Chiarimenti sull'arrivo del Kyo Dan, per ruolare la risposta al post del 26/04

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2018, 12:42
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE
Off || Per qualsiasi punto da chiarire, siamo a vostra disposizione: per ovvi motivi alcuni dettagli sulla posizione dei singoli pg sono stati dati per assodati, o il post avrebbe assunto un'estensione eccessiva.

Ricapitolando: parte degli eserciti dei Kage stazionano fuori dalla barriera all'arrivo del Kyo Dan (che avverrà di notte), il quale assalterà la barriera senza ingaggiare gli shinobi all'esterno – a meno che essi non intraprendano azioni ostili, su questo attendiamo il responso di Kage e reggenti. La barriera reagisce al chakra demoniaco, quindi opporrà resistenza ai militanti di Manpeiko, i quali dovranno farsi strada con la forza bruta. La barriera ripara i danni minori da sé, ma finirà per cedere se sottoposta ad assalti massicci.
Dietro al Kyo Dan, in un secondo momento, arriveranno i Cercoteri; nel frattempo Manpeiko raggiunge la piazza e fronteggia Kataritsuen.
Se avete qualcosa da dire, fatelo ora o tacete per sempreh.

Prossimo aggiornamento: 30 Aprile|| On

L'attuale schieramento dovrebbe essere una cosa simile.

CITAZIONE
### In piazza ### - Dentro la barriera

Tutta kiri
Tutta Oto
Tutta Suna
Parte di Konoha con tutti i PG
Parte di Iwa con tutti i PG
Parte di Kumo con tutti i PG


### Da qualche parte - Dentro la barriera ###

PG di Mem


### Fuori dalla barriera ###

Parte di Konoha NPC
Parte di Iwa NPC
Parte di Kumo NPC
PG di Get
_____________________

Il Kyo Dan arriva di notte e spacca la barriera
Entrano e Manpeiko "fronteggia" Kataritusen in piazza

_____________________

I biju "poco" dietro stanno arrivando

Correggete pure la lista, penso servirà a tutti per capire cosa scrivere. Plus ne approfitto per un consiglio, per i prossimi giri posso sarebbe il caso di far scrivere in off a tutti la posizione dei propri PG e dei propri NPC/eserciti.


In base a questo, considerato che abbiamo tutto il tempo per sentire arrivare le forze del Kyo Dan e dei bijuu, direi che le forze disposte fuori dalla barriera riescono ad avvisare per tempo chi è in piazza. Il piano di Kataritsuen del resto sembra essere semplicemente quello di aspettarli e quindi di sfruttare gli eserciti per affrontare il Kyo Dan e poter sigillare in una volta sola i bijuu mancanti.


    1 - Quanto tempo dopo il nostro arrivo si avvista il Kyo Dan?
    Nei post precedenti non era specificato se era mattina, pomeriggio o sera, tuttavia se avete specificato che arrivano di notte posso supporre che passino alcune ore. In questo lasso di tempo immagino che migliaia di shinobi non se ne stiano a girarsi i pollici, ci sarà chi allestisce accampamenti, chi posizionerà trappole o altri sistemi per rallentare/mettere in difficoltà il Kyo Dan o magari i bijuu stessi.


    2 - Le eventuali precauzioni prese dai kage/reggenti vengono sbaragliate a prescindere o magari possiamo dire che funzionano in parte dando inizio ai primi scontri?
    Mi riferisco in particolare a chi dovrà ruolare ciò che accade alla barriera e quindi a chi ha parte degli eserciti fuori dalla barriera.

    Nelle indicazioni off avete scritto che a prescindere da tutto Manpeiko con i suoi arriverà in piazza e "fronteggia" Kataritsuen. Mancando l'effetto sorpresa per riuscirci immagino che le loro forze siano di molto superiori, almeno di numero. Da qui..


    3 - Potete quantificare le forze del Kyo Dan rispetto a quelle degli shinobi e del Taisei?
    Come si muovono? Se per ora non sono offensivi e si limitano ad avanzare verso gli eserciti "alleati" immagino che non dobbiamo difenderci. Al limite dobbiamo decidere se assecondare Kataritusen e attendere o se corrergli incontro e/o attaccarli a nostra volta. Giusto?


    4 - E' possibile ruolare un approccio diretto con Kataritusen o a seconda, con Manpeiko e i suoi?
    E con approccio intendo anche la possibilità di un dialogo.

    Con Akane ad esempio avrei intenzione di parlare con Kataritsuen perchè ovviamente non è d'accordo nel limitarsi ad aspettare, troppi rischi. Similmente alla Tsuchikage che è stata inserita in post evento lo affronta pretendendo di sapere che piani ha, se necessario anche utilizzando la forza. In caso come ci si organizza? Mi limito a postare e mi rispondete il 30 con il prossimo post di avanzamento trama?


    5 - A questo giro i bijuu oltrepassano già il punto in cui era la barriera o sono ancora distanti?
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2018, 15:32
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


1, 2, 3 Nel primo post si fa allusione al tramonto [“i palazzi attendevano il loro arrivo sotto un sole già in fuga ad occidente “], mentre l'assalto del Kyo Dan avverrà di notte.

Ciascun esercito può certamente organizzarsi nella maniera che ritiene più opportuna, tuttavia nella maggior parte dei casi lo schieramento per una fazione piuttosto che l'altra non è stato definito in maniera chiara e inequivocabile dai kage/reggenti.
La posizione dei kage è per lo più impostata sul “non mi fido, vediamo che succede e poi mi regolo”: in mancanza di un'ostilità aperta, non c'è motivo per cui il Kyo Dan dovrebbe aggredire gli shinobi – né, stando così le cose, ci sarebbe motivo per gli shinobi di attaccare, ostacolare o rallentare il Kyo Dan, visto che il bersaglio di Manpeiko è solo il Taisei e le circostanze sono ancora ben lontane dal chiarirsi.
Ad ambo le fazioni fa comodo guadagnare sostenitori, per cui l'ultima cosa che faranno è caricare a testa bassa i ninja radunati che non interferiscono.

Al contrario, eventuali operazioni intraprese per ostacolare l'avanzata del Kyo Dan possono essere interpretate come atti ostili e sì, potrebbero dar luogo a rappresaglie locali, finalizzate tuttavia a forzare il blocco e a raggiungere la piazza. In sostanza, al Kyo Dan interessa soltanto – per ora – colpire il suo nemico naturale.

CITAZIONE
Mancando l'effetto sorpresa per riuscirci immagino che le loro forze siano di molto superiori, almeno di numero.

Non lo sono, a occhio e croce gli schieramenti hanno pari forze (se escludiamo i Cercoteri dal novero).

4. Sì, sarà possibile rivolgere domande ai due. Chiaramente la situazione è pressante, sconsiglierei interventi troppo lunghi ma se è un kage a prendere la parola, visto il bisogno di appoggio, nessuno dei due capi è nella posizione di fare orecchio da mercante.
Direi di postare gli interventi e attendere il 30, in caso notassimo che le domande richiedono un trattamento particolare ci metteremo d'accordo in off.

5. Qui il post può portare fuori strada, perché l'impressione che se ne ricava è che la barriera abbia ceduto: in realtà solo l'esercito di Manpeiko è riuscito a entrare con la forza, mentre i Bijuu sono ancora fuori che raspano sulla cupola. Quindi i Bijuu sono già lì, che cercano di entrare (passo nel post a specificare 'sta cosa subito subito), ma la barriera riesce ancora a tenerli fuori.


Detto ciò, è chiaro che i dettagli forniti nei riguardi dei casi specifici sono di molto inferiori a quelli normalmente forniti in missione, ma i numeri di giocatori e di variabili coinvolte obbligano di per sé ad un'attenzione ai particolari differente dal solito. Tenete presente che nessuna azione “tattica” intrapresa – o non considerata – in queste circostanze pregiudicherà l'esito della fase 4.
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 15:29
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Domanda.
Anche eventuali interventi posti da comuni mortali (non kage) saranno presi in considerazione o verranno balzati a prescindere? :asd:
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 16:24
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Se di rilievo, anche "i comuni mortali" saranno tenuti in considerazione. E' normale che se un Kage pone una domanda X e uno shinobi semplice di qualsiasi schieramento pone una seconda domanda che in parte comprende quella fatta dal Kage, o comunque pone la stessa domanda in maniera differente, l'attenzione dei due leader sarà sempre per il Kage. Se la domanda è trascurabile, va da sé che si viene zompati (siete in millemila, tenere conto di tutti significa il suicidio per fare un post).
Altrettanto ovvio è che se fate qualche azione particolare, tipo mettervi al centro dei due leader e denudarvi ballando la hula.. insomma.. li per forza di cose venite notati e non garantisco come ne uscite. xD

Come detto poco sopra dalla mia collega, non possiamo avere la stessa attenzione che abbiamo con una missione di 3/4 partecipanti. Siete numerosi, è una fase di preparazione e stiamo cercando di mettervi di fronte agli schieramenti per darvi modo di giocare il vostro.

Risposta in sintesi alla tua domanda: dipende.
 
Web  Top
3 replies since 26/4/2018, 12:42   152 views
  Share