BUG, DUBBI, SUGGERIMENTI., Segnalazioni di qualsiasi genere

« Older   Newer »
  Share  
.Matt'
view post Posted on 1/9/2016, 14:53 by: .Matt'
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


QUOTE
?
Quindi se una persona acquista più VEL grazie ad un'attivazione la sua "iniziativa", diciamo, cambia. La parte finale immagino voglia dire che "prima finisci il tuo turno, poi dal round successivo le cose cambiano". Giusto?

Esatto. Potrebbe essere utile un esempio? Provvedo ad aggiungere.

QUOTE
Qui la domanda che mi sorge è: questa è una cosa che vale solo per il valore minimo, giusto? Nel senso, se io ho una tecnica esempio:

Normal Punch Combo (Arti Marziali 3)

ma io ho quella capacità al 5, significa che la posso usare dal terzo turno, non dal quinto, no? Perchè scritta così può sorgere pure questo dubbio.

Specifico meglio:
QUOTE
Generalmente, le Tecniche richiedono Limite X dove X è la somma delle Competenze necessarie ad utilizzarla, indicate nell’intestazione della Tecnica stessa tra parentesi tonde.

QUOTE
Inoltre, il limite è una cosa che viene consumata, giusto? Nelle spiegazioni a seguire si dice ad esempio che fuggire o inseguire richiedano limite 4. Significa che se quando ho disponibilità di 4 di Limite decido di fuggire, posso fare solo quello, mentre ad esempio se avessi 5, potrei tentare che so, un attacco a lungo raggio che richieda capacità X=1 e poi darmi alla fuga matta e disperatissima, corretto? Quindi se ho Limite 10 significa che posso fare un'azione difensiva e una attiva che richiedano capacità 5. Correggetemi se sbaglio.

Il Limite si riferisce alla singola Azione. La parte iniziale è corretta: con Limite 5 posso utilizzare un attacco da 1 e tentare una Fuga (che richiede 4) il tutto nella stessa Azione Attiva. Con Limite 10 posso effettuare una Azione Difensiva bella pompata (ad esempio usando due Attivazioni da 3 ed una Tecnica da 4) e poi effettuare un'Azione Attiva anch'essa bella corposa (anche qui ho Limite 10, potrei fare una Ninjutsu Elementale da 7 ed una Attivazione da 3).

QUOTE
Ma facciamo anche no, non iniziamo a dare più nomi per la stessa cosa che è meglio. Di come funzioni esattamente poi, alla luce di quanto si legge solo da questo documento, questa statistica sembra estremamente bassa, ma forse dovrei rileggere qualche topic per vedere se i è sfuggito qualcosa.

L'idea originale era che la Statistica si chiamasse Costituzione, mentre l'ammontare durante il combattimento si chiamasse "Salute". La Costituzione è il massimo, la Salute è quella che si ha effettivamente in un dato momento.
Ma abbiamo realizzato che la gente la avrebbe chiamata come gli pareva, non ci sembrava il caso di polemizzare.
Io personalmente sarei per usare solo Costitutizione e Salute xD

E sì, la Costituzione è volutamente bassa. C'è un'elemento che non penso sia segnato, grazie per avermelo fatto notare, che è la Divisa ninja. La Divisa ninja fornisce 5 Salute aggiuntiva che funziona come un'armatura: i primi 5 Danni che si subiscono li blocca lei, ma poi non si ricarica fino a quando non è rattoppata o cambiata (al termine della missione o quant'altro).

A dire il vero, Stamina e Chakra dovrebbero scalare con la metà della velocità (nello schema sta scritto 2/3 rispetto alle due stat principali, verde e rossa, ma in realtà dovrebbe essere 1/3). Cele voleva pubblicare la Fury velocemente, quindi ci siamo detti "vediamo come va". E già dalla scheda di Melo vedo che non va xD
Quindi a breve cambieremo questa cosa.

QUOTE
Poi, ora che è stato spiegato anche a parole lo schema è già più comprensibile, ma mi sorge un dubbio: a questo punto, un ninja di livello 1 che non alza la costituzione in nessun modo, ha quindi 1 punto costituzione? Quindi se gli passa 1 danno sviene, se gliene passano due muore?

Molto brutale, ma soprattutto, in altri casi potrebbe avere 1 di chakra e stamina, quindi può fare solo un'azione?

Capisco che a livelli alti le cose cambiano, ma un ninja che inizia sembra non poter davvero fare nulla, a meno che non abbia frainteso del tutto questi schemi.

E anche questo mi ricorda della Divisa xD
Per quanto riguarda Stamina e Chakra, sì: per i ninja di bassi livelli sono estremamente bassi, ma non a caso.
Le Tecniche Comuni di base sono letteralmente a costo zero. Ai livelli bassi sono le basi del combattimento, quindi le Tecniche più usate. Ai livelli alti servono per quando finisce Stamina e/o Chakra.
Inoltre, prevediamo di aumentare la velocità con cui si attraversano i primi livelli (per compensare la velocità con cui generalmente sono svolte le missioni/quest per i nuovi arrivati).

Cele ha voluto mettere su la fury in tutta fretta, ma il sistema come è fatto ora dovrebbe funzionare solo per i livelli bassi. Le Tecniche Comuni che abbiamo inserito ora sono quelle proprio di base: non appena un ninja impara le Tecniche del Villaggio o le Tecniche di Clan, quelle di base le usa solo in carenza di Stamina e/o Chakra.

Quindi sì... Ai livelli alti si può combattere, certo, ma non è ancora presente tutta l'impalcatura di Tecniche. Penso sia una noia mortale :V

Io consiglierei di provare i combattimenti ai livelli fino al 10 e poco più. A dire il vero, secondo lo studio che ho effettuato, anche fino 15 dovrebbe risultare giocabile (anche se un po' al limite, visto che già all'11 un ninja potrebbe avere una Competenza a 3, quindi voler usare Tecniche più interessanti che quelle base).
 
Top
118 replies since 1/9/2016, 00:16   2685 views
  Share