Zen Roleplaying - Episodio 2, Facce

« Older   Newer »
  Share  
Memphos
view post Posted on 19/12/2017, 21:39 by: Memphos     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


Più che altro, credo che le personalità multiple necessitino oltre che di una spiegazione su come si siano generate, di uno scopo.

Per quanto possa esserci una variante illimitata di cose, spesso tendono sempre ad essere voci che sono in contrasto con l'animo del PG e, come detto, lo forzano a fare cose.

Spesso potrebbero pure essere voci che lo aiutano, ma non è questo il punto.

Il punto di fondo è: senza questo elemento, quel PG che cos'è? Perché temo che quando un PG perda ogni caratteristica se separato dalla sua voce interiore, ecco, lì sta il problema, perché a quel punto da addobbo per mettere del pepe al PG e speziarlo per bene, diventa una raison d'étre, ed è il pg che diventa un involucro di carne vuota che man mano scompare per dare posto alla doppia personalità.

Di mio, avendolo pure avuto, posso dire che è ormai un qualcosa di talmente visto e abusato che tendo a "schifarli" a vista sto genere di Personaggi, perché il rischio che scada tutto nel banale è molto grande, specie se il PG ci è nata con questa caratteristica.

Se nel corso di role autoconclusive o missioni invece la cosa si evolve, molte cose cambiano.
C'è molto da dire, e lo potrei dire un giorno.
Ma non oggi!
 
Top
5 replies since 19/12/2017, 18:48   227 views
  Share