[Contestazione di gruppo] Warn Astaroth del 04/08/2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2017, 20:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


CITAZIONE
Sulle motivazioni soggettive (sì, lo ripeterò fino allo sfinimento) del warn ho poco da dire. Sono soggettive, per l'appunto, e soggettive rimangono. L'assegnazione di un provvedimento potrà anche avere uno scopo educativo - anche se boh, in questo caso volevi educarmi su modus operandi non definiti e pertanto anch'essi frutto di una tua idea soggettiva? - ma deve essere secondaria ad una effrazione realmente accaduta, cosa che in questo caso non sussiste, perché ho semplicemente fatto quel che dovevo. Poteva essere fatto diversamente? Sì. C'è scritto come dovrebbe essere fatto? No.

Trovo abbastanza superfluo ridire paro paro un ragionamento già esposto - che tra l'altro, mi sembra di ricordare, era già stato esposto in passato, ma forse non in modo così conciso. Non so però se conoscere le posizioni dei vari firmatari possa essere funzionale a una futura risoluzione. Nel dubbio, quoto: ho firmato proprio per queste ragioni
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 21:59
Avatar

.wanderlust

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


CITAZIONE
Sulle motivazioni soggettive (sì, lo ripeterò fino allo sfinimento) del warn ho poco da dire. Sono soggettive, per l'appunto, e soggettive rimangono. L'assegnazione di un provvedimento potrà anche avere uno scopo educativo - anche se boh, in questo caso volevi educarmi su modus operandi non definiti e pertanto anch'essi frutto di una tua idea soggettiva? - ma deve essere secondaria ad una effrazione realmente accaduta, cosa che in questo caso non sussiste, perché ho semplicemente fatto quel che dovevo. Poteva essere fatto diversamente? Sì. C'è scritto come dovrebbe essere fatto? No.

Mi trovo in accordo con quanto esposto. Questa è la parte saliente, così come Jons l'ha riportata. Nient'altro da dire.
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 11:13
Avatar

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Group:
Konoha
Posts:
8,623
Location:
Da una Lacrima di Luna

Status:


Gradirei ricevere anche io un warn nel caso il warn di .Astaroth venisse confermato. Dato che come molti utenti ho fatto anche io le mie lamentele all'interessato trovo ingiusta una punizione singola. Situazione che porterebbe l'utente ad un esclusione diretta tra l'altro all'evento ed evidenzia nettamente l'astio nei suoi confronti dato che tutti noi pensavamo fosse quello il suo dovere di un declassato "Admin dell'Utenza" e mi pare sia stato chiaramente esplicitato qui. Aggiungo inoltre che questa sezione la trovo inutile in quanto le parole dell'utenza non vengono tenute minimamente in considerazione, potete anche chiuderla.
 
Web Contacts  Top
Saeh †
view post Posted on 2/9/2017, 11:29




CITAZIONE (Karen91 @ 2/9/2017, 12:13) 
Gradirei ricevere anche io un warn nel caso il warn di .Astaroth venisse confermato. Dato che come molti utenti ho fatto anche io le mie lamentele all'interessato trovo ingiusta una punizione singola. Situazione che porterebbe l'utente ad un esclusione diretta tra l'altro all'evento ed evidenzia nettamente l'astio nei suoi confronti dato che tutti noi pensavamo fosse quello il suo dovere di un declassato "Admin dell'Utenza" e mi pare sia stato chiaramente esplicitato qui. Aggiungo inoltre che questa sezione la trovo inutile in quanto le parole dell'utenza non vengono tenute minimamente in considerazione, potete anche chiuderla.

Non vedo perché non dovrei quotare ogni singola parola detta da Jes. Siamo in venti, di cui 3 staffer(quindi persone che possono comprendere meglio i vari punti di vista, poiché appunto sottoposte a quell'atmosfera giornalmente), a non volere (per sensate ragioni, più delle vostre a mio parere) il warn del nostro admin. Ma a quanto pare il numero non serve, quando 3 potenziali persone, sticazzi che siano admin o meno, vogliono l'opposto. Che venga educata pure io, visto che il pensiero espresso da Melo era in parte anche il mio.

N.B: Con quella frase non sto attaccando in modo indiretto nessuno dei tre admin come persone. Mi riferisco più alla loro figura, non mi permetterei.

Edited by Saeh † - 2/9/2017, 12:54
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 11:36
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:


Gradirei anche io il warn. Melo ha riportato un mio parere quindi se deve essere bannato per averlo riportato allora pure io sono colpevole.
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 11:39
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Che dire, io ho firmato e con questo significa che approvo quanto detto da Melo e dai compagni del gruppo. Chi sono io per tirarmi indietro? Warnate anche me a questo punto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2017, 11:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,979

Status:


CITAZIONE (Karen91 @ 2/9/2017, 12:13) 
Gradirei ricevere anche io un warn nel caso il warn di .Astaroth venisse confermato. Dato che come molti utenti ho fatto anche io le mie lamentele all'interessato trovo ingiusta una punizione singola. Situazione che porterebbe l'utente ad un esclusione diretta tra l'altro all'evento ed evidenzia nettamente l'astio nei suoi confronti dato che tutti noi pensavamo fosse quello il suo dovere di un declassato "Admin dell'Utenza" e mi pare sia stato chiaramente esplicitato qui. Aggiungo inoltre che questa sezione la trovo inutile in quanto le parole dell'utenza non vengono tenute minimamente in considerazione, potete anche chiuderla.

Difficilmente entro in discussioni, contestazioni o lamentele di turno per fare polemica. In questa situazione però, quoto tutto ciò che dice Karen. Nonostante siano arrivate all'incirca una ventina di firme per contestare il warn, si continua imperterriti a decidere non prendendoci minimamente in considerazione. A questo punto chiudete effettivamente ogni tipo di sezione e contestazione, prendendo sempre e solo voi decisioni. Ed abolite anche la figura del rappresentante ovviamente. Non lamentatevi ne prendetevela poi se la gente vi lancia battutine sulla dittatura.
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 12:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
838

Status:


Se in democrazia ci lasciano parlare, questo non vuole dire che ci ascoltino.

Un Warn, grazie
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 12:51
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


CITAZIONE (.Adramelech @ 2/9/2017, 12:36) 
Gradirei anche io il warn. Melo ha riportato un mio parere quindi se deve essere bannato per averlo riportato allora pure io sono colpevole.

Come sopra.
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 15:06
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Io non chiedo di essere warnato, vorrei solo fare un appello a chi nel bene e nel male ha il compito di votare per questo warn.

Il warn è una punizione che si assegna a chi fa qualcosa di sbagliato. Questa è la natura del warn, descrizione o non descrizione. Chi riceve tre warn ha infranto tre volte le regole e viene allontanato dal forum per riflettere. Questa è una cosa concreta, reale, non c'è bisogno di guardare lontano per trovarne una prova: se questo warn venisse assegnato Melo perderebbe la fase 3 dell'evento.

Io non credo che sia giusto punire per qualcosa che non poteva essere identificata come sbagliata prima di farla.
Vi chiederei di riflettere sul fatto che, come non ha creduto di comportarsi male lui, così altre 20 persone, una bella fetta dell'utenza non ha visto questo "errore" da parte del suo rappresentante.
In passato sono stati assegnati warn in situazioni poco chiare perché non era stato ascoltato uno staffer che aveva richiamato all'ordine. Questa volta il richiamo non c'è stato, il warn è arrivato inaspettato per me, per lui e per tanti altri.

Quello che vi voglio chiedere è: allontanereste potenzialmente qualcuno dal forum per riflettere su un errore che per una buona parte di noi non è c'è? Seppure pensiate, e io non lo penso, che melo abbia agito nel modo sbagliato, credete che non ci fosse bisogno di avvertire il rappresentante e chiedergli di smettere prima di prendere provvedimenti contro di lui?

Mi auguro che la voce di questi utenti, tra cui figurano anche tre staffer, non si perda in un topic di questa sezione in beta testing e arrivi fino a voi.
Detto questo me ne torno a giocare, devo scrivere 1000 caratteri per un'autogestita.
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 21:48
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


I warn non si chiedono, li assegna lo staff. Se finita la votazione uno staffer vorrà proporre un warn a più utenti per la faccenda è libero di farlo. Io ho già detto che preferirei evitare e vi riporto:

CITAZIONE
Se si vorranno warnare tutti se ne discuterà a fine di questa votazione, di mio mi fermerei a chi ha generato il tutto o al limite (ergo, preferirei evitarlo) assegnandolo a quelli che hanno contestato fuori dalla sezione e a chi è scaduto nel flame.

Ma tornando a quest'oggi.

CITAZIONE (Karen91 @ 2/9/2017, 12:13) 
Gradirei ricevere anche io un warn nel caso il warn di .Astaroth venisse confermato. Dato che come molti utenti ho fatto anche io le mie lamentele all'interessato trovo ingiusta una punizione singola. Situazione che porterebbe l'utente ad un esclusione diretta tra l'altro all'evento ed evidenzia nettamente l'astio nei suoi confronti dato che tutti noi pensavamo fosse quello il suo dovere di un declassato "Admin dell'Utenza" e mi pare sia stato chiaramente esplicitato qui. Aggiungo inoltre che questa sezione la trovo inutile in quanto le parole dell'utenza non vengono tenute minimamente in considerazione, potete anche chiuderla.

1 - Non capisco perchè si parla di declassamento nè cosa c'entri con la discussione. Polemica superflua e OT.

2 - Se l'assenza è giustificata (vuoi per malattia, mancanza di connessione, vuoi per altro, ban compreso) non si perde l'evento, anzi, sicuramente i Narratori lascerebbero posticipare in caso. Al limite l'interessato nel dubbio poteva aprire una faq per tutelarsi, ergo, altro allarme superfluo. Nessuno sta complottando ai suoi danni per non farlo giocare.

3 - Se il parere dell'utenza non fosse tenuto in considerazione non avremmo aperto questa sezione in beta e nel caso specifico, di questa contestazione, se non foste stati ascoltati avremmo potuto dire semplicemente "la contestazione non sussiste, non si rivota, il warn se lo tiene".
E invece mi pare che si sta votando.
Ho votato solo io su 6 persone, di nuovo, allarme e insinuazioni inutili e fastidiose.

CITAZIONE (Saeh † @ 2/9/2017, 12:29) 
Non vedo perché non dovrei quotare ogni singola parola detta da Jes. Siamo in venti, di cui 3 staffer(quindi persone che possono comprendere meglio i vari punti di vista, poiché appunto sottoposte a quell'atmosfera giornalmente), a non volere (per sensate ragioni, più delle vostre a mio parere) il warn del nostro admin. Ma a quanto pare il numero non serve, quando 3 potenziali persone, sticazzi che siano admin o meno, vogliono l'opposto. Che venga educata pure io, visto che il pensiero espresso da Melo era in parte anche il mio.

N.B: Con quella frase non sto attaccando in modo indiretto nessuno dei tre admin come persone. Mi riferisco più alla loro figura, non mi permetterei.

Argomento già trattato, già discusso. Se una folla urla al complotto non ha automaticamente ragione, è populismo puro e semplice continuare a ragionare sui numeri anzichè sugli argomenti. Allarmismo.


CITAZIONE (Kickmass @ 2/9/2017, 13:22) 
Se in democrazia ci lasciano parlare, questo non vuole dire che ci ascoltino.

Un Warn, grazie

CITAZIONE (~ Zireael @ 2/9/2017, 12:45) 
Difficilmente entro in discussioni, contestazioni o lamentele di turno per fare polemica. In questa situazione però, quoto tutto ciò che dice Karen. Nonostante siano arrivate all'incirca una ventina di firme per contestare il warn, si continua imperterriti a decidere non prendendoci minimamente in considerazione. A questo punto chiudete effettivamente ogni tipo di sezione e contestazione, prendendo sempre e solo voi decisioni. Ed abolite anche la figura del rappresentante ovviamente. Non lamentatevi ne prendetevela poi se la gente vi lancia battutine sulla dittatura.

Come detto già sopra.

Con questi consigli finali e frecciate sicuro non aiutate.




Visto che lo scopo del topic è stato raggiunto (il far rivotare per il warn), procedo con il chiuderlo.
Si è deciso che la contestazione sussiste onestamente non capisco questa pioggia di commenti polemici che vanno contro il regolamento della sezione e questo dopo che solo 1 su 6 ha votato.

Regole sezione Contestazioni

CITAZIONE
Il dialogo dovrà rimanere sempre composto.

Così non è stato. Procedo con il dare 1 warn a Karen, Sah, Zireael e Kickmass.

CITAZIONE
Regole sezione Contestazione: il dialogo deve rimanere sempre composto.

• Allarmismo e Contestazione. Se in seguito a uno dei provvedimenti presi l'utente (o lo staffer) inizia ad urlare al complotto o alla censura cercando di utilizzare il termine come un'arma per richiamare l'attenzione delle folle, sarà assegnato un warn. Il modo corretto per contestare è tramite la sezione "Contestazioni "

• Accuse e Polemiche. Rientrano nelle cause di Warn anche le accuse di favoreggiamento fatte al di fuori della sezione "Contestazioni" e allo stesso modo lo saranno anche eventuali paragoni estremizzati a figure negative della storia (es: "belli i tuoi baffetti a spazzolino" NO); sminuire l'operato di un utente o staffer senza valutarne i contenuti ma solo il nome che sta dietro alla proposta, è una strategia con la quale ci si allontana dall'argomento contestando non l'affermazione ma l'interlocutore (es: "questo clan è fatto male perchè non arriva a totalizzare quanto gli altri in base a questi test" OK; "Troppo sgravo, lo sapevo che l'avresti proposto tu" NO);
 
Web  Top
25 replies since 5/8/2017, 06:27   1196 views
  Share