BUG, DUBBI, SUGGERIMENTI., Segnalazioni di qualsiasi genere

« Older   Newer »
  Share  
Memphos
view post Posted on 1/9/2016, 14:09 by: Memphos
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


Yep, allora, faccio una rilettura più approfondita di prima vista la modifica per segnalare cosa è poco chiaro o no. Immagino che comunque tutto sia riferito a quanto già discusso in staff da tempo, quindi immagino che dovrei rivedermi quei topic se qualcosa mi sfugge.

CITAZIONE
Un Combattimento avviene ogni volta che un ninja si trova nelle condizioni di dover affrontare in combattimento un altro ninja, un’altra creatura o nemico di sorta, generalmente controllati da un altro giocatore.

Un Combattimento avviene ogni volta che un ninja si trova nelle condizioni di dover affrontare uno scontro con un altro ninja, un’altra creatura o nemico di sorta, generalmente controllati da un altro giocatore.

Giusto per. Mi irritava.

CITAZIONE
Se la velocità di un combattente varia in modo tale da alterare l’ordine dei turni, il cambiamento avrà effetto a partire dal Round seguente (aka, si esegue solo un Turno per Round).

?
Quindi se una persona acquista più VEL grazie ad un'attivazione la sua "iniziativa", diciamo, cambia. La parte finale immagino voglia dire che "prima finisci il tuo turno, poi dal round successivo le cose cambiano". Giusto?

CITAZIONE
Un Turno è una sequenza di fasi ed Azioni.
Un’Azione è una singola azione (da cui il nome) compiuta dal ninja.ridondanza dei termini più che errore
Durante una singola Azione è possibile utilizzare Manovre, Tecniche ed Attivazioni fino a quanto lo consente il proprio Limite d’Azione: ogni volta che un ninja inizia a combattere, deve fare attenzione a non esagerare nello sforzare il proprio fisico, specialmente nei primi scambi di colpi; combattere a freddo spesso porta a strappi o altri imbarazzanti impedimenti che condizionerebbero qua sì che c'era un erroreunivocamente l’esito dello scontro. Per tale ragione, nessun ninja supera questo limite. Ciascun ninja inizia il combattimento con un Limite pari a 1. Al termine di ogni proprio Turno, si guadagna 1 punto Limite, fino ad un massimo di 10 (a 10 si è a pieno regime). Generalmente, le Tecniche richiedono Limite X dove X è la somma delle Competenze necessarie ad utilizzarla

Qui la domanda che mi sorge è: questa è una cosa che vale solo per il valore minimo, giusto? Nel senso, se io ho una tecnica esempio:

Normal Punch Combo (Arti Marziali 3)

ma io ho quella capacità al 5, significa che la posso usare dal terzo turno, non dal quinto, no? Perchè scritta così può sorgere pure questo dubbio.

Inoltre, il limite è una cosa che viene consumata, giusto? Nelle spiegazioni a seguire si dice ad esempio che fuggire o inseguire richiedano limite 4. Significa che se quando ho disponibilità di 4 di Limite decido di fuggire, posso fare solo quello, mentre ad esempio se avessi 5, potrei tentare che so, un attacco a lungo raggio che richieda capacità X=1 e poi darmi alla fuga matta e disperatissima, corretto? Quindi se ho Limite 10 significa che posso fare un'azione difensiva e una attiva che richiedano capacità 5. Correggetemi se sbaglio.

CITAZIONE
COSTITUZIONE (COS)
La resistenza fisica intesa come massimo di ferite sopportabili. Anche chiamata Salute o Vita, specie durante i Combattimenti. Come il Chakra e la Stamina, viene consumata durante il Combattimento fino all'esaurimento.
A 0 (zero) Salute, un ninja è considerato Svenuto, e non può agire.
A -50% della propria Salute un ninja è considerato Morto.

Ma facciamo anche no, non iniziamo a dare più nomi per la stessa cosa che è meglio. Di come funzioni esattamente poi, alla luce di quanto si legge solo da questo documento, questa statistica sembra estremamente bassa, ma forse dovrei rileggere qualche topic per vedere se i è sfuggito qualcosa.



Poi, ora che è stato spiegato anche a parole lo schema è già più comprensibile, ma mi sorge un dubbio: a questo punto, un ninja di livello 1 che non alza la costituzione in nessun modo, ha quindi 1 punto costituzione? Quindi se gli passa 1 danno sviene, se gliene passano due muore?

Molto brutale, ma soprattutto, in altri casi potrebbe avere 1 di chakra e stamina, quindi può fare solo un'azione?

Capisco che a livelli alti le cose cambiano, ma un ninja che inizia sembra non poter davvero fare nulla, a meno che non abbia frainteso del tutto questi schemi.




Per ora mi fermo qua.
 
Top
118 replies since 1/9/2016, 00:16   2685 views
  Share