Contest Narrativo #01-2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2017, 15:05     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Allora, allora, allora…che ci fa la Lù in Off Topic?

“Oddio farà un Wall of Text! O_O”
“Finalmente se ne va dal GdR!”


Sorry, nessuna delle due. U_U
Come da titolo, mi sono fatta viva per proporvi un Contest Narrativo. Un po’ per mio divertimento, un po’ per ravvivare la sezione, un po’ perché è da un sacco che non se ne organizza uno. Infondo questo è un GdR by Forum, si basa sulla scrittura e, per quanto siano belli i Contest Grafici abituali (senza nulla togliere a questi), è anche carino ogni tanto provare ad uscire dalla quotidianità e provare qualcosa di diverso.
Ora, quello che voglio proporvi questa volta è qualcosa di un po’ fuori dalle righe. Però cercate di seguirmi e nessuno si farà male. Come i vecchi utenti ben sanno - e forse anche i nuovi hanno sentito questa diceria - c’è una voce che serpeggia da tempo immemore nel nostro forum. Si dice che per un motivo o per l’altro si tenda sempre a tornarci anche dopo averlo abbandonato. Non ricordo bene chi, ma un giorno qualcuno disse “Non si può semplicemente andarsene dal NGDR. Nessuno può.” Francamente non gli credevo, pensavo fosse solo questione di volontà, desiderio, bisogno di buttarsi a scrivere. Ma ce ne sono tanti di GdR (anche prendendo in considerazione solo quelli con ambientazione Naruto), perché tornare sempre qui?
Ci scherziamo sempre, diciamo che c’è una maledizione, che il forum crea dipendenza e cose di questo tipo…ed è da questo concetto che mi è venuto in mente di fare questo Contest.

Quello che chiedo ai partecipanti, è creare un racconto creepypasta che tratti il perché, gira e rigira, chi passa per il NGDR tenda sempre a tornarci. Di fatto si tratta di creare una “leggenda” ad hoc sulla cosa.
Per chi non sa cosa sia un racconto creepypasta, posto una brevissima descrizione:


CITAZIONE
Una Creepypasta è un racconto breve e originale che nasce per terrorizzare e provocare shock nel lettore; di solito questi racconti narrano di leggende di internet, leggende metropolitane, catene mortali e immagini maledette.

Non voglio mettere grandi regole per questo Contest. Potete inventarvi quello che vi pare, basta che sia inerente al tema indicato. Anche per la lunghezza preferisco non darvi limitazioni di caratteri, però è consigliabile evitare i papiri (sennò i pigroni non li leggono u.u) e i telegrammi.
Inoltre, se volete, potete partecipare anche in collaborazioni a quattro o più mani.
Credo sia inutile dirlo, ma ve lo confermo per chiarezza: gli MP con i vostri scritti vanno inviati a me; quando poi sarà ora di postare il sondaggio, farò in modo che gli scritti siano anonimi, magari chiedendo una mano ad un membro dello staff che posterà gli elaborati con l’account del NGDR. La sottoscritta ovviamente non parteciperà e non voterà al sondaggio, essendo organizzatrice.

Non penso ci sia altro da dire.
Sotto con le idee e buon divertimento!^^

Iscrizioni e consegne entro il 1 Aprile 29 Aprile(compreso). Se non ci saranno almeno tre partecipanti con lavoro consegnato per questa data, posticiperò la scadenza.


Lista partecipanti

CITAZIONE
- Memphos
- Kickmass + _Crystal - Consegnato
- Kuroi Inu
- R.A.B. + Fran_Calore
- .Melo - Consegnato
- Griever_
- ~Steve.
- Zen Humor - Consegnato
-...


Edited by Lucifergirl88 - 29/4/2017, 15:52
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 15:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


maxresdefault

looks cool to me
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 15:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
838

Status:


Ecco cosa stavi scrivendo da stamattina D: (si, ti stavo stalkerando)

Partecipo UmU

EDIT: quel mlml di _Crystal partecipa con me :P

Edited by Kickmass - 27/2/2017, 16:02
 
Top
Kuroi Inu
view post Posted on 27/2/2017, 15:20     +1   -1




Partecipo anche io, senza dubbio.
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Liberi
Posts:
495

Status:


Partecipiamo me medesima e Fran_Calore :super:
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 15:34     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Partecipo :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:03     +1   -1
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Beh, non posso che partecipare :asd: idea fighissima
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:07     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


E io che avevo paura non si iscrivesse nessuno XD
Bravi, bravi, continuate così U_U
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

.wanderlust

Group:
Member
Posts:
8,503

Status:


Partecipo, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Come già sai trovo sia una gran bella iniziativa, sono curiosa di vedere cosa salterà fuori :asd:

PS: Lù anche se organizzi penso tu possa partecipare tranquillamente, al limite affidiamo le consegne a qualcuno che sicuro non partecipa
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (~Angy. @ 27/2/2017, 16:37) 
Come già sai trovo sia una gran bella iniziativa, sono curiosa di vedere cosa salterà fuori :asd:

PS: Lù anche se organizzi penso tu possa partecipare tranquillamente, al limite affidiamo le consegne a qualcuno che sicuro non partecipa

Acce :3

Per il fatto di partecipare, credo semplicemente non sia giusto. Alla fine io è da un pezzo che ci penso, mentre i partecipanti lo sanno solo da oggi.
Vero o non vero, potrei aver qualcosa di pronto da mo, quindi per trasparenza è meglio così.^^
Tranzolla Angy, non è un problema.
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 23:57     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Partecipo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2017, 00:13     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Madonna dell'Incoronata! Appena han sentito creepypasta si son fiondati come mosche sul miele. In pratica un forum di sociopatici sadomasochisti. :-.-:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2017, 14:25     +1   -1
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
16,471
Location:
Belluno

Status:


Vi ricordo che la scadenza è tra due settimane u.u
Mano alla penna gente, ho voglia di leggere delle belle creepypasta e ancora non ne avete inviata nessuna. Su! :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 14:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


continuo a scordarlo. Finirà che lo scordo fino alla fine.
 
Top
18 replies since 27/2/2017, 15:05   381 views
  Share