini più spartani, le sue numerose alleanze politico-economiche. Non calca il campo di battaglia da anni ormai, lasciando il suo posto nel clan ad elementi più giovani, motivati e desiderosi di mettersi alla prova.
Viene considerato dalla maggior parte del Consiglio l'uomo più adatto ad occuparsi degli Affari Esteri, tanto da essere inviato in rappresentanza di Kumo in occasione della maggior parte delle incombenze internazionali; la collega Mikako Oda non manca in tali occasioni di ragguagliarlo, volente o nolente, sugli ultimi pettegolezzi in voga... che lui ascolta con pazienza rassegnata, senza tuttavia essere abbastanza incauto da archiviarli come del tutto privi di fondamento.






Stats e meccaniche

Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #77756c



Tatsumoto Arashiyama
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: Yotsuki
• Specializzazione: Ninjutsu
• Elemento: Raiton
• Lavoro: rappresentante del Clan Yotsuki
• Rango: Jonin
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

L'abito fa il monaco – tale sembra essere il motto dello Yotsuki, quando incede per le vie di Kumo amato fino ai denti. È un'abitudine che ostenta sin dal suo diploma all'Accademia, momento in cui, essendo ormai ufficialmente un elemento del glorioso e indomito esercito della Nuvola, decise di non mettere mai più piede fuori di casa in abiti civili; con l'avanzare di rango, non poté che aggiungere gli uni sugli altri i nuovi segni dello status raggiunto, beneficiando delle sostanze di una famiglia in grado di provvedere ad essi.
Non si può affermare tuttavia, come molti mormorano, che ciò che indossa non sia altro che una corazza vuota: il contenuto c'è, e più che vanesio, lo si può incredibilmente definire disilluso.
Quel rigido marciare, quel cerimoniale seguito con nitore e correttezza: la consapevolezza di essere osservato, delle labbra che mormorano e del veleno che cova nelle alte sfere, sulle cime dei monti di Kumo, in perpetua lotta col suo estetico ed ostinato Credo. Frainteso eppure ostinato, lui continua la sua solitaria parata per le vie del Villaggio: gli occhi pieni d'ammirazione dei giovanissimi lo seguono come fosse un Kami incarnato, e suo preciso dovere e l'ispirarli - compostezza, baldanza, sicurezza, un'espressione serena come il cielo di Kumo, quando il vento freddo del nord spazza via le nuvole.
Sono sporadici gli stanchi commenti che tradiscono la sua amarezza, quando lo spirito si fiacca sotto i colpi della frenetica vita del politico.






Stats e meccaniche

Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #c7863a




Rika Urajima
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: nessuno
• Specializzazione: Bukijutsu
• Elemento: Doton
• Lavoro: rappresentante degli shinobi senzaclan
• Rango: Jonin
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

Più che per la sua forza intrinseca, la Urajima è nota per l'infinita serie di espedienti che riesce ad adottare, di volta in volta, per sopperire alla mancanza della stessa: movimenti coreografici, abiti decisamente provocanti in tinte vivaci, acconciature vistose ed accessori dalle funzioni insospettabili... utilizza qualsiasi mezzo per raggiungere l'obbiettivo, incluse le sue conoscenze nel campo della recitazione e del travestimento.
Non è un elemento adatto allo scontro frontale: è la tipica kunoichi da infiltrazione, una circondata da persone le quali giurano di non aver mai capito cosa le passi realmente per la testa. Probabilmente il suo mostrarsi eccentrica, rumorosa, a tratti addirittura sciocca nascondono accuratamente una personalità e degli interessi che rimangono accuratamente nell'ombra; sta di fatto che la Nuvola non ha mai avuto un singolo motivo per dubitare della sua fedeltà, ed i successi in missione parlano da soli: versatile ed imprevedibile, è stata eletta a portavoce di tutti coloro che privi di un forte clan alle spalle, fanno delle proprie doti uno strumento indispensabile di scalata sociale nei ranghi dell'esercito.






Stats e meccaniche

Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #c6aab2



Himawari Takada
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: nessuno
• Specializzazione: Ninjutsu
• Elemento: Fulmine, Acqua
• Lavoro: rappresentante del Clan Ranton
• Rango: Jonin
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

Avvenente e taciturno, difficilmente fa udire la sua voce in seno al Consiglio: fa coppia col collega Arashiyama più per un'affinità inespressa verbalmente, che per una forma di amicizia – difatti Himawari non apre bocca nemmeno con lui. Sembra immerso in una perenne riflessione, quasi come se Fulmine e Acqua stessero continuamente lottando all'interno della sua mente, anche nei momenti di maggiore tranquillità; appare più sereno e disteso quando si trova all'aperto rispetto a quando è costretto alle lunghe riunioni in ufficio, durante le quali tende ad esprimere il proprio parere solo al momento di alzare la mano.
Selezionato per quel compito dal Clan grazie alle abilità innegabili dimostrate in combattimento, è stato forzatamente costretto a rivestire panni che non ha mai desiderato: Ex ANBU-inseguitore (dato segreto a tutti, tranne che ai suoi colleghi e al Capoclan), manifestava le sue doti migliori nel pedinamento e nel supporto alle squadre di Assalitori, che si trovavano spesso e volentieri davanti ad obbiettivi ormai incapaci di nuocere.
Dismettere la maschera di porcellana per indossare quella del politico è stato uno dei sacrifici più consistenti che abbia mai dovuto fare, per amore della grande famiglia che è stato chiamato a rappresentare.






Stats e meccaniche

Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #ab9a80



Kasumi Miyajima
Consiglio dei Saggi




r83FJgT


• Villaggio: Kumokagure no Sato
• Clan: Yoton (Gomma Vulcanizzata)
• Specializzazione: Ninjutsu
• Elemento: Fuoco, Terra
• Lavoro: rappresentante del Clan Yoton
• Rango: Jonin
• Fama: 3 (Conosciuto in tutto il Villaggio)

Descrizione

La più alacre lavoratrice che Kumo abbia mai cresciuto – con tali parole di elogio è stata presentata all'intero Clan, il giorno in cui venne resa pubblica la sua ascesa al Consiglio. Tenuta lontana dal fronte della battaglia contro Son Goku ufficialmente a causa della giovane età, ma di fatto dietro pressioni di suo nonno, ha visto nell'incarico un'occasione imperdibile per rifarsi di ciò che non ha dato alla Nuvola, il giorno in cui la Raikage ha perso la vita: lei stessa avrebbe preferito perire tra gli artigli del Bijuu, piuttosto che restare confinata nei rifugi a rassicurare donne e bambini.
Dall'indole profondamente altruista e mite, ha affrontato controvoglia l'istruzione militare impartita presso l'Accademia, pur lavorando con impegno ed ottimi risultati... per non deludere i genitori, e l'ingombrante figura del capofamiglia – padre di suo padre. La Ricostruzione è il terreno di lavoro ideale per lei: è molto più facile vederla correre attorno ai cantieri, coordinando i lavori di ripristino delle mura, che seduta dietro un tavolo; a differenza di Himawari Takada, ha la fortuna di avere un'ottima motivazione per astenersi dagli obblighi burocratici connessi alla sua carica.






Stats e meccaniche

Campo in aggiornamento.



Colore dialoghi: #facaf0



Edited by 'nD - 21/11/2020, 20:10
 
Web  Top
0 replies since 5/9/2018, 00:03   290 views
  Share