Situazione Post Evento "Kakusei"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2018, 21:14

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Inizio mettendo avanti le mani: non voglio sostituirmi all'amministrazione in alcun modo, ma ho notato che potremmo essere davanti ad un post-evento a cui, forse, non si era pensato.

Me ne sono accorto perchè anche io mi ritrovo in questa situazione particolare.

Ecco il punto: quanti utenti avevano già i requisiti per il passaggio di rango prima della fase 4? E quanti li hanno raggiunti con quest'ultima fase?
E quanti master sono 'idonei' a sostenere tali quest/missioni? E la loro disponibilità?

Io... non oso immaginare l'affluenza di richieste che arriverà.

Vorrei anche sapere se è stato programmato qualcosa per gestire la situazione.

Non mi azzardo a suggerire il 'torneo' perchè ho notato gode di una certa infamia sul forum.
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 21:34
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Mmm... Non capisco bene come mai questo topic sia stato aperto in "consigli e proposte" dato che non è stato proposto alcunché. Nel caso avessi capito male io chiedo scusa, ma ti invito a sottolineare quale sarebbe la proposta o il consiglio di cui si sta parlando.

In caso contrario provvederò a spostare la conversazione.

Anyways, ad essere sincero non ci vedo nulla di così apocalittico, passami il termine, il tutto si risolverà come sempre. Classiche missioni per i vari passaggi di rango ecc.
Basterà semplicemente "accorpare" più persone in singole missioni, magari da 3/4 partecipanti, come alla fine si è sempre fatto in caso di più richieste inerenti il passaggio di rango. :sisi:

Il torneo non credo sia un'opzione minimamente plausibile. Considerando che un torneo Chunin richiede una preparazione simile, se non uguale, a quella di un evento come quello che stiamo già vivendo, dubito che i Narra abbiano lo sbatti ed il tempo di crearne uno subito dopo la conclusione della quarta fase.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 21:44

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Ok. Chiedo scusa, pensavo fosse la sezione più adatta a questo mio dilemma
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 22:48
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


In realtà organizzare un torneo chuunin è meno impegnativo che strutturare un intero evento globale: il torneo segue un "format" preciso, con le prove canoniche già suggerite dalla serie originale, mentre per un evento come Kakusei occorre un impegno massiccio per quanto riguarda l'elaborazione di trame e png, oltre che per sviluppare fattivamente la trama ongame.
Un evento chunin manco ce l'ha, una trama... o comunque è tutto molto più standardizzato. Non è che non ci piacciono i tornei, anzi!
Il discorso è che come minimo dovremo tirare le fila di Kakusei, capire cosa ha funzionato bene e cosa no, e poi sfruttare l'esperienza per non ripetere errori già fatti (ed evitare di partorire uno di quei famigerati tornei interminabili).

Come anticipava Andy, c'è bisogno del tempo tecnico di rimetterci i sesto per poter elaborare qualsiasi cosa (aò, ce la fate fare un po' di vacanza??), consentire a tutti i kage di capire se i villaggi sono vivi o no e ruolare gli ultimi postumi/colpi di coda/varie ed eventuali.

Sicuramente, se avete fretta di passare di rango, ci sarà sempre la possibilità di farlo tramite missione: è già capitato di farne più di una in gruppi di tre, basta solo organizzarsi, non è la fine del mondo; da parte mia, consiglio di prendere esempio dalle testuggini.
 
Top
3 replies since 23/7/2018, 21:14   164 views
  Share