Elezione Rappresentante Utenza 7.0, Votazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2017, 23:00
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Votazione


Rappresentante Utenza 7.0


Collegamenti: "Guida allo Staff"






CITAZIONE
La carica del Sesto Rap. Utenza RainbowMan volge al termine. L'utenza tutta è chiamata ad eleggere il suo prossimo portavoce in sede Staff.

79phoVg



Il Rappresentate Utenza viene rieletto periodicamente (ogni 3-6 mesi a seconda delle esigenze) dall'Utenza stessa del Naruto GdR. Allo scadere del precedente mandato lo Staff provvederà infatti ad aprire un topic spiegando le modalità di voto in cui ogni utente, dal più anziano all'ultimo arrivato, potrà fare un nome e dare una motivazione per cui crede che quell'utente sia adatto a rappresentare la community.

- Questa figura potrà essere scelta indifferentemente tra gli Utenti così come tra gli Staffer già in carica che non siano già Admin al momento dell'apertura del topic. Una volta eletto, il Rappresentante Utenza sarà abilitato alle sezioni Staff in modo tale da poter rispondere e aprire nuove discussioni. Come qualunque Utente o Staffer se nota qualcosa e vuole intervenire ha il diritto e il dovere di far notare eventuali problemi in qualsiasi ambito e sezione, comprese quelle dei Narratori, Meccanici e Supervisori e in generale sull'intera community.

- E' da tener presente che lui o lei che si andrà a votare dovrà essere scelto per le sue capacità di mediatore ma anche per la spiccata obiettività. Questo significa che gli utenti dovranno essere coscienti che una volta arrivato in Staff il Rappresentante Utenza NON voterà sempre e comunque a favore di chi gli evidenzia una problematica di sorta; da essere senziente qual'è potrà parlare esponendo il suo personale punto di vista, tuttavia dovrà premurarsi di tener sempre bene a mente la questione di riferimento e il disagio che crea in chi l'ha contattato e votare di conseguenza.

- Il suo compito principale è quello di fare da portavoce tra le due parti e laddove c'è malcontento quindi gli Utenti dovranno fare riferimento a lui per disagi singoli o collettivi, critiche all'operato dello Staff, suggerimenti o altro, in modo tale che possa così riportarli direttamente in sezione Staff e fungere da portavoce.
Saranno quindi vietati post e/o topic di lamentele o petizioni aperti da singoli o più utenti (in qualsiasi sezione); non avranno validità e verranno cestinati. La voce dell'utenza deve essere incanalata nella figura del Rappresentante Utenza che dovrà riportare con i giusti modi i problemi sollevati sia in forma privata che visibili disguidi o malintesi pubblici.

[In caso di una sua momentanea assenza o impedimento, sarà da prendere come riferimento l'Admin dei Supervisori]

    Riepilogando:

    ~ Deve votare nelle discussioni ferme in stallo o in cui uno o più gruppi coinvolti nelle votazioni contino 3 membri o meno, come gli Admin
    ~ Può esprimere la sua opinione ovunque
    ~ La carica resta per 3-6 mesi, a seconda della sua attività/interesse o volere dell'utenza che può proporre una rielezione con a sostegno tutte le motivazioni del caso
    ~ Avrà la possibilità di postare nella sezione Staff
    ~ Non ha nessuna moderazione o amministrazione


[Ritenuto responsabile al pari di un Admin, può intervenire congelando la partenza di una determinata modifica al regolamento, di un evento o di un provvedimento, questo, dimostrando ampiamente che genere di problemi potrebbe generare.]




Votazione e Metodo

~ Scegliete chi vorreste avere come Rappresentante Utenza

~ FATE 1 SOLO POST A TESTA ~

~ INDICATE 1 SOLO NOME CON A SEGUITO LA MOTIVAZIONE SENSATA DELLA VOSTRA SCELTA ~


    ~ I voti non motivati non saranno presi in considerazione
    ~ Tutti gli utenti possono votare, dal veterano all'ultimo arrivato
    ~ Come sempre non ci si può autovotare
    ~ E' possibile votare per Il Rap. Utenza uscente
    ~ Si può votare uno Staffer (Supervisore, Narratore, Meccanico) che non sia già Admin

    ~ Gli Staffer e gli Admin possono partecipare a questo topic solo in senso lato, cioè il loro giudizio non conterà come voto; potrà essere preso come spunto da parte di chi non sa chi votare

    ~ Le votazioni resteranno aperte 2 settimane
    ~ il topic verrà chiuso il giorno 15 Aprile 2017 alle ore 23:59



I post e quindi i voti o le motivazioni saranno modificabili fino e non oltre le 24 ore prima dello scadere del tempo a disposizione.

• Eventuali modifiche postume renderanno il voto nullo.


Per commenti e simili limitatevi all'uso dei [Barboni], ci occorre tenere il topic pulito per facilitare il conteggio delle votazioni, grazie per la collaborazione^^



- Se avete domande contattate pure ~Angy. in privato.



Edited by NGDR - Staff - 1/4/2017, 00:48
 
Web  Top
Rainbow Man
view post Posted on 1/4/2017, 15:13




Stavolta non ho intenzione di continuare in questo ruolo che mi ha insegnato tanto e mi ha permesso di fare quanto nelle mie possibilità per il forum. I motivi sono sia perché sarebbe la terza volta consecuteva e sia perché oormai faccio parte dello staff ed è giusto che questo ruolo sia ricoperto da un utente. Per questo motivo consiglio semplicemente gaeshi, che ha dismostrato di essere molto attiva sul forum e sarebbe giusto premiare il suo profilo discreto e pacato con un'attività che svolgerà sicuramente con i fiocchi.
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 15:14
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Il mio voto va a Jons. L'ho sempre visto ragionare bene ed esprimere commenti imparziali durante le varie situazioni. In più occasioni, anche fuori dalla normale conversazione, è stato disponibile ad aiutarmi. Insomma, un tipo pacato che vedrei bene a svolgere questo ruolo.
 
Top
.:.Honami.:.
view post Posted on 2/4/2017, 08:24




Non volermene, ma anche io voto gaeshi. E' molto presente e da quello che vedo riesce a relazionarsi con tutti :flower: anche se mi duole, diamo un po' di potere a Jashin dai :kill:
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 08:42
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


gaeshi. Stessi motivi di sopra.

Edit: ritiro il mio voto. Niente di personale gae.

Edited by Eldastorel - 9/4/2017, 11:06
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2017, 15:36
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Colgo la possibilità data allo staff per fare qualche nome e aiutare chi è indeciso e non sa chi votare.

CITAZIONE
Capacità di mediazione tra utenza e staff con spiccata obiettività.

Mi piacerebbe che venisse eletto un utente che sia innanzitutto attivo e affidabile, qualcuno che conosca bene il regolamento e il funzionamento del forum per meglio supportare chi ha bisogno di una mano (specie per il disorientamento dei neo iscritti). Pazienza, buon senso e obiettività ovviamente sono altrettanto indispensabili. Rainbow Man per quanto mi riguarda incarnava tutte queste qualità ma purtroppo ha già messo le mani avanti, giustamente è stato Rap.Utenza già due volte di fila ed essendo diventato anche Supervisore, ha fatto bene a tirarsi fuori (credo anch'io sia meglio scegliere qualcuno che non sia già staffer).

L'anno scorso ho fatto dei nomi comprendo un po' tutte le fascie (utenti, staffer ed ex staffer) ma a oggi dico: meglio puntare a carne fresca :asd:. Mi piacerebbe vedere qualcuno che non abbia mai messo piede in staff modo tale da non essere inquinato da nessun tipo di pregiudizio.


[Get Scared] - E' sul forum da un annetto e da quel poco che ci ho avuto a che fare mi è parso uno che sa ragionare con la sua testa e che non si fa influenzare. Per quanto ami starsene sulle sue secondo me potrebbe essere un valido Rap.Utenza, l'unico neo sarebbe a livello di attività ma mi piace pensare che nell'eventualità di una nomina possa sentirsi incentivato alla presenza. Per il resto conosce il regolamento e la community, sa orientarsi bene e (per quanto possa sembrare sciocco e di poco conto) nell'aggiornare le schede non fa errori.




[Promemoria]
    • Si può fare un solo post a testa in questo topic.

    • I post e quindi i voti (o le motivazioni), saranno modificabili fino e non oltre le 24 ore prima dello scadere del tempo a disposizione.

    • Eventuali modifiche postume renderanno il voto nullo.

    • Il topic verrà chiuso il giorno 15 Aprile 2017 alle ore 23:59
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2017, 17:37
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Devo ammettere che da quando sono tornato non ho avuto modo di relazionarmi con tutti, quindi potrebbero mancarmi alcuni tasselli per esprimere un vero e proprio giudizio, nonostante questo penso che questa votazione sia importante per il forum quindi farò la mia parte.
Voto Gummy-sensei / gaeshi, perché tra le persone con cui mi sono relazionato è stata una di quelle con cui mi sono trovato meglio e leggendo pare che non sia stato un caso fortuito.
See ya!
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 20:08
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Liberi
Posts:
495

Status:


Cacciando fuori un nome ex-novo rispetto a quanto già detto, voto Fran_calore. È nel circuito da tanto e regolarmente attivo da un po', ha più che discrete conoscenze in on e off che fan buon brodo nel caso di dover rispondere a domande a riguardo di utenti nuovi o meno. Punto di forza, è motivato, che fa ben auspicare per il duro lavoro di rappresentate utenza. Anyway, good luck a tutti
 
Top
Shiori.
view post Posted on 2/4/2017, 22:54




EDIT:
CITAZIONE
Sei attiva, volenterosa e apprezzo molto i tuoi scritti... ma non so se prenderesti certe questioni di petto. Sei molto più scialla e non te ne faccio un difetto anzi, secondo me esci meno stressata di molti altri da certe situazioni di cattivo gusto. Eppure questa volta c'è bisogno di qualcuno con i contro-coglioni secondo me, qualcuno che non ha peli nella lingua e dice le cose come stanno. A volte è pesante glielo dico anche io ma ho notato un miglioramento... ha imparato a rileggere prima di inviare ed è già un passo avanti per non incrinare rapporti già sotterrati. Poi vabbé è stato già Staffer, è un master attivo e conosce perfettamente il regolamento. Insomma... voto .Melo.

Quoto il post di Karen perché sono essenzialmente le motivazioni per le quali, visti e considerati i recenti sviluppi e presa coscienza sulla situazione odierna nel forum, ho deciso di cambiare il mio voto da Gaeshi a .Melo
Ammetto che inizialmente ero scettica sul dare a lui il mio voto: una parte dell'utenza non ha particolari simpatie verso questa persona e andare verso una persona più accettata tra gli utenti sarebbe stato l'ideale. Ma viste le recenti vicissitudini, punto su di lui, sono sicura farebbe un buon lavoro.

Edited by ~Sah. - 8/4/2017, 20:07
 
Top
Fran_Calore
view post Posted on 3/4/2017, 13:13




CITAZIONE (Vale93ba @ 8/4/2017, 23:05) 
Sinceramente non ho mai creduto nella carica del Rappresentante Utenza ed essendo stato sempre in staff durante le votazioni passate, non mi sono mai espresso... anche perchè l'ho sempre vista come una roba farlocca ma necessaria. In questi mesi però ho seguito Makoto/Rainbow man all'opera e devo dire di essermi parzialmente ricreduto in quanto lui si è dimostrato all'altezza di un compito così delicato e di averlo svolto con assoluta imparzialità quando serviva.
Con un simile termine di paragone però, chi potrà mai sostituirlo? I nomi disponibili sono tanti e la voglia di mettersi al lavoro anche (spero)... ma chi risulta essere il più qualificato?
Una persona su tutte secondo me spicca per iniziativa e per far sentire la sua voce sempre e comunque... e questa persona è .Melo.
Certo, alcune delle sue crociate -che mi riguardavano personalmente- mi hanno fatto storcere il naso, ma nonostante questo tutto si è risolto e non porto rancore (e spero che la cosa sia reciproca). Ultimamente diciamo che in staff la sua figura sembra essere abbastanza presente volente o nolente e alle volte è risultato inutilmente polemico... ma sono sicuro che, se giustamente motivato, saprà aggiustare il tiro e portare in staff la voce anche di altri utenti con la correttezza e i modi pacati che sa utilizzare egregiamente.

Edit: visti i recenti sviluppi ritiro la mia candidatura
Edit2: Vale mi ha letteralmente levato le parole di bocca, cambio il mio voto. Voto anche io per .Melo

Edited by Fran_Calore - 9/4/2017, 16:35
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 19:58
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Sono dell'idea che adempire a tutte le caratteristiche richieste per essere Rappresentante Utenza sia a dir poco impossibile. Per questo, un utente appena eletto Rappr. Utenza, dovrà adattarsi ad alcune cose che forse non gli sono familiari, quali dover dare un parere sulle decisioni dello staff ad esempio.
Credo quindi che non sarebbe giusto votare qualcuno di cui penso abbia tutte le caratteristiche necessarie, perché sarebbe alquanto disumano. Voto quindi che penso, nel caso venisse eletto, sappia meglio adattarsi a ciò che dovrà fare di nuovo rispetto a quanto fatto fino ad ora. Il mio voto va ad Eldastorel. Non se la cava tanto bene con i calcoli, anzi li detesta, e fino ad ora, che io ne sappia, non ha mai dovuto esprimere una sua opinione o votazione in merito a una decisione presa dallo staff. Tuttavia è una persona piuttosto schietta e concreta, di certo qualcuno che non si fa problemi a dire come le cose stanno. Non fa giri di parole, se deve dire qualcosa lo dice. Proprio per questo credo si possa adattare il più possibile nei campi in cui ancora non ha esperienza.
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 20:11
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,674

Status:


non conosco nessuno e non ho sentito nessuno che vuole avere questo ruolo tranno che fran calore, perciò voto lui.
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 12:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,249

Status:


Credo anch'io che possedere pienamente tutte queste caratteristiche sia praticamente impossibile per un uomo: lo sarebbe forse per un dio, sempre che non appartenga al pantheon olimpico. Si cerca ovviamente chi possa avvicinarsi più efficacemente a queste caratteristiche, e che le possa soprattutto rispettare nella maggior parte dei casi: sinceramente, la più adatta in tal senso sarebbe Egeria secondo me, lo penso fortemente. In ogni caso, credo che il suo passaggio ad admin sia fortemente probabile, ed è solo questo che mi trattiene dal non votarla - il rappresentante è un admin a tutti gli effetti, non sarebbe il caso affidarne due "slot" a una stessa persona.
Oltre a lei, per diverse ragioni, mi era sovvenuto il nome di Melo: forse potrebbe apparire una nomina controversa, non so, ma credo di avere delle basi a sostegno di questa nomina. Non sono molto attivo sulla vita del forum, cosa che in passato, da parte mia, era praticamente assente, ma nel mio piccolo mi sembra di intravedere una certa spaccatura nell'utenza - cosa che, se straripa da certi limiti, può non essere molto piacevole, verso chiunque, anche chi, come me, non ne è direttamente coinvolto. Credo che avere in staff Melo possa essere un buon segnale di appianamento di questo clima - ripeto "credo", posso sbagliarmi ovviamente, come può accadere per qualsiasi previsione; è inoltre un utente esperto e navigato, che conosce il gioco e il regolamento molto bene, e da quanto mi sembra di capire è piuttosto avvezzo a svolgere ruoli di questo tipo.
Sull'obiettività, forse l'argomento che potrebbe risultare più controverso, focalizzo l'attenzione su un aspetto: credo che un aspetto fondamentale per giudicare l'obiettività di una persona sia ponderarla anche al grado di coinvolgimento emotivo della situazione posta in esame. Se eccessivamente coinvolto emotivamente, se gli viene pestato il dito giusto, anche un asceta tibetano può bestemmiare. Ciò per dire che, a parte i recenti avvenimenti che lo hanno visto molto coinvolto emotivamente, per quello che ho potuto vedere, non credo si sia mai mosso male in tal senso, abbia mosso dichiarazioni minatorie o altre simili che ne potrebbero compromettere la credibilità, nè affermazioni di stampo velatamente fascista - e riguardo quest'ultima allusione, evento che mi aveva allarmato molto a suo tempo, ragionandoci un po' più a mente fredda credo possa benissimo essere considerato anch'esso un'azione non maligna dettata dall'eccessivo coinvolgimento emotivo, così come le mie successive reazioni (purtroppo capita a tutti, non essendoci criminali, ma neanche santi immacolati qua dentro: non possiamo far altro che cercare di riconoscere quelle occasioni in cui risultiamo molesti e poco lucidi, senza cedere al comodo rifugio dell'auto-giustificazione). Poi posso essere mal informato, non sono sul forum da molto, giudico in base alle mie poche conoscenze e ai pochi eventi a cui ho assistito.
Le volte in cui ho avuto modo di parlarci, con il giusto clima, il giusto distacco reciproco e la corretta serenità, ho visto, com'è facile aspettarsi, una persona completamente diversa, che non ha problemi ad ascoltare l'opinione altrui, anche se discordante, e a rivalutare eventualmente la propria.
Ripeto, non so esattamente perché nei recenti avvenimenti questo suo lato che ho avuto modo di conoscere non sia emerso - sarebbe un argomento intricato, spinoso e, come tutti gli argomenti del genere, impossibile da definire in maniera lineare, e a maggior ragione con i pochi dati in mio possesso, non avrebbe senso addentrarmici - ma, per quelle che sono le mie esperienze, e valutando un po' il clima che mi sembra si stia delineando in una buona parte dell'utenza, la mia scelta ricade su di lui.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 11:08
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Per sommi capi sono daccordo con Jons, che ha già detto praticamente tutto.
Non ho intenzione di valutare Melo per la vicenda che lo sta vedendo protagonista in questo momento, non sarebbe corretto. Di lui so che ha memoria storica, conoscenza del regolamento (attuale, poi con la fm sono un altro paio di maniche) e voglia di aiutare. Si è sempre proposto di dare una mano al forum anche restando utente e francamente non trovo eventuali screzi con lo staff attuale un buon motivo per ignorare la sua buona volontà.
Che poi sia un rompi palle lo sappiamo tutti (<3), ma trovo che tra gli utenti sia quello che merita di più la possibilità di dare una mano al forum come Rappresentante Utenza: sia perché sa cosa si prova a stare da questa parte forse meglio di tanti altri, sia perché uno sguardo dall'altra parte della barricata può fare bene anche a lui.
Quindi, per quanto possano esserci anche altri candidati di tutto rispetto, magari all'apparenza più sobri, il mio voto va a Melo.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 11:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
838

Status:


Il mio voto va a Melo.
Motivazione? È una persona efficiente che si impegna per il bene del forum anche da esterno, non si lascia inquinare da simpatie o simili ed è capace di distinguere l'on dall'off. Nulla da togliere a Gaeshi, che forse è l'unica persona capace di far tremare l'intero forum respirando, ma
CITAZIONE
uno sguardo dall'altra parte della barricata può fare bene

a tutti.
 
Top
24 replies since 31/3/2017, 23:00   896 views
  Share