Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:26 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




erba
erba

SUTRA DEI GATTI
SUTRA DEI GATTI




I gatti, per quanto si ostinino a negarlo, occupano una posizione peculiare all’interno della catena alimentare: nonostante la loro efficienza innegabile, a causa della loro taglia possono passare da predatori a prede nel giro di pochi secondi. L’elemento che ha permesso a questi affascinanti animali di sopravvivere e prosperare, è la loro incredibile versatilità: gli artigli che prima permettono loro di ghermire le prede indifese diventano degli inimitabili accessori da scalata, le orecchie in grado di tradire il minimo fruscio delle loro vittime, diventano delle preziose spie che segnalano il sopraggiungere di un animale più grosso e zannuto di loro. In sostanza: tra l’adattamento e l’estinzione, un gatto sceglie il primo, tutti i giorni della sua vita.

Nindo: Autonomia

Maestri dell'inganno e delle illusioni, la vera anima dei gatti si cela forse dietro quei loro occhi ferini e sapienti: seppur adattatisi alla vita in comunità, necessaria per ottenere un'adeguata protezione da nemici più potenti e temibili, preservano gelosamente il proprio cammino personale. C'è una strana forza in queste creature sfuggenti e ambigue che vivono ai margini del mondo, in un luogo nebbioso e isolato: questa forza è la loro grande autosufficienza, frutto del loro innato spirito di adattamento. Temuti e ammirati, coloro i quali aspirino ad entrare a far parte di questa famiglia, lo fanno perché rapiti dalla disinvoltura e dall'autonomia dei suoi membri. E qualora i gatti posino i loro occhi su un nuovo confratello, investendolo di un tale onore, lo farebbero solo riconoscendo in egli queste stesse caratteristiche. Consci che potrebbe continuare il suo cammino anche senza di loro, solo allora lo riterrebbero un elemento utile alla crescita dell'Eremo.


Limitazioni



Yin, Kobushi




Avanzata



Meccanica: Orecchio da mercante

I ninneko, o gatti ninja, sono l’esempio più lampante di questa suprema forma di adattamento: incanalando infatti il chakra in diverse parti del proprio corpo, sono in grado di amplificarne le proprietà, convertendole in vere e proprie armi alla bisogna. Ciò si traduce nella possibilità, per Evocazione e Ninja, di cambiare la conformazione dei propri artigli, rendendoli all’occorrenza ancora più affilati o appuntiti. Nello specifico, prima di ogni attacco, senza alcun costo aggiuntivo in CHK o STM o di LIMITE, sarà possibile decidere se gli artigli verranno considerati come armi da Taglio o Perforanti.






Tecniche




Taijutsu (Senjutsu) - Nato per uccidere (Limite: 3) [SCK: -7] {DST * 62}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Comunione

“Il gatto balza sull’avversario e inizia a graffiarlo e a morderlo, cercando di ledere i punti vitali. Può essere utilizzata anche dal ninja il quale, tramite l’ausilio del Senjutsu, potrà sviluppare artigli e canini grazie al chakra condiviso in Comunione.”

Effetti:
  • Se usato dal Ninja dopo Marchiato a Morte, infligge status Sanguinamento (1) se gli artigli hanno la proprietà del Taglio; darà invece un malus di 10 a Difese e Difese con Barriera se usati come armi Perforanti.


Genjutsu (Senjutsu) - A prova di minaccia - (Limite: 4) [SCK: -9] {MST * 1,5}
Tratti: Comunione

“Spesso l’apparenza è tutto, la natura continua spesso a ricordarcelo. Per questo i nineko possono utilizzare questa illusione per apparire più grandi e spaventosi, concedendo tale abilità, qualora sia presente la comunione, anche all’utilizzatore."

Effetti:
  • Finché l’illusione resta attiva, il nemico ha un malus di 10 all’efficacia delle sue tecniche offensive.

  • Mantenimento [SCHK: 5]


Ninjutsu (Senjutsu) - Occhio vigile - (Limite: 3) [SCK: -8] {VEL * 80}
Tratti: Difensiva (Elusione), Comunione

“Il chakra eremitico viene convogliato negli occhi del gatto, o del ninja, incrementando i suoi riflessi e la capacità di intuire i movimenti dell’avversario.”

Effetti:
  • Se usato dal Ninja dopo Marchiato a Morte, aumenta di 7 il bonus di un’eventuale Tecnica Ravvicinata eseguita nella Fase Attiva successiva.


Ninjutsu (Senjutsu) - Marchiato a morte - (Limite: TUTTO) [SCK: -5]
Tratti: Supporto

“Può essere utilizzato quando si è nascosti, dunque quando l’avversario non riesce a percepire la presenza del gatto o del ninja. Analizzando il proprio nemico, l’utilizzatore riesce a potenziare gli effetti di Occhio Vigile - studiandone i movimenti e le loro consuetudini - o di Nato per Uccidere - sfruttando queste osservazioni per capire come far breccia tra le sue difese.”

Effetti:
  • Utilizzabile da nascosti, finché il proprio valore di Copertura non è ancora sceso a 0.

  • Mantenimento [SCK: 3]. Può essere mantenuta al massimo per tre turni, dopo i quali è necessario nuovamente adoperare questa Tecnica.

>> Torna all'Indice <<




Edited by Get scared. - 5/11/2020, 14:18
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share