Residenza di Keitaro Hyuga

« Older   Newer »
  Share  
Parisone96
view post Posted on 3/8/2017, 14:20     +1   -1




L'imponente residenza della famiglia di Keitaro si erge imponente tra le altre presenti nel distretto, completamente bianca risplende alla luce del sole.
Una recinzione argentea circonda il giardino interno, l'unica via d'accesso alla lussuosa residenza è un imponente cancello, dello stesso colore del recinto, che anticipa un vialetto di ciottoli.
Il giardino è ben curato, la servitù lavora con passione per mantenere verde e rigoglioso lo splendido giardino, tanto amato dalla matrona, Machiko Hyuga.
Un piccolo terrazzino, con un dondolo in legno, precede l'entrata principale.
La casa è suddivisa in 2 diversi piani, al piano terra troviamo la grande sala da pranzo, lussuosa come poche a Konoha, la cucina e le residenze della servitù.
Al piano superiore troviamo 3 diverse camere da letto, la più grande, dove si può ammirare il grande letto matrimoniale dove Machiko e l'ormai scomparso Hirobumi riposavano un tempo, nella stanza si possono anche ammirare mobili eleganti e sfarzosi che denotavano il buon gusto della donna di casa.
La seconda stanza in ordine di grandezza era quella del fratello maggiore, Tanyu Hyuga, anch'esso scomparso ormai da tempo, tutto è rimasto come il giorno della sua scomparsa e alla servitù non è più permesso entrare, la polvere fa da padrona ma Machiko non può permettere che il ricordo del suo amato primogeniti fosse corrotto.
L'ultima stanza era quella di Keitaro, meno grande delle altre ma non per questo piccola, il letto da una piazza e mezza si trovava sotto una finestra, dalla quale si può ammirare il giardino posteriore, nel quale potevano entrare solamente i membri della famiglia e i più anziani servitori, in quel giardino vi erano i busti in marmo dei due membri scomparsi della famiglia che volgevano lo sguardo verso un piccolo campo d'allenamento.
Nella stanza di Keitaro vige l'ordine assoluto, non un vestito in disordine, non un filo di polvere doveva posarsi senza essere subito rimosso.
 
Top
Parisone96
view post Posted on 3/8/2017, 17:27     +1   -1




Continua subito dopo Classe #59 - Questione di fiducia

Un messaggio inaspettato.



Il sole era quasi totalmente tramontato, una leggere brezza accarezzava il volto del neopromosso genin, fermo davanti il cancello argenteo della residenza.
Ad aspettarlo vi era solamente Eisuke Hyuga, il giovane della casata cadetta che tanto stava a cuore a Keitaro.

Bentornato Keitaro, complimenti.

Disse dopo essersi inchinato, il suo sguardo era fiero e serio come al solito, ma un sorriso compiaciuto lasciava trasparire la gioia nel rivedere il suo "amico" tornare a casa vittorioso.
Keitaro arrossì immediatamente, il distacco che doveva tenere nei confronti del suo interlocutore gli impedì di fermarsi a lungo con Eisuke, così si limitò a ringraziarlo e proseguire oltre, attraversando il lungo viale di ciotoli che portava all'ingresso della residenza.
Una volta arrivato alla terrazzina che separava il viale dalla porta d'ingresso, Keitaro vide sua madre dondolarsi lentamente nel dondolo in legno, accarezzata dalla brezza serale che le colpiva dolcemente il viso, il suo sguardo era perso nel vuoto, come sempre in quei lunghi quattro anni, la donna che era ormai non risedeva più in quel corpo, la fierezza e la superbia che la contraddistinguevano avevano lasciato spazio ad un involucro vuoto e privo di speranza.

Mamma, sta per fare buio, dovresti rientrare.

Disse Keitaro con voce calma, poggiando una mano sulla spalla della povera donna.
Machiko si voltò per un istante, fissando il coprifronte che splendeva sulla fronte di suo figlio, non disse una parola, si limitò a muovere il capo lentamente in segno di assenso e, silenziosamente, si alzò dal dondolo per tornare a casa, Keitaro la seguì, anch'egli, senza pronunciare una parola.

Entrato in camera sua, dopo aver riposto la sacca che conteneva il suo equipaggiamento, Keitaro posò lo sguardo sulla finestra di camera sua, come faceva ogni sera.
I busti di suo padre e suo fratello erano illuminati dalla luce delle torce che un servitore fidato aveva precedentemente acceso, come da richiesta di Machiko, Keitaro stette qualche secondo a fissare quei nobili volti, perdendosi nei suoi ricordi felici.
Un soffio di vento più forte degli altri fece muovere un foglio di carta, incastrato proprio nella finestra dalla quale Keitaro stava osservando il giardino posteriore; non sembrava essere volato li per caso, sembrava invece ben fissato al bordo sinistro della finestra, come se qualcuno l'avesse posizionato li in precedenza.
Incuriosito Keitaro prese quel foglio di carta: era piegato su se stesso e chiuso con una spilla comune di colore rosso, preso dalla curiosità il giovane Hyuga decise di rimuovere il sigillo per vedere cosa contenesse il misterioso foglio.

Keitaro, se hai ricevuto questo messaggio sarai ufficialmente divenuto genin.
Ti scrivo per invitarti a seguirmi, non posso dirti dove sono e mai potrò farlo ma ricorda, l'unica cosa ad importare è la forza, segui incondizionatamente coloro che possono concederti il potere, nulla è più importante.
Trovami.


Papà.
red-gecko-md



Le mani di Keitaro cominciarono a tremare vistosamente, quella era la prova che tanto agognava, suo padre era vivo e voleva essere trovato.
Le lacrime sgorgavano senza tregua dagli occhi perlacei del ragazzo, la gioia incommensurabile nel sapere che suo padre era da qualche parte nel mondo, magari con suo fratello, ad aspettarlo, era indescrivibile e pervadeva ogni parte del suo corpo.

Papà, Papà...

Continuava a ripetere singhiozzando, chino sulle sue ginocchia, il piccolo Keitaro.
Il dodicenne si riprese solo dopo qualche minuto, e cominciò a ragionare su come fosse arrivato a lui quel messaggio, evidentemente scritto in precedenza da Hirobumi e probabilmente consegnata a qualcuno di fidato per recapitarla a momento debito.
In più quella salamandra stilizzata doveva per forza avere un qualche significato, ma a Keitaro non ricordava nulla di familiare.
Una cosa era certa: doveva assolutamente diventare più forte per poter ritrovare i membri scomparsi della sua famiglia.
 
Top
1 replies since 3/8/2017, 14:20   187 views
  Share