Setsuna Hyuga - Ikusamegami (戦女神) - La Valchiria, Chunin [Medico da Guerra]
[Utente: ¬BloodyRose.]

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NGDR - Staff
view post Posted on 8/10/2016, 21:48 by: NGDR - Staff
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Naruto GDR

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2° POST - Specializzazioni, Abilità, Talenti

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<table align="center" style="width:650px; padding:3;-moz-border-radius: 35px; -webkit-border-radius: 15px; border: 5px solid #0095B6; padding: 10px;background-color:#474747; -moz-border-radius: 15px"; font-family: Century Gothic; >

<tr>
<td>[IMG=U9DCc9H]https://i.imgur.com/U9DCc9H.png[/IMG]</td>
<td><div style="overflow:auto; height: 500px">
<div align="center">[IMG=cEybwSE]https://i.imgur.com/cEybwSE.png[/IMG]<div style="width: 270px"><p align="center">[color=#FFFF66][size=0.5]<b>Punti Specializzazione:</b>[/size][/color] [color=#DDDDDD]88[/color]

<table>

<tr>
<td></td>
<td><fieldset><div style="width:250px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black;">[color=#DDDDDD]» Livello/2 -> [color=black]23 PS[/color]
» Rango ->[color=black]10 PS[/color]
» [URL=?t=50036859&st=30#entry353471923]Miss. 68D [/URL] ->[color=black]5 PS[/color]
» [URL=?t=50809283&st=45#entry366071744]Miss. 35C[/URL] ->[color=black]8 PS[/color]
» [URL=?t=52706773&st=75#entry385468342]Miss. Watashi 5C[/URL] -> [color=black]10 PS[/color]
» [URL=?t=58865783&st=30#entry422611901]Miss. Caccia 11B [/URL] -> [color=black]17 PS[/color]
» [URL=?t=60249821&st=75#entry431285610]Miss. Kakusei B[/URL] -> [color=black]15 PS[/color]
[/color]</div></fieldset></td>
<td></td>
</tr>

</table>

[color=#FFFF66][size=6] [font=monotype corsiva]Taijutsu[/font] [/size][/color]</p><p align="justify">[color=#DDDDDD][size=0.5]Il Taijutsu, chiamato in gergo "arte marziale", è una particolare disciplina che prevede l'utilizzo di tecniche corpo a corpo durante il combattimento. La preparazione per ottenere buoni risultati dura anni ed è necessario un costante allenamento per tenere in forma il corpo e soprattutto per migliorare la propria concentrazione, condizione fondamentale sia nel caso di tecniche che prevedono attacchi a mani nude (pugni o calci) che in quello di tecniche che si basano sull'utilizzo di armi. La specializzazione in questo campo permette di sfruttare a pieno le proprie capacità fisiche durante l'esecuzione di queste tecniche ed è principalmente improntata sull'uso della Frz, dato che queste sfruttano la potenza muscolare e l'agilità sviluppata dal ninja durante i suoi allenamenti.[/size]</p>[/color]
<p align="justify">[color=#FFFF66]<b>Anima di Braccio</b>[/color]
[color=#DDDDDD][size=0.5]Solitamente chi si destreggia nelle arti marziali può vantarsi di essere stato avvicinato ad esse sin dalla più tenera età e di essersi sottoposto ad un duro addestramento che l'ha portato, durante il corso degli anni, ad apprendere le movenze di una scuola di tecniche o addirittura ad aver sviluppato uno stile proprio. C'è chi si basa sulla pura forza bruta per colpire l'avversario o chi preferisce attaccare con precise movenze dopo aver studiato con attenzione il nemico che si ha di fronte. In ogni caso il risultato non cambia, chi ci rimette è quasi sempre il malcapitato di turno.[/size][SPOILER][size=0.5][color=black][PS: 60/60][/color]

<u><b>Liv. 3:</b></u> Il ninja è diventato un vero e proprio esperto nelle arti marziali in cui si è specializzato e non è da escludersi che si sia persino avvicinato a qualche altro stile. Conosce bene il corpo del nemico, tanto che esso non ha più segreti per lui. I taijutsu offensivi ottengono un bonus di 20, mentre l'avversario avrà un malus di 40 durante la loro difesa.[/size][/SPOILER][/color]</p>
<p align="justify">[color=#FFFF66]<b>Anima di Gamba</b>[/color]
[color=#DDDDDD][size=0.5]Tra i più grandi esperti del Taijutsu spiccano coloro che hanno dato la giusta importanza non solo alla parte superiore del corpo, bensì anche a ciò che va dalla cintola in giù. Nel corpo a corpo, infatti, è tanto importante destreggiarsi bene nell’utilizzo dei propri arti superiori tanto quanto quelli inferiori che, tra le altre, ricoprono un ruolo estremamente importante quando si tratta di incassare o meno un colpo. Evitare o attutire, disperdendo così parte dell’offensiva nemica, nei piedi risiede il segreto che molti maestri del Taijutsu tengono per sé proprio per via dell’importanza che vi si può attribuire e, diversamente da quanto si può immaginare, destreggiarsi in quest’arte non risulta per niente semplice.[/size][SPOILER][size=0.5][color=black][PS: 10/10][/color]

<u><b>Liv. 1:</b></u> Il Ninja incomincia a comprendere l’importanza di un buon movimento di gambe, dunque si esercita a lungo per poter aumentare la forza esplosiva racchiusa nelle fibre muscolari dei suoi quadricipiti, così come s’esercita nelle prime forme di molleggiamento, essenziali per ammortizzare nel migliore dei modi le offensive nemiche. Le Taijutsu difensive acquisiscono un bonus di 20.[/size][/SPOILER][/color]</p></div></div>

<p align="center">[IMG=iXzGo6r]https://i.imgur.com/iXzGo6r.png[/IMG]<div style="width: 270px">[color=#FFFF66][size=0.5]<b>Punti Abilità:</b>[/size] [/color][color=#DDDDDD]72[/color]</p>

<table>

<tr>
<td></td>
<td><fieldset><div style="width:250px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black;">[color=#DDDDDD]» Livello -> [color=black]46 PA[/color]
» Rango -> [color=black]10 PA[/color]
» [URL=?t=50036859&st=30#entry353471923]Miss. 68D[/URL] -> [color=black]2 PA[/color]
» [URL=?t=50809283&st=45#entry366071744]Miss. 35C[/URL] -> [color=black]3 PA[/color]
» [URL=?t=52706773&st=75#entry385468342]Miss. Watashi 5C[/URL] -> [color=black]3 PA[/color]
» [URL=?t=58865783&st=30#entry422611901]Miss. Caccia 11B [/URL]-> [color=black]4 PA[/color]
» [URL=?t=60249821&st=75#entry431285610]Miss. Kakusei B[/URL] -> [color=black]4 PA[/color]
[/color]</div></fieldset></td>
<td></td>
</tr>

</table>

[color=#FFFF66]<b><u>Controllo Chakra</u> •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD] [Liv 2 : 41/50][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi tecnica o attivazione che richieda chakra, la sua utilità si basa sul risparmio di energie e quindi di Stamina. Il controllo chakra si può utilizzare per qualsiasi tecnica / attivazione che usi chakra e anche per i mantenimenti di genjutsu e simili.
<b>Schermo</b>: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario.
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno][/color][SPOILER][size=1]Liv 6: Risparmio pari a 1 Stm a turno
Liv 5: Risparmio pari a 2 Stm a turno
Liv 4: Risparmio pari a 3 Stm a turno
Liv 3: Risparmio pari a 4 Stm a turno
<u>Liv 2: Risparmio pari a 8 Stm a turno</u>
Liv 1: Risparmio pari a 10 Stm a turno
Liv 0: Risparmio pari a 15 Stm a turno

<b>NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina</b>.[/size][/SPOILER]

[color=#FFFF66]<b>• Sensi Migliorati • [size=0.5][color=#DDDDDD] (Stm: -2) [Liv 4 : 21/30][/color][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.[/color]
[SPOILER][size=1]<b>Vista</b>: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista).[/size][/SPOILER]

[color=#FFFF66]<b>• Rapidità •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD] (Stm: -7) [Liv 6 : 0/10][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
<b>Fuga </b>- Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
<b>Inseguimento </b>- Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [[URL=?t=28323779#entry198825486]Vedere regole Fuga-Inseguimento[/URL]].[/color][SPOILER][size=1]<u>Liv 6: Vel*1,1</u>
Liv 5: Vel*1,2
Liv 4: Vel*1,3
Liv 3: Vel*1,4
Liv 2: Vel*1,6
Liv 1: Vel*1,8
Liv 0: Vel*2[/size][/SPOILER]

[color=#FFFF66]<b>• Nascondersi • [size=0.5][color=#DDDDDD] (Stm: -5 in combattimento) [Liv 4 : 21/30][/color][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.[/color]
[SPOILER][size=1]- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

<b>Azioni che un ninja può eseguire da nascosto</b>:
- Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
- Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
- Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
- Piazzare trappole

<b>[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]</b>.[/size][/SPOILER]

[color=#FFFF66]<b>• Sensitivo •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD] [Liv 6 : 0/10][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.[/color][SPOILER][size=1]- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

-Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."

<u>Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range</u>
Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

<b>NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno</b>.[/size][/SPOILER]

[color=#FFFF66]<b>• Piazzare Trappole •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD] [Stm: -5] [Liv 6 : 0/10][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.[/color][SPOILER][size=1]Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
- Essere nascosti
- Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
- L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
- L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

<b>Ci sono 3 tipi differenti di Trappole</b>:

- Quelle <b>basate sulla Frz</b> che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
<u>Liv 6: 10 [max 3 volte]</u>
Liv 5: 15 [max 2 volte]
Liv 4: 25 [max 2 volte]
Liv 3: 30 [max 2 volte]
Liv 2: 60 [max 1 volta]
Liv 1: 70 [max 1 volta]
Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle <b>basate sull'Int</b> puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle <b>basate sulla Vel</b> puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
Liv 4: 20
Liv 3: 40
Liv 2: 60
Liv 1: 80
Liv 0: 100[/size][/SPOILER]

<p align="center">[IMG=BaX43on]https://i.imgur.com/BaX43on.png[/IMG]</p><p align="justify">[color=#DDDDDD][size=0.5][/size][/color]</p>
[color=#FFFF66][size=0.5]<b>Punti Talento:</b> [/size][/color][color=#DDDDDD]38[/color]

<table>

<tr>
<td></td>
<td><fieldset><div style="width:250px;height:100px;overflow-y: scroll; border:1px solid black;">[color=#DDDDDD] » Livello/2 -> [color=black]23 PT[/color]
» Rango -> [color=black]5 PT[/color]
» [URL=?t=58529148#entry415696773]Add. Medio[/URL] -> [color=black]3 PT[/color]
» [URL=?t=58865783&st=30#entry422611901]Miss. Caccia 11B [/URL] -> [color=black]3 PT[/color]
» [URL=?t=60249821&st=75#entry431285610]Miss. Kakusei B[/URL] -> [color=black]4 PT[/color]
[/color]</div></fieldset></td>
<td></td>
</tr>

</table>

[color=#FFFF66]<b>• Chiusura degli Tsubo • [size=0.5][color=#DDDDDD][Liv 3 : 31/40][/color][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Il ninja possiede una maggiore conoscenza degli Tsubo e questo aumenta il numero degli Tsubo chiusi con le Tecniche di Chiusura di:[/color][SPOILER][size=1]Liv 6: +5
Liv 5: +10
Liv 4: +15
<u>Liv 3: +20</u>
Liv 2: +25
Liv 1: +30[/size][/SPOILER]

<b>[color=#FFFF66]• Difesa Hyuga •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD] [Liv 6 : 0/10][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Uno dei più grandi vanti del clan Hyuga sono le tecniche di Rotazione, osannate come una difesa perfino superiore a quella del clan della sabbia di Suna. Per questo alcuni membri del clan arrivano a specializzarsi in questo tipo di tecniche arrivando a migliorarle fino a raggiungere livelli incredibili aumentando il bonus alla Def/Res delle Rotazioni di:[/color] [SPOILER][size=1]<u>Liv 6: +10</u>
Liv 5: +20
Liv 4: +30
Liv 3: +40
Liv 2: +50
Liv 1: +60[/size][/SPOILER]

<b>[color=#FFFF66]• Maestro del Byakugan •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD] [Liv 6 : 7/10][/color][/size]</b> [color=#DDDDDD]Il ninja entra più in sintonia con il proprio Doujutsu. L’abilità consente di vedere trappole e nemici nascosti, e di vedere molto più in lontananza. Grazie a questo il bonus del Byakugan, sia di base che per le tecniche di clan, così come il suo raggio d’azione aumentano di:[/color] [SPOILER][size=1]<u>Liv 6: +5 [100 m di visuale]</u>
Liv 5: +10 [200 m di visuale]
Liv 4: +15 [400 m di visuale]
Liv 3: +20 [700 m di visuale]
Liv 2: +25 [1 km di visuale]
Liv 1: +30 [2 km di visuale][/size][/SPOILER]

<p align="center">[IMG=naGoW5N]https://i.imgur.com/naGoW5N.png[/IMG]</p><p align="justify">[color=#FFFF66]<b>• Tanken • [size=0.5][color=#DDDDDD]Esplorazione ed osservazione.[/color][/color][/size]</b> [SPOILER][size=1]Arte quasi totalmente scomparsa quella degli abili tracciatori, anche tra gli shinobi, nonostante sia diversamente utile a coloro abituati ad inseguire un obiettivo per leghe e leghe attraverso territori geograficamente diversi. Tuttavia, è anche vero che non tutti sono predisposti a questo genere d’abilità che richiede sensi attenti, prima di tutto, ma anche una certa predilezione naturale. La natura, infondo, è un libro aperto solamente per chi è in grado di leggere ed ascoltare i suoi silenti sussurri.
Infatti, per diventare dei bravi tracciatori, a parte una formazione sul campo lunga e paziente, è necessario entrare nella psicologia della propria preda - sia essa un essere umano o un animale - ma soprattutto, è fondamentale conoscerne le abitudini. Nessuno vieta all’inseguito di tentare delle azioni di depistaggio quali potrebbero essere tornare sui propri passi, variare improvvisamente il proprio percorso, oppure utilizzare superfici e sostanze atte a non lasciare tracce o a far perdere il proprio odore.
Se utilizzata a dovere e con la giusta esperienza, però, l’antica arte delle tracce è capace di rivelare la posizione, la velocità, la stazza, il sesso e lo stato fisico della propria preda. Ma parlare solamente di tracce è decisamente generico: queste possono essere di diverso tipo e coinvolgere più di un solo senso. Particolarmente loquaci possono essere le orme, in grado di dare un gran numero di informazioni utili al tracciatore, oltre che convincerlo se si tratti di un segno recente o vecchio e, quindi, inutile. Gli shinobi dall’olfatto particolarmente sviluppato, possono appoggiarsi ad esso nell’inseguire l’obiettivo, senza contare il particolare aiuto del tatto nel caso in cui, ad esempio, ci si imbatta nei resti del giaciglio o dell’accampamento della propria preda: valutando il calore di ceneri e suolo è possibile determinare da quanto tempo questa abbia abbandonato il posto.
Tanti sono i vantaggi nell’avere l’appannaggio di quest’arte, non per nulla nel caso in cui ci si muova in gruppo è estremamente utile che almeno uno dei componenti della squadra sia un abile tracciatore, che potrà guidare la compagnia attraverso un gran numero di territori diversi, senza perdere un effettivo contatto con il proprio obiettivo anche se questi dovesse avere un vantaggio non indifferente sui propri inseguitori. Ma in fondo, quella distanza sarebbe solamente tempo in più per conoscere meglio con chi si ha a che fare, no?[/size][/SPOILER]

<b>[color=#FFFF66]• Shinri-gaku •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD]Psicologia.[/color][/size]</b> [SPOILER][size=1]Per compiere le proprie missioni, i ninja non si affidano solamente alla forza delle armi, devono essere anche abili psicologi, tanto nei rapporti intrapersonali (relativi, cioè, alla propria psiche), quanto in quelli interpersonali (che coinvolgono altri individui).
I principi della psicologia ninja sono l’adattabilità e la resistenza, come suggerisce lo stesso kanji nin, traducibile in “paziente sopportazione”. Di fatto, gli shinobi sono tenuti ad utilizzare ogni mezzo a loro disposizione e a sopportare ogni avversità per raggiungere il proprio obiettivo.
Sono addestrati ad essere sempre attenti all’ambiente circostante e in sintonia con gli eventi e i processi naturali o provocati dall’uomo. Il loro pensiero deve essere elastico, tale da consentirgli di adeguare i propri piani in caso vi siano nuovi sviluppi, opportunità o limitazioni. La loro reazione alle persone, alle vicende o alle situazioni non è dettata da esse stesse, non dai preconcetti, ma da una scrupolosa ed obiettiva analisi dei fatti. Di conseguenza, si può dire che i ninja abili nell’affidarsi alla psicologia, sono maestri nel vedere la realtà, non semplicemente ciò che presumono o vogliono.[/size][/SPOILER]

<b>[color=#FFFF66]• Reigi •[/color] [size=0.5][color=#DDDDDD]Eloquenza e galateo.[/color][/size]</b>[SPOILER][size=1]Uno shinobi che si rispetti deve essere capace di essere convincente quando parla, si tratti di ordini impartiti ai propri sottoposti, di crudeli inganni o qualsivoglia forma di espressione orale. Molti preferiscono far parlare le proprie armi, prediligendo il suono del ferro a quello della propria voce, mentre alcuni hanno reputato questa strada parecchio comoda, affinando la propria capacità di espressione, imparando a padroneggiare la dialettica e divenendo di conseguenza ottimi oratori. "La lingua non ha ossa, ma spacca le ossa". I ninja che hanno approfondito i propri studi sulle forme d’eloquenza lo hanno capito e per questo hanno fatto della propria lingua un'arma fidata, da usare nelle situazioni ove la forza bruta potrebbe fare ben poco. Leader di insindacabile carisma, maestri della sottile arte della retorica, tali shinobi sono abili nel far valere le proprie idee e convinzioni davanti ad un uditorio. Forti dei propri mezzi e consapevoli della reale potenza delle parole, non esitano a ricorrere al proprio talento per diffondere il proprio pensiero, spesso riuscendo a creare così tanta confusione nella mente dei propri interlocutori da spingerli a sposare le tesi che vengono proposte. Allo stesso modo sono parecchio sciolti nei legami interpersonali, tanto che riescono ad approcciarsi in maniera naturale con qualsiasi persona, che sia una bella donna o un pericoloso nemico, potendo emulare i comportamenti adatti alla situazione in cui si trovano.[/size][/SPOILER]</p></div></div></td>
</tr>

</table>


Edited by 'nD - 6/10/2018, 17:40
 
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