Zen Roleplaying - Episodio 2, Facce

« Older   Newer »
  Share  
Gugghernauth
view post Posted on 10/2/2018, 21:57 by: Gugghernauth     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Kamigawa

Status:


Ciao sono SeXy_CaRmElInDa68_BaRbArElLa_In_ThE_HeArT*kissy* e sono l'utente PaXXXXerellOOO che ha mandato l'MP a Zennuccio. Ovviamente questo non è il mio vero nick che resterà anonimo per motivi di praivasii!

Bene, dopo la parte demenziale del post (che stranamente mi è venuta così spontanea) arriviamo a quella seria (o semi-seria).
Questo puntata mi riguarda personalmente, in quanto abituato (male) dalla cultura manga nipponica (vedi Bleach, Naruto, Berserk, etc) sono sempre stato attratto dalla personalità multipla. Ovviamente i miei tentativi sono stati tanti e fallimentari, un po’ per l’inesperienza un po’ per l’incapacità. Qui ci sono ricascato (o quasi) giocando Kinsei, che in tutto e per tutto sono un modo legittimato per avere una personalità multipla. In realtà sono due personaggi con le loro rispettive personalità (come discutevo con il buon yolo) ma di fatto la differenza è sottile, soprattutto nel mio caso avendo dato due personalità opposte. Una più pacata e riflessiva ed una più irruenta e rabbiosa. Posso dire con tutta sincerità che giocandoli (li ho provati ancora poco) è difficile caratterizzarli in modo marcato, perché a volte è facile che i due in casi al limite possano scambiarsi i ruoli (magari per difendere il fratello) facendo snaturare il personaggio, o almeno è una mia impressione.
Quindi dove volevo arrivare? Mmm.. bella domanda..

Concordo sul fatto che bisogni avere una mastondontica esperienza per giocare una doppia personalità ben caratterizzata e riuscirci è uno dei traguardi più ambiti.

P.S. Sorry per il ritardo Zennuccio
 
Top
5 replies since 19/12/2017, 18:48   227 views
  Share