Valutazioni recupero PG, Dopo un'assenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2016, 10:14
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE (Jimmy91 @ 18/11/2016, 02:57)
La missione era terminata da qualche giorno e il giovane Uchiha non era ancora uscito di casa dopo il suo ritorno.
Sapeva bene che prima o poi sarebbe stato convocato per una missione e che non avrebbe potuto rifiutare. Tuttavia la sua mente era più impegnata a pensare ad altro. Quello che era successo in missione gli aveva dato da pensare, la scarica di adrenalina che attraversava le sue membra nel momento in cui impugnava la sua arma per uccidere una persona non era paragonabile a nulla che avesse mai provato in vita sua, nessun sentimento poteva eguagliare quella sensazione: rabbia, odio, amore, indifferenza, gioia, tutto finiva in secondo piano rispetto a quel singolo istante in cui poteva avere il controllo sulla vita di un'altra persona.
La posizione che di norma spetterebbe ad un Dio, per un istante si trova nelle mani di Akira.
Potrebbe ascoltarli implorare per la loro vita e addirittura risparmiarli, in un impeto di sincera bontà.
Questa sete di sangue che lo faceva sentire appagato ed il giuramento di correre in soccorso degli ammalati quando questi ne avessero avuto bisogno silenziosamente sottoscritto nel momento in cui gli è stata affidata la conoscenza delle tecniche mediche di base, tuttavia, cozzano tra di loro e forse non potranno mai mescolarsi, come acqua ed olio in un bicchiere sarebbero stati lì, nell'animo di akira a contrapporsi per tutto il resto della sua vita.
Egli lo sapeva e ne sentiva il peso. Doveva cercare la sua strada, mettere insieme i pezzi e far coesistere le due metà della sua anima.

Ancora qualche giorno trascorse senza ricevere alcuna chiamata per una missione e Akira si era solamente allenato da solo nel suo giardino, facendo pause solo per i pasti e smettendo alla sera, poco prima di andare a dormire, allenarsi così lo aiutava a non pensare a quello che era successo durante il suo incontro con i rettili, al suo primo cadavere, il suo primo omicidio.
Se ancora poteva avere una chance di salvare la sua anima, questa dipendeva tutto dal poter o no controllare la sua brama di uccidere. Ci doveva provare, la sua convinzione che tutto ciò fosse sbagliato era forte, cedere un simile piacere poteva solo portarlo nel baratro infinito dell'oscurità ed egli non voleva macchiare il suo onore, quello della sua famiglia, del suo clan e del suo villaggio.
L'indomani, Akira avrebbe percorso a piedi le strade del villaggio e si sarebbe diretto verso gli edifici che contenevano gli organi di governo del villaggio.
Konohagakure era tornata ad essere sempre la stessa, completamente ripresasi dall'influsso maligno dei demoni apparsi durante la guerra, giorno per giorno, sembrava sempre di più che si tornasse alla normalità.
Un numero incalcolabile di morti e feriti tra tutti i villaggi ninja avevano versato il sangue nella guerra, per sua fortuna, o sfortuna, questo non sapeva dirlo neanche lui, Akira non aveva avuto modo di partecipare alla spedizione contro il Dio Watashi.
Mentre questi pensieri, e la presenza della montagna con scolpiti indelebilmente i volti degli Hokage si facevano sempre più spazio nella sua mente, il giovane si rese conto di essere giunto all'ufficio che cercava: La coordinazione dell'ordine dei medici di Konoha.
Non appena entrò nella stanza, un impiegato lo guardò avvicinarsi alla scrivania scrutandolo dall'alto in basso con uno sguardo inquisitore, era giovane e non sembrava avere bisogno di un medico, cosa poteva volere?
Prima che l'impiegato potesse chiedere qualsiasi cosa, pregno della sua solita sicurezza il genin prese fiato ed esclamò:

"Salve, il mio nome è Akira Uchiha sono un genin di Konoha ed un medico alle prime armi e avrei bisogno del vostro aiuto."

L'impiegato socchiuse gli occhi dietro alla montatura degli occhiali che erano poggiati sulla punta del naso come a far notare al giovane che la sua affermazione aveva destato la sua curiosità.
Che fosse un ninja, l'attempato lavoratore l'aveva capito fin da subito, il coprifronte era in bella vista e pendeva dalla cintura del giovane.

"Giovane Uchiha cosa ti porta in questo luogo? Dici di essere un medico ninja ma allora dovresti andare alla clinica, magari qualcuno ha necessità delle tue cure."

Il ragazzo colse al balzo l'occasione, era proprio quello che stava aspettando di sentire dall'impiegato, voleva un lavoro alla clinica. A tempo pieno. Niente missioni, niente uccisioni, solo tanti poveretti da aiutare.

"Proprio questo è il motivo per il quale mi trovo qui!"

Esclamò all'istante il giovane, sorprendendo ancora di più l'impiegato che rimase in silenzio ad ascoltare quello che il ragazzo aveeva da dire.

"Vorrei sapere se è possibile, per un periodo lavorare a tempo pieno alla clinica, per affinare le mie tecniche, migliorarle e diventare un medico migliore, rinuncerei volentieri alle missioni pur di avere questo lavoro."

La faccia dell'uomo di fronte al giovane shinobi era tutt'altro che imperscrutabile, la sorpresa si leggeva chiara come l'acqua nei suoi occhi. Non gli era mai successo che un giovane ninja chiedesse di rinunciare alle sue missioni pur di esercitare la professione medica.

"Questo...." Disse, facendo una pausa e scrutando il genin "Questo non è un evento da manuale" minimizzò. Non solo non era da manuale, anzi era un evento singolare, non sapeva nemmeno se ci fosse mai stato un altro shinobi che avesse avanzato tale richiesta.

"Giovane Akira, posso comprendere la tua voglia di aiutare le persone, ma saresti davvero disposto a interrompere la tua carriera da shinobi per fare ciò?"

Tutti sapevano che da lì a breve ci sarebbe stato il torneo di selezione dei chuunin, il giovane, facendo questa scelta si precludeva la chance di partecipare ad esso.
Ora la palla era tornata all'Uchiha che senza pensarci due volte, prima che qualcosa gli facesse cambiare idea esclamò

"Sì!"

La determinazione era leggibile nei suoi occhi e l'impiegato non potè fare altro che prenderne atto ed asserire:

"Come ti ho detto, non è prassi che un ninja si dedichi esclusivamente alla professione medica, inoltrerò la tua richiesta a chi di dovere, ecco, prendi questo foglio e metti per iscritto le tue richieste. Infine, firma in fondo."


Akira allungò la mano prendendo possesso del foglio e si appoggiò alla scrivania, compilando la sua richiesta ripetendo sul foglio esattamente quello che aveva detto fino ad un momento prima all'impiegato. Appose dunque la sua firma e con uno sguardo misto di felicità e tristezza porse il foglio all'uomo che gli stava di fronte.
Se quella richiesta fosse stata accettata, avrebbe messo a tacere la sua brama di uccidere, o almeno questo sperava sarebbe stato l'esito delle sue azioni. Avrebbe pagato tutto ciò rinunciando temporaneamnte alla sua vita di shinobi.

12 giorni passarono prima di ricevere una risposta. Alla sua porta bussò un emissario che portava una lettera sigillata ed indirizzata ad Akira Uchiha.
La tensione si impadronì del giovane quando prese la missiva e cominciò a strappare la busta che la conteneva. Da quella risposta sarebbero dipese tante cose, a cominciare dalla sua carriera ninja materialmente parlando fino alla redenzione dalle sue azioni passate.
Per lui, l'ultima valeva più della prima e di tutte le altre cose a cui avrebbe rinunciato che stavano nel mezzo.
Lesse la lettera tutto d'un fiato e alla fine era soddisfatto, amareggiato ma soddisfatto la sua richiesta era stata accolta.
Dall'indomani si sarebbe dedicato esclusivamente a salvare le vite degli shinobi feriti in battaglia, molti di loro probabilmente sarebbero stati anche suoi compagni di classe, che avanzando di carriera avrebbero avuto missioni sempre più pericolose e difficili.










Così trascorsero i suoi giorni da medico, per molto tempo, quasi 2 anni. In quel periodo, si dedicò completamente allo studio della medicina e gli unici giorni in cui non si trovò in clinica erano quelli dell'esame chuunin. Chiese cortesemente il permesso di assistere agli stessi a Kiri e i suoi superiori lo accordarono, si diresse dunque al villaggio della nebbia insieme al gruppo che doveva sostenere l'esame, forse in caso di necessità sarebbe stato d'aiuto ai feriti e avrebbe ripreso confidenza con il campo di battaglia.
Già, le battaglie gli mancavano da morire. In quel periodo trascorso serenamente, si era allenato per mantenere al meglio le sue capacità da shinobi, ma di sicuro non aveva fatto progressi, quelli si sarebbero visti solo se avesse preso parte a missioni ed addestramenti, cosa dalla quale stava ben lontano.
Non aveva avuto alcun problema a gestire la sua dualità durante questo periodo se non all'inizio quando alla vista di un ferito e alla presenza di un bisturi, per un attimo, dava adito alla possibilità di ficcarglielo nel collo e vederlo dissanguare.
Tutto andò per il meglio, fino a quel giorno. L'attacco di Konoha da parte dell'Akatsuki.
Caso volle che dei ninja in missione, qualche giorno prima dell'attacco richiesero del supporto al di fuori del villaggio, così una squadra di medici andò incontro al gruppo. Tra questi c'era il giovane Uchiha, oramai aveva visto ferite di ogni tipo ed aveva assistito inerme alla morte di alcuni pazienti, questi non erano morti per causa sua, quindi la sua brama di sangue non aveva influito pesantemente sul suo benessere psicofisico.
Non ebbe dunque modo di fronteggiare la minaccia akatsuki in prima persona e questo fu un peso abnorme da sostenere dal momento stesso in cui mise piede nel villaggio. Tutto quello che era stato appena ricostruito, e quello che ancora era in ricostruzione dopo la guerra con il Dio era di nuovo completamente in pezzi. In primis l'anima degli abitanti del villaggio che non potevano credere a quello che era appena successo. Una serie infinita di eventi catastrofici. Tempi bui per i villaggi ninja.
La squadra fu immediatamente richiamata al villaggio per portare man forte ai soccorsi ma al loro arrivo tutto si era già consumato.
La distruzione portata dall'Akatsuki fu come un risveglio per l'Uchiha. Non poteva essere solo un semplice medico. Aveva bisogno di mettersi in gioco, pensava a quanto avrebbe potuto fare in quel campo di battaglia se solo fosse stato presente.


Al diavolo la redenzione, al diavolo il dover essere un medico.

Pensò tra se e se Akira.

Cosa ci facevo lontano dal campo di battaglia in un momento come questo? Perché non ero qui a combattere, a massacrare il nemico e vedere il sangue scorrere a fiotti tra le mie mani?


Era di nuovo assetato. Poteva per una persona normale sembrare semplicemente impazzito, ma in realtà lo sguardo con cui guardava il campo di battaglia era quello di una persona in un'estasi quasi mistica.
I due anni che aveva trascorso immediatamente persero il loro significato. Non valevano niente se alla vista del campo di battaglia questa sarebbe stata la sua reazione ogni volta, anche uno stolto l'avrebbe capito che la sua vera via era quella bagnata dal sangue dei suoi avversari.
Da quel giorno in poi sarebbe tornato sul campo di battaglia. Avrebbe ripreso la sua carriera da shinobi e fatto quello che più gli piaceva al mondo. Uccidere.


Dovrebbe essere una ruolata libera.
Se ci sono errori di linea temporale oppure non si incastra bene con la storia del gdr, posso modificare senza problemi. Fammi sapere ^^
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2016, 10:39
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Allura allura, giusti i due anni di span, bella l'idea del tentativo di redenzione. L'unica cosa su cui ho dei dubbi è la presenza al torneo. Giustamente ha trovato un modo per escludere la presenza durante l'attacco di Hyou, ma come mai invece ha scritto che va a Kiri? Secondo me andrebbe esclusa anche quell'eventualità, fosse solo per coerenza e per il fatto che, effettivamente, il pg non c'è stato.
Oppure mi sono perso qualcosa.
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 11:22
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Non ho ancora avuto modo di leggere io ma per il torneo se ha scritto di essere stato li come spettatore non credo sia un problema
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2016, 12:06
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


CITAZIONE (Quello lì @ 18/11/2016, 10:39) 
Allura allura, giusti i due anni di span, bella l'idea del tentativo di redenzione. L'unica cosa su cui ho dei dubbi è la presenza al torneo. Giustamente ha trovato un modo per escludere la presenza durante l'attacco di Hyou, ma come mai invece ha scritto che va a Kiri? Secondo me andrebbe esclusa anche quell'eventualità, fosse solo per coerenza e per il fatto che, effettivamente, il pg non c'è stato.

Quoto, anche se come specificato da Angy non è un problema che sia andato da mero spettatore. Avevamo detto che era una libera per tutti coloro che volevano anche solo assistere, quindi se questo lo aiuta a riconoscere gente (quelli che attivamente hanno partecipato al torneo, senza fare troppi riferimenti fuori dal contesto) non ci vedo nulla di male.

L'unica cosa che mi mette in dubbio è l'ultima parte di BG a cui si allaccerebbe questo; in pratica la prima missione ho capito che è stata conclusa con successo ma mi sembra di capire che Akira abbia massacrato della gente.

CITAZIONE
Il vero problema giunse alla sua prima missione: 22 morti di cui 12 a sangue freddo e mentre erano inermi, legati ed impossibilitati a difendersi. Cosa avrebbe fatto se qualcuno avesse riportato qualcosa alle alte sfere? Come avrebbe risposto alle accuse di eventuali crimini? Era uno shinobi ma non aveva il permesso di uccidere per puro divertimento.

La cosa è posta su un piano ipotetico e andrebbe valutata la missione, ma non credo che una cosa del genere passi inosservata agli alti ranghi (diciamo pure che Akane Uchiha non è affatto una sprovveduta, e le cose prima o dopo le viene a sapere).. quindi cosa si fa? Si giustifica con una scusa senza alterare nulla oppure passiamo per la strada della sospensione "momentanea" con conseguente decisione di Akira di rinunciare direttamente alla carriera per dedicarsi alla medicina nel tentativo di redenzione? Alla fine il ritorno al combattimento può essere giustificato facilmente con un incontro in ON con Akane, che vedendo la buona volontà di Akira di non commettere più atti di quel genere decide di dargli fiducia e lo rimette in carreggiata.

Io l'ho sparata lì, mi spiace di essere pignola, non odiatemi.
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2016, 12:57
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Purtroppo dipende dalla missione, da come è finita perlomeno. Se nessuno ha visto, sentito o comunque avuto notizia, è impossibile farne derivare qualcosa.
Al massimo ci possono essere dei sospetti, ma è chiaro che non essendo stata fatta rilevare al tempo la cosa ora diventa difficile.

Per il chunin per me va benissimo se è stata proposta una soluzione simile agli spettatori, non me ne ricordavo.
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 15:18
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


CITAZIONE
L'unica cosa che mi mette in dubbio è l'ultima parte di BG a cui si allaccerebbe questo; in pratica la prima missione ho capito che è stata conclusa con successo ma mi sembra di capire che Akira abbia massacrato della gente.

CITAZIONE
Il vero problema giunse alla sua prima missione: 22 morti di cui 12 a sangue freddo e mentre erano inermi, legati ed impossibilitati a difendersi. Cosa avrebbe fatto se qualcuno avesse riportato qualcosa alle alte sfere? Come avrebbe risposto alle accuse di eventuali crimini? Era uno shinobi ma non aveva il permesso di uccidere per puro divertimento.

La cosa è posta su un piano ipotetico e andrebbe valutata la missione, ma non credo che una cosa del genere passi inosservata agli alti ranghi (diciamo pure che Akane Uchiha non è affatto una sprovveduta, e le cose prima o dopo le viene a sapere).. quindi cosa si fa? Si giustifica con una scusa senza alterare nulla oppure passiamo per la strada della sospensione "momentanea" con conseguente decisione di Akira di rinunciare direttamente alla carriera per dedicarsi alla medicina nel tentativo di redenzione? Alla fine il ritorno al combattimento può essere giustificato facilmente con un incontro in ON con Akane, che vedendo la buona volontà di Akira di non commettere più atti di quel genere decide di dargli fiducia e lo rimette in carreggiata.

Io l'ho sparata lì, mi spiace di essere pignola, non odiatemi.

Ok ho letto ora l'aggiornamento e quello stralcio in scheda, in effetti non è una cosa da poco. Come dice giammo però se nessuno ha fatto problemi allora non se ne possono fare ora e al limite appunto possiamo dire che ci sono dei sospetti (qualcuno avrà trovato quei cadaveri e si sarà fatto due domande). Più che altro ho dato un occhio alla missione e il compagno Nara ha visto tutto, quindi al termine è stato fatto rapporto e la violenza su quella gente sarà stata fatta passare per necessaria.


Leggendo il topic jimmy mi ha fatto avere questa osservazione comunque
CITAZIONE
Ho letto i commenti dei narratori e vorrei far notare che nella missione l'npc Nara che accompagnava il mio pg sembrava convinto dalle motivazioni (o meglio la scusa che avevo messo in piedi) per cui avevo ucciso i banditi e anche se non ne avevo parlato con il master avevo dato per scontato che quelle morti sarebbero passate come morti in combattimento. Volevo creare un dualismo nel personaggio e questo è il motivo per cui non avevo ucciso anche tutti gli altri non compreso il compagno di missione, in quel caso il pg sarebbe stato ovviamente compromesso

Quindi se anche per voi va bene, terrei per buona la storia dell'aggiornamento e prima di fare qualsiasi altra cosa ruolerò con lui le preoccupazioni in merito al suo rientro come shinobi. Nulla di compromettente, semplice preoccupazione, due anni fa quella missione """D""" si pensa abbia causato un trauma psicologico che poi l'ha spinto a fare il medico a tempo pieno; ora vuole rientrare dopo il macello causato da Hyou e Akane pondera il da farsi
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2016, 15:44
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Bella soluzione: avevo letto lo stralcio ma appunto "se non fecero problemi all'epoca, non mi piace farne ora". Vsto che Akane è disponibile, sarà la cosa migliore approfittarne.
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 16:03
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Si, volevo sottolineare la faccenda giusto per creare un ponte credibile con quello stralcio (non avendo letto la missione non mi sono spinta troppo oltre con le considerazioni) che ritengo sia piuttosto importante. Volevano solo essere dei suggerimenti i miei, nonostante l'ignoranza della totalità della faccenda.

Se se la sentono, possono procedere per il percorso che ha suggerito Angy. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2016, 16:30
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Anche per me benissimo così.
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 16:53
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


La maggioranza c'è, ho dato quindi l'okay per la donazione e mi è appena arrivata la notifica in mail.

Passo ad abilitarlo e aprirgli la scheda, alla prossima :coffee:
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 23:03
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Vi riporto la richiesta di skyfall90

- Aiden Uchiha, PG Genin di Konoha, Medico, Lv5

CITAZIONE
Vorrei provare a sottoporvi la richiesta di recupero pg, grazie attendo risposte
CITAZIONE
Link della Scheda del PG da Recuperare: Scheda
Link ultima Role/Post fatto: Missione 39 C
Link eventuale all'ultimo avviso nel [Topic Assenze] del vostro villaggio: //
Link eventuale al post di saluti alla community: //

In privato mi ha spiegato che per problemi privati ha abbandonare un po' tutto e che solo ora sta riprendendo un po' in mano le cose.

Il pg era in missione insieme al PG di Blackjin e avendola valutata da poco ricordo che per via dell'assenza il master (Steve) semplicemente l'ha stato fatto svenire e alla fine è stato riportato in ospedale a Konoha. Quindi non è stato mosso più di tanto, forse proprio per permettere un ritorno.

A voi l'ardua sentenza, se date il permesso di recuperarlo fate sapere pure al master se deve dargli un minimo di compenso per quanto fatto :coffee:
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 23:13
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Fammi leggere con calma il post della sparizione domani, poi do la mia opinione definitiva; per come hai riportato le cose comunque no, non ci sono problemi per me. Sentirò anche Steve al riguardo per chiarirmi le idee.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 07:02
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ho letto il post e sentito Steve: confermo l'escamotage per consentire il recupero. Non so se fosse stato archiviato o meno (con relative conseguenze); in ogni caso riceverebbe compenso non superiore ad 1/4 della paga per la missione.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 07:17
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,047
Location:
Frittata

Status:


Concordo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 09:49
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Si, è stato archiviato e l'ho già avvisato della procedura.

Se prima di procedere volete anche un aggiornamento di background dite, anche se non mi sembra passato così tanto dell'abbandono, non vorrei sbagliarmi ma l'attacco alla Foglia forse l'ha già ruolato

In caso Skyfall se stai leggendo facci sapere^^

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
440 replies since 27/1/2015, 00:59   7908 views
  Share