Farò di te un Lottatore, Add. Base su exp, con i pesi, per RainbowMan (2°pg)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2017, 09:28     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Stranamente quel giorno c'era fermento nel centro di Iwa. La gente per le strade vociava più del solito e -tra le varie dicerie- si diceva che fosse arrivato un personaggio piuttosto importante.
Addentrandosi verso una delle piazze centrali del villaggio si potevano benissimo notare la folla accalcarsi ai bordi di quello che sembrava un ring improvvisato. Sui muri della su citata piazza vi erano dei manifesti ritraenti un uomo sulla quarantina, parecchio abbronzato e con indosso degli indumenti sfarzosi al limite dell'assurdo; un paio di guantoni imbottiti di un rosso acceso e delle scritte appariscenti lo identificavano come "Arinori Chuichi, il Campione".
Leggendo più in basso sul manifesto, si poteva capire che si trattasse di un famoso campione di pugilato che avrebbe sfidato chiunque all'interno del ring preparato nella piazza per allenarsi in vista di una manifestazione importante.
Un boato e i seguenti applausi della folla segnarono la vittoria del Campione contro uno dei passanti che aveva accettato la sfida.


Forza, rialzati! Non mi hai fatto nemmeno sudare, amico! C'è qualcuno che può battersi seriamente in questo villaggio!?

La sfida era lanciata, ma chissà chi avrebbe mai accettato di difendere l'orgoglio di Iwa contro il pugile tronfio di orgoglio.
Intanto l'uomo sconfitto rotolava via dal ring per avere un po' di pace dopo essere stato gonfiato da Arinori.


//Non mi dilungo troppo perchè non conosco Roku tanto quanto Makoto, quindi decidi tu cosa faceva prima di capitare in mezzo al casino, come muoverti e cosa fare.
Spero di farti divertire!//
 
Top
Rainbow Man
view post Posted on 12/6/2017, 16:28     +1   -1





LO SFIDANTE


Quella mattina The Rock era di ritorno dal mercato, dove anche la madre svolgeva il suo mestiere sotto il vigile controllo del nuovo datore di lavoro. Approfittava dei prezzi scontati per farsi il pieno di proteine per la settimana spendendo i suoi pochi ryo guadagnati esattamente pochi giorni fa con lo stipendio da shinobi. Le buste le aveva caricate sulle spalle e percorreva adesso il sentiero verso la palestra per il suo allenamento giornaliero; si trova adesso nel centro di Iwa e si dirigeva verso il suo quartiere sporco e malfamato.
Se non fosse che oltre al caldo e al terreno polveroso, la strada era chiassosa come non mai e in fondo ad una via si intravedeva una grossa folla intenta a saltare, sbraitare, fischiare o quant'altro.

"Ma che diavolo sta succedendo? Vendono qualcosa gratis? Che sia un ricco buffet? No, aspetta... momento, momento momento...

Si diede un forte schiaffo in faccia come volesse risvegliarsi dalla tentazione e autopunirsi.

"Mancano ancora settanta giorni dalla grande abbuffata. Devo resistere assolutamente!"

Il palesato si concedeva infatti una grande abbuffata dopo esattamente 150 giorni di dieta perfetta e in quel periodo non poteva permettersi dei carboidrati extra.

"Tuttavia un'occhiata veloce non può farmi male! Eheheheh!"

Sapeva di essere nel torto, ma per suo dispiacere non c'era proprio niente da mangiare tra la folla: c'era qualcosa di meglio. Un ring era stato montato alla perfezione, mentre un tizio chiamava alla sfida qualcuno tra il pubblico. I manifesti mostravano il suo nome: Arinori Chuichi, il Campione.

"Ma questo è un coglione!"

Scostò la gente davanti a se per avvicinarsi al ring: finì per dare qualche spallata a qualcuno, ma riusciva ad osservare il tizio dai guantoni rossi grazie alla sua altezza. Quando ancora distava dall'obiettivo, urlò tra la gente.

"TI SEI GUADAGNATO UN BALLO ALL'INFERNO!"

Salì sul ring appendendosi alle corde e fece il suo ingresso sotto gli occhi del tizio sconosciuto sulla quarantina e della folla di Iwa. Non sapeva se qualcuno l'avrebbe riconosciuto, ma sicuro in quel momento stava avendo parecchia visibilità.

"Hai davvero intenzione di batterti con qui guanti da cucina?"

Fece un sorriso splendente e salutò il pubblico con affetto mostrando i suoi potenti muscoli.

"Io sono The Rock e sono qui per tenere alto il nome di Iwa!"
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 17:33     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Roku non si lasciò intimidire affatto dai modi sfacciati del fantomatico campione, piuttosto si fece largo tra la folla per poter raggiungere le corde che delimitavano il ring e cominciò a ad aggrapparsi ad esse, fino a che non fu faccia a faccia con il suo avversario.
Dopo aver ridicolizzato i guantoni di Arinori, il Genin sembrò essere del tutto a suo agio in quel piccolo quadrato delimitato da corde rosse, cominciando a salutare il pubblico che desiderava vedere una sfida degna di tale nome; il Campione dal canto suo mostrò un ampio sorriso e si strinse ancor di più i lacci dei guanti tirandoli con i denti, poi si liberò del vistoso mantello che avrebbe impedito i movimenti contro un avversario così possente e incitò la folla a sua volta.


Se combatti tanto bene quanto dai fiato alla lingua, allora mi dovrò impegnare seriamente!
IWA! Ti mostrerò ancora che sono il numero uno! Il Campione!


Cercò di acclamare la folla e -per quanto risultasse schifosamente pieno di se da rivaleggiare tranquillamente con The Rock- la gente dei sobborghi voleva vedere una lotta decente e, viste le premesse, sembrava che stesse per cominciarne una.
Arinori si voltò quindi verso Roku e cominciò ad alzare la guardia e girargli intorno per studiarlo prima di passare all'azione.


Bene "The Rock", vediamo di cosa sei capace!

Nello sguardo di Arinori si poteva chiaramente leggere che fosse uno sbruffone non solo per carattere, ma anche perchè sapeva di avere buone carte da giocare; l'unica cosa su cui non era sicuro era la forza e lo stile del giovane sfidante, ma presto entrambi avrebbero scoperto di cosa sarebbero stati capaci.
Nel giro di una frazione di un secondo, il Campione sferrò un destro talmente rapido da essere chiamato nel gergo tecnico "pugno fantasma" per via della velocità di esecuzione... e se avesse colpito lo sfidante, si sarebbe preparato a infierire con un sinistro ancora più potente prendendo Roku in pieno volto.


//Decidi tu come se difenderti o schivare. Nel primo caso vieni preso da entrambi i colpi e li senti parecchio (sopratutto il secondo), nel secondo caso invece, solo il primo pugno ti stordisce ma trovi il modo di non essere preso dal secondo più devastante. Role libero per la tua mossa e cerca di non essere autoconclusivo.//
 
Top
Rainbow Man
view post Posted on 15/6/2017, 09:53     +1   -1





DIN DIN DIN


Toltosi il ridicolo mantello, anche Arinori tentò di incitare la folla di Iwa ottenendo un gran successo. Possibile che quell'uomo fosse conosciuto all'interno del villaggio, mentre The Rock non l'aveva mai visto. Una cosa era certa: il palesato avrebbe dovuto conquistare più notorietà del suo avversario e lo avrebbe fatto con una vittoria.

"TI AMMAZZO LA TESTAAAAAAA!"

Ed ecco che inizia l'incontro con The Rock che lancia il suo grido di battaglia più forte che mai. Arinori inizia a muoversi attorno all'omone tutto muscoli, mentre il nostro eroe dei bassi quartieri rimane fermo al centro torcendo solo la testa in direzione del suo avversario. I due si studiano come fossero delle pergamene spiegate e proiettate su un muro di cinquanta metri; nessuno sembra voler fare la prima mossa. Ma ecco che Arinori parte all'attacco con un primo pungo: è il suo fantastico pugno fantasma! Il suo destro e diretto in direzione di The Rock, il quale a ben poco tempo di decidere come affrontarlo. Ma ecco che tenta di indietreggiare con un balzo sui suoi possenti quadricipiti e polpacci; non riesce a schivare completamente il primo colpo che lo stordite, ma tenta almeno di sfuggire al secondo ancora più potente.

CITAZIONE
Elusione semplice: 106 (vel) - 10 (pesi) + 71 (chakra) = 167
Stamina: 103 - 3 = 100

Se fosse riuscito a schivare il colpo a dovere, avrebbe tentato un primo al affondo al nemico con il suo nuovo amico nel pugno destro: il suo shuko. Un semplice destro diretto in pieno volto.

CITAZIONE
Attacco semplice armato: 135 (frz) - 10 (pesi) + 71 (chk) + 12 (arma) = 208
Stamina: 100 - 3 = 97

"Ora ti faccio vedere il mio guanto da cucina!"

GdR Off//
Le descrizioni dei combattimenti per The Rock le faccio sempre con stile telecronaca al tempo presente. Per quanto riguarda le azioni ho usato il periodo ipotetico per non essere autoconclusivo. Ho fatto tutti i calcoli da buon scolaro.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


La grinta e il fegato di Roku erano ammirabili, ma da sole queste qualità non gli sarebbero bastate per riuscire a battere colui che si autoproclamava come "il Campione".
Il primo pugno fu talmente rapido che solo grazie ad una buona prontezza di riflessi il palestrato era riuscito a deviarne parzialmente la traiettoria, eppure era stato colpito e gli rimanevano solo una manciata di attimi per cercare di evitare il secondo colpo.
Concentrò quindi il chakra nei possenti polpacci e riuscì a compiere un salto all'indietro schivando il micidiale sinistro; il mancato contatto fisico generò uno spostamento d'aria decisamente più intenso di quanto Roku avesse mai potuto osservare prima di allora: che fosse anche il suo avversario uno shinobi? A guardarlo bene non sembrava affatto un ninja, eppure c'era la piccola probabilità che usasse il chakra per rendere i propri colpi più potenti e mirati.


Bene, almeno non sei un enorme sacco da allenamento! Ti sai muovere bene, ma non abbastanza.
Il tuo gioco di gambe è piuttosto rozzo se devo dirla tutta... Colpisci con tutta la tua forza, The Rock!


Non ebbe il tempo di finire la frase che subito lo shinobi di Iwa era pronto a reagire brandendo nella destra il suo fido Shuko, dritto verso il volto di Arinori.
La gente attorno ai due cominciò ad incitare The Rock per via della perseveranza mostrata e, se fosse riuscito ad atterrare il Campione, sarebbe andata in delirio; Arinori però non sembrò affatto intimorito dalla possibilità di essere preso in pieno volto e, infatti, il destro di Roku impattò contro il viso dell'abbronzatissimo campione, senza che egli si muovesse nemmeno di un passo.
Per tutta risposta invece -tra lo stupore e lo scetticismo del palestrato- un montante gli arrivò dritto sul mento creando nuovamente della distanza tra i due mentre la folla sembrava essere sempre più eccitata. Il viso del Campione era leggermente più gonfio e arrossato, ma a parte quello non aveva subito gravi danni.


Sono anni che mi alleno a subire colpi del genere, non puoi battermi nel mio stesso campo! Sono il migliore! Il Campione dei campioni! Arinori Chuichi!

Gli urlò contro incitando la folla e partendo nuovamente all'attacco e accorciando le distanze da Roku con una delle sue mosse peculiari: un Dempsey Roll. La posizione era di difesa, ma i repentini movimenti dal busto in su rendevano Arinori un bersaglio difficile da colpire nuovamente con la stessa strategia; una volta abbastanza vicino, il pugile cominciò a caricare Roku con una serie di colpi ben piazzati, rapidi e difficili da evitare. L'assalto sembrava non terminare e, cosa ancora peggiore, il palestrato indietreggiò al punto in cui sentì alle proprie spalle uno degli angoli che delimitavano il ring: era stato messo con le spalle al muro e doveva trovare il modo di uscirne, oppure il match sarebbe finito presto.

Supera i tuoi limiti!

// I calcoli sono il male e io non li controllo. Se devi usare delle tecniche, citale soltanto quotandole o sotto spoiler, ma niente calcoli. INADATTO! u.u //
 
Top
Rainbow Man
view post Posted on 20/6/2017, 11:28     +1   -1





IL LIMITE DELL'IMPREVEDIBILITA'


Niente più di un semplice gonfiore aveva generato il suo pugno dritto sul mento dell'avversario, ma la folla lo stava caricando a dovere e sentiva di averli tutti dal suo lato. Nonostante Arinori avesse tentato di sminuire i suoi movimenti, non si fece intimorire e continuò a tenere la guardia alta; delle gocce di sudore iniziarono a colare dalla sua fronte priva di capelli e i suoi occhi osservavano l'avversario come una predatore guardava affamato la sua preda. Si definiva il migliore in questo campo, ma forse non aveva mai affrontato The Rock: era lui che si definiva il vero campione e aveva sconfitto tutti nel suo quartiere. Probabilmente anch'egli incalanava il chakra per rendere ancora più forti i suoi colpi, ma non pesò potesse essere uno shinobi: The Rock ci riusciva anche prima di iscriversi in accademia a sua insaputa. Era la stessa tecnica che utilizzava in palestra per sollevare dei pesi disumani al di fuori delle capacità del suo corpo e, grazie a questo ed un'alimentazione precisa e meticolosa, era diventato quello che era adesso.

"Arinori chi? Mai sentito! Per me sei solo un buffone e la gente lo capirà appena ti metterò al tappeto!"

Parte il contrattacco dell'avversario, che abbassa la testa per difendersi ma incomincia a sferrare dei colpi veloci e potenti con entrambi i pugni. La sequenza sembra non voler terminare e The Rock sembra voler incassarli alzando la guardia; si scontra con l'angolo del ring con la schiena. E' bloccato e non può più indietreggiare! Se rimanesse lì, andrebbe al tappeto subendo tutta la la zuffa; etuttavia è il momento di rispondere con tanta forza e una grossa dose d'imprevedibilità che caratterizza The Rock. Comprime tutti gli addominali e i fianchi per resistere ad un paio di colpi, poi tenta di fare un balzo appoggiandosi sulle spalle dell'avversario per salire sull'angolo del ring. Una volta evitati i colpi, avrebbe afferrato la testa chinata in avanti di Arinori e si sarebbe lanciato in avanti con una capriola mettendo fine ai colpi dell'avversario e tentando di scaraventarlo contro l'altro angolo del ring con tutta la sua forza. Stavolta sta tentando veramente di superare ogni limite.

"ROCK CATAPULTAAAAAA!"

GdR Off//
Si lancia quindi dall'angolo aggrappandosi alla testa dell'avversario. Si ritroverebbe quindi con la schiena a terra dopo la capriola, mentre Arinori dovrebbe essere lanciato verso l'altro angolo con tanta forza.
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 16:27     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Arinori tentò di spronare l'avversario mentre lo metteva alle strette; poteva vederlo chiaramente in difficoltà per via dei colpi veloci e precisi che stava sferrando, eppure non mollava. Roku era fedele al proprio nome e possedeva una testardaggine fuori dal comune.
L'attacco di Arinori lo portò ben presto a trovarsi letteralmente nell'angolo a subire la furia dell'abbronzatissimo pugile, ma non poteva essere quella la sua fine. Si fece forza e con tutta la volontà a sua disposizione irrobustì i muscoli del petto e dell'addome per poter contrastare la spaventosa zuffa.
Il Campione pensò quindi di avere ormai il match in pugno e che il suo rivale fosse giunto al limite, ma ecco che Roku riuscì nell'impresa: dopo aver subito alcuni dei colpi dell'avversario, il palestrato si gettò davanti a se con una capriola, portandosi appresso Arinori completamente in balia della tecnica assolutamente imprevedibile.
Incapace di bloccare tutta la forza creatasi per via dell'azione di The Rock, il Campione venne letteralmente lanciato contro l'angolo opposto del ring causando un terribile colpo di frusta al collo e schiena.
La folla era letteralmente in visibilio: Roku non solo aveva avuto il coraggio di salire su quel ring, e quindi di andare direttamente nella tana del lupo, ma addirittura aveva vinto una prova di forza non indifferente contro l'uomo che adesso si trovava adagiato contro il palo, cercando di risollevarsi aggrappandosi alle corde. Evidentemente non aveva mai sperimentato una tecnica così bizzarra prima di allora.
Intanto che il pubblico applaudiva ed esultava quella che sembrava essere oramai una vittoria, Arinori tornò in piedi, tronfio di orgoglio come suo solito, ma stavolta non sembrava essere altrettanto loquace.


Ragazzo, devo ammettere che sai il fatto tuo: non avevo mai visto una tecnica simile tra le corde del ring in vita mia!

Confessò avvicinandosi al palestrato sorridente.

Questo è un incontro che non dimenticherò facilmente, "The Rock". Oggi puoi ritenerti vincitore, ma sappi che perfezionerò la mia tecnica e che un giorno tornerò per sfidarti di nuovo! Ahahahahahaha!

Arinori si tolse il guanto destro e sollevò per aria la mano di The Rock urlando poi verso l'intera piazza il suo nome.

Iwa, ecco il vostro Campione!

//Non mi andava di allungare il brodo ulteriormente, quindi post finale per te. Intanto ti do la mia valutazione:

Base --> Premio 330*3/4 = 247 P.ti Exp + pesi (calcolateli)

Role: Roku mi piace, lo ruoli in maniera molto semplice e sbrigativa, in più il commento da match mi è piaciuto molto.
Scrittura: Come sopra.
Strategia/Approccio: Arinori è un pugile, quindi per batterlo dovevi portarlo fuori dalla sua zona di comfort e l'hai fatto egregiamente.
Conoscenza del Regolamento: Non mi interessa.
Voto Medio: 10

Ti ricordo che devi dare un giudizio anche sul mio operato dando un voto da 1 a 10 su "Tempistiche" e "Coinvolgimento personale"; spero di averti divertito con questa breve scazzottata e, magari, in futuro Arinori ti chiederà il rematch xD
//
 
Top
Rainbow Man
view post Posted on 28/6/2017, 10:35     +1   -1





IL NUOVO CAMPIONE


La tecnica ha avuto un effetto incredibile sorprendendo e scaraventando Arinori dall'altro lato del ring sotto gli occhi della folla di Iwa. The Rock si ritrova con la schiena dopo il contraccolpo della sua mossa: per fortuna il tappeto del ring è abbastanza elastico per attutire il colpo, mentre gli angoli delle corde sui quali è finito Arinori sembravano poter far male. Ed ecco che il nostro nuovo campione si rialza sotto le grida del pubblico che lo acclamano mentre assume la sua classica posa. L'avversario sembra volersi avvicinare per congratularsi con lui. Din din din! Vince l'incontro The Rock!

Arinori si congratulò con il palestrato, con un sorriso che fino ad ora non aveva mai mostrato a nessuno.

"Neanche io avevo mai visto una tecnica simile in vita mia! EHEHEHEHEH!"

Si tolse il guanto per sollevargli il braccio, sebbene non arrivare a stenderglielo tutto data l'altezza dello shinobi.

"IWA SONO IL VOSTRO CAMPIONE! RICORDATEVI DI THE ROCK!"

La folla inneggiava il suo nome e probabilmente molti dei presenti non avrebbero mai dimenticato di quell'ormone apparso dal nulla. Forse avrebbe dovuto creare una sorta di gruppo di combattimento e continuare il suo hobby al di fuori della palestra.
Il giorno seguente ci furono un notevole numero di iscritti alla palestra di The Rock e tutti volevano un autografo sulla foto della sua incredibile tecnica.

GdR Off//
Tempistiche: 10. Sei un fulmine come al solito!
Coinvolgimento personale: 10. Ti ho richiesto un combattimento crudo e me lo hai regalato. The Rock aveva proprio bisogno di questo tipo di addestramento che ha aumentato anche la sua notorietà all'interno del villaggio.
Grazie mille per il masteraggio! :oldstyle:

Per l'esperienza calcolo 272, ovvero aggiungo il 10% per i pesi.
Mi sottraggo anche i ryo dell'addestramento sul conto. TI ho usato e ti pago.

Edited by Rainbow Man - 28/6/2017, 11:56
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 14:20     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Bel match! Sulla trama nulla da dire. Ottima caratterizzazione npc. Anche la scrittura è notevole, si notano descrizioni dei dettagli senza però che questo appesantisca la lettura. Mi piace, peccato che ogni tanto la mancanza del soggetto mi confondeva le idee su chi sta facendo cosa, ma quello capita anche a me. :asd:

A te:

Trama e Impostazione: 10

Scrittura: 9.8

Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 10

Voto Medio: positivo + (10)

Edit: ho dimenticato di darti i +100 ryo. Sei libero nau! xD

Edited by ~ Jibril - 14/7/2017, 16:25
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2017, 19:39     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE
Edit: ho dimenticato di darti i +100 ryo. Sei libero nau! xD

Correggo la paga e il voto medio in:

Tempistiche (rainbow): 10
Coinvolgimento (rainbow): 10
Trama e Impostazione: 10
Scrittura: 9.8
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 10

Voto Medio: 9.9 (+)


Paga: 60 (Add. base) +100 (voto arrotondato a 10) = 160 ryo
 
Web  Top
9 replies since 9/6/2017, 09:28   335 views
  Share