Scheda di Hachi Yamanaka, Chunin [Medico]
[Utente: ArdynIzunia ]

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NGDR - Staff
view post Posted on 22/7/2018, 21:31 by: NGDR - Staff
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Tecniche & Azioni

Tecniche Base
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Ninjutsu - Camminare sull’Acqua e Superfici Ripide
Tratti: Supporto

“Ai ninja viene insegnato fin dall'accademia come impastare il chakra senza grande sforzo per poter camminare su superfici inusuali, come l’acqua o mura verticali.”


Ninjutsu - Tecnica della Trasformazione
Tratti: Sigilli, Supporto

“Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.”


Ninjutsu - Tecnica della Trasparenza
Tratti: Sigilli, Supporto

“La Tecnica permette di diventare trasparenti e mimetizzarsi, sfuggendo alla vista dei nemici fintanto che si rimane immobili. Non permette di essere immuni a Tecniche Sensoriali che usano un Tratto diverso da 'Sensoriale (Vista)'.”


Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Permette di sostituirsi con un oggetto vicino così da evitare del tutto un attacco.”
Effetti:
  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Non utilizzabile per una Azione Difensiva di Intercettazione.

  • Non utilizzabile contro tecniche a Raggio Vasto e Totale.


Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
  • Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

  • Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

  • Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

  • Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

  • Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

  • Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

  • Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.


Taijutsu - Difesa Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {DIF * 20}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Il Ninja irrigidisce la muscolatura e frappone le sue braccia all’attacco nemico, pronto ad attutire il colpo in arrivo da un avversario.”


Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”


Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”


Tecnica - Tenere Duro (Limite: 0) [STM: -0] {DIF * 5}
Tratti: Difensiva (Parata)

“Quando le braccia sono bloccate, le gambe non rispondono e le armi sono fuori portata, l’unica scelta che rimane è stringere i denti e sopportare.”
Effetti:
  • È SEMPRE possibile difendere un Attacco con questa Tecnica.
    Non utilizzabile più di una volta per Tecnica.


Tecnica - Liberazione (Limite: 1) [CHK: -3 OPPURE SLT: -1]
Tratti: Supporto (Difensiva)

“Il ninja cerca di spezzare l’effetto di una Tecnica illusoria che riconosce avere effetto sulla propria persona. Per riprendersi, cerca un modo per rinsavire: o si causa una ferita che generi uno shock sufficiente da spezzare la trance illusoria, oppure espelle il chakra estraneo con il proprio.”
Effetti:
  • Utilizzabile solo durante una Azione Attiva, e solo se il proprio Sospetto ha un valore maggiore o uguale all’Efficacia della più debole Genjutsu su di sé.

  • Scioglie istantaneamente qualunque Genjutsu attiva sul ninja su cui è utilizzata.


Tecnica - Infliggersi Danno
Tratti: Supporto

“A volte il ninja potrebbe avere buone ragioni per autodanneggiarsi. Non può essere usata per uscire inconsapevolmente dalle Genjutsu, poiché bisogna essere a conoscenza di tale condizione per spezzarla.”
    Tecnica - Danno Lieve (Limite: 1) [STM: -0]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si tira un dito, staccandolo dal suo giunto per ferirsi lievemente, per poi rimetterlo subito a posto.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 2 Danni.


    Tecnica - Danno Medio (Limite: 2) [STM: -1]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si infligge una ferita leggera, tirandosi un pugno contro il volto o colpendosi con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 5 Danni.


    Tecnica - Danno Grave (Limite: 3) [STM: -2]
    Tratti: Supporto

    “Il ninja si applica un danno importante, colpendosi con ferocia, slogandosi una spalla o perforandosi il ventre con un’arma.”
    Effetti:
    • L’utilizzatore subisce 10 Danno


Ninjutsu - Richiamo (Limite: variabile) [CHK: -variabile]
Tratti: Supporto, Sigillo

“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
  • Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata.

  • La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).


Ninjutsu - Clone d'Ombra
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il Ninja sfrutta la propria ombra - o uno dei propri elementi - per creare una copia fisica e tangibile del proprio essere. I suoi utilizzi possono essere molteplici: dal diversivo, allo sfruttamento in missione, fino al loro utilizzo nella realizzazione di Jutsu avanzati. Un tempo, si potevano creare tante copie contemporaneamente, ma ora a causa dello scombussolamento del chakra la tecnica è molto più debole rispetto al passato, costringendo i ninja ad adoperarne solo una per volta. Solo in alcuni casi, è possibile creare più copie, ma queste non avranno la stessa autonomia e durata di una singola copia.”
    Per poter ottenere questa tecnica, bisogna avere almeno 5 Yang, 5 Yin o 5 punti in una Competenza Elementale (anche composita).



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Azioni Base


◊ Azione - Recupero (Limite: 1)
◊ Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
◊ Azione - Inseguire (Limite: TUTTO) [STM: -3]
◊ Azione - Nascondersi (Limite: 4)[STM: -5]
◊ Azione - Cercare (Limite: 1)
◊ Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
◊ Azione - Intercettare (Limite: 1) [STM: -1]





Tecniche Personali
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Slot Lv. 10 Ninjutsu - Ijutsu - Lenire ferite (Limite: 2) [CHK: -6]
Tratti: Supporto, Sigilli

“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”

Effetti:
  • Per adoperare questa tecnica bisogna poter toccare il proprio bersaglio, ciò implica che l’utilizzatore e il suo bersaglio si trovino nella stessa zona.

  • Ripristina 4 punti SLT.


Slot Lv. 20 Azione - 行を壊す- Gyō o kowasu ◄ Rompere le righe ► (Limite: 1) [CHK: -1] [STM: -1]
Tratti: Supporto

“Ormai saturo di Chiralina, il ninja impone al proprio organismo di espellere l'enzima in eccesso. In questa maniera i suoi livelli di Chiralina si abbassano e, così facendo, disperde parte delle anime attratte.”

Effetti:
  • Diminuisce la ChLn di 2 unità.


Slot Lv. 30 Ninjutsu - Ijutsu - Hiwashi Shinsei (Limite: 4) [CHK: -12]
Tratti: Supporto

“Tecnica medica avanzata, consiste nel far aumentare il ritmo metabolico del proprio organismo. Ciò produce un notevole incremento della temperatura corporea tale da far ribollire il proprio chakra. In questo modo è possibile cauterizzare le proprie ferite e dissipare le tossine fuori dal proprio organismo, facendole letteralmente ‘fumare’ fuori. ”

Effetti:
  • Ripristina 7 punti SLT

  • Riduce gli Status Alterati Sanguinamento e Avvelenamento di 2 punti


Slot Lv. 40 Azione - 共感 - Kyōkan ◄ Empatia ► (Limite: 1) [CHK: -3] {Mantenimento: CHK: -1}
Tratti: Supporto

“Prima del disastro, gli Yamanaka erano rinomati per la loro straordinaria abilità di saper leggere con facilità la mente altrui, permettendogli così di poter comunicare telepaticamente con gli altri. Sfortunatamente, a causa del morbo che ha colpito la popolazione, gli Yamanaka sembrerebbero aver perso le loro capacità telepatiche, rese se non impossibili, estremamente difficoltose.

Nel particolare caso di Kacchan, riuscire a percepire i pensieri degli altri gli è diventato impossibile a causa del costante 'brusio di fondo' presente nella sua testa, generato dalla presenza costante intorno a sé delle Anime Arenate. Per ovviare al problema, lo Yamanaka ha quindi optato nel concentrare principalmente la sua attenzione non tanto sui pensieri, ma sulle emozioni che lo circondano, le quali non subiscono alterazioni da parte delle anime. ”

Effetti:
  • Permette a Kacchan di percepire chiaramente le emozioni delle persone che gli stanno intorno.

  • Usato in combinazione con Cercare, permette di ridurre la Copertura di tutti i ninja nascosti di Lv*4.


Slot Variante Lv. 20 Ninjutsu - Sostituzione Chirale (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Questa variante della Tecnica della Sostituzione permette a Kacchan di sostituirsi con una delle anime arenate attirate durante il combattimento.”

Effetti:
  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.

  • Annulla completamente un attacco subito.

  • Utilizzabile solo una volta per combattimento.

  • Se usato per Eludere un Attacco Ravvicinato , l’avversario si ritroverà dentro Atsumaru.


Slot Variante Lv. 40 Ninjutsu - Stravolgimento Spirituale (Limite: TUTTO, minimo 6) [CHK: -20] [Collegamento: -60]
Tratti: Supporto (Offensiva), Sigilli

“Tecnica che sfrutta il medesimo principio alla base del Capovolgimento Spirituale, ma con una sostanziale differenza: in questa variante, possibile solo grazie alla capacità di Kacchan di manipolare le anime dei morti, il corpo dello Yamanaka, rimasto senza il suo spirito, viene controllato da una delle anime richiamate in precedenza. In questo modo il corpo dello Yamanaka non rimane inerme durante il Capovolgimento Spirituale, ma può solo compiere azioni molto basilari. ”

Effetti:
  • Richiede necessariamente che sia stata utilizzata almeno una tecnica riguardante la disciplina “Shi no zasho” e che, di conseguenza, si possieda almeno 1 unità di ChLn.

  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.

  • Gli effetti e le dinamiche di questa tecnica sono gli stessi del classico “Capovolgimento Spirituale”, tranne che per la componente riguardante il corpo dello Yamanaka.
    Il corpo dello Yamanaka, controllato da una delle anime arenate richiamate, può compiere azioni in base alle unità di Chiralina in possesso al momento del lancio della tecnica:
  • 1 ≤ ChLn ≤ 3 Il corpo può effettuare poche azioni molto semplici, come Cambiare Zona, Nascondersi e Fuggire, oppure Tenere Duro. Non può comunicare con gli altri, limitandosi quindi a pochissime interazioni non verbali.
  • 4 ≤ ChLn ≤ 7 Il corpo può effettuare azioni basilari, come Cambiare Zona, Nascondersi o Fuggire, ma avendo maggiore consapevolezza di sè, può effettuare tecniche semplici, atte solamente alla difesa personale. Si limita ad una scarsissima comunicazione verbale.
  • 8 ≤ ChLn ≤ 9 Il corpo può effettuare azioni basilari, come Cambiare Zona, Nascondersi o Fuggire, Recupero con effetto dimezzato. Può utilizzare le sole tecniche base in possesso dello Yamanaka, limitandosi comunque alla difesa personale. Comunicazioni verbali limitate al solo scopo, eventualmente, di collaborare e coordinarsi con eventuali altri alleati.
  • ChLn = 10 Il corpo viene pienamente controllato dall’anima arenata, tanto da permettergli piena autonomia, lasciandogli però limitato accesso alle azioni possibili da fare (Azioni e Tecniche base). Può comunicare liberamente.



© Code by ArdynIzunia - "Kacchan" Art by goldentar.art © Vietata la copia


Edited by ~Eldarius - 15/3/2022, 18:27
 
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