Comunicato Rappresentante Utenza

« Older   Newer »
  Share  
Rainbow Man
view post Posted on 19/2/2017, 22:19







2up8sxz

2up8sxz

Comunicato
Rappresentante Utenza






Qualche tempo fa ho passato una brutta settimana per motivi personali che non starò qui a raccontare, ma devo dire che al mio ritorno l'atmosfera che ho trovato qui sul forum non attirava per niente il mio ritorno. Discussioni su discussioni da leggere che con calma ho recuperato e soprattutto parecchie cose che mi hanno decisamente infastidito; mi ero promesso di esprimere il mio pensiero appena avrei avuto un attimo, ma ho preferito spendere il mio tempo sul forum a postare per i miei masterati piuttosto che soffermarmi su quanto sto per dire. Adesso che ho trovato qualche istante e ho potuto riflettere e ripensare a quanto sto per scrivere, sono pronto a dire apertamente quanto credo sia giusto per il forum, per lo staff e per l'utenza.

Il mio malumore parte da una partita di ping pong che si è giocata tra un gruppetto di utenti ormai noto a tutti e lo staff che si è occupato di rispondere su ogni argomento proposto. Tira una brutta aria per colpa di frecciatine su frecciatine nascoste all'interno di un post senza flame nel significante, ma non nel significato: provo ormai una sorta di disgusto verso quanto successo per una serie di motivi.
Non farò i nomi sia perché tutti sanno di cosa sto parlando e sia perché chi ha una scheggia nella carne sentirà dolore solo leggendo questo post. Ci sono state una serie di discussioni aperte, sia in FAQ che in Consigli e Proposte che in Staff a riguardo, ma la cosa sconcertante è che le stesse persone si sono lamentate in pochissimo tempo di una serie infinita di cose richiedendo e invocando l'intervento dello staff da loro tanto odiato.
Da Rappresentante Utenza e da Supervisore è mio dovere mantenere un clima sereno all'interno del forum facendo rapportare al meglio l'utenza con lo staff in caso di disguidi, ma è anche un mio dovere esprimere il mio pensiero su quanto accaduto. Sono sempre stato disponibile con tutti e ho svolto il mio compito mantenendo una posizione neutrale per tutto il tempo, nonostante ciò spesso sono stato bypassato da alcuni utenti più vecchi che magari ritengono di essere troppo elitari qui sul forum per scambiare quattro chiacchiere con me che sono tra gli ultimi arrivati e non capisco niente di niente. Per loro dispiacere ho capito molte cose invece.
Innanzitutto lo staff che c'era un tempo non è minimante paragonabile a quello di adesso: sono stati commessi molti errori in passato e devo dire che mi sembra assurdo che questo forum sia ancora in piedi, ma grazie all'intervento degli staffer attuali le cose sono migliorate e miglioreranno ancora. Stiamo parlando di un gruppo che ha portato e sta portando molte novità per quanto la vita in real ce lo permetta, eppure qualcuno ha ancora da ridire e mi stupisce che siano proprio quegli utenti più vecchi che di mafiate sicuramente ne hanno viste in passato. Posso assicurare che da quando sono in staff non ho mai sentito parlare di discriminazione verso qualcuno, anzi credo che in alcuni casi sia stata data una carezza piuttosto che un pugno; eppure c'è chi si lamenta e toglie del tempo prezioso allo staff per risolvere le loro questioni e rispondere alle loro lamentele, pensando di essere giocatori con più diritti degli altri e di poter bypassare il regolamento soltanto perché hanno dei pg importanti o perché credono di averli. Beh sta cosa mi fa girare le palle se penso che il tempo perso dallo staff per colpa loro sarebbe potuto essere impiegato per premiare con eventi e con meccaniche nuove coloro che rispettano le regole, discutono con me tranquillamente senza avere la testa dura di chi vuole avere sempre ragione e meritano certamente la migliore esperienza di gioco possibile su questo forum.
Ci tengo appunto a riferire che praticamente quasi tutta l'utenza che ha un rapporto con il sottoscritto (rappresenta praticamente la maggior parte di quella attiva al momento, soprattutto la più recente) è altrettanto stufa di questo gruppetto e di queste lamentele, dato che è evidente il tempo occupato allo staff.

In conclusione ci tengo a dire che, se non mi sentissi a mio agio su questo forum per colpa delle decisioni dello staff attuale, difficilmente continuerei a ruolare il mio pg e proseguirei la mia esperienza di gioco. Parlando chiaro io non capisco per quale motivo ci si lamenta di infinite cose danneggiando il forum stesso, invece di cercare svago altrove. Se pensate che il vostro pg (vecchio o nuovo che sia) vale più di quello di Tizio perché ha un livello più alto o un background più ricco, per me vi sbagliate di grosso. Tutti hanno il diritto di godersi il forum e la community e non è normale che ci sia un gruppo, che si conta sulle dita di una mano, che continui a portare il nero in un gdr completamente bianco. Lo staff può sbagliare, ma se pensate che lo faccia a fin di male, beh sono pronto a dimettermi dai miei incarichi e a lasciare il posto a chi si reputa più bravo. Consiglio invece a chi è sempre in disaccordo, a chi si ridicolizza facendo vittimismi dove non dovrebbe e a chi tenta di istigare discussioni con lo staff, di farsi un forum tutto suo e fare tutte le mafiate che vuole: il suo bel pg può continuare a vivere anche lì dove non da fastidio a nessuno.

Le cose da adesso in poi cambiano e come Supervisore ho la possibilità di proporre sanzioni per chiunque cerchi di portare scompiglio sul forum. Detto questo consiglio di giocare alla Play Station per chiunque sia incapace di interagire con terzi e continuerò a stare dalla parte di chi ruola il proprio pg con correttezza e si rapporta con l'altro nel modo in cui l'uomo si differenza dagli animali.

P.S. Non risponderò né in privato, né in altro loco, a chi sente di avere peccato: è stato già perso troppo tempo con chi ha la testa dura ed è il momento di pensare alla vera utenza.

 
Top
0 replies since 19/2/2017, 22:19   125 views
  Share