Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:29 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




d55m4EH
43ZlQfv

SUTRA DELLE TARTARUGHE
SUTRA DELLE TARTARUGHE




Forse gli animali più longevi esistenti, le tartarughe sono infinitamente sagge, di indole buona e solitamente gentile. Si dimostrano molto protettive con coloro a cui si legano ed estremamente fiduciose: la loro è una fiducia sana e genuina, ma allo stesso tempo difficile da accaparrarsi. Questo è dovuto al loro essere "lente" nell'aprirsi appieno verso gli altri, ma basta far breccia nel loro cuore corazzato, e si ha la certezza di creare un legame forte e duraturo. Difficilmente s'intromettono in questioni che non riguardano loro stesse o l'eremo, ma non per questo fanno mancare il loro astuto consiglio a quanti ne hanno bisogno. [Tutte le evocazioni di questo sutra conoscono l'attivazione -Capacità di Camminare sull'Acqua- che per loro ha costo 0.]

Nindo: Protezione

Timorose dell'uomo e, quindi, del male e della distruzione ch'egli potrebbe portare con sé, le tartarughe cercano nel proprio evocatore una figura affidabile e che possa loro garantire un rapido intervento qualora l'eremo necessiti. La corazza che ricopre il loro corpo e il loro cuore è solida, ma essa è desiderosa d'aprirsi per potersi fidare di qualcuno. Se l'evocatore riesce a guadagnare questa fiducia, e se dimostra di voler proteggere questi esseri e il loro habitat, ottiene delle alleate preziose che non esiterebbero a donare la propria corazza o il proprio sapere per proteggere il nuovo compagno.


Limitazioni



Ninjutsu, Taijutsu




Avanzata



Meccanica: Carapace

Votate al combattimento soltanto quando strettamente necessario a proteggere sé stesse ed il proprio eremo, le tartarughe sono una specie pacifica ma altrettanto saggia e formidabile, perennemente preparata a respingere eventuali assalitori. La loro stessa natura ne è testimonianza lampante, e chiunque in passato le abbia ritenute lente di cervello quanto di corpo ha pagato a caro prezzo la propria arroganza. Consce che i propri affiliati non possano portarsi una fortezza naturale in spalla, le tartarughe condividono con chi giuri di aiutarle la capacità di solidificare uno strato di chakra attorno alla propria figura come fosse un carapace impenetrabile.
Meccanicamente, ciò si traduce nella possibilità di aggiungere ad ogni Difesa Ravvicinata il Tratto Barriera.






Tecniche




Taijutsu (Senjutsu) - Guscio Rotante - (Limite: 2) [SCK: -7] {FRZ * 85}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“La tartaruga scivola sul proprio guscio, imprimendo un moto rotatorio e falciando l’avversario. Il ninja che utilizza questa tecnica fa altrettanto col proprio carapace.”


Ninjutsu (Senjutsu) - Ritirata tattica - (Limite: 4) [SCK: -11] {DIF * 96}
Tratti: Difensiva (Barriera), Comunione

“La tartaruga si ritira nel proprio guscio, infondendolo di chakra e rendendolo ancor più resistente del normale. Lo shinobi farà altrettanto, incrociando gli avambracci di fronte alla testa e generando attorno a sé una barriera rinforzata dal proprio carapace.”

Effetti:
  • Se la difesa ha successo, e l’attacco dell’avversario era Ravvicinato, l’Efficacia di “Sortita” è aumentata a MST * 139.


Ninjutsu (Senjutsu) - Sortita - (Limite: 5) [SCK: -12] {MST * 115}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Comunione

“La tartaruga rilascia violentemente il chakra accumulato nel proprio guscio, generando un’onda d’urto spaventosa. L’evocatore la imiterà, espandendo il proprio carapace per spazzare via gli assalitori.”

Effetti:
  • Se la tecnica segue “Ritirata Tattica”, colpisce fino a due avversari.



Taijutsu (Senjutsu) - Bastione - (Limite: 3) [SCK: -9] {DIF * 75}
Tratti: Difensiva (Parata)

“La tartaruga o il ninja si frappongono tra l’avversario e i propri amici, proteggendoli col proprio carapace dagli attacchi in arrivo.”

Effetti:
  • Difende sia sé stessi che il proprio alleato, qualora l’attacco sia diretto a entrambi.

>> Torna all'Indice <<




Edited by Get scared. - 5/11/2020, 14:18
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share