Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:25 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




erba
erba

SUTRA DEI MUSTELIDI
SUTRA DEI MUSTELIDI




I Mustelidi sono creature piccole e determinate; nonostante la taglia variabile - che per alcune Evocazioni può essere decisamente più massiccia dei loro cugini esistenti in natura - mantengono le caratteristiche tipiche dei predatori loro progenitori. Denti piccoli e affilati, corpi agili affusolati ed energici in grado di infilarsi in ogni anfratto, indole curiosa e combattiva. La vita comunitaria tenuta dalle Evocazioni per diverse centinaia di anni ha modificato sostanzialmente la loro tendenza a cacciare in solitaria, rendendole creature estremamente attente ai loro fratelli di ogni genere, ordine e grado. Gli umani che decidono di stringere con essi un patto di sangue entrano a far parte di questa famiglia allargata, che proteggono con grande tenacia e con tutti i mezzi a loro disposizione. Come essi stessi affermano con orgoglio: "Il sangue ti rende imparentato, l'unione ti rende famiglia."

Nindo: Famiglia

Suggellare un patto con queste creature è una scelta che non deve essere presa sotto gamba. Questa comporta molti onori, dato che i mustelidi permettono ai firmatari di entrare a far parte della loro comunità. Ognuno viene considerato un fratello o una sorella, un tassello minuscolo ma al tempo stesso colonna portante di quella che, a tutti gli effetti, è una grande famiglia. Gli oneri tuttavia non possono essere trascurati, dato che ogni membro della stessa deve essere disposto a dare la vita per proteggere i propri fratelli, consapevole che a sua volta riceverà aiuto in caso di bisogno; per questo motivo le evocazioni e gli uomini che entrano nelle loro grazie sono tenuti a preservare l'integrità dell'eremo, seguendo scrupolosamente le norme immortalate nella Pietra del Codice. In base alla gravità del reato, il colpevole può essere soggetto a diverse pene, le quali possono anche contemplare la morte.
"I mustelidi non dimenticano", questo è ciò che loro stessi decantano, dando dimostrazione di fermezza e lungimiranza. È assai raro infatti che tali creature tornino indietro sui loro passi, dopo aver preso una decisione.


Limitazioni



Bukijutsu, Taijutsu




Avanzata



Meccanica: Due anime, una sola lama

Grandi maestri d’armi, rigorosamente da Taglio, i Mustelidi sono dei veri assi nel combattimento all’arma bianca. Fedeli al proprio fratello Evocatore, sono dei validi compagni su cui poter fare affidamento in battaglia. Tuttavia, sebbene la loro abilità individuale non abbia nulla da invidiare a quella dei migliori spadaccini, è nella combinazione di spirito e forze con il proprio Evocatore che i Mustelidi dimostrano il loro pieno potenziale, secondo i principi della famiglia, che vede proprio nella fratellanza e nell’unione di sangue il segreto di questo stile di combattimento.
Per questo motivo, entrando in Comunione con il Ninja, l’Evocazione può esibirsi in straordinari attacchi combinati. Per questo motivo, la creatura (e lei soltanto) può adoperare la seguente Tecnica:

Azione (Senjutsu) - Come un solo uomo (Limite: TUTTO, minimo 5) [SCK: variabile]
Tratti: Supporto (Offensiva), Comunione

“Il Mustelide sguaina la propria arma, combinando il proprio attacco con quello del Ninja che l’ha evocato.”

Effetti:
  • Questa Tecnica ha un costo in SCK pari a quello della Tecnica utilizzata dal Ninja durante la sua Fase Attiva; questo andrà ad aggiungersi al costo della Tecnica che influisce sulle risorse dello Shinobi.

  • Questa Tecnica può essere utilizzabile al massimo due volte durante lo stesso scontro, inoltre non potrà essere usata per potenziare due volte la stessa tecnica.

  • La Tecnica utilizzata dal Ninja avrà un Moltiplicatore Danno pari a 13.






Tecniche




Taijutsu (Senjutsu) - Sgambetto (Limite: 2) [SCK: -6] {VEL *70}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Il Mustelide o l’Evocatore colgono alla sprovvista il nemico in avvicinamento, schivandolo e intralciandone le gambe con tutti i mezzi a disposizione”

Effetti:
  • Se il nemico effettua un Cambio Zona nei successivi due turni, il suo costo in STM sarà maggiorato di 3.


Bukijutsu (Senjutsu) - Scintille di battaglia - (Limite: 5) [SCK: -14] {FRZ *132}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Lo shinobi ha le sue armi; il Mustelide, quando non ha armi da taglio, ha pur sempre un bel po’ di unghie affilate. L’intensità della carica è talmente elevata da rendere difficoltosa la parata per il nemico, travolto da un’energia così impetuosa"

Effetti:
  • Se genera Contatto, la Tecnica Difensiva del nemico avrà un costo di CHK o STM maggiorato di 4.


Bukijutsu (Senjutsu) - Taglia! Taglia! Taglia! - (Limite: 4) [SCK: -9]
Tratti: Supporto (Offensiva), Comunione

“Il Mustelide, in piena comunione d’intenti col proprio Evocatore, aggancia le Bukijutsu da lui lanciate e si inserisce nel loro fluire, amplificandone la portata ed aggiungendo qualche effetto speciale.

Effetti:
  • Aggiunge al Danno inferto dalla Bukijutsu del Ninja lo status Sanguinamento (2).


Bukijutsu (Senjutsu) - Famiglia, prima di tutto - (Limite: 4) [SCK: -10] {DIF * 110}
Tratti: Difensiva (Parata), Comunione

“Privi di corazza o altre particolari difese oltre i denti affilati, i Mustelidi possono contare solo sulla robustezza della propria arma, oltre che alla propria determinazione, per evitare che il proprio fratello venga ferito. In fondo, sia per l’Evocazione che per il Ninja è soltanto questo ciò che conta davvero: proteggersi l’un l’altro, spesso anche al costo della propria vita.”

Effetti:
  • Questa Tecnica permette sempre di intercettare un colpo diretto ad un alleato (tranne nel caso di Vasto Raggio o Totale).




Edited by Get scared. - 5/11/2020, 14:17
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share