Esame autogestito #2, di Wanderer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2015, 00:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
802

Status:


 




Una fresca brezza accompagnava il sole di quella mattina a Kumo, Goro come d' abitudine si svegliò presto per aprire il negozio. Non aveva avuto ancora nessun cliente da quando si era trasferito nella capitale del Paese della Nuvola, del resto erano passate poche settimane e i funerali, per sua sfortuna, non sono così frequenti.
Seduto dietro al bancone a braccia conserte trascorse le prime ore della giornata aspettando fiducioso che qualcuno bussasse alla porta, ma nessuno si fece vivo. Sembrava una mattina delle tante, che sarebbe proseguita con uno scarso pranzo per poi tornare alla sua postazione fino ad orario di chiusura. Quel pomeriggio però, il becchino aveva un impegno ben più importante che tener calda una sedia: era il giorno dell' esame teorico per diventare Genin.
Qualche giorno prima aveva ricevuto una lettera dagli Shinobi insegnati, la sua candidatura era stata accettata nonostante l' età a dir poco insolita per intraprendere la carriera di ninja. A tal proposito gli fu fortemente consigliato di posticipare l' esame al giorno dopo, in modo da svolgere il test in privato per evitare situazioni imbarazzanti con i numerosi giovani aspiranti ninja di Kumo, ma Goro non è tipo che sta a pensare a queste sciocchezze e rispose che si sarebbe presentato insieme a tutti gli altri. A dir la verità era ben felice di suscitare curiosità in quei marmocchi, non vedeva l' ora di osservare le loro facce e di sentire i bisbiglii di interesse dei loro genitori.
Concluso il pranzo salì in sella alla sua fidata bicicletta e si diresse verso l' accademia, fischiettando allegramente. Quando arrivò mancavano circa dieci minuti all' ingresso nelle aule e nel cortile fuori la struttura c' era molta agitazione tant'è che pochi si accorsero di uno strano vecchietto a cavallo di un buffo veicolo a due ruote. Lasciò il suo mezzo vicino ad un albero e si avvicinò alla folla con passi misurati, in mezzo a tutti quei bambini svettava alto con il suo cilindro ma quei giovani non sembravano più di tanto straniti, a quell' età si hanno pochi pregiudizi e preconcetti molto meno che in età adulta. Avevano delle voci squillanti, fastidiose e parlavano uno sopra l' altro in modo così barbaro. Si sforzò di ripescare dai cassetti della memoria il se stesso dodicenne ma fece davvero fatica a ricordare come fosse allora, i suoi ricordi più lontani erano offuscati ormai da tempo.
Esattamente alle quindici in punto un insegnate uscì dall' accademia e non con poca fatica richiamò tutti all' attenzione.

-Buongiorno a tutti voi giovani aspiranti Shinobi! A breve inizieremo l' appello ed entrerete uno alla volta e quando tutti sarete entrati vi verrà consegnato il test. L' esame è facile, date del vostro meglio e buona fortuna!-

Cominciò quindi ad elencare una lunga sfilza di nomi in ordine alfabetico per cognome, Ubuke Goro sicuramente era tra gli ultimi. Fu chiamato per terzultimo infatti e venne smistato nella quarta aula, l' ultima rimasta libera. Quando tutti si sedettero il maestro passò per i banchi a consegnare i fogli dell' esame.

-Avete esattamente un' ora da adesso, non perdetevi in chiacchiere e non fati i furbi mi raccomando!-

Goro si aggiustò i grossi occhiali per leggere meglio le domande, rilassato le lesse tutte una ad una prima di cominciare a scrivere mentre i suoi compagni sfregavano con forza matite e penne sulla carta. Sembrava facile nulla di troppo impegnativo: qualche domanda di logica, altre di semplice conoscenza di nomi e usi dell' equipaggiamento base ninja e giusto un paio richiedevano di inventare una breve strategia in base a quanto scritto nel testo che ricreava lo scenario di una missione.
Consegnò il lavoro e gli fu detto che avrebbe ricevuto per lettera il risultato dell' esame teorico con l' eventuale data per quello pratico. Salutò cordialmente e sempre con molta calma uscì per riprendere la sua bicicletta. Era presto, appena le quattro pomeridiane e il sole svettava alto in cielo. C' era ancora tempo per lavorare al negozio.

Tre giorni dopo ricevette la lettere con l' esito, naturalmente era stato promosso e la data del suo esame pratico era stata fissata per il pomeriggio di quello stesso giorno a causa del gran numero di partecipanti. Fece ritorno all' accademia e questa volta la trovò quasi deserta, gli studenti venivano valutati uno ad uno in questa prova quindi erano stati distribuiti in tutto l' arco della settimana. Uno degli insegnati che conosceva ma di cui non ricordava il nome, non si era mai sforzato di impararlo a dir la verità, gli venne incontro.

-Ubuke Goro giusto? Prego mi segua, l' esame si svolgerà nel cortile interno.-

Si trattava di un piccolo giardino con alberi di pioppo su tutto il perimetro, la commissione di valutazione era composta da tre ninja più il maestro che lo aveva accolto. Goro salutò gli shinobi con un accenno di inchino e si fermò davanti a loro nel mezzo del cortile come gli era stato detto.

-Loro saranno i giudici che ti valuteranno durante l' esame. La prova consiste in un breve combattimento contro di me durante il quale cercherò di metterti in difficoltà sotto ogni punto di vista. Quando sei pronto possiamo iniziare, attaccami pure con la jutsu a te più congeniale.-

Il becchino senza dire una parola lanciò via il suo cilindro per evitare di rovinarlo, finì poggiato su un soffice cespuglio, poi in rapida successione compose dei sigilli e lanciò una genjutsu contro il maestro. Il suo obiettivo era quello di annebbiargli la mente rendendolo stanco e barcollante. L' avversario tuttavia si concentrò appena un secondo per richiamare la tecnica della liberazione con la quale si schermò completamente dall' offensiva.

-Vedo che padroneggi il potere delle genjutsu. Tieniti pronto ora, sto per passare all' attacco.-

Sentendosi avvertito Goro scattò all' indietro fino ad trovarsi sotto l' ombra degli alberi dietro di lui. Il maestro sorrise e compose i sigilli necessari per lanciare una ninjutsu elementale. Dalle sue mani fuoriuscirono lampi di elettricità che scagliò con impeto contro l' anziano, questi per difendersi richiamò il potere del suo elemento. Un muro di fiamme si frappose tra sé e l' attacco di tuono, fiamme verdi dell' oltretomba, i due elementi si mischiarono dando vita a un turbinio di vampate e scintille. Sembrava che il muro stesse per cedere ma con un esplosione entrambi gli elementi svanirono lasciando solo un polverone alzato.
Goro scrutò oltre la nuvola di polvere ma non vide il suo maestro, aveva approfittato della confusione per dileguarsi. Stava per spostarsi quando con la coda dell' occhio vide una figura alla sua sinistra scattare verso di lui, il maestro gli balzò contro brandendo un kunai. L' anziano si gettò in una capriola all' indietro evitando il colpo per pochi millimetri, la lama infatti gli lacerò una manica del suo vestito. Dopo la schivata si ritrovò a quattro zampe a terra, alzò lo sguardo vedendo il sensei con il braccio già teso per lanciare lo stesso kunai con cui aveva attacco precedentemente. Quel ninja era davvero veloce e stava sferrando una serie di attacchi incalzanti per testare la prontezza del vecchio.
Non avendo tempo per imbastire una difesa efficace l' unico modo per evitare il kunai fu l' utilizzo della sostituzione, la punta dell' arma si conficcò in un tronco mentre il becchino era sparito. Sostituitosi con un ramo degli alberi sopra di lui ora poteva vedere il suo obiettivo dall' alto e decise di approfittare dell' effetto sorpresa gettandosi contro di esso sfruttando la posizione sopraelevata.
Impugnando un kunai mirò alla spalla, il maestro sembrò non accorgersi di niente e venne colpito cadendo a terra. Goro non fece in tempo nemmeno a compiacersi per l' affondo quando vide l' avversario colpito svanire in una nuvola di vapore: aveva affondato la sua arma in uno stupido clone ed ora era alla mercé di un contrattacco.
Una sagoma d' ombra lo coprì, il sensei nuovamente lo sorprese colpendolo con un taglio diagonale su tutta la schiena ed egli con un calcio ben assestato scaraventò lontano il ferito.
Dolorante e sanguinante si rialzò nel minor tempo possibile mettendosi in posizione difensiva, se fosse stato un combattimento vero il rivale avrebbe potuto continuare la sua combo di attacchi, ma per fortuna si trattava solo di un esame e il maestro si fermò.

-Penso possa bastare, forse ho esagerato con l' ultimo attacco ma eri riuscito ad evitare tutti quelli precedenti quindi ci sono andato giù pensate. Abbiamo dati sufficienti per una tua valutazione.-

Si girò e fece cenno a un ninja medico lì presente di correre dal vecchio per prestargli attenzione. Goro si rilassò, tutto era durato molto poco ma il cuore gli batteva a mille. Nei suoi lunghi viaggi si era già trovato in situazioni pericolose ma erano passati tanti anni dall' ultima volta che aveva combattuto seriamente e il peso dell' età si faceva sentire chiaramente. Si stese a terra mentre una giovane Shinobi gli curava la ferita sulla schiena.
Non era soddisfatto della sua prova, avrebbe potuto impegnarsi molto di più ma ora non poteva che aspettare e sperare.


QUOTE
Informazioni generali:

Nome: Goro
Cognome: Ubuke
Clan: Flauto demoniaco
Villaggio: kumo
Abilità: concentrazione chakra, fiuto, rapidità
Specializzazione: Genjutsu
Elemento: Fuoco
Lavoro: //
Rango: Studente
Fama: 0

Descrizione fisico-caratteriale:
Storia:


Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp totali : 0

+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc


tot:268(210 base)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+8 Livello)
Frz: 31(base 30)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Def: 31(base 30)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Chk: 61(base 30)(+30 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Vta: 31(base 30)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Int: 52(base 30)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+2 Livello)
Res: 31(base 30)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Vel: 31(base 30)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)

Salute: Vta 31 *5 = 155
Stamina: 66,2


Abilità:
Punti Abilità (PA): 5 [ 5 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]


<attivazione> -Abilità nel Fiuto- (Stm: -5 in combattimento, -2 in GDR) [Liv 6 : 0/10] "Il ninja in possesso di questa abilita riesce ad individuare il nemico che si nasconde e le trappole."

<attivazione> - Rapidità - (Stm: -2) [Liv 6 : 0/10] “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia, inseguire un nemico o semplicemente eludere/potenziare un attacco.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, raddoppiando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente raddoppiando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Destrezza [Massimo 10 volte ad incontro] - Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione di:
Liv 6 : Vel +5
Liv 5 : Vel +10
Liv 4 : Vel +15
Liv 3 : Vel +20
Liv 2 : Vel +25
Liv 1 : Vel +30
Liv 0 : Vel +60"

<attivazione> -Concentrazione Chakra- (Chk: Variabile) [PA: 5] [Massimo 4 volte ad incontro ed ogni attivazione si mantiene per 4 turni][Liv 6 : 0/10] “Il ninja fa fuoriuscire il proprio chakra per poi concentrarlo sul suo corpo, in questo modo è in grado di emanare più chakra del normale. Quando si usa questa tecnica il proprio chk aumenta per 4 turni di tanto quanto 1/10 del chk utilizzato per l'attivazione di questa abilità. Questa abilità avrà un bonus pari a 3/4 dei punti abilità su di essa. Utilizzabile una volta ogni 4 turni.

Specializzazione in Genjutsu:
Punti specializzazione (PS): 5 [ 5 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.


Conoscenze:
Chi-mon. Geografia ed orientamento.
Per antonomasia, si pensa agli shinobi come a delle semplici spie o a degli assassini, ma essi sono molto più di questo, tant’è che ridurre la loro definizione a tali categorie potrebbe essere presa anche per un’offesa.
In primo luogo, infatti, sono dei gran viaggiatori. Le loro missioni ed i loro svariati compiti li portano spesso e volentieri ad attraversare in lungo e in largo il Continente conosciuto, dandogli modo di conoscere la geografia dei Paesi visitati sotto ogni aspetto, così da potersi muovere al meglio tra i vari monti, pianure, deserti e scegliere, quindi, la strada migliore per giungere a destinazione. Oltre a questo, un buon conoscitore dell’aspetto fisico dei territori sa anche come utilizzare i pregi e i difetti della zona circostante a proprio vantaggio, sia per semplici agi come trovare un buon punto in cui pernottare all’addiaccio, sia per seminare o, viceversa, intrappolare un proprio nemico.
Tutto questo ovviamente non sarebbe possibile senza una buona dose d’orientamento . Gli shinobi maestri in questa disciplina sono, infatti, in grado di riuscire a dedurre la propria posizione non solo grazie alla geografia dei territori, ma anche utilizzando le stelle come riferimento. Oltre a questo, sanno calcolare la distanza coperta contando il numero dei propri passi e moltiplicandolo per la lunghezza delle proprie falcate. In alternativa possono avere una conoscenza finemente calibrata della propria velocità lungo superfici e pendenze diverse tale da poterla usare per definire i propri progressi.

Ongaku. Musica, pittura ed altre arti.
Strettamente correlata alla sottile e nobile abilità del travestimento (una delle più note caratteristiche riconosciute e collegate ai ninja) si fa strada la conoscenza delle Arti. Apparentemente in secondo piano rispetto alla sorella più comune, la specializzazione in una o più Arti è forse l’elevazione dello stesso travestimento ad un livello superiore.
Pittura, scultura, musica, poesia, danza, teatro e cucina sono, infatti, parte di molte di quelle identità fittizie che permettono agli shinobi di nascondersi sotto false spoglie per il raggiungimento dei propri fini. D’altronde, un bardo che non sa cantare, un letterato ben poco atto a declamare i propri versi, un artista girovago incapace di mettere assieme un paio di passi di danza, un pittore di strada senza alcun talento nel disegno o un musicista senz’orecchio per le note, finiscono per destare sospetti. Potrebbero essere ignorati, certo, infondo la gente tende ad essere indifferente in alcuni casi, ma sfidare la fortuna ben armati è pur sempre meglio che tentare la sorte a mani nude. Per questo alcuni shinobi, per dare maggior credibilità alle proprie “maschere” indossate in missione o, anche, per semplice diletto personale, scelgono di studiare ed apprendere approfonditamente almeno un’Arte, fin quando la propria capacità di trasmettere emozioni attraverso la specializzazione prescelta, non raggiunge livelli soddisfacenti, tali che se messi a confronto con un terzo la cui attività principale è rappresentata proprio dall’Arte dello shinobi in questione, non vi sarebbe modo di identificare l’impostore, per il semplice fatto che, in realtà, questi non esiste.
La conoscenza delle Arti, permette quindi ai ninja una maggior credibilità qualora vestano false identità, così da sviare ulteriormente i sospetti da sé ed agire con più facilità.

Tecniche
Slot Tecnica: 8

Tecniche Studente

<attivazione> - Capacità di Camminare su Superfici Verticali - (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> - Capacità di Camminare sull'Acqua come l'altissimo - (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcuna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [Utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

Da studenti possederete automaticamente le suddette tecniche, che sono proprie di tutti i ninja.Non potrete avere altre tecniche finchè non diverrete Genin, allora potrete scegliere altre tecniche che aggiungerete qui di seguito.

Per dubbi guardate lo Regole e Specchietto Tecniche, per colori troverete in blu quelle per genin, in rosso per chunin, jonin in verde e viola per jonin-s


Taijutsu:

<taijutsu Ravicinata> - Stile della Precisione: Difesa Debilitante - (Stm: 4)(Def/Res: +40 +Int/2 +Bonus Arma) "Lo Stile della Precisione, a differenza del suo fratello, lo Stile del Sole, che presenta tecniche nettamente differenti fra di loro, è caratterizzato dall'esser composto da un unico, preciso colpo. Questo non deve essere portato con forza eccessiva, nè deve risultare brutale alla vista: gli adepti di questo Stile, infatti, amano dire che non è necessario un colpo spaventosamente forte per poter uccidere il nemico, ma semplicemente uno ben portato. La prima tecnica di questa scuola è ovviamente in linea con tale pensiero: sviluppata come prima, fondamentale protezione per i neofiti, nell'ottica che non fossero ancora in grado di attaccare il nemico direttamente, la Difesa Debilitante è composta da un unico colpo, sapientemente portato, il cui scopo è quello di deviare la traiettoria dell'attacco nemico, di qualsiasi portata esso sia, allontanandolo dal corpo dell'esecutore. Se l'attacco da parare è a vasto raggio o a raggio totale, si avrà un malus alla difesa di 20."

Bukijutsu:

<bukijutsu Ravvicinata> - Turbine di Ferro - (Chk: 50) (Frz: +70+Bonus Arma)
"Afferrando la propria arma saldamente, il Ninja inizia a roteare rapidamente rivestendo le proprie gambe di chakra, in modo tale da aumentare la forza della rotazione prima di scagliarsi contro i nemici. La potenza del colpo è tale da farlo rimbalzare una volta colpito qualcuno verso un altro obbiettivo, permettendogli quindi di colpire 2 nemici con la stessa tecnica."

Ninjutsu:

<ninjutsu Attivazione> - Esaltazione - Kōyō: "Senti il mio nome?!" - (Punti Esaltazione: 2) "Beandosi con prepotenza del proprio nome, il Ninja di Kumo esalta se stesso e i propri muscoli con la forza del proprio ego e grazie anche ai particolari Jutsu. Questa Attivazione da un bonus alla Frz e alla Int di 20 e, in caso l'utilizzatore abbia più Fama di tutti i ninja avversari presenti, un ulteriore bonus di 10. Utilizzare questa attivazione in un Attacco o in una Difesa semplice, la trasformeranno in una Ninjutsu."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Terra Bruciata- [Chk: 55/80][Int: +70/115] "Indirizzando la fiamma contro il terreno e dandole una forma più allargata, il ninja brucia il terreno intorno all'avversario. Nonostante la scarsa potenza della tecnica di per sè, il fuoco continuerà ad ardere, infliggendo 5/10 punto ferita da ustione ogni turno per tre turni, a meno che l'avversario non eluda due attacchi."

<ninjutsu elementale> -Katon: Muro di Fiamme- [Chk: 55][Def/Res: +65] "Sputando una certa quantità di fiamme sul terreno davanti a sè, e manipolandone la consistenza per farle diventare più resistenti, il ninja crea una barriera di scarsa potenza. In caso di attacchi ravvicinati completamente difesi, l'avversario subirà 10 punti ferita da ustione."

<passiva> - Fiamma del Passato - "L'elemento Fuoco risulta assai particolare, poiché a differenza degli altri non agisce solo in base al singolo, ma anche rispetto a chi gli sta intorno, o meglio, alla comunità in cui il soggetto è nato. Sembra un qualcosa di strano, assurdo, eppure secondo gli ultimi studi sembra essere così. Chi si trova vicino al ninja durante i suoi primi anni di vita riesce a modificare la Fiamma di questo, rendendola più o meno potente, con effetti secondari o meno. Questo potrebbe essere la spiegazione per cui gli Shinobi del Paese del Fuoco risultano in genere molto abili con questo elemento, rispetto ad uno del Paese dell'Acqua che ha avuto un'infanzia passata in solitudine o in mezzo ad una violenza così cruda da averlo sconvolto o letteralmente forgiato nella persona che è ora.
Infanzia legata alle catene della Solitudine: non tutti hanno una vita felice o ricca di persone vicino a se. Molti ninja han conosciuto la solitudine, si sono saziati con questa, hanno sofferto e dato da ardere alla fiamma dentro il corpo la propria anima, andando così a buttare letteralmente via parti dell'essere che lo componevano. E' per questo che spesso raggiunge la follia, plagiando le persone, rendendole più che uomini delle bestie o creature talmente schive e lontane dalla civiltà da considerarsi più morti che vivi. Queste persone però hanno imparato con il tempo a focalizzarsi bene sulle cose che lo circondano, per questo le Fiamme risulteranno meno voluminose e spettacolari, ma anche più voraci nel voler distruggere il nemico, dando dunque un bonus a queste di 10/20/40/60.

Genjutsu:

<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res base*moltiplicatore + Chk + Eff liberazione + assorbimento(Res/5)]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Res*1,1][Chk: 40][Eff: +50]

<genjutsu> - Tecnica della sonnolenza illusoria – “ Tecnica largamente utilizzata in tutti i villaggi ninja per il suo effetto, che la rende particolarmente utile in combattimento.
Lo shinobi, concentrando la quantità di chakra necessaria, ed immettendola poi, in un secondo momento, nella mente del proprio avversario riesce ad indurre in quest’ultimo uno stato di sonno che sarà più o meno intenso a seconda della quantità di chakra utilizzata per attivare la tecnica. Causa Status Sonno.”
Liv 1: [Chk: 40][Eff: 50]

<genjutsu> - Tecnica dell’alto esilio - [Chk: 40][Eff: +60] “Attraverso l’arte illusoria, il ninja camuffa parte dell’ambiente circostante lo scontro, in corrispondenza del proprio avversario, in modo da trarre in inganno la sua mente. Tecnica d’influenza mentale molto semplice, viene usata spesso in combattimento poiché, se messa in atto correttamente, grazie al suo effetto si riesce ad irretire il proprio nemico sino a convincerlo d’essere confinato sulla vetta di un’altra montagna. Tale condizione causerà al malcapitato difficoltà di movimento in combattimento, obbligandolo ad effettuare solamente attacchi a distanza finchè l’illusione resterà attiva.”

Fuuinjutsu:
//

Tecniche Clan -
//

Talenti Clan:
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//



Equipaggiamento
    Divisa (RANGO)
    Livello e punti: //
    Potenziamento: //
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto 1 ]
    [ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto 3 ]
    - - - - -
    P e s i - d i - A l l e n a me n t o (Rango):
    Descrizione: //


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [ set kunai ][ Slot 4 Libero ]
    [ set spiedi ][ Slot 5 Libero ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


    • A r m i
    [ Slot Schiena Libero ]
    [ Slot Vita 1 Libero][ Slot Vita 2 Libero ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz: 31 - 0 Kg Peso Equip = 31

Armi

-Set Kunai
Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.

-Set Spiedi
Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot

Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


calcoli combattimento:
Goro inizia il combattimento con una genjutsu:

<genjutsu> - Tecnica della sonnolenza illusoria – “ Tecnica largamente utilizzata in tutti i villaggi ninja per il suo effetto, che la rende particolarmente utile in combattimento.
Lo shinobi, concentrando la quantità di chakra necessaria, ed immettendola poi, in un secondo momento, nella mente del proprio avversario riesce ad indurre in quest’ultimo uno stato di sonno che sarà più o meno intenso a seconda della quantità di chakra utilizzata per attivare la tecnica. Causa Status Sonno.”
Liv 1: [Chk: 40][Eff: 50]

chk:60
eff: 52int +50eff + 20chk + 6,2spec = 128
stm: 66-3=63

che viene respinta da una liberazione. Il maestro passa all' attacco con ninutsu elementale fulmine (eff: 100)

difesa con muro di fiamme:
<ninjutsu elementale> -Katon: Muro di Fiamme- [Chk: 55][Def/Res: +65] "Sputando una certa quantità di fiamme sul terreno davanti a sè, e manipolandone la consistenza per farle diventare più resistenti, il ninja crea una barriera di scarsa potenza. In caso di attacchi ravvicinati completamente difesi, l'avversario subirà 10 punti ferita da ustione."

chk:55
res: 31+65=96
residuo:100-96=4
assorbimento: 4-6 (31/5)=0
stm:62-2,75=59,25

segue un attacco ravvicinato con kunai frz:96
goro elude:

chk:60
vel:31+60+6(vel/5)=97 attacco eluso
stm: 59,25-3=56,25

segue attacco a distanza con kunai. Frz: 120

Goro usa la sostituzione:
Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.

Chk:60
Def:31*2=62+60chk=122 parato
Stm: 56.25-4-3=49,25

Dopo essersi sostituito lo studente attacca brandendo un kunai, ma colpisce il clone del sensei che a suo volta lo ferisce da dietro con il suo di kunai. Frz: 127

Difesa semplice:
chk:60
def:31+60=91
assorbimento:6
att: 127-91=36-6=30 danni da taglio
vta:155-30=125
stm:49,25-3=46,25
ferita da taglio diquarto grado:
malus di 30 a frz,def e vel
dolore: malus di 15 a frz,def,int,res e vel
malus alla vta di 30/3,5=8,5 ad ogni turno

nuove stat:
frz:0
def:0
int:37
res:16
vel:0

il combattimento viene sospeso (anche perchè Goro non è più in grado di muoversi).
Caratteri testo gdr 9094

 
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 09:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
802

Status:


 




Il chakra curativo che fluiva lentamente nelle sue membra era come una leggera aria che rinfresca un corpo umido in una calda giornata estiva, completamente assorto nel piacere guardava il volto morbido di quella giovane ragazza che con amore richiudeva le sue ferite. Aveva lunghi capelli biondi che gli solleticavano il volto di tanto in tanto mossi dal vento, e degli occhi di un nocciola acceso. Vedendo l' anziano tornare a sorridere dopo il combattimento, la shinobi ricambiò mostrando i suoi bianchi denti privi di imperfezioni.

-Le faccio i miei complimenti. Guardandola non riuscivo a non pensare a mio nonno... Se solo immagino lui come ninja mi viene da ridere. Lei è un esempio per tutti, davvero.- dopo una breve pausa continuò, -fra pochi secondi sarà in grado di alzarsi, non dovrebbe avere dolori ma raccomando una visita in ospedale e le consiglio di evitare sforzi per tutta la settimana.-

-Non mi dia del lei... Sono solo un studente, lei ha un grado più alto del mio...- Disse con una voce tornata squillante. La ragazza sorrise di nuovo e non rispose. Fu invece il maestro a spuntare silenzioso rispondendo al vecchietto.

-Si sbaglia signor Ubuke. Non siete uno studente, ora siete a tutti gli effetti un Genin di Kumo! E tra colleghi, quale che sia il rango, è buon uso essere educati.- Accompagnò la notizia appoggiando il coprifronte del villaggio sul petto del promosso e allungando la mano per aiutarlo a rialzarsi. Il medico si spostò e Goro strinse il palmo del maestro.
Quando fu in piedi vide la commissione alzata applaudire la sua prova, Goro non poté che fare un inchino diretto ad ognuno dei tre e ringraziare. Conclusi gli applausi dedicò qualche secondo per assaporare quel coprifronte così importante, sia con il tatto sia con la vista. La placca in metallo era liscia e fredda, e il tessuto di un morbido cotone azzurro. Mentre sfregava lentamente il suo lungo e rugoso dito per saggiare il coprifronte, il maestro glielo sfilò prontamente di mano tra la faccia perplessa del becchino. Il sensei estrasse un kunai e fece un leggero graffio sul metallo per poi riconsegnarlo al legittimo proprietario.

-Il coprifronte non è solo un simbolo, è ciò che ti rende un ninja di questo villaggio. Ti accompagnerà in ogni missione e giorno dopo giorno lo vedrai usurarsi. Ogni graffio rappresenta un' impresa superata, rispecchia la tua esperienza acquisita come Shinobi, e oggi tu hai dato prova di essere a tutti gli effetti un degno rappresentante di tale rango. Io, Riu Ataski, lascio questo segno come prova del nostro combattimento, che ti sia di buon auspicio per tutti quelli futuri.-

Se fosse stato più giovane, più aperto e meno formale, si sarebbe gettato sul maestro con un abbraccio, ma la sua compostezza gli fece ripetere un inchino più accentuato e prolungato di quello precedente. Infilò il coprifronte nel taschino interno del frac e guadagnò lentamente l' uscita. Prima di andarsene si girò un' ultima volta e disse.

-Se passate in negozio sarò ben felice di farvi uno sconto.-

I presenti sorrisero e ringraziarono, evidentemente non avevano idea di quale fosse la sua professione, meglio così; Goro voleva solo essere a modo suo gentile.
Uscito dall' accademia si diresse verso la sua biciletta al fresco sotto l' ombra di un albero, un meritato riposo lo aspettava a casa.



gdroff: ringrazio i narratori per le valutazioni, non mi aspettavo voti così alti. Prometto che il vero carattere di Goro verrà fuori molto presto ;) E ora.... quest di clan!!! non vedo l' ora di evocare i miei Oni Hecarim, Thresh e Morgana!

 
 
Top
1 replies since 30/6/2015, 00:21   221 views
  Share