Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:31 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




9crD4CA
9crD4CA

SUTRA DEI MOLLUSCHI
SUTRA DEI MOLLUSCHI




L'aria salmastra è il loro ossigeno, il rumore delle onde la loro voce. I molluschi sono creature esperte nel controllare l'acqua e le illusioni. Sono in grado di alterare la realtà con esemplare maestria, e questo permette loro di ingannare non solo nemici ma anche alleati. Sono volubili come il mare, ma le loro conoscenze sono immense. Molto si può imparare attingendo alla loro sapienza: fini strateghi, attenti osservatori, hanno conservato nei secoli la loro integrità e la loro segretezza. Tendenzialmente legati a loro stessi più che ai firmatari, non sempre amano ricevere ordini e questo a causa del loro umore cangiante come le correnti marine.

Nindo: Sottomissione

Queste secolari creature che abitano i fondali marini posseggono uno stretto codice comportamentale, e un'altrettanta insindacabile gerarchia. Gli evocatori che posseggono l'immensa fortuna di aver firmato un patto di sangue con loro sanno che, al di là del proprio valore e dei propri metodi, sarà sempre in fondo alla scala gerarchica e che dovrà sottostare in tutto e per tutto alle leggi imposte dai molluschi. Nemmeno l'eremita, per quanto possegga potere decisionale, è libero d'esprimersi come un capo: l'ultima parola sarà sempre e soltanto della Regina, custode dell'immenso sapere di questa impareggiabile stirpe marina. Se l'evocatore dimostrerà di saper sottostare alle loro leggi, allora l'intera famiglia dei molluschi sarà ben lieta di offrire i propri servigi (se l'umore è quello giusto).


Limitazioni



Yin, Ninjutsu




Avanzata



Meccanica: Kijō no Rōkaku

Dal momento in cui viene evocato in campo, il mollusco inizia ad emettere dai suoi sifoni un vapore denso ma apparentemente innocuo, che va a coprire l’area attorno al ninja con una nebbiolina grigiastra. La foschia in realtà è carica di chakra Yin, che va a intaccare le menti degli avversari nel più subdolo dei modi.
Meccanicamente, il Mollusco paga Sck 5 ogni turno per mantenere il velo attivo; sull’avversario ciò si traduce in un cambiamento nella meccanica del Sospetto, il cui valore non va più moltiplicato per il numero di Genjutsu subite in combattimento. Inoltre, se le genjutsu si accumulano sullo stesso Target, per spezzarle sarà necessario spezzare quella di Efficacia più elevata (e non quella più debole, come normalmente avviene). L’Evocatore è l’unico in campo a non essere afflitto da questa Meccanica.






Tecniche




Genjutsu (Senjutsu) - Morto che cammina - (Limite: 2) [SCK: -8] {MST * 1}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Lo shinobi (o il Mollusco) approfitta della scarsa visibilità per addensare la nebbia attorno a sé e fingersi colpito, rendendo l’avversario meno cauto nei suoi confronti.”

Effetti:
  • Finché è attiva, le tecniche offensive usate contro l’avversario in balia della Genjutsu hanno un bonus al Modificatore del danno di 1.

  • Mantenimento: -5 Chk


Genjutsu (Senjutsu) - Funesto Presagio - (Limite: 2) [SCK: -8] {MST * 1}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Approfittando della nebbiolina già presente in campo, l’evocatore o il Mollusco producono un’immagine di sé sufficientemente consistente da ingannare lo sguardo dell’avversario e fargli perdere tempo prezioso, nella ricerca del vero bersaglio”

Effetti:
  • Finché è attiva, le tecniche dell’avversario hanno un malus al Modificatore del danno di 1.

  • Mantenimento: -5 Chk


Ninjutsu (Senjutsu - Suiton) - Strali Fantasma - (Limite: 4) [SCK: -11] {MST * 109}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Lo shinobi o il mollusco proiettano un violento getto d’acqua verso l’avversario”

Effetti:
  • Se l’avversario occupa la Zona dell’Evocatore, viene sbalzato fuori



Genjutsu (Senjutsu) - Presenza Alterata - (Limite: 5) [SCK: -15] {EFF * 1}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Dopo aver inflitto all’avversario diversi minuti di combattimento nella nebbia, il Mollusco e lo shinobi sono pronti a dare corpo ai suoi timori: in particolare, quello di trovarsi il nemico improvvisamente alle spalle. Purtroppo, per evitare di spezzare la Genjutsu, l’utilizzatore è costretto ad utilizzare attacchi semplici per sfruttare al meglio gli effetti di questa genjutsu.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo dall’Evocazione.

  • Finché non viene spezzato, l’avversario all’interno della Genjutsu può essere attaccato solo con l’Attacco Semplice dal Firmatario, ma può difendersi solo con la Difesa o Elusione Semplici. Qualsiasi altro attacco eseguito dal Firmatario, rompe automaticamente la genjutsu.

  • L’avversario, di contro, non potrà più attaccare il Firmatario, ma solo l’evocazione.

  • Mantenimento: SCK -10.

>> Torna all'Indice <<




Edited by Get scared. - 5/11/2020, 14:19
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share