Esame Autogestito #17, per Haku Yamanaka

« Older   Newer »
  Share  
_?.?_
view post Posted on 25/8/2018, 19:22     +1   -1




*Narrato*
(Pensato)
"Parlato"


*Finalmente era arrivato il giorno dell'esame per diventare Genin, Haku era pronto più che mai, era arrivato il giorno in cui sarebbe diventato uno shinobi, finalmente, ed anche se ora era tardi per poter passare del tempo con i suoi genitori, sarebbe diventato un ninja in loro onore.
Erano le 7am, Haku si svegliò e come d'abitudine si diresse in giardino per gli allenamenti mattutini. Dopo un pò di riscaldamento, iniziò ad allenarsi nelle arti marziali, l'allenamento durò circa un'ora per poi andarsi a preparare per dirigersi all'accademia e sostenere l'esame.
Poche nuvole in cielo facevano ben capire che sarebbe stata una giornata di sole, la brezza fresca mattutina accarezzava la pelle del giovane Yamanaka. Pochi pensieri gli passavano per la testa, cose futili e di poca importanza come le domande del test scritto o sullo svolgersi dell'esame pratico.
All'arrivo all'accademia, Haku era l'ultimo ad arrivare, ma pur sempre in orario per l'inizio dell'esame, così si sedette al suo banco ed attese l'arrivo del sensei, che non tardò molto ad arrivare in una nuvola di fumo.
Un uomo comparve davanti agli studenti, aveva la classica divisa da Jonin, aveva capelli corti neri e occhi dello stesso colore. Restò li fermo per qualche secondo per poi dire:*


Sensei: "Salve a tutti aspiranti Genin, io sono il vostro sensei per l'esame. Il mio nome è Daisetsu Senju."

*Non appena il sensei smise di parlare un foglio comparve su ogni banco, davanti ad ogni studente, era il test scritto da compilare*

Daisetsu Senju: "Avrete un'ora di tempo per completare il test e consegnarlo."

(Ok, mettiamoci all'opera...)

*Il giovane Yamanaka iniziò subito a rispondere a tutte le domande a cui conosceva la risposta, per poi concentrarsi di più sulle altre domande.
Una volta finito il suo esame, non perse tempo a consegnarlo al sensei*


(C'erano molte domande semplici nel test, se così sarà anche il test pratico allora sarà un gioco da ragazzi)

*Dopo poco tempo anche tutti gli altri studenti finirono il loro esame, al che il sensei iniziò a parlare e a spiegare il loro test pratico. Sarebbe stata una corsa senza regole.*

Daisetsu Senju: "Bene ragazzi, adesso inizierà una corsa senza regole per arrivare dall'altra parte della foresta fuori al villaggio. Sappiate che per l'ultimo arrivato ci sarà la bocciatura immediata"

*Il sensei scomparve in una nuvola, i ragazzi restarono lì a guardarsi per qualche secondo e fare mente locale di ciò che stava succedendo, il silenzio si spezzò e tutti iniziarono a correre verso la foresta, tutti i ragazzi si divisero e così anche Haku. Il giovane Yamanaka iniziò a correre per le strade del villaggio fino a che finalmente si ritrovò davanti alla foresta*

(Bene, diamoci da fare!)

*Haku con uno scatto si inoltrò all'interno della foresta, ed iniziò a spostarsi da un ramo all'altro, percorse non molti metri fino a che non si fermò, fù un'instante ma percepì la presenza di un chakra*

"Chi c'è?!"

*Solo il tempo di voltarsi che notò un kunai dritto verso di lui, fu istintiva la sua reazione, con un balzo laterale schivò facilmente il kunai.
Così, senza perdere tempo iniziò nuovamente a correre verso la sua meta*


Elusione di un attacco armato semplice
CITAZIONE
Atk con kunai = 96

Vel 43 + Chk 50 = 93

96 - 93 = 3 - (31/5=6) = 0 Eluso Completamente

Stm: 68 - (50/20=2.5=3) = 65


(Anche chi mi ha attaccato avrà provato solamente ad ostacolarmi, e poi inoltre non percepisco più la sua presenza...)

*Ricominciò a muoversi saltando da un tronco all'altro, per poi finalmente arrivare dall'altra parte, finalmente era arrivato e lì ad attenderlo vi era il sensei con altri studenti che erano già arrivati, l'esame non era ancora finito, adesso avrebbe dovuto affrontare un duello contro un'altro studente.*

Daisetsu Senju: "Bene ragazzi, adesso dovreste affrontare un duello, Haku Yamanaka contro Daishi Uchiha, sarete voi a cominciare..."

"Ok Daishi, preparati"

*Non aspettò nemmeno che i due si mettessero in posa che Haku iniziò a correre verso Daishi, parti con un pugno che l'uchiha schivò senza problemi, inizio un combattimento corpo a corpo tra i due, erano alla pari nessuno riusciva a colpire l'altro alternando tra schivate e parate.
Era il momento di dare una svolta a quell'incontro, con un balzo all'indietro, Haku prese le distanze dal suo avversario, iniziò a comporre i sigilli per poi sferrare il suo attacco*


(Prendi questo!)

Attacco Specializzazione

CITAZIONE
<ninjutsu elementale a lungo raggio> - - Scarica a Terra - [Chk: 50][Int: +75] "Il ninja concentra il proprio chakra in una sfera instabile di elettricità, per poi scagliarla contro l'avversario. Non appena la sfera tocca il terreno, esso sarà pervaso per un attimo da una potente scossa elettrica, che renderà estremamente difficile difendersi da questo attacco. Chi si difende dall'attacco, qualora subisca danno certo, vedrà i punti Sonnolenza e Paralisi che subirebbe, aumentare di 10/15."

Int 47 + ninjutsu 75 + Spec [(47/10)+1=6] = 128

Stm: 65 - (50/20=2.5=3) = 62


*Una scarica elettrica partì verso l'Uchiha, il quale compose anche lui dei sigilli per poi far apparire un muro di fiamme davanti a lui evitando così di essere colpito. Senza perdere tempo, parti al contrattacco lanciando una palla di fuoco contro lo Yamanaka. La palla di fuoco avanzava ad alta velocità, era immensa, un attacco troppo forte per Haku che si vide costretto ad utilizzare la tecnica della sostituzione*

Sostituzione Come tecnica

CITAZIONE
<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

Vel 43 + Bonus 43 + chk 50 = 136

Stm 62 - (50/20=2.5=3) = 59


(Dannazione!)

*Era riuscito ad evitare l'attacco nemico, adesso, il giovane ninja era iniziato a trovarsi in difficoltà.
Haku iniziò ad andare con passo lento verso il centro del loro campo di battaglia, si passò una mano tra i capelli, strappandone via qualcuno per poi sparpagliarli in giro lasciandoli fluttuare. poi iniziò a comporre nuovamente dei jutsu, era intenzionato a colpire il suo avversario con una Genjutsu*


"Tecnica della sonnolenza illusoria!"

Solo per la storyline

CITAZIONE
<ninjutsu-attivazione> - Ishindenshin: Spargere i Capelli - (Chk: 50) “Chakrando i propri capelli per poi strapparseli, lo Yamanaka li getta su tutto il campo, facendoli fluttuare il più a lungo possibile grazie al suo potere spirituale. Questa tecnica a prima vista inutile è fondamentale per lo Shinobi, il quale con questa jutsu è in grado di sondare tutto il campo. Per questo tutti i nemici avranno un Malus all'Abilità Nascondersi di un Livello, in più tutte le Genjutsu hanno un bonus di +20.”

<genjutsu> - Tecnica della sonnolenza illusoria – "Tecnica largamente utilizzata in tutti i villaggi ninja per il suo effetto, che la rende particolarmente utile in combattimento.
Lo shinobi, concentrando la quantità di chakra necessaria, ed immettendola poi, in un secondo momento, nella mente del proprio avversario riesce ad indurre in quest’ultimo uno stato di sonno che sarà più o meno intenso a seconda della quantità di chakra utilizzata per attivare la tecnica. Causa Status Sonnolenza e Paralisi."
Liv 1: [Chk: 40] [Eff: 50]

Int 47 + Bonus 50 + Attivazione 20 = 117
Stm: 59 - (attivazione 3) - (Genjutsu 2) = 54


*Quella fu una mossa davvero stupida da parte di Haku, infatti gli Uchiha sono dei maestri delle Genjutsu. Proprio per questo Daishi non ebbe il minimo risentimento*

Daishi Uchiha: "Hey Haku, non pensavo che fossi così stupido, adesso è arrivata la tua ora... Sharingan!"

*Daishi, attivò il suo sharingan, era pronto a scagliarsi contro il suo avversario, a tutta velocità si diresse verso Haku cercando di sferrare un pugno fortissimo.
Daishi era velocissimo, talmente veloce che lo Yamanaka non ebbe modo di fare nulla, se non di incrociare le braccia davanti al suo volto sperando di riuscire a bloccare il suo attacco.*


Tecnica Difensiva


CITAZIONE
<taijutsu ravvicinata> - Con l'Orgoglio in Mano - [Stm: -2] [Def/Res: +70] "Non voler perdere, non voler accettare il destino crudele, non volersi abbassare all'oppressore pieno di se. E per questo che sono i conosciuti i Ninja del Paese del Fuoco, per l'ardore e la testardaggine che li anima e li rende vivi. Per questo non gli servono particolari nozioni di arti marziali da Genin, per loro basta l'istinto e la voglia di proteggere qualcuno per ottenere una difesa resistente a qualsiasi attacco."

Def 31 + Bonus 70 = 101
Stm: 54 - 2 = 52


(Diavolo, devo trovare un modo per uscire da questa situzione...)

*Con un balzo all'indietro, Haku cercò nuovamente di prendere le distanze, ma degli shuriken lo inseguivano, e dietro di lui Daishi pronto ad attaccare nuovamente, questa volta con un kunai nelle sue mani.
Haku schivò facilmente gli shuriken con un semplice balzo laterale, ma Dashi gli era attaccato al collo, non lo lasciava prendere fiato.
Tra un balzo e l'altro riusciva a schivare gli attacchi del suo avversario, finché non inciampò con una pietra, ed il kunai tra le mani dell'Uchiha, si conficcò dritto nel braccio di Haku*


"AAAIIIHHH!"

Calcolo della Ferita

CITAZIONE
Ferita da Taglio di 6° Grado
Danno Certo 30

PF: 30/5=6

Frz 31 - 6 = 25
Slt: 155 - 30 = 125


*Il sangue cominciò a sgocciolare dal braccio di Haku nel frattempo che quest'ultimo stringeva forte la ferita con l'altra mano.*

"Dannazione, te la farò pagare!"

(Mi devo giocare l'ultima carta, non ho alternativa...)

*Haku si rimise in piedi, e con uno scatto, ne approfittò per nascondersi dietro gli alberi.*

Daishi Uchiha: "Hey Haku, basta nasconderti, non farti cercare ed esci allo scoperto!"

*Lo Yamanaka ora aveva recuperato un pò di fiato, era pronto a sferrare il suo attacco, l'ultima sua chance per vincere quell'incontro.
Così mentre era nascosto compose i jutsu e si preparò ad attaccare.*


"Shintenshin no Jutsu!"

StoryLine

CITAZIONE
<ninjutsu> - Shintenshin no Jutsu: Capovolgimento spirituale -(Chk: 40 / 80 / 120 / 160)(Efc: 60 / 100 / 140 / 180) “In questa basilare Ninnjutsu, anche se in realtà non è veramente una pura Illusione, il Ninja si intrufola nella mente dell'avversario prendendo il controllo del suo corpo. Naturalmente però la tecnica a questo livello non permette di scovare alcuna informazione dall'inconscio del malcapitato. Quando lo Yamanaka usa questa particolare Jutsu, la più rappresentativa di tutto il Clan stesso, perde la concezione del proprio corpo rendendolo così vulnerabile a qualsiasi attacco, però l'anima dello Shinobi in compenso si troverà in quella del proprio avversario, da cui potrà sferrare insidiosi attacchi, ma attenzione, tutti i danni subiti all'interno di un'altra persona verranno comunque ridiretti sul corpo madre. Fondamentalmente per sfruttare questa Jutsu ci sono infinite possibilità, ma quelle più utili a tutte le situazioni e di conseguenza le più banali sono quelle di sferrarsi un colpo chakrato semplice difendibile solo con Def + Chk, usare una ninjutsu elementale contro di se conosciuta dallo Yamanaka, sempre difendibile con Res+Chk o eludibile con Vel+Chk, oppure si potrà sprecare l'azione per creare una trappola e farvici cadere sopra lo Shinobi nemico, trasmigrando il proprio spirito all'ultimo momento. Per liberarsi bisognerà raggiungere un valore di Res+Chk maggiore all'efficacia totale del Capovolgimento Spirituale, il cui valore verrà diminuito di 10/20/30/40 turno dopo turno dalla resistenza opposta. Il calcolo da fare è uguale a quello di una normale Genjutsu.”

Int 47 + Bonus 60 + Spec [(47/10)+1=6] = 113 + (113/20=5.65=6) 119

Stm: 52 - 2 - 6(ferita) = 44
Slt: 125 - 6(Ferita) = 119


*Haku, si accasciò dietro l'albero dove era nascosto ma il suo spirito viaggiò dritto nel corpo di Daishi e ne prese il possesso*

Daishi Uchiha: "Evviva si! Ci sono riuscito!"

*Haku, ora nel corpo di Daishi, rimise il kunai in tasca e con calma di diresse verso il sensei annunciando la resa*

Daishi Uchiha: "Sensei, io mi arrendo..."

Daisetsu Senju: "Allora con questo dichiaro vincitore Haku Yamanaka!
I prossimi a battersi sarete voi: Akihiro Hyuga vs Gaho Nara"


*Un'altro combattimento iniziò tra alcuni studenti, nel frattempo Haku annullò la tecnica e si diresse verso il sensei*

Daishi Uchiha: "Hey Haku, così non vale, ti sei arreso al mio posto, ti stavo stracciando!"

"Non è colpa mia, a me interessava solo vincere il duello e la resa è un modo di vittoria, quindi ho vinto io e finalmente diventerò un Genin!"

Daisetsu Senju: "Calma giovanotto, aver vinto l'incontro non vuol dire che sei promosso, bisogna valutare l'intero esame, altrimenti vi avrei fatto combattere fin dall'inizio"

*Il volto di Haku che prima era sorridente e felice convinto della sua promozione, si tramutò in uno sguardo triste, avrebbe voluto che la promozione sarebbe stata immediata.
Così decise di allontanarsi leggermente e guardare lo scontro tra gli altri due compagni seduto su di un albero mentre nel frattempo si medicava la ferita con delle bende donategli dal sensi*


(Bene, speriamo che gli altri finiscano in fretta...)
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 22:49     +1   -1
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Complimenti per la promozione! [X]

Puoi procedere come indicato:

CITAZIONE
Promozione: A prescindere dalla media finale assegnata il premio per la promozione sarà di 500 exp totali e quanto ne consegue dal passaggio di rango a Genin


- Ottenuta la promozione il giocatore Deve fare obbligatoriamente un post dove dice che vengono esposti i risultati e dove riceve il coprifronte o, per i Liberi, una sequenza dove verifica l'effettiva conoscenza delle sue capacità.

Chi lo desidera prima di richiedere la prima Missione D o la prima Quest Clan, può approfondire il background nel topic stesso o ad esempio in una role nella propria Residenza o con un topic a se stante in sezione "Nel villaggio".
 
Top
_?.?_
view post Posted on 30/8/2018, 12:32     +1   -1




*Era giunto il momento, tutti gli studenti avevano terminato il loro incontro, sia i vincitori che i vinti si avvicinarono al sensei aspettando che dicesse qualcosa. Haku restò ancora un pò seduto su quell'albero, aspettava anche lui che il sensei iniziasse a parlare.*

Daisetsu Senju: "Bene ragazzi, complimenti a tutti, potete tornare in accademia, lì troverete i coprifronte per coloro che sono stati promossi"

*Le parole del sensei vennero seguite da una nuvola di fumo, la stessa che permise al sensei di sparire allo stesso modo di come era apparso.
Così Haku si avviò all'accademia insieme agli altri studenti.*


(Finalmente diventerò uno shinobi come i miei genitori...)

*Arrivato all'accademia si diresse subito verso il luogo dove erano esposti i risultati, subito cercò il suo nome e al suo fianco la parola "promosso".
Un misto di gioia, felicità e tanti sentimenti positivi gli pervasero il corpo, ma nulla fuoriuscì, nulla fu mostrato agli altri, restò impassibile anche se ciò che provava realmente era tutt'altro.*


(Si! Si! Si! Ce l'ho fatta!)

*Non perse tempo, si diresse verso colui che gli avrebbe consegnato il coprifronte*

???: "Il tuo nome?"

"Haku, Haku Yamanaka"

???: "Bene, congratulazioni per la promozione, eccoti il tuo coprifronte"

*Haku prese il suo coprifronte, lo indossò e uscì dall'accademia*
 
Top
2 replies since 25/8/2018, 19:22   141 views
  Share