Casa Netsubo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2016, 13:51     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Gdr Off/ M'ero scordato di farla, l'anno scorso. Lel. Poi la farò per bene. /Gdr On
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2016, 14:37     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Sono un paio di settimane che non mi sbarbo. Ora che sono tornato a casa, da qualche giorno ormai, tra gli allenamenti costanti per controllare la mia "arte", chiamiamola così, non ho trovato minimamente il tempo di curarmi un minimo e solo adesso, in bagno di fronte lo specchio, mi sono reso conto che... Sono un paio di settimane che non mi sbarbo, appunto.

Mi carezzo la guancia ispida. Non è di certo una gran barba, ma copre bene la pelle sotto ed è abbastanza compatta. In effetti, devo dire che è da quando ero molto giovane che già mi cresce abbastanza bene. Una cosa di famiglia, dice mamma. Gli uomini Netsubo sono tutti possessori di peluria facciale bella prepotente. Di sicuro, sta cosa non viene dal ramo di papà. Faccio scivolare le dita sul mento, tirando un po' un ciuffetto. Non è lunghissima, manco un paio di centimetri. Però...

« Non vorrai mica tenerti quella barba, Shi? » Ah, eccola. Sposto un po' gli occhi dallo specchio, vedendo il riflesso di mamma che sta poggiata sullo stipite della porta, a braccia incrociate. Ora manco la barba gli sta bene? « Perché? Non posso? » le faccio, ironico. Ora voglio proprio sentire che ha da dire. Lei sbuffa, lasciando scivolare un rivolo di fumo dall'angolo della bocca. « Tuo nonno la portava e si bruciava, puzzava in continuazione di cheratina e zolfo. Puah! Mo so che tu non usi il fuoco, ma comunque già a vederti mi ricordi troppo quel vecchiaccio e il suo fetore. Tagliatela. »

« Bah! » che storia assurda! Ora non posso farmi crescere la barba perché mio nonno la teneva su? Che assurdità! Figuriamoci se mi faccio dire cosa fare e cosa no, specialmente dopo quello che è successo! Agguanto il mio soprabito e il bastone, quindi parto spedito verso di lei. « Invece penso proprio che me la terrò. Anzi, sai che ti dico? Mi taglio i capelli. Ci vediamo più tardi. » la scavalco quindi, avviandomi di sotto. Tsk. Il barbiere di fiducia è a qualche isolato da qui. Mi sa che dovrò andare a farmi le foto nuove per la scheda in archivio. Altro ché!





SBAM.

Bene, se n'è andato. Finalmente posso sorridere, non ce la facevo più. Aaah, bambino mio, stai crescendo bene... « ... Ma sei proprio facile da manipolare. »


 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2017, 22:32     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


« Il vostro amichetto carino dai capelli rossi è all'ospedale, piccioncini. » Cazzo, ma', almeno "ciao" no? Nemmeno in casa ci fa entrare. S'è appostata, aspettandoci sulla porta, attenendo il nostro ritorno dalla sessione d'allenamento, per dirci cosa poi? Per noi ninja è normale finire in ospedale, di continuo. Certo, sarà il caso di andarlo a trovare Yuzora, ma tutta questa fretta? Ma' solleva una delle mani dall'intreccio di braccia che forma sempre di fronte al petto, cazzo, come se ci fosse sempre qualcuno per cui metterlo in mostra, quindi ci intima di allontanarci. « Mi hanno chiesto di mandarvici, sta facendo un casino assurdo. Forza, forza. Sciò, sciò. »

« Ikari? » sento bisbigliare da dietro la porta, rimasta socchiusa. Ahn... Ecco il reale motivo di tutta questa fretta. Sospiro, sollevando gli occhi al cielo. Sarà meglio andare sul serio. « Arrivo, arrivo. Spero tu abbia preparato la frusta. »

 
Contacts  Top
2 replies since 27/12/2016, 13:51   147 views
  Share