Interferimento e PVP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2017, 15:19
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Vengo dritto al punto.

CITAZIONE
In pratica come ha accennato giammo propongono di far si che l'eremo delle Salamandre scopra il team di NPC + cloni, che li catturino e che richiamino il loro eremita (pg di tiziano che attualmente è fermo da settembre per recuperare un braccio yotsuki). Una volta richiamato all'eremo quindi Ryu direbbe due parole ai cloni prima di farli svampare mandando così un messaggio agli originali e spingendoli quindi a interrompere la missione B di rintracciamento nei suoi confronti.

Mentre il team si dirige all'eremo Ryu recupera l'arto grazie ad un escamotage di fortuna e quando i pg di Melo, Chiaki e il mio arrivano, si inizia direttamente con il pvp.

Si propone quindi una lotta in cui il pg di Melo, eremita dei mustelidi, porterà anche il suo eremo dando vita a uno scontro tra salamandre e mustelidi che già poco potevano sopportarsi per via di screzi passati.

Già qui è erroneo, Ryu verrebbe richiamato non appena le Salamandre notano gli intrusi e coglierebbe il team di sorpresa. Ciò giustificherebbe il fatto che i cloni non scompaiano immediatamente, come ordinato da Akane in missione.

Per il resto, Tiziano non ha la minima intenzione di prendere exp dagli NPC (non che gli servano, ne è consapevole) e lo scontro avverrà unicamente fra i nostri PG e tra le evo in sottofondo; anche qui, ci sono ragioni on perché i mustelidi scendano sul campo di battaglia, motivi che ho affrontato in diverse role e situazioni che non sto qui ad elencarvi. Tantomeno ha intenzione di avvalersi di NPC di Akatsuki per ottenere un vantaggio, con gli NPC fuori combattimento.
Per quanto riguarda il braccio, la concessione avverrebbe unicamente per questo scontro. C'è da precisare che gli avversari (cioè me, Karen ed Angy) non hanno nulla in contrario e, per non creare precedenti o concessioni arbitrarie, è stato concordato che, nel caso in cui Ryu riesca a sopravvivere allo scontro, il braccio di fortuna (l'equip eremitico di cui dispone) diventerà inservibile e pertanto dovrà comunque recuperare il braccio come da regolamento/disposizioni.

Il motivo per cui si fa questo è semplice. Da quanto mi ha detto, Tiziano non ha intenzione di continuare la sua missione per le incomprensioni che ha avuto col master; ciò cosa comporta inevitabilmente? Il fallimento del nostro interferimento, o un suo allungarsi a dismisura. Pertanto, considerando che siamo in missione da ottobre 2016, non sono disposto a mandare tutto a puttane.. sarebbe una perdita di tempo inutile, detto tra noi. Per questo motivo Tiziano ha voluto venirci incontro, proponendo un'alternativa che, GDR on, fila perfettamente.

Il regolamento sugli interferimenti consensuali cita che:

CITAZIONE
Può capitare talvolta che giocando sempre al presente le due parti, inseguitore e inseguito, siano concordi sull'incontro. In questi casi i due PG possono incontrarsi liberamente, senza dover fare una missione; ovviamente Gdr On devono esserci delle ragioni o comunque uno scopo per dare inizio alla giocata al presente.


Se tuttavia l'inseguito (che sia amico o nemico) è impegnato in Quest, Missione o un Addestramento, la procedura per interferire varia leggermente.

Si dovrà infatti fare richiesta qui (Topic Centrale Master/Quester) specificando bene cosa si vuole fare, dove e perchè.

1 - Motivo dell'intervento
2 - Luogo d'incontro
3 - Perchè non può aspettare che la quest/missione/addestramento finisca per ruolare con l'X PG


Per poter interferire dovrà quindi ottenere 3 consensi:

1 - dei Narratori
2 - del Giocatore o di tutti i Giocatori impegnati nella missione/quest/addestramento
3 - del Master/Quester


Se anche solo uno di questi non è d'accordo, non si potrà fare l'Interferimento Consensuale.

Pertanto l'interferimento ha già il consenso del giocatore inseguito (che non ha compagni) e del suo master, Quello lì. Manca solo l'approvazione finale dei Narratori.

Nel caso in cui la risposta sia NO, vorrei che si proponesse una valida alternativa per concludere la cosa nella maniera meno complicata. Tuttavia è scontato che non si possa né costringere Tiziano a continuare la missione, né noi a continuare un interferimento destinato a fallire.
Stando sempre al regolamento, entrambe le parti potrebbero già da ora mettere da parte le missioni e organizzare uno scontro GDR ON con il metodo tradizionale; l'unica differenza sarebbe il fatto che si tratta non di un incontro amichevole, ma di una sfida all'ultimo sangue.

A voi.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 07:40
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Faccio up per non far sparire il topic :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 07:53
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ho letto eh...ma non volevo rispondere prima di trovare del tempo per farlo decentemente.
Sul fronte trama dico da subito che posso piegarla come voglio; vorrei solo valutare i pro e i contro delle varie opzioni.
Vediamo oggi pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 09:48
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Come detto altrove, da master non ho alcun problema a terminare la missione se Tiziano non ha voglia di continuare. La ragione On va ruolata, ma una volta che ciò accade nulla frena Tiziano dall'essere richiamato all'eremo per lo scontro.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 17:48
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Mi chiedo per quale motivo mi sia stato chiesto di aprire questa FAQ quando continuate ancora a discuterne dove non posso commentare, ma eviterò di accendere i toni - personalmente il gioco non vale la candela, mi dispiace dirlo ma è così. Seriamente, continuo a non trovare lo stimolo per affrontare le questioni come dovrebbero essere affrontate, non con tutti perlomeno, perché non voglio fare di tutta l'erba un faccio.

Vengo al dunque.
Alla luce di quanto è stato detto e discusso, vi riporto il pensiero di Tiziano, che sarà distinto dal mio. L'interessato mi ha chiaramente detto che non ha intenzione di parlarne direttamente, perché vuole evitare di rendere la cosa più pesante di quanto non sia già.
La missione A in cui sono impegnato terminerà e lo scontro si svolgerà all'eremo. Ryu verrà richiamato dalle salamandre e, scoperta la lealtà di Chiaki e Fuyuki nei confronti di Konoha, lancerà loro un messaggio. "Il conflitto si terrà all'eremo, tra Fuyuki, Chiaki e Ryu." Né Akane, né gli altri NPC parteciperanno, perché il genjutsu che circonda l'eremo concederà solo a questi due PG (e ai mustelidi) di attraversare la barriera ed accedere al vulcano. Io non ho assolutamente intenzione di ruolare il mio PG, tutta questa situazione mi ha fatto passare la voglia, dato che non si cerca di favorire il gioco di un utente - che perderà il PG - quanto piuttosto equilibri unicamente GDR OFF, che tra l'altro non sono stati assolutamente minacciati. Per cui affido a Melo il compito di ruolare il mio PG durante quest'ultimo scontro, che quindi sarà ruolato in un topic esclusivamente da lui (che ovviamente, controllerà anche Fuyuki e le evocazioni, come fosse un master, similmente a quanto fatto con Jagura) e Karen. Lo scontro quindi non coinvolgerà gli NPC, che non verranno nemmeno presi come ostaggio, né tantomeno Akane Uchiha. Ryu Yotsuki morirà, affido a Melo, che ritengo l'unico capace di ruolare degnamente la cosa, un PG che ha sette anni di storia, nel bene e nel male. Prima dello scontro, Ryu lascerà all'eremo la volontà che, in caso di morte, l'eremitaggio passi ad Ashi Uchiha al termine della quest che ha in corso.
Nel caso in cui non mi venga concesso nemmeno questo, la mia intenzione è quella di fare un post di poche righe in cui, nella missione in corso, Ryu schiatta per un motivo X. Voglio che la sua scheda venga cestinata dopo la role e che non mi si mandi alcun MP per discutere la faccenda. La frittata è stata fatta, voglio perlomeno che la questione si concluda concedendo al mio personaggio una morte degna e che rispetti il suo carattere, fino alla fine. Confido che Melo sia capace di accontentare questo ultimo desiderio per il mio PG.
PS. Nel mio ultimo post nella quest Clan ho lasciato un bel po' di copie in giro, una delle quali aveva il compito di rimanere di guardia all'eremo.. questi fantomatici NPC avevano tutto il diritto di essere scoperti, dato che sono finiti nella bocca del lupo. Ma pazienza, a nessuno di essi verrà torto un capello.


Detto questo, alcune considerazioni personali al riguardo. Non voglio entrare nello specifico, per cui mi asterrò dal fare nomi, anche perché non so di chi sia la responsabilità, né mi interessa scoprirlo. Pertanto il soggetto a cui mi riferirò sarà comunemente definito Staff.

A me piace pensare che questo sia un GDR meritocratico, dove al primo posto viene messa la bravura del giocatore e il fine sia farlo divertire. Credo che questo obiettivo venga più o meno raggiunto per pochi, totalmente bistrattato e ignorato per altri. Il caso di Ryu Yotsuki - ma soprattutto di Tiziano, come giocatore - è un vostro fallimento, nonché dimostrazione di quanto detto; ok, c'è di mezzo anche un disinteresse del giocatore, ma io personalmente mi interrogherei sul motivo per il quale un giocatore perda interesse in un PG, a tal punto da affidarlo a qualcun altro persino nelle sue battute finali. Dico solo questo, lascio a voi pensarci sopra, se vi interessa. Io, dopo questa, rimango piuttosto deluso da quanto accaduto.

Detto questo, GDR on tutto fila e io per primo non ho intenzione di vedere morire tristemente Ryu nella sua attuale missione. Si tratta di un capriccio? Può essere, ma comprendo perfettamente Tiziano, io per primo vorrei che Fuyuki morisse in maniera dignitosa e secondo le mie linee guida, qualora perdessi interesse nel ruolarlo e volessi mettere un punto nella sua storia. Pertanto io, Melo, chiedo scusa a Silvia per il fatto che la missione che stiamo ruolando da mesi debba concludersi così e ad Angy perché desiderava continuarla. Io stesso avrei voluto concluderla, arrivare a fare del serio PVP contro un Ryu Yotsuki al massimo delle sue forze e che, soprattutto, sarebbe stato ruolato fino alla fine dal suo legittimo proprietario. Tuttavia se Tiziano ha perso la voglia - e desidera che sia io a ruolare il suo PG - non mi tiro indietro. Nonostante i trascorsi e gli screzi, ho rispetto assoluto del personaggio e specialmente della mente che vi è dietro. Farò in modo che la storia della Pantera si concluda come hai sempre desiderato.

Infine, rimango a disposizione di Angy per pattuire i dettagli necessari per il pre e il post scontro. Come sempre ciò che mi preme è la coerenza ON; gli NPC vedranno solo la figura di Ryu apparire e poi rifugiarsi dietro il genjutsu, i cloni di Chiaki e Fuyuki salteranno e ovviamente porteranno il messaggio agli originali. Akane ovviamente sarà informata dai due Hyuga e, per forza di cose, tutte le forze verranno dirottate all'eremo delle salamandre. Per quanto riguarda il pre, ovviamente c'è da ruolare le impressioni degli NPC e le ultime parole dell'Hokage prima dello scontro.. per quanto riguarda il post, dato che ho in mente il modo in cui Ryu morirà ed è abbastanza particolare, mi riservo di non spoilerare nulla qui nemmeno a Tiziano. Ne parliamo su WA, o via MP se preferisci.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 21:10
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


ALT MOMENT. Qui nessuno fa nulla se prima non ci sono i pareri di tutti i narratori e non si arriva a una decisione condivisa a maggioranza sulla questione.

Tiziano, mi rivolgo direttamente a te dato che la parte evidenziata in arancione ti appartiene. Come ho detto nel topic in staff dove si sta discutendo della questione (qui si stanno facendo solo precisazioni) posso ben capire come ti senti e mi dispiace che si sia arrivati a questo, ma ribadisco con assoluta convinzione che la colpa per questa esasperazione è tanto di Giammy - imperdonabile, perché è stato negligente - quanto tua - che col tuo silenzio hai fatto arrivare a questo, disinteressandoti di fatto della tua stessa situazione.
Mi stupisce che tu non riesca a prenderti le tue responsabilità e che additi lo staff narratori di non favorirti il gioco, quando per Ryu Yotsuki ti abbiamo concesso la libera a Konoha (che ti ha dato la possibilità di confrontarti con il pericolo senza il rischio di morire ed è stata uno sfacelo per come si è svolta, venendo pesantemente criticata al punto da dire che noi non siamo adatti al nostro ruolo), la quest tecniche chunin+jonin scontata per farti acquisire potere e renderti più temibile all'interno del GDR e ti abbiamo pure salvato da morte certa il PG, segandoti solo un braccio dopo che ti sei volutamente buttato contro un Amaterasu. Questo non lo accetto proprio, e come me penso pure i miei colleghi (che diranno la loro a tempo debito, suppongo; lungi da me voler mettere nella loro bocca cosa che magari non pensano). Ne ho elencate solo alcune di concessioni, e mi fermo qui perché sono più che sufficienti a farti capire quello che voglio tu capisca.

Venendo al dunque, non ti dirò "devi giocare il tuo PG" se ne hai perso la voglia, perché non è nel mio interesse obbligarti a fare qualcosa che ti viene adesso pesante perché sei incavolato, ma posso dirti che non sono molto d'accordo con la tua concessione. La motivazione sta nel fatto che Ryu Yotsuki è un PG, non un PNG; se vuoi dargli una morte onorevole all'eremo non te lo impedirò (anche se la cosa della genjutsu che impedisce a tutti l'accesso tranne a Chiaki e Fuyuki non esiste nel mondo come concessione; va bene che le evocazioni sannin sono forti ma non sono onniscienti e non possono decidere "tu entri, tu no") ma devi essere tu a giocartelo, non un altro utente. Questo non perché non ti si vuole favorire il gioco, ma semplicemente perché ci sono delle regole da dover seguire per avere una coerenza ON. Se decidi invece di renderlo un PNG perché ti sei stufato, allora la situazione cambia e, siccome è stato concesso a Jagura (cosa che secondo me non doveva essere concessa, perché si è creato il famoso precedente che adesso sembra imporci, volente o nolente, di accontentarti e di accontentare chiunque richieda una cosa simile), sarà probabilmente concessa anche al tuo Ryu - niente exp derivanti da scontro, niente autogestite che danno exp; solo role al presente per la dipartita di Ryu.
Bada che normalmente quest'ultima non te la concederei (ero contraria al tempo per Jagura e lo sono tutt'ora), perché per quanto mi riguarda se si è fatto un errore al tempo non vuol dire che uno deve perseverare a farlo di continuo.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 21:25
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


CITAZIONE
se si è fatto un errore al tempo non vuol dire che uno deve perseverare a farlo di continuo.

A parte che l'errore è stato fatto da entrambi i lati, ma vabbè, non è questa la sede né il luogo per affrontare la cosa.
Per il resto, credo che l'idea di Tiziano sia proprio quella di rendere il suo PG un NPC e di affidare a me la sua morte, da ruolare secondo le sue direttive per non snaturare il personaggio. Quello che ho scritto mi pare sia italiano, è tutto fuorché fraintendibile. E francamente dell'exp non me ne faccio nulla, idem Karen: è da un anno quasi che facciamo role libere al presente come preparazione a quest'avvenimento, capirai.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 21:32
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


EDIT: mo mi leggo sti due post sopra che ci siamo sovrapposti x.x

.Melo ti ho spostato il topic nella sezione Consigli e Proposte perchè a conti fatti non è stata fatta nessuna Faq, nessuna vera domanda sul regolamento, si tratta solo di commenti a una proposta già avanzata in privato e che i Narratori si erano già presi la briga di iniziare a valutare in Staff qui --> "Questione Ryu Yotsuki".

Ma okay, ho capito che l'hai fatto perchè vuoi far avere il tuo punto di vista in modo dinamico e correggere eventuali errori/fraintendimenti sul nascere.




La mia l'ho già detta in Staff quindi non mi dilungherò molto commentando queste altre proposte perchè suonano molto più come pretese, capricci o minacce.

Premessa. Abbiamo un regolamento, le cose vanno fatte in un certo modo. C'è un regolamento per gli Interferimenti, uno per Abbandoni delle missioni. Voi avete avanzato proposte, e sottolineo PROPOSTE, non imposizioni (quindi inutile poi mi vieni a scrivere in privato "quando ci sei ci mettiamo d'accordo") perchè non funziona così. Si sta cercando di fare un qualcosa di non previsto dal regolamento e quindi che deve essere valutato dallo staff, non da te, non da me, non da tiziano.


Secondo me non si può prendere e stravolgere due missioni solo perchè uno ha perso la voglia di giocare (a buon ragione ma non privo di colpe) o perchè vi siete prefissati di fare lo scontro come volete voi.
    Sapete cos'è un Gioco di Ruolo o.o?
    Che senso ha voler avere a tutti i costi la fine che si vuole?
Se uno fa una cavolata (vedi la libera a Konoha) poi ne deve pure subire le conseguenze e se devi morire come un cane, ci muore. Non è scritto da nessuna parte che deve per forza esserci lo scontro epico, guerra tra eremi, genjutsu selettive, malus recuperati e via dicendo.

E ancora, se venisse concessa questa cosa del "vabè mi arrendo tanto sono un morto che cammina", significa che non potrà mai essere fatta una missione di interferimento perchè tanto l'inseguito quando capisce che ha già un piede nella fossa si ritira o fa di tutto per morire in modo degno. Non so se rendo l'idea dell'assurdità che state chiedendo..

Ciò detto dal mio punto di vista se tiziano non vuole più giocare con Ryu, lo si dovrà rendere NPC e starà ai Narratori decidere come muoverlo, non a te. Ricordo che già ti fu concesso con Jagura (un grosso errore, sempre a parer mio), ma quello alla fine riguardava molto del tuo bg e quindi foste accontentati.. Con Ryu il discorso è molto diverso, il suo Pg non ha conti in sospeso solo con te e i tuoi mustelidi, anche con il mio PG, con tutta Konoha e tutti i villaggi a cui ha dichiarato guerra. Ergo, perchè dovresti manovrarlo tu?

- Diverso è il discorso se giocando i master decidono che gli NPC di Konoha vengono scoperti, in quel caso sarei pure d'accordo che Ryu venga richiamato all'eremo e che si blocchi anche la nostra missione grazie alle informazioni portate dai cloni.

Se questa condizione NON si verifica GIOCANDO mi sentirei io presa per il culo se permetti o.O. So che la proposta è volta a velocizzare il tutto ma è comunque un ripiego che mi fa storcere il naso, un forzare le cose che non mi piace; e ti tipeto, sarò ottusa io, sarò piegata nei miei schemi mentali (non lo so), ma così la penso.

- Se invece tiziano vuole ancora giocare Ryu, o continua la missione (con un altro master se vuole chiedere cambio), oppure trova un altro motivo On per abbandonarla. Per il braccio decideranno i Narratori se darglielo per compensare il ritardo.. e continuerà per la sua strada a fare quello che gli pare; il nostro interferimento fallirà se così deciderà il master e fine.

Naturale, svolgimento, delle cose.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 21:35
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (¬BloodyRose. @ 6/2/2017, 21:10) 
Tiziano, mi rivolgo direttamente a te dato che la parte evidenziata in arancione ti appartiene.

CITAZIONE (.Melo @ 6/2/2017, 21:25) 
Quello che ho scritto mi pare sia italiano, è tutto fuorché fraintendibile.

Anche il mio. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 21:44
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


A me non pare di aver imposto nulla, semmai è da parte vostra che vedo solo rifiuti, anziché proposte.

E sì Angela, lungi da te venirmi a dire cos'è un Gioco di Ruolo. Semmai potrei rivolgere la domanda a te, o alle persone con cui giochi - a me sembra non ne conosciate il significato, ma non sto qui a farne una questione di stato.

Per il resto, se dovessi decidere a chi affidare Fuyuki per ruolarne la morte la scelta ricadrebbe certamente su Karen; lei, lasciatemelo dire, saprebbe cosa farne meglio di qualsiasi altro Narratore. Non per qualcosa, penso che Tiziano sappia cos'è meglio per il suo PG, come penso tu sapresti cos'è meglio per il tuo.
Inoltre, inutile che mi si vengano a dire queste cose, io non ho parole.. un utente ha deciso di mollare il PG e voi ne siete in parte responsabili: il vostro problema è chi deve ucciderlo, quando lui ha già espresso il suo parere al riguardo? O salvaguardare NPC da non so cosa?

Non aggiungerò altro, se non quanto detto già a determinate persone. Tira una cattiva aria sul forum, ma a quanto pare c'è a chi piace far finta di nulla e nascondersi dietro rifiuti, anziché commenti propositivi o benefici.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 22:46
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Per prima cosa chiariamo un punto fondamentale:
lavoro 19 ore a settimana, ogni giorno passo 3 ore sui mezzi e due almeno sullo strumento musicale; sono iscritta a un corso di laurea magistrale con relativi esami ed occasionalmente sono impegnata in un secondo lavoro (sì, le prove d'orchestra che ogni tanto mi fanno saltare i giri post, ed eventuali lezioni private che impartisco); nello scarso tempo libero seguo quante ruolate? Nove? Più i casini vari dello staff che saltano fuori quotidianamente, per litigi o semplici faq.

Posso accorgermi da sola che una ruolata sia bloccata da mesi?

… ovvio che no, a meno che il diretto/la diretta interessato/a non venga a fare le sue rimostranze.
Come me, i miei colleghi hanno i loro problemi in real, che magari non hanno voglia di spiattellare in questa sede.

Quindi lo ripeto a tutti: se ci sono problemi fare come dice Angy in newsboard ogni benedetta settimana: chiedete il cambio master, perché se sfugge qualcosa (che non era sotto la mia responsabilità diretta) non posso farci proprio niente, né mi sento in colpa, perché di tempo qui ne dedico una valanga... anche più di quanto dovrei per il bene della mia media universitaria/salute mentale.
Stasera solo per rispondere qui sto rimandando 4 post, tra i quali quello ad Iwa che i miei compagni aspettano da due settimane.




Prima di parlare di fallimento dello staff inoltre io farei un po' di attenzione.
L'ho avuta anche io la quest rallentata in modo ingiustificabile: a causa dell'incostanza di qualcuno, per motivi futili, però porcavacca se ho rotto le scatole. Lo sapeva tutto il forum della situazione, perché mi sono lagnata. Mi sono lagnata perché ci tenevo, e non volevo aspettare 40 giorni per ultimare un giro post... anche se il mio pg non è manco al lv 10.
Un fallimento è il non aver eliminato il motivo del rallentamento, anche se c'erano tutti i presupposti per farlo, altroché, perché se no ci saremmo sentiti accusare di gioco sporco (come al solito, senza fondato motivo), quindi uno deve star zitto e ingoiare il rospo... pardon, il gatto.
Ma se mi sono lamentata io allora, perché Tiz non ha detto pio? Con tutto che era in quest da solo?
Perché non avremmo dovuto ipotizzare un accordo tra master e giocatore, che prevedesse la precedenza di Shinta su Ryu?
Un problema esiste solo se è manifesto, se no manco sai che esiste. L'unica voglia che passa qui è quella di stare a sentire certe paranoie allucinanti.
Discorso chiuso.



Detto ciò, ho avuto il dubbio fino a poco tempo fa su cosa volesse fare Tiziano. Mi pare chiaro che propenda per l'abbandono, detto e ribadito da Melo, quindi veniamo al sodo:

dato che morirà – e giurin giurello, a fine pvp avremo un cadavere punto e basta – mi basta evitare i rischi evidenziati da Angy a carico di Konoha: niente ostaggi, mi spiace, ma se neanche li stiamo giocando quei png... come fanno a fare sbagli e farsi beccare? aggiungo: se il link che ho richiesto più avanti confermasse tutto, ciò non implica automaticamente che i png vengano scoperti. Sono ninja esperti, per quanto il territorio sia la tana del lupo loro presteranno altrettanta cautela, perché sanno che Ryu potrebbe essere lì (motivo per cui ci stanno andando, ricordarlo non fa mica male).

Dall'altro lato sarei aperta ad una soluzione intermedia, del tipo che appena viene rilevata una presenza estranea nei confini dell'eremo scatti l'allarme, ma senza che ne facciano le spese cloni e png. Basta che la squadra incontri una singola salamandra, che debba abbatterla per guadagnare tempo, e e che lascino la zona giusto un attimo prima che le compagne la trovino agonizzante e diramino l'allerta.



Occhio: l'interferimento non può terminare (fallendo) causa richiamo inverso di Ryu, perché le tracce che seguiamo in questo momento sono anni-luce indietro rispetto alla posizione attuale di Ryu. Se Ryu sparisce ora, sparisce da un'isola... non dal paese del Gelo, dove si trovano tuttora i tre, quindi loro tecnicamente NON possono accorgersi che lui è rincasato, a meno che i cloni non svampano e non avvisano Akane.
A meno che non mi costringiate a fare dei salti temporali orribili, in cui dovrei condensare due settimane di ricerche in un post e no, non lo faccio manco morta, non è dignitoso (nonostante le mie tempistiche colate a picco).

A livello di errori nell'interferimento l'unica cosa che posso prendere come aggancio, al limite, è quello sbrocco di Fuyuki al mercato: urlando in quel modo l'hanno sentito nel raggio di decine di metri, se proprio devo andare a cercare la pagliuzza nella vostra giocata è quella. Un po' poco ninjesco, lì per lì non ho scatenato conseguenze ma non mi ci vuole niente se volete chiudere asap.



Quindi ecco come la vedo: in seguito a quello che suggerivo sopra Ryu viene avvisato e torna all'Eremo, i cloni svampati avvisano Akane, ci si rivede all'eremo e botte da orbi. Con o senza braccio mi spiace, non mi interessa proprio, fate vobis.
Da un lato se deve morire, non c'è necessità di rimpiazzarlo; dall'altro, concederlo non crea nessun tipo di precedente anche perché, come sottolineato da Angy, Ryu diventerebbe un PNG a tutti gli effetti e chi se ne importa se di braccia glie ne spuntano quattro.



Sul fronte commenti di Angy non metto becco: sono osservazioni formalmente corrette, e non piace neanche a me dover affidare per la seconda volta la morte di un PNG di rilievo a terzi: sia chiaro, i png di quel calibro li muoviamo noi punto. Così dicono le regole, non voglio sentire altre pippe sulla proprietà intellettuale perché ne abbiamo già ampiamente discusso.
La cruda realtà delle cose tuttavia è che di nuovo, non me ne importa un fico secco di chi e come uccide Ryu Yotsuki, quindi non mi pesa affidarlo a chi Tiz ritiene più opportuno: sia chiaro che è un favore che concederei per simpatia a causa della brutta situazione evitabile, ma di certo non perché credo di rispettare un suo diritto.



Per la questione genjutsu selettiva, mi spiace ma anche qui non me ne importa un fico secco di come accoppate Ryu Yotsuki, e vi direi di fare come vi pare; d'altro canto Angy ha ragione a reclamare la sua parte come Kage, dato che è stato arrecato danno al suo villaggio e sarebbe ingiusto negarglielo (sia in on che in off). Non posso non tenerne conto. anche questo fa parte del gioco di ruolo che tutti tenete a preservare: se Akane fosse un chunin ci starebbe, ma è la cazzo di kunoichi più forte del GdR, non esiste barriera che la tenga indietro. Al massimo può essere rallentata e piombare sul campo più avanti, ma non conoscendo le idee precise in ballo non posso azzardare più di questo sullo specifico problema.



CITAZIONE
Nel mio ultimo post nella quest Clan ho lasciato un bel po' di copie in giro, una delle quali aveva il compito di rimanere di guardia all'eremo.. questi fantomatici NPC avevano tutto il diritto di essere scoperti, dato che sono finiti nella bocca del lupo. Ma pazienza, a nessuno di essi verrà torto un capello.

Qui ho bisogno di link: carta canta, come master dell'interferimento ho bisogno di tutti i dati, e questo non era in mio possesso. Una volta letto vedo se riconsiderare quanto sopra.



CITAZIONE
non si cerca di favorire il gioco di un utente - che perderà il PG - quanto piuttosto equilibri unicamente GDR OFF, che tra l'altro non sono stati assolutamente minacciati

La mia opinione GDR OFF è che mi sta sulle balle che Ryu debba schiattare, e già da prima di partire col rintracciamento: gli unici che possono accusarmi di propendere per il fronte avversario sono Melo, Karen ed Angy... i quali non credo abbiano mai avuto sentore della mia opinione in precedenza, anche prima che Tiz optasse per l'abbandono. Questo perché sono terribilmente parziale e non riesco a vedere oltre le mie personali simpatie, quindi mi sto fregando le mani nel vederlo in crisi^^
se qualcuno ora mi spiega quali motivi in off da parte nostra abbiano sfavorito il pg in questione, glie ne sarà immensamente grata... perché proprio non ci arrivo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 00:36
Avatar


Group:
Nukenin
Posts:
7,322

Status:


PREMETTIAMO UNA COSA
Ho subito due interventi, fatto chemio e radio per quasi due anni scusate se non mi sego su questo forum come la maggior parte e che non lo prendo come se fosse la VITA.
lavoro, mi sò laureato con tutti i veleni in corpo che ancora avevo e non mi lamento di nulla, gioco quando ho voglia, in maniera scialla e tranquilla non pretendo da questo svago la stessa natura che pretenderei nel mio lavoro. quindi un pò di silenzio e smettetela di mettere in mezzo lavori e università che qui non c'entrano nulla.


sono stato chiamato in causa, per esprimermi su una questione incresciosa fatta nei miei riguardi. Miei, attenzione, non vostri.
Questione di cui non voglio più parlare, nè tantomeno metterci mano ma che a quanto pare non si rispettano le mie volontà. Alquanto irrispettoso direi, visto che ho preferito lasciare a melo la conclusione della storia. Quindi sono io a fare passi indietro e a favorire il GDR ON, non voi non melo, nè altri. ma io che candidamente dò il MIO pg ad un giocatore credendo che sia la cosa migliore per far finire quello che è una MIA storia che a quanto pare per molti è fuffa. per cui fate un passo indietro come io l'ho fatto non accusando, non insultando, nè master nè staff ma chiedendo che mi si garantisse un equità di trattamento cosa non avvenuta. e stiamo parlando di un pg che, senza modestia, può muovere le trame di questo gdr solo starnutendo. Quindi fate un passo indietro ammettendo l'errore fatto, che da parte mia i muri non ci sono, nè vi è un ragazzino segaiolo brufoloso che non sa dialogare con rispetto e serietà. Cosa che non noto assolutamente nei miei riguardi ma noto - impressione ma che forse non è - che su di me e sul mio pg vi sia in atto una volontà ferrea di farlo morire - giustamente e onestamente direi visto i trascorsi di bg - ma che dietro ciò non vi sia la maturità nè tantomeno l'onestà per farlo. Perchè qui è successo che le cose sono degenerate per uno scarso interesse da parte di tutti.
scarso...per cui in che modo ovviare ad un problema creato da voi di cui io sono vittima?
Ho cercato di venire incontro allo staff e ai giocatori coinvolti, con molta pace dell'anima e molta tranquillità nei modi senza urlare e senza disperarmi per la perdita di un pg.
visto che se volevo fare polemiche già sarebbero avvenute mesi fa. Ma qui la situazione ha sforato nella presa in giro e nel "fregacazzi" cosmico.
Si vuole fare pvp? Si fa con chiarezza e trasparenza, portando le parti coinvolte allo scontro senza alimentare tensioni, faide e anche grandi rotture di balle. Un pg è un pg, il tempo che IO ci ho speso sopra è stato il mio tempo. Non vostro. Merita rispetto questo. merita che se si fà pvp lo staff vigili sull'utente perchè può perdere un suo prodotto, anni di lavoro, anni di role e anche amicizie/inimicizie fatte gdr on. e si...è un suo prodotto non vostro in quanto è l'utente a creare il tessuto dell'ambientazione non l'ambientazione stessa e siete tenuti a rispettare questo in egual modo- si, anche di chi vi sta bellamente sulle scatole.
Avendo in esso trasmesso buona parte della mia fantasia e dei miei progetti portati avanti nel corso di questi 7 ANNI in maniera adeguata a come io immaginavo la SUA storia.
ed è per queste motivazioni che le parti devono esserne coscienti di questo e della sua eventualità e non si può lasciarlo al caso nè l'utente deve essere lasciato a sè stesso. gdr on e off devono coincidere per una riuscita che lasci le due parti senza l'amaro in bocca rispettando le volontà di entrambi sempre che non vi siano assurdità come in questo caso. e mio diritto decidere - visto come è stata eseguita l'intera cosa - bloccare tutto e decidere di usare il MIO pg come meglio mi aggrada. Non sentendo balle di: npg che devono essere salvati, exp non guadagnata e altre amenità che col suddetto caso poco ci convenivano. stiamo scherzando?! Il mio pg muore e voi vi scannate sugli npg? sulla exp o meno da prendere? No! sono stato vittima di un danno, di una mancata comunicazione, di gestione- fermo restando che sono stato tranquillo nell'interferimento quindi le parole di angy fanno vento - ma quando vedo la presa in giro reiterata, il parlare di assurdità e continuare a tirare in ballo il gdr on, la coerenza e poi elevare degli npg a rango di pg e tutto quello che ho letto è da pazzi.
Non vi è stato un controllo nè una chiarezza e un "rispetto" nei miei riguardi, almeno per garantire equità e gioco alle due parti. Se un admin dei supervisori nota che una missione è ferma e chiede spiegazioni ad un admin dei narratori - stiamo parlando di admin non di gente a caso - in sede privata, non riportandolo in staff, non parlandone in maniera aperta - e vi ricordo che lo staff aperto è stato fatto per evitare questi generi di comportamenti - quando in gioco vi è un pg di un utente per fare il fantomatico pvp - e qui apro una parentesi che con queste premesse non si può fare visto i comportamenti e il modo in cui gestirlo - mi hanno fatto girare i cosidetti.
Perchè non posso sentirmi dire che vi sono state sviste, errori e quant'altro e la colpa, e qui veramente si scade nell'assurdità, la colpa è dell'utente perchè non ha rotto le scatole a chicchessia. Mh... per cui si fa un interferimento guardando il nulla? Senza stare attenti? Lo si fà a scatola vuota e poi chi si è visto si è visto?
siete lo staff e si, cosa difficile ma fattibile, siete tenuti a vigilare. No l'utente, no chi altro ma voi. Se lo staff non parla, se non vi mettete voi daccordo, se mancano i posti chiedete aiuto, chiedete gente. Non ci rimette l'utente x in questione, non ci rimette il pg y perchè voi avete sbagliato la gestione amettendolo anche candidamente.
Mio è il pg e mio è il suo concept. Io sono tenuto a decidere, quando e se le cose a me utente non vanno bene - e in questo forum si è discusso per molto meno e per cose alquanto puerili - e sono tenuto a lamentarmi e ad esigere chiarezza e dove non la vedo e vedo un muro e un continuare a chiudere gli occhi facendo finta di nulla allora è mio diritto chiedere che si faccia secondo le mie direttive non le vostre.
sopratutto quando e se un admin ammette, cosa alquanto difficile vedo, di aver sbagliato. ma pur ammettendolo il suddetto "coglione" che sta sul cazzo a molti ma che è disponibile sempre a parlare e a cercare di trovare soluzioni e non quel gran bastardo di cui si parla, non ha espresso pareri negativi sull' operato di anzi, ha tenuto a precisare che era aperto al dialogo e a soluzioni per far finire DEGNAMENTE una cosa che è iniziata male, proseguita peggio e sta finendo in un lerciume a dir poco bambinesco.
non ho espresso sull admin QUELLO Lì parole ingiurose, nè ho alzato polveroni ma ho chiesto che potessi andare col mio pg a combattere e fare il pvp - già proprio il pvp che tanto si parla ma nessuno fa - con dignità e rispetto. Cosa che non ho avuto.
E se devo scegliere di combattere e di farlo morire voglio che combatta contro FUYUKI HYUGA e nessun altro.
Non avete pensato che questo pg ha una storia ed è importante per il bg di 3 GIOCATORI. giocatori che non prendete in considerazione ma anzi avete preso più a cuore la sorte di npg - creati per favorire gioco/interazione/pvp - e avete preferito chiudere gli occhi sul bg DI GIOCATORI REALI.
Io ho fatto il mio passo indietro salutando Ryu e 7 anni di gioco con lui, ma vedo che c'è gente che ancora si attacca a parole come gdr on, coerenza, equità e storia, quando poi tutto questo NEI MIEI CONFRONTI non è avvenuto. ma anzi. si fa passare il mio non lamentarmi - e di merda ne ho presa ma non è questa la sede nè il uogo per parlare - per stupidità becera, per idiozia e farmi passare di tutto.
Visto e considerato che ancora mi ricordo quando avevate detto che era una palla l'utenza che si lamentava sempre, che vi ASSILAVA SU WA e quant'altro e che non potevate stare dietro ad ogni sua lamentala. Io non mi lamento nè sbraito come alcuni per una cicatrice sulle loro chiappe dorate e questo è il comportamento che voi tenete con me.

Con .melo ho litigato, preso a male parole, mandato a quel paese ma è l'avversario che Ryu ha. il suo vero e unico nemico. ed è l'utente che voglio a gestire la fine del mio pg. fine che volevo fosse diversa, che volevo col pvp ma che a quanto pare nessuno di voi si domanda il perchè di tale gesto.
e voi come staff siete tenuti a darmi quest'opportunità e rispettare tale volontà. In quanto NEI MIEI confronti non vi siete comportati nè da palyer nè da staffer.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 06:46
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Tiz non ci siamo. Sono dispiaciuta per le tue condizioni di salute, ma non hai un minimo di rispetto per le incombenze altrui. Mi spiace ma non sei nessuno per esprimere giudizi di questa portata. Plus, altri giocatori hanno avuto problemi analoghi e non hanno ricevuto un briciolo di comprensione dagli allora master. Quindi parliamo di fuffa.

Mi sono dichiarata elastica sulle modalità di decesso del tuo pg, detto ciò smetto in questo preciso momento di impiegare il mio tempo dietro a questa storia. Chiamatemi quando avete finito di bisticciare e datemi istruzioni su come terminare la missione.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 08:04
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


In realtà starei aspettando un parere da parte vostra sul cosa bisogna fare, visto che siete stati intetpellati voi nel decidere.

Alla fine la proposta di Tiz, da quel che mi pare di capire rimane la stessa: vuole poter morire in un certo modo e nessuno impedirà ad Akane di prendere parte allo scontro.

Il tutto dovrebbe quindi svolgersi all'interno di una role al presente fra me, Karen ed Angy. Questa inizia ruolando direttamente il momento in cui le salamandre richiamano Ryu e questo lancia il messaggio ai cloni; da quel momento in poi, stando alla richiesta di Tiziano, dovrei gestire la giocata ruolando il mio pg, Ryu e le evo di ambo le parti. Di contro Karen ruolerebbe solo Chiaki, mentre Angy muoverebbe Akane (che ripeto, combatterà) e gli NPC nella parte iniziale. Detto ciò, nel caso, vedrò di accontentare tutti i giocatori presenti nella giocata, come già ribadito agli interessati; ciascuno dei nostri PG ha un conto in sospeso con Ryu, pertanto, seppur nel rispetto della sua caratterizzazione, non negherò spunti o risvolti a nessuno.
Edit: aggiungo che si tratta di uno scontro puramente ruolato, pertanto non valevole di exp per nessuno dei partecipanti.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 10:01
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Se il problema di Akane/NPC è risolto, direi che ci siamo: c'erano altri mal di pancia da considerare?

Come giustamente Karen mi ha fatto notare, li sto tenendo fermi da tempo, e l'idea di farli giocare con dei post "filler" finché non prendiamo una decisione può non piacere (è la proposta che ho fatto se i tempi si allungassero). Per come siamo messi ora, potrei interrompere il rintracciamento anche subito e lasciarli liberi di far partire il pvp al presente.

In ogni caso, se le mie tempistiche continuano ad essere sgradevoli (lo riconosco), non si facciano problemi a chiedere cambio master: so benissimo che è un problema, ma postare ad cazzum in una B proprio mi sta sulle balle. Quando torno a casa esausta preferisco non fare danni ed 97stenermi... ma se è roba di 1 o 2 post chi ce lo fa fare?

Come le ho già detto
 
Top
19 replies since 5/2/2017, 15:19   618 views
  Share