Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:30 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




erba
erba

SUTRA DEI RAPACI
SUTRA DEI RAPACI




Gli unici che possono vantarsi di guardare il mondo dall'alto verso il basso. Fiere ed orgogliose, creature di maestosa caparbietà e tenacia, i rapaci non desiderano gente inetta e coi piedi ancorati al suolo tra i loro firmatari. Creature libere, senza alcuna costrizione, come il vento che soffia libero nel cielo; forti e possenti come le imponenti montagne al confine tra il Paese del Ferro, loro dimora. Fieri, imparziali e devoti soltanto agli animi puri, non esiterebbero un solo istante a punire indistintamente gli animi malvagi e coloro i quali tradiscono la loro fiducia, condannandoli per l'eternità a vagare senza meta alle pendici della loro sacra dimora. Oltretutto, ai rapaci non piace essere cercati: preferiscono di gran lunga cercare loro i propri firmatari e metterli alla prova, per vedere se le catene che li costringono al suolo impediscono al cuore di spiccare il volo.
Creature libere, restano fiere di guardare il mondo dall'alto. Sempre e per sempre.

Nindo: Giustizia

Non sempre la giustizia è unica e assoluta, eppure queste creature alate sanno di possedere un metro di giudizio più efficace rispetto a comuni mortali; sin da tempi immemori i signori incontrastati dei cieli hanno fatto da spettatori sul mondo e sulle varie vicende succedutesi, e per questo conoscono bene cosa si cela nell'animo umano. Saper volare sulle ali del cuore, ecco cosa deve essere in grado di fare il firmatario per distinguersi dalla massa ritenuta indegna anche solo di osservarli. Superbi e fieri, per i rapaci lasciare che un estraneo firmi con loro un patto di sangue è come accettare un nuovo pulcino: seguirlo e formarlo è il loro compito affinché questo ideale di giustizia possa venire tramandato.


Limitazioni



Ninjutsu, Taijutsu




Avanzata



Meccanica: Occhi del Predatore

La capacità visiva dei Rapaci e qualcosa di incredibile, quasi insuperabile. Sono ottimi cacciatori, possono vedere anche la preda più piccola a molti metri di altezza. Questo tratto permette loro di seguire meglio le tracce, impedendo al nemico di fuggire e nascondersi dalla loro furia alata. La capacità in questione può venire appresa dai firmatari del Sutra. Con il dovuto tempo, e degli allenamenti particolari creati appositamente per stimolare la vista umana, i rapaci donano ai loro firmatari una vista superiore.

Meccanicamente, i firmatari del Sutra acquisiranno la possibilità di vedere a grandi distanze. Gli allenamenti in questione potranno anche arrivare a curare alcune disfunzioni visive eventuali dei firmatari. Nello specifico i firmatari diverranno immuni al Malus di accecamento e le tecniche che sfruttano l’effetto sorpresa perderanno i bonus.






Tecniche




Taijutsu - In Picchiata - (Limite: 2) [SCK: - 4] {FRZ * 50}
Tratti: Taijutsu, Ravvicinata, Senjutsu

“Il rapace si lancia in picchiata verso l’avversario, sfruttando il suo becco affilato come arma. Se utilizzata dall'evocatore, lo stesso si lancerà sul nemico dopo un enorme balzo, sfruttando le mani nude o armi da lui impugnare.”

Effetti:
  • Se il ninja non difende con un’Elusione, il modificatore del danno di questa tecnica è aumentato di 1.


Taijutsu (Senjutsu) - Schivata Aerea - (Limite: 2) [SCK: -4] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Il rapace schiva abilmente gli attacchi del nemico spostandosi a mezz’aria per poi guadagnare lo status Volo.”

Effetti:
  • Se difende una tecnica Ravvicinata, il modificatore del danno di quella tecnica ha un malus di 1.


Taijutsu (Senjutsu) - Cavalcare le Correnti - (Limite: 4) [SCK: - 11] {VEL * 109}
Tratti: Difensiva (Elusione), Comunione

“Spalancando le ali e sfruttando le forti correnti, i rapaci sono in grado di evitare gli attacchi nemici con maestria, librandosi in Volo. In questo modo il Rapace diventa immune alle Zone. I nemici che vorranno bersagliarlo con tecniche ravvicinate mentre è in Volo dovranno spendere un limite in più.”

Effetti:
  • L’utilizzatore va in Volo (Non può essere attaccato da tecniche ravvicinate fino al suo prossimo turno). Riutilizzare questa tecnica non rigenera il Volo.

  • Se il Firmatario subisce più di 15 danni difendendosi con questa tecnica, non va in Volo.


Ninjutsu (Senjutsu - Fuuton) - Raffica - (Limite: 5) [SCK: -14] {MST* 140}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Comunione

“Il rapace inizia a sbattere le ali con forza, creando delle forti correnti d’aria che puntano dritte verso il nemico, sfruttando le correnti ascendenti per creare un vorticare tanto forte da scatenare il vento due volte contro il suo avversario.”

Effetti:
  • Se l’utilizzatore è in Volo utilizzando questa tecnica, la stessa genera un secondo attacco, di limite 3, calcolato con MST * 70, sempre considerata con il tratto Ninjutsu e Fuuton.


>> Torna all'Indice <<




Edited by Get scared. - 24/1/2022, 23:53
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share