Classe #37 - "Sapere di non sapere", Per deskbotpistolero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2016, 13:53     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


GdrOff//deskbotpistolero Benvenuto alla tua classe, io sono Get scared., il tuo insegnante e ti guiderò verso questa tua prima "avventura" all'interno del Gdr.


In questo mucchio di roba che ho quotato sono contenenti delle informazioni generali per capire più o meno come funzionerà la tua classe e cosa succederà in quelle che possiamo definire "2 fasi" dell'esame.

CITAZIONE
Il primo passo nella vita di uno Shinobi è rappresentato dall'Accademia Ninja, cioè una scuola che si propone di formare i ragazzini che decidono intraprendere questa dura vita. Di norma GdR On l'età di iscrizione in accademia avviene all'età di 8 anni e dopo 4 di lezioni e addestramenti, all'età di 12 possono affrontare l'Esame per diventare Genin.

Chi gestirà l'Esame sarà un sensei Chunin o un Jonin, di norma NPC (personaggio non giocante), creato e gestito da un utente registratosi come Insegnante.

In questa fase iniziale potrete fare domande all'insegnante per chiedere spiegazioni sulle parti del regolamento che vi sono poco chiare.


L'esame si dividerà in 2 prove, che si svolgeranno in un unico topic:

1) Test sul Regolamento via MP [GdR Off]

2) Test Pratico [GdR On]

Bene, ora passiamo ad alcune semplici regole:

1) NON usare linguaggio scurrile o poco adatto alla role. Quindi niente XD, Perke, km, va bn ecc...

2) Se devi modificare un post devi SEMPRE chiedermi prima di farlo. Devi sapere che posso vedere in basso a sinistra se un post è stato modificato quindi riesco a beccarti se ci provi, mi raccomando è importante chiedermi!

3) Evita Metaplay e Powerplay. Metaplay non è altro che convergere informazioni ottenute Off Role in informazioni On Role. Powerplay invece si tratta di esaltare il proprio personaggio esageratamente con abilità fuori dalla norma o poteri non inerenti alle sue capacità.

4) Prima di ogni post mettimi una piccola legenda in modo da farmi capire chi dice cosa o gli eventuali modi diversi che il tuo personaggio ha per esprimersi, ti pongo qui un esempio:
CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

5) Se per ragioni di sorta non puoi postare o devi assentarti per un considerevole periodo di tempo è sempre bene avvisare.

6) Se hai qualche domanda puoi contattarmi via MP e sarò felice di risponderti!

7) Se devi scrivere qualcosa Off role puoi utilizzare lo spoiler o volendo fare come faccio io con le sbarre // //.

Bene, per la tua grande gioia le regole sono finite. Mi prendo queste ultime righe per spiegarti brevemente in cosa consisterà il tuo primo post e alcune informazioni mie. Allora prima di tutto: Se capita un giorno in cui magari non hai nulla da fare e sei particolarmente attivo avvisami in anticipo! In tal caso possiamo accordarci e riuscire a fare anche due-tre giri di post in un giorno solo!

Ora passiamo al tuo primo post: Come tuo primo post voglio che narri la normali routine mattutina del tuo pg con pensieri, aspettative, emozioni, insomma tutto quello che vuoi. Ti impongo solamente di terminare il tuo post davanti ad una mini bacheca posta all'interno dell'accademia di Kiri dove viene indicato la classe in cui sarai. Nient'altro.

Per ora è tutto, mi raccomando divertiti e buona ruolata!//GdrOn
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 15:06     +1   -1

The deskbot-cambodian force

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Acquedolci (ME)

Status:


CITAZIONE
pensato
parlato
Narrato

Finalmente era giunto il giorno dell'esame per Benkei, lui era già sveglio da molto tempo, anzi si può dire che non avesse dormito affatto ma nonostante ciò non era assolutamente stanco e al suono della sveglia corse con impazienza in cucina dove lo attendevano i suoi genitori.
Mamma:Oh buongiorno Benkei, hai dormito bene? La colazione è lì sul tavolo, mi raccomando mangia con calma non ti vorrai sentire male il giorno del tuo esame spero

Benkei: Stai tranquilla mamma so come comportarmi

Nonostante queste parole Benkei divorò il piatto in un tempo quasi inumano e alzandosi velocemente si avviò verso l'uscita di casa ma non prima di aver preso tutto l'occorrente per poter svolgere l'esame e aver salutato la madre, poi quando fece il primo passo fuori di casa fu assalito da un dubbio:
Aspetta oggi non ho visto papà, vuoi vedere che...

Benkei non fece in tempo a finire di pensare che sentì una trappola scattare sotto ai suoi piedi e in pochi attimi si ritrovò appeso a testa in giù e di fronte a lui suo padre con un aria molto divertita
Benkei:Papà mi metti in imbarazzo così!
Padre di Benkei:(ridacchiando) Veramente sei tu che mi metti in imbarazzo, cadere in una trappola cosi stupida, spero sia per l'emozione.
Benkei: Mi farai fare tardi così
Padre di Benkei:(tornato serio) Prima di liberarti voglio dirti una cosa, non importa cosa succederà resta lucido. Ho visto che ieri per l'emozione sei andato a letto in uniforme e che non hai dormito quasi per nulla, mi raccomando non lasciare che sia l'emotività a guidarti. Inoltre ricorda la cosa più importante: ti vorrò bene comunque vada

Detto ciò il padre diede un bacio sulla fronte al figlio e lo liberò, Benkei ricambiò il gesto e partì velocemente verso l' accademia. Durante il tragitto Benkei fu assalito dai ricordi degli ultimi 4 anni e a stento riuscì a trattenere una lacrimuccia di nostalgia quando eccolo infine entrare nella sede del suo esame e avvicinarsi alla bacheca dove erano scritte le classi in cui si sarebbe svolta la prima parte dell'esame.
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


//Ehilà! Complimenti per aver rispettato le indicazioni.

Oltre a questo ci troviamo davanti ad un post non troppo lungo ma dalla considerevole qualità. Il che, per quanto mi riguarda, va benissimo. Certo, qualche volta ti sei perso e hai mancato una virgola dove, se posizionata per bene, avrebbe reso la frase leggermente più fluida. Attento ai periodi: Invece di farne uno troppo lungo in cui si ripetono congiunzioni e virgole all'infinito puoi semplicemente cavartela con un periodo leggermente più corto ma dallo stesso significato.

Passata la grammatica veniamo al contenuto: Benino, nel senso che va bene ma si può notevolmente migliorare. Prendi ad esempio le ultime righe del tuo post:
CITAZIONE
Durante il tragitto Benkei fu assalito dai ricordi degli ultimi 4 anni e a stento riuscì a trattenere una lacrimuccia di nostalgia quando eccolo infine entrare nella sede del suo esame e avvicinarsi alla bacheca dove erano scritte le classi in cui si sarebbe svolta la prima parte dell'esame.

L'inizio della frase preannuncia un flashback a dir poco accattivante costringendo il lettore a incuriosirsi per il passato di Benkei. Peccato che accenni la cosa senza parlarne, purtroppo. Accenni i ricordi, accenni che scende una lacrimuccia ma di per se hai dimenticato il succo della questione. Questi ricordi potevano essere raccontati, descritti e ambientati: Sarebbe risultato molto più interessante e coinvolgente! //

Lungo il corridoio dalle perlacee pareti v'era un innumerevole quantità di aule, ciascuna con la propria porta e cartellino indicante il numero di essa. La porta in cui Benkei sarebbe stato costretto a varcare era la prima alla sua destra, non molto distante da lui quindi. Di certo però non sarebbe sicuramente stato preparato per l'insolito clima che avrebbe respirato in quella classe. Difatti in quell'anno, sotto iniziativa proposta dal corpo insegnanti, era stato deciso di smistare gli studenti in classi diverse per affrontare l'esame in modo da ridurre il rischio di copiatura che spesso veniva associato alla conoscenza creatasi negli anni passati. Lo stesso però vale con gli insegnanti che, come per gli alunni, verranno smistati in classi diverse proprio per sottoporre l'esame con la massima oggettività e imparzialità.

Il ragazzo riccioluto quindi, una volta varcata la soglia, si sarebbe trovato davanti ad una classe completamente diversa rispetto a quella degli scorsi anni. Ebbene questa classe a prima vista si presentò come una classe riassumibile con un un'unico aggettivo: Perfetta. Alcuni studenti erano seduti composti ai loro banchi a sfogliare e ad aiutarsi l'un l'altro per ripassare, altri invece studiavano l'anatomia del Kunai, nel frattempo c'era anche chi, dalla mentalità un po' folle, provava il taglio dello Shuriken sulla sua pelle per ripassarne gli effetti che quest'ultimo recava: Insomma una classe di geni.
Un po' isolato dalla marmaglia di gente vi era un banco vuoto, posto accuratamente nel fondo dell'aula e allineato con il resto dei banchi in modo simmetrico. Era proprio il banco che sarebbe destinato ad utilizzare Benkei per le prossime ore in cui avrebbe dovuto affrontare il test.

Nessuno di quei studenti, all'arrivo di Benkei, si sarebbe distratto o avrebbe sprecato il suo tempo per presentarsi perché tutti erano determinati e concentrati a rivedere e preparare la propria conoscenza e la propria mente per il test, tutti.


Allora dobbiamo ricordarci cose più importanti quindi: Chakra, Jutsu Base e Sigilli. Vedrete che il test non sarà nulla di impossibile.

Quegli studenti sembravano davvero portati per diventare dei ninja ma come si sarebbe comportato Benkei dinnanzi a loro? Ma soprattuto: Erano abbastanza elevate le sue conoscenze per entrare in quel gruppetto di ragazzini prodigio?

Sicuramente farsi qualche nuovo amico non guasterà ma chissà se, oltre ad essere intelligenti, sono anche accoglienti e benevolenti verso il nuovo arrivato. Di certo non ci sarebbe abbastanza tempo per fare chissà quali amicizia semmai giusto il sufficiente per uno scambio di parola.
Ma in cuore suo poteva stare relativamente tranquillo, il professore non arriverà in anticipo ma attenzione: Non arriverà nemmeno in ritardo.


GdrOff// Ecco qua. Carta bianca sul da farsi! Buona ruolata.//GdrOn
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 17:30     +1   -1

The deskbot-cambodian force

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Acquedolci (ME)

Status:


Grazie, i consigli sono sempre ben accetti. Se per te va bene potrei editare il primo post? Mi sto rendendo conto che è stato uno spreco non raccontare nemmeno un flashback


CITAZIONE
Narrato
parlato
pensato

Benkei lesse sulla bacheca in quale aula si sarebbe svolto il suo esame e si affrettò a raggiungerla. Una volta entrato in classe però rimase un po' stranito nel vedere che gli studenti presenti erano praticamente l'elite della accademia, tutti alunni aventi capacità sopra la media.

Strano modo di mescolare le classi, potrebbe esserci sotto qualcosa

Benkei comunque non diede troppo peso ai suoi pensieri,probabilmente poiché era troppo eccitato per farlo. Infatti rivolse ai suoi compagni un veloce saluto e si diresse in tutta fretta verso l'unico posto libero. Vide che molti ripassavano minuziosamente la teoria ciò strappo un sorrisetto al nostro riccioluto amico, non toccava un libro da mesi ormai e nemmeno la sera prima dell'esame fece eccezione, infatti quella notte preferì ripassare pratica e provò fino allo sfinimento le poche tecniche in suo possesso in modo tale da poter fare un ottimo esame pratico il che soprattutto nel clan di Benkei e assai più importante di fare un buono scritto. In ogni caso il silenzio non faceva proprio al caso suo e cosi dopo aver sistemato il materiale necessario per il compito provò a rompere il ghiaccio con il coetaneo a lui più vicino

Ciao, ho sentito che il nostro insegnante è stato scelto tramite sorteggio, sai per caso chi è?

Sicuramente Benkei non si aspettava la risposta esatta ma parlare avrebbe allentato il carico di preoccupazioni e chissà magari gli avrebbe fatto fare nuove amicizie
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 16:17     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


GdrOff// Attento: "tutti alunni aventi capacità sopra la media" Non ho detto che hanno capacità sopra la media e non ho nemmeno detto che sono degli "elitè". Sono studenti come te che però semplicemente invece di chiacchierare ripassano.

Altra cosa: Vorrei vedere più descrizione. Nel prossimo post prima di fare un'azione magari descrivi i pensieri del tuo pg o magari l'ambiente. Hai piena libertà sulla descrizione. //GdrOn

Turbato da quell'apparente silenzio l'aspirante Ninja tentò di instaurare un dialogo con una semplice domanda che conseguentemente avrebbe ricevuto una risposta, o almeno di solito funziona così. Ebbene evidentemente non vi era abbastanza tempo in quanto non passò messo secondo che subito l'intera classe si mise composta sul proprio banco a salutare il professore con un semplice gesto quale è alzarsi in piedi.

E-Ehm... B-Buongiorno ragazzi.

Una gracile ed alta figura avanzò a passo lesto verso la cattedra avente una pila di libri piuttosto elevata tra le braccia.

Serve aiuto?

Disse uno di loro alzandosi e dimostrandosi disponibile al professore.
Quest'ultimo però in un attimo fece un cenno di mano per indicare di lasciar stare e posò quindi i libri sulla cattedra. Quindi si sedette sulla cattedra e diede prima un rapido sguardo ai libri e poi uno accurato a tutti i ragazzi.


Buongiorno a tutti. Io sono Fumio Abe e sarò il vostro esaminatore per le prossime 5 ore.

Mentre si presentava prese un gessetto e scrisse chiaramente il suo nome sulla lavagna, detestava le persone che sbagliavano a pronunciarlo.
Si trattava di un giovane ragazzo meglio conosciuto come un traduttore e un bibliotecario, ha avuto per le mani infatti molti manoscritti stranieri lungo il suo passato e non ve n'è stato uno che non sia riuscito a tradurlo. Non si sarebbe di certo stupito se uno di quei studenti l'avesse visto a catalogare i libri in biblioteca. Un chunin dal vestiario formale infatti indossava gillet verde coprente una camicia bianca candida, il tutto accompagnato dai suoi capelli nero corvino e dai suoi occhiali che gli davano l'aria da intellettuale. [X]


Meglio per voi iniziare subito. Tu.Indicando casualmente uno studente che guardacaso era seduto di fronte alla cattedra. Distribuisci l'esame.

Durante l'attesa che comprendeva la distribuzione dei fogli, l'insegnante selezionò due libri dalla lista e cominciò a compararli, osservando attentamente la rilegatura e la grammatura delle pagine.

Hmm... Avete due ore se non erro. Il test inizia ora.

Non avrebbe prestato molta attenzione agli studenti ma di certo sarebbe stato meglio per loro non copiare, d'altronde quel test serviva a verificare le loro conoscenze.

GdrOff// Rivediti tutto il regolamento, il tempo per le domande è finito. Appena sei pronto a ricevere l'esame mandami un "Ok" via mp. //GdrOn

Edited by Get scared. - 7/10/2016, 00:58
 
Top
Ishmahri Sakurakai
view post Posted on 6/10/2016, 22:26     +1   -1




*Narrato*
Parlato Ishimaru
"Pensato"
<<parlato Padre Murasaki>>
{{Parlato Madre Mikan}}





*Per tutti i dragoni finalmente è arrivato il giorno dell'esame di Ishimaru ma quel giorno qualcosa deve andare storto.
Nel Quartiere Sakurakai nella sua camera da letto l'ultimo dei Sakurakai è intento a dormire ma all'improvviso un potente suono di gong risuona nella stanza che fa prendere un colpo che quasi lo fa cadere dal letto* maledizione... *per poco non scaglia la sveglia lontano tenendosi la mano premuta sul cuore* devo cambiare la sveglia questo è poco la sicuro *in quel momento il padre di Ishimaru entra nella camera del figlio*
<<ho sentito la sveglia,devi cambiarla se non vuoi che ti venga un infarto>>
Fin qui ci sono arrivato anch'io ma guarda un po'
<<ah-Ah..senti un po oggi non hai l'esame?>>
Per l'amor del clan me ne sono dimenticato *si sveste del pigiama velocemente e si mette la solita tunica lunare e lega la cintura d'argento sulla schiena e ci aggancia lo Yin Yang Sakurakai e scende il cucina a fare una frettolosa colazione a base di riso*
{{Tesoro mangia piano ti sentirai male altrimenti}}
Mamma oggi ho l'esame di diploma e sono in ritardo *dopo colazione si alza e salutati i genitori esce da casa correndo mentre i Waraji del ragazzo risuonano nel terreno,arrivato all'accademia entra e si avvicina alla bacheca per vedere in quale aula deve andare per esame* uhm Sakurakai Ishimaru...nella #37 perfetto *percorre tutta l'accademia in cerca dell'aula;un corridoio che non finisce mai,finalmente arriva alla 37 e bussa e timidamente(essendo il clan Sakurakai un clan riservato) entra e vede che l'esame è stato avviato* buongiorno io sono Sakurakai e sono qui per l'esame...mi spiace del ritardo io...beh la sveglia ha suonato tardi e con esisti stordenti *fa un sorriso appena accennato e un saluto di rispetto:il pugno destro contro la mano aperta sinistra e un breve inchino*

Edited by Ishmahri Sakurakai - 7/10/2016, 15:06
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 19:02     +1   -1

The deskbot-cambodian force

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Acquedolci (ME)

Status:


CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

Benkei si limitò ad ascoltare in silenzio la breve presentazione del suo esaminatore e sinceramente ne rimase un po' deluso.
È possibile che questo qui sia davvero un chunin o ancor peggio un jonin? Non sembrerebbe capace di reggere un qualsiasi scontro.
Il pensiero di Benkei fu in ogni caso interrotto da un suo compagno che gli consegnò il compito

Sta tremando? L'emozione può giocare brutti scherzi devo fare attenzione.

L'ultimo nato della famiglia Han iniziò lo svolgimento del compito con la massima concentrazione tanto che non si accorse dell'arrivo di un suo altro compagno di esame. Ogni domanda suscitava in lui una emozione diversa, gli sembrava quasi di rivivere i giorni impiegati a memorizzare quelle nozioni necessarie per diventare un ninja. Si ricordava di ogni kunai lanciato e di ogni singola copia prodotta ma non era quello il momento di lasciarsi deconcentrare dalla nostalgia perciò sgomberò la mente ed iniziò a rispondere alle domande. Dopo un lasso di tempo che Benkei non avrebbe saputo quantificare finì il compito e si concesse il lusso di osservare come procedeva la prova degli altri. Sembravano aver tutti finito ma probabilmente avevano un po' paura di consegnare per primi, inoltre notò finalmente il ragazzo che era arrivato in ritardo cosi giocò un po' a dedurre, un gioco che, specialmente a tempo perso, aveva sempre affascinato il nostro shinobi

Vediamo, abiti molto tradizionali forse troppo per questa sede, farà forse parte di un qualche clan?Cos'altro? Atteggiamento di chiusura verso il resto della classe, un tipo timido? No, non sembra a disagio nemmeno in una classe di sconosciuti, riservato non timido

Il momento di investigazione di Benkei finì comunque presto, voleva evitare la calca dell'ultimo minuto perciò diede una rapida rilettura al suo test e andò dall'esaminatore per conegnarlo.

Scusi, vorrei consegnare se non la disturbo
Disse Benkei con un sorriso gentile sul volto
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 16:55     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


GdrOff// Ishmahri Sakurakai mi dispiace ma visto la lunga assenza sono costretto a bocciarti. Ti ho dato fin troppi giorni di tempo.//GdrOn

Ebbene non tutti notarono che qualcosa di strano non andava nel professore, infatti il suo modo di comportarsi, così come quello di porsi, mutava lentamente e progressivamente nel tempo, quasi come se fosse insicuro. Probabilmente era proprio quello il motivo del drastico passaggio da "ragazzo timido" a "ragazzo serio", a occhi fanciulleschi tutto ciò sarebbe sembrato buffo ma, per chi volesse, sarebbe stato interessante scavare più a fondo dietro l'alone di mistero che avvolge l'esaminatore. Ovviamente non durante l'esame.
Ad interrompere la traduzione dei libri ci pensò il solito e canonico ritardatario che varcò la porta in modo frettoloso e adornò la sua dimenticanza con il saluto onorifico. Sarebbe tutto ciò bastato a far dimenticare al professore il concetto principale dell'arrivare in ritardo? No, infatti, non appena vide il ritardatario, prese uno di quei voluminosi libri e lo scagliò in pieno volto del ragazzo.


Non tollero chi arriva in ritardo. E' una mancanza nei confronti di chi è arrivato puntuale, per me puoi anche saltare l'esame.
Non tollero chi arriva in ritardo...


Ripeté la frase lentamente, con gli occhi puntati al vuoto, quasi come se fosse immerso in un vecchio ricordo sufficiente non solo a distrarlo ma addirittura a incantarlo.

Professore?

Uhm si?

Si riprese impacciatamente dopo qualche secondo di flashback intramentale.

Abbiamo finito.

Coloro che terminarono il compito in fretta e furia furono molteplici, quasi tutti a dire il vero. Il tutto giustificata dal fatto che davanti a se, l'insegnante, si trovava una classe di veri e propri studiosi, nonchè ragazzi desiderosi ardentemente di intraprendere la carriera ninja.

D'accordo. Vorrà dire che avrete più tempo per riposarvi. Ci troviamo oggi pomeriggio alle quattro davanti all'accademia, per poi dirigersi al luogo in cui avverrà la prova.
Per chi non ha ancora terminato invece, sappiate che il tempo scadrà tra 45 minuti quindi vedete di terminare gli ultimi quesiti e rileggere le risposte.


Si sistemò rapidamente gli occhiali e successivamente si alzò per aprire la porta in modo da "liberare" quegli studenti. Di certo nelle sue aspettative tutto ciò non era presente, pertanto rimase alquanto sbalordito dal modo tempestivo e laborioso adoperato da quei ragazzi per completare la prima parte dell'esame. Ovviamente tale stato d'animo non l'avrebbe fatto trasparire nemmeno per un secondo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 19:38     +1   -1

The deskbot-cambodian force

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Acquedolci (ME)

Status:


CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

Mentre usciva dalla classe Benkei ripensò a quello ciò che era successo poco prima
Non sarà stato troppo duro con quel ragazzo? Poi sembra avere un complesso per il ritardo in generale. Comunque ho un po' di tempo prima dell'esame pratico cosa potrei fare?

Mentre pensava a tutto ciò il nostro eroe si ritrovò fuori dall'accademia. Il villaggio sempre circondato da quel sottile strato di nebbia non sembrava essere in tenzione come Benkei anzi era particolarmente calmo e non offriva nulla di interessante allo studente, in qull'orario persino i negozi erano chiusi. Poco più in la rispetto all'entrata della scuola vi erano alcune panchine così il nostro futuro genin decise di andarsi a sedere visto che non trovava alternative più emozionanti.
Non ho nulla da fare e non voglio tornare a casa fino a quando non sarò un genin e poi stando qui non corro il rischio di arrivare in ritardo. Forse potrei dare una pulita all'equipaggiamento, non lo faccio da settimane

Benkei decise così di passare il tempo a lucidare gli spiedi ed i kunai e nel farlo assomigliava molto a quei fumatori che nei momenti di particolare ansia accendono frettolosamente una sigaretta, faceva come loro gli stessi movimenti impazienti e allo stesso modo provava rilassamento nel fare quello che stava facendo.

Torna con le armi o sopra le armi mi dice papà, gliela farò vedere io, a lui e a tutti quanti

Dopo aver lustrato a dovere i ferri del mestiere Benkei cercò di passare il tempo canticchiando qualche canzoncina e ripassando qualche nozione in vista dell'esame, finché non vide che i suoi compagni stavano rientrando dentro l'accademia così decise di alzarsi e raggiungerli. Chiese anche l'ora: erano le 15:55, mancavano 5 minuti all'esame
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


>GdrOff//Ci sono alcuni errori di battitura qua e là. Ad esempio hai scritto "Quello ciò che" oppure "Tenzione". Ti consiglio di rileggere attentamente prima di postare! Ma sta' tranquillo, nulla di troppo, anche io faccio spesso errori del genere. Ricordati inoltre di mettere il punto alla fine delle tue frasi!//GdrOn

Ciascuno studente che finì prima l'esame decise a modo suo di passare il tempo datogli a disposizione. Chi aspettò pazientemente davanti alla struttura, chi tornò a casa per rifucillarsi e anche chi passo del tempo insieme ad altri coetanei. Alcuni di quei ragazzi infatti tentarono di inquadrare Benkei ma, vedendolo silenzioso e "nelle sue", decisero di non rivolgergli nemmeno la parola, proprio per non disturbarlo forse. Ciò che però li accomunava tutti sarebbe stato l'esame, così come l'orario di esso. A cinque minuti alle quattro infatti tutti si precipitarono davanti il luogo prestabilito, nonché le porte principali dell'accademia a Kiri. Quest'ultime si aprirono esattamente alle quattro in punto e smossero tutti gli studenti che, ammassati a quelle porte in legno, non potevano aspettare nemmeno un secondo a distaccarsi dal luogo d'esame.
Entrò in scena quindi il professore che, dopo aver dato un rapido sguardo ai presenti, iniziò ad elencare chi passò e chi non passò l'esame.


Dunque... Bene o male avete finito tutti prima del previsto, così ho avuto tempo di correggere la vostra prova scritta in anticipo. Sorprendentemente...
E dico sorprendentemente...
Siete passati tutti.
Ancora meglio, questo vuol dire che la prova pratica sarà a eliminazione.


Disse sottolineando con una voce tenebrosa la parola eliminazione, facendo quindi uscire la parte dominante del suo carattere. Dietro a quelle parole infatti si celava una risatina beffarda che squadrò completamente il contesto del professore intelligente munito di libri e occhialetti professionali.
Si riposizionò quindi gli occhiali e fece cenno agli alunni di seguirlo.
Dove gli avrebbe portati?





Passarono alcuni minuti e ormai gli studenti avrebbero potuto dedurre di trovarsi in una zona piuttosto desolata rispetto al fulcro del centro di Kiri.

Un vecchio professore, di cui non ricordo il nome, mi disse che qui vi era un vero e proprio campo per esaminare gli studenti. Disse indicando una struttura non troppo alta ma esageratamente lunga in profondità. La parte divertente di tutto ciò... è che nessuno studente ha mai messo piede qui dentro. La struttura non è ne verificata ne sicura secondo le norme. Quindi voi sarete una sorta di... Esperimento.

Le parole dell'esaminatore furono a dir poco agghiaccianti, chissà se qualcuno - ad esempio i genitori degli studenti - sarebbe venuto a sapere di dove si sarebbe tenuta la prova. Successivamente Fumio concentrò abbastanza chakra da riuscire a spezzare il lucchetto della porta in un battibaleno.

Mhh... Dove sono le luci? Ah... ecco qui.

All'accendersi delle luci i ragazzi sarebbero rimasti a dir poco stupiti da ciò che si presentava ai loro occhi. Sembrava un campo costruito talmente bene da non avere nemmeno un'apparente imperfezione. Avrebbero potuto vedere svariate "prove" numerate con un gigante numero scritto col gesso sul pavimento perlaceo. Ciascuna di queste prove era delimitata da un recinto in ferro e si differenziava per gli elementi presenti. La prima prova ad esempio presentava del fogliame e tre quattro rametti di legno, niente di più niente di meno, cercando quindi di confondere il più possibile gli studenti sulla vera natura di quella singola parte dell'esame complessivo. Infatti non avrebbero potuto dedurre assolutamente nulla da quel semplice contesto: Foglie e Rami.

Ammaliante, vero? Tornando seri... Scommetto che nessuno di voi ha ancora capito di come si strutturerà la prova, quindi cercherò di fornire una breve spiegazione. L'esame di per se' è composta da sei mini prove, numerate. Al completamento di una singola prova si avanza in quella successiva e via dicendo. Ognuna di queste sfide metterà alla prova le vostre abilità da ninja così come la vostra sanità mentale. Per giunta avrete 120 secondi a disposizione per completare le singole prove. Se avanzate tempo, e quindi completate una prova prima dello scadere dei 120 secondi, i secondi in più verranno sommati a quelli della prossima prova.

Ora, prima di iniziare vi descrivo brevemente come sono strutturate:
Prima prova: Rametti di legno e Fogliame. Il vostro obiettivo sarà quello di sciogliere un blocco di ghiaccio contenente un rotolo con il sigillo necessario a passare la prossima prova.
Seconda prova: Apparentemente un orso bruno si è seduto sopra il vostro rotolo, come farete a recuperarlo?
Terza Prova: Ho seminato delle trappole contenente un meccanismo simile a quello delle sabbie mobili, riuscirete a raggiungere il mattoncino di pietra finale e quindi la zona sicura?
Quarta Prova: A quanto pare questa prova è simile alla prima... solo che è priva di Fogliame e Rametti... Ah si, il blocchetto di ghiaccio è sostituito con un masso di cemento.
Quinta Prova: Una montagna di Rotoli perfettamente uguali, quale di questi conterrà il sigillo?
Sesta e Ultima Prova: Un muro di nebbia bollente avanza lentamente... come si farà a fermarlo?

Bene... dovrebbe essere tutto... Domande? No, non mi interessa se avete domande, sono stato fin troppo chiaro. Volete collaborare, volete stare in solitaria? Giocatevela come volete. Ah... non l'ho detto perché mi sembrava ovvio: Chi fallisce una prova è automaticamente eliminato.

Quando volete potete entrare nella prima parte dell'esame, buona fortuna.


GdrOff// Svolgimento dell'esame pratico: Essendo quest'esame basato sul ragionamento del tuo Pg ma anche del tuo lo svolgeremo in modo che io possa verificare cosa fai prima del post. Quindi ad ogni prova mi manderai un mp' con indicata la strategia e ciò che farà il tuo pg. Questo mp dovrà contenere ogni qualsivoglia azione che incida sulla prove, quindi se collabora o meno, se si autoproclama leader del gruppo o meno, insomma qualsiasi cosa.

Dopodiché sempre via MP ti dirò se l'azione decisa andrà a buon fine o meno. Questo perché in 120 secondi sono molte le cose che puoi tentare. Sappi però che c'è anche la possibilità che la prova fallisca e che quindi dopo svariati tentativi tu non riesca a trovare la soluzione, ma è normale. Fa' parte del gioco!

Buona fortuna//GdrOn
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 14:16     +1   -1

The deskbot-cambodian force

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Acquedolci (ME)

Status:


CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

Non fu difficile per Benkei accodarsi ad un gruppetto di ragazzi, secondo quello che sostenevano i suoi neo compagni nel gruppo vi erano due esperti di taijutsu uno di bukijutsu uno di genjutsu e infine uno di fuuinjutsu.


Siamo abbastanza bilanciati, spero solo che l'assenza di qualcuno pratico di ninjutsu non ci danneggi troppo.

Finite le prestazioni il gruppo si diresse subito verso la prima prova, il blocco di ghiaccio. Sarebbe bastato una ninjutsu di fuoco ben piazzata per portare a compimento la prova ma in sua assenza bisognava trovare soluzioni alternative.

Tu hai detto di essere pratico di Fuuinjutsu no? Se ti do il necessario sapresti fabbricare una carta bomba?

Purtroppo il compagno spiegò che le sue conoscenze non si spingevano così avanti, tuttavia benché fosse la soluzione più semplice non era assolutamente l'unica.

Voi tre ragazzi sistematevi come me attorno al cubo, lo frantumeremo.

Benkei fece un segnale al gruppo e tutti e quattro partirono all'attacco. Benkei decise di usare una taijutsu dello stile della mattanza l'unico fendente
aruto GdR


Re: Team scared
Get scared.
2 giorni fa
CITAZIONE (deskbotpistolero @ 13/11/2016, 12:14)
Appresa l'impossibilità di far esplodere il blocco di ghiaccio Benkei disse agli esperti di taijutsu e a quello di bukijutsu di mettersi di fronte a tre lati del cubo mentre lui si sarebbe messo di fronte al quarto. Una volta posizionati avrebbe dato l'ordine di attacco dicendo di mirare nel centro del loro quadrato con il loro colpo migliore. Lui usò l'unico fendente dello sfile della mattanza
SPOILER (clicca per visualizzare)
<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”


Efficacia=31(forza)+70 bonus+4 bonus kunai=105
Stmn=90-4=86
Fortunatamente il piano di Benkei per quanto semplice si rivelò funzionale così recuperato il rotolo dai frammenti di ghiaccio poterono proseguire verso la seconda prova
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 00:06     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


GdrOff// Detto onestamente sono rimasto un po' deluso. Mi hai tagliato completamente alcune parti che sarebbero state magnifiche se me le avessi curate con la dovuta attenzione. Mi hai troncato: La parte in cui cerca i compagni, il dialogo con i compagni (quindi le presentazioni) e il tentativo fallito. Con troncato intendo che ti sei limitato a citarlo senza fornire un'appropriata narrativa o descrizione che potesse permettere ad un ipotetico lettore di comprendere e immaginare la situazione. Senza contare che mi hai completamente rimosso la prima parte, la reazione alla vista delle prove, la reazioni alle parole agghiaccianti del professore come la parola "Esperimento" che ho sottolineato appositamente. Credo che questo sia dovuto al fatto che hai avuto troppa fretta ad arrivare alla conclusione del post e quindi alla riuscita della prima prova. Nel prossimo post di chiedo di impegnarti di più e di curare di più il tuo post sotto il punto di vista descrittivo. //GdrOn

In poco tempo Benkei e la sua squadra riuscirono a superare la prima prova, dimostrando quindi che, come sempre, l'unione fa' la forza. Tuttavia il gruppo di alleati si dimenticò, volente o nolente, che non erano gli unici concorrenti e che quindi loro fecero vincere a tutti gli alunni la prima prova, anche a quegli alunni che potrebbero sfruttare e abusare di questa sorta di "servizio". Appena la squadriglia maneggiò tra le proprie mani il fantomatico rotolo una porta si aprì rivelando ciò che si celava nella stanza successiva, nonché la seconda prova. Nel frattempo l'insegnante se ne stava totalmente fregando della vicenda tanto da riprendere con le sue tradizioni e trascrizioni; sicuramente però durante la prossima prova si sarebbe fermato anche solo per il gusto di divertirsi a vederli alle prese con la difficoltà di essa.

Ah già... L'orso. Buona fortuna! Ne avrete bisogno.

Disse ridendo sotto i baffi ma allo stesso tempo concentrandosi sui volti dei ragazzi, d'altronde sarebbe stato lui ad assegnare i copri-fronte e, sicuramente, sarebbe anche stato pagato per fare l'esaminatore quel giorno. Quindi non si sarebbe di certo potuto permettere di assegnare la promozione a genin ad alcuni ninja impreparati o "sbagliati".

Vi ricordo che alla fine della prova sarò io ad assegnare i copri-fronte... Quindi a voi benestanti che vi riparate nelle retrovie della prova aspettando che i vostri compagni la completino auguro di far qualcosa... Nessun nullafacente verrà mai promosso a ninja.

E fù quindi in quel modo che lasciò gli studenti a dover affrontare quel pericolate Orso, chissà quali tecniche avrebbero usato, e soprattutto, i nullafacenti si sarebbero finalmente dati da fare?

GdrOff// Per l'esecuzione della prova ripeti la metodica che hai usato nella prima. //GdrOn
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 16:28     +1   -1

The deskbot-cambodian force

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Acquedolci (ME)

Status:


Non appena Benkei afferrò il rotolo la porta che conduceva alla seconda prova si aprì lasciando intravedere il loro prossimo avversario, niente di meno che un orso adulto.

Ah già... L'orso. Buona fortuna! Ne avrete bisogno

Lo sguardo di Benkei si posò un momento sul suo maestro. Era indaffarato con i suoi libri e certamente non gli interessava minimamente il risultato dell'esame.

Distaccato come la nebbia che giurasti di servire Sensei?

I pensieri di Benkei però furono spezzati dal profondo respiro dell'orso. Sarebbe stato difficile abbatterlo, specie se alcuni suoi compagni stavano nelle retrovie ad aspettare che lui risolvesse i loro grattacapi. Per fortuna il sensei venne in suo aiuto


Vi ricordo che alla fine della prova sarò io ad assegnare i copri-fronte... Quindi a voi benestanti che vi riparate nelle retrovie della prova aspettando che i vostri compagni la completino auguro di far qualcosa... Nessun nullafacente verrà mai promosso a ninja


Benkei sorrise, sapeva di poter usare quelle parole a suo vantaggio e lo fece senza esitare.

Meritiamoci il coprifronte pigroni fate piovere shuriken sulla belva!

Appena finita l'esclamazione Benkei lanciò uno spiedo verso l'orso che si conficcò nel torace dell'animale. Per fortuna era riuscito a motivare in maniera sufficiente i suoi compagni i quali bersagliarono il nemico con diverse decine di shuriken. L'orso spirò prima che potesse partire alla carica. Purtroppo non ci fu il tempo di esultare poiché l'orso cadde proprio sopra al rotolo.

Svelto, fai una deformazione in lunghezza, cerchiamo di far leva.

Benkei si era rivolto al suo compagno pratico di bukijutsu per l'impresa ma nonostante fosse riuscito ad eseguire una perfetta deformazione la leva venutasi a creare era inefficace. Chiamò anche i pigroni delle retrovie ma questi non sembrava aver intenzione di muoversi

Brutte femminucce altezzose cagasotto. Vi faccio vedere io quale comportamento si addice ad un ninja.

Benkei prese un kunai e lo alzò un al cielo per attirare l'attenzione di tutti e poi fulmineo lo fece cadere sulla carcassa che aveva di fronte con l'intenzione di sventrarla
Colpo chakrato 31(forza)+4(kunai)+45(chakra) efficacia 80
Stamina 86-2=84

Il colpo lacerò la pelle dell'orso e fece schizzare una grossa quantità di sangue sul ragazzo.


Ehehehehe mi era mancata questa sensazione. Sublime, shitsuki sarebbe fiera di me.

Impassibile di fronte allo spettacolo impietoso che aveva di fronte Benkei continuò la sua opera tirando fuori dalla bestia gli organi che ostacolavano il passaggio e aggiungendo al sangue sul suo volto e sulle sue vesti altro liquido organico. Infine applicò un ultimo taglio per poter afferrare il rotolo da dentro lo stomaco della belva. Il suo piano riuscì e quando riemerse dal vuoto ventre della bestia lo fece da vincitore ma voleva parlare lo stesso con il professore.

Maestro perché dobbiamo continuare con questa prova?Non possiamo risolvere il tutto come si è sempre fatto a kiri? Con un duello. In questo modo si potrebbe valutare tutta la classe e non solo i pochi che si danno da fare
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 15:46     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


A quel punto ci sarebbe stato da sorprendersi se nessuno si fosse chiesto, nella sua mente, il perché di quel comportamento adottato dagli studenti. Prima tanto saccenti e volenterosi di intraprendere il test teorico e ora tutti così smorti e privi di interesse?

Si trattava di snob e figli di alti ranghi della società, abituati a studiare ore e ore al giorno con maestri privati senza però ottenere una minima preparazione in campo pratico. In poche parole erano dei ninja con delle buone basi ma privi di mezzi o possibilità per applicarle. Difatti molti di loro si stavano annoiando proprio perchè ciò che veniva attuato da Benkei non rientrava nei loro canoni, si trovavano quindi spaesati ma allo stesso tempo nervosi perchè avevano realizzato quanto fossero inesperti e poco preparati a tutto ciò.

Malgrado tutto questo l'inizio della terza prova fù imminente, il tutto infatti venne accompagnato dall'alzarsi dell'esaminatore che, successivamente, si avvicinò al campo di test.
Quest'ultimo venne provocato da Benkei, che propose di mutare il tutto in un semplice ma efficace duello.


Una proposta davvero allettante la tua, almeno per voi. Potevo cavarmela così e dare ai vincitori dell'eventuale duello il coprifronte, avrei preso ugualmente la mia paga. Tuttavia ho preferito fare altro. Sapete quando vi ritroverete in una missione... non è solo duello. Voi penserete di sapere tutto e di essere pronti... ma dovete essere anche in grado di realizzare che siete carenti di molte conoscenze.

Diede una rapida occhiata a tutti prima dell'inizio della terza prova. "Trappole con meccanismo simile alle sabbie mobili" ebbene sì, chiunque cadesse in una di quelle trappole sarebbe stato risucchiato in un vortice di sabbia per poi sparire. Una cosa a dir poco raccapricciante contando che, in caso di errore, quella potrebbe essere stata l'ultima prova per molti di loro.

Dunque... voi scansafatiche ora siete costretti ad alzarvi, giusto? Buona fortuna... perché dico seriamente ne avrete bisogno.

All'inizio della prova molti si lanciarono, tentando di sfruttare la velocità come unica arma di sopravvivenza. Qualcuno riuscì a combinare delle strategie di gruppo ma non fù qualcosa di superiore a due persone. C'è chi pensò anche di utilizzare delle tecniche, però fallì nel tentativo di usare la tecnica giusta. Essendo principalmente una prova individuale nessuno del piccolo gruppo di Benkei si fermò per pianificare qualcosa. L'aspirante ninja rimase quindi da solo con le mani in mano.

//Questa prova, data dal fatto che c'è solo un tentativo, la risolverai postando direttamente. Non sarà quindi più necessario mandarmi MP. Pensaci bene perché la possibilità di fallirla è alla parti con quella di riuscirla.
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 00:43     +1   -1

The deskbot-cambodian force

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
Acquedolci (ME)

Status:


CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

Più l'esame andava avanti più l'insegnante appariva glaciale agli occhi dei suoi alunni. Parlava con tranquillità di una prova potenzialmente mortale e persino il suo consueto augurio conclusivo sembrava volto a far saltare i nervi agli studenti. Già, "studenti" un ammasso di nullafacenti agli occhi di Benkei e a testimonianza di ciò il sangue dell'orso che dovette squartare da solo colava ancora dai suoi capelli divenuti rossi.

Quindi potremmo morire?
Questo é...stupendo!


Un pensiero strano per un ragazzo, eppure é così, più Benkei si avvicina all'inferno più il suo corpo e la sua mente si esaltano. Aveva provato a contenersi fino a quel momento, a studiare un piano o a collaborare, ma la sua vera indole infine stava venendo fuori prepotentemente e fu in quel momento di esaltazione che elaborò il suo piano.

Morite pure idioti non riuscirete a separarmi dal coprifronte.

Fu così che come un folle applicò in maniera deviata ciò che gli era stato insegnato in accademia, usò lo stesso principio che si usa per saltare da un ramo all'altro usando i compagni come trampolino. Non era interessato a quale destino avrebbe condannato le sue vittime. Iniziò da chi era incerto all'inizio del percorso per poi continuare con chi aveva scelto la strada della corsa, ogni salto guadagnava terreno ma chissà se fosse riuscito a salvarsi

Gdroff//Non essere troppo cattivo con me
 
Top
20 replies since 28/9/2016, 13:53   441 views
  Share