Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:22 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




9j3Wvsl
TpsekWz

SUTRA DEI PRIMATI
SUTRA DEI PRIMATI




Progenitori della razza umana, i primati - volgarmente chiamati scimmie dall'uomo - sono creature orgogliose e alle volte dispettose, ma pronte a scendere in campo in ogni occasione. Sono amichevoli con il loro evocatore, ma solo se questi lo merita. Non è facile scalfire l'invisibile corazza - posta a protezione più del branco che del singolo - che li rende schivi ad un primo approccio, ma una volta guadagnata la loro fiducia si entra a far parte del branco e "protezione" è ciò che forniscono queste creature. Molto rozzi e primitivi, non smettono mai d'imparare dall'uomo. Data la loro forza fisica, non disdegnano di rimboccarsi le maniche, ma guai se, mentre lavorano, l'evocatore si permette di oziare. Tutti per uno e uno per tutti, questa è la regola.

Nindo: Onore

Creature estremamente legate al concetto d'onore, i primati agiscono spesso e volentieri affidandosi all'istinto primordiale che li contraddistingue. Reputazione, auto percezione, identità morale: questo l'evocatore deve preservare, firmando col sangue un patto con loro. Chi agisce secondo tali criteri è ben accetto nel branco, e degno di rispetto; chi non lo fa è meglio che giri al largo. Non è nella loro indole uccidere, ma se la minaccia si presenta per qualcuno del gruppo potrebbero farlo per autodifesa. L'eremita dispone di tutto il rispetto di queste creature, e solo le personalità più impetuose e piene di motivazioni possono essere considerati al pari del Re dei Primati.


Limitazioni



Ninjutsu, Taijutsu




Avanzata




Meccanica: 72 trasformazioni

Eredi in corpo e spirito del loro leggendario Re, Sun Wukong, le Scimmie sono un popolo antico e potente, costretto più volte, nel corso della sua lunga esistenza, a spostarsi e lottare strenuamente per sopravvivere. Lungi dallo spezzarle, dal tramutarle in una razza gretta e brutale, tuttavia, simile destino le ha forgiate in fierezza e severità. Consci che non possa esistere vera pace senza la forza per preservarla, i Primati condividono il proprio stile di combattimento con chiunque giuri di assisterle, ed utilizzano il potere mutaforma tramandatogli per combattere con i propri alleati come fossero una cosa sola.
Meccanicamente, ciò si traduce nella possibilità per i Primati di trasformarsi in un’arma, la quale, impugnata dall’evocatore, modifica le tecniche utilizzate. La trasformazione non ha alcun costo, ma va effettuata all’inizio della Fase Attiva dell’evocatore, e non può essere invertita che durante la Fase Attiva del turno successivo.


Tecniche




Taijutsu (Senjutsu) - Torrente Celeste (Limite: 2) [SCK: -4] {FRZ * 40}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“La scimmia o l’evocatore si lanciano contro l’avversario, martellandolo con una serie di colpi tanto precisi quanto selvaggi.”

Effetti:
  • Se sia l’evocatore che l’evocazione utilizzano questa tecnica per attaccare lo stesso bersaglio, l’Efficacia di entrambe salirà a FRZ * 45.

  • 72 Trasformazioni: la tecnica si trasforma in Marea di Giada.


Bukijutsu (Senjutsu) - Marea di Giada - (Limite: 3) [STM: -7] {FRZ * 69}

Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“L’evocatore vibra una serie di colpi violentissimi con la propria arma, caricandola nel movimento di un’intensa energia verde acqua. Estremamente volatile, questo potere aumenta vertiginosamente ad ogni attacco, incrementando sinergicamente l’impeto del ninja che avvertirà lo spirito della propria arma attaccare quasi autonomamente.
Quando rilasciata, l’energia provoca una violenta onda d’urto.”

Effetti:
  • Ogni iterazione di Marea di Giada nel medesimo turno aggiunge 1 al Moltiplicatore Danno dell’attacco. L’ultima tecnica utilizzata scarica il contatore, che crei Contatto con l’avversario o meno.

  • Se il ninja ripete questa tecnica almeno due volte nel proprio attacco, la terza costerà -7 STM.


Ninjutsu (Senjutsu) - Perenne Viaggio - (Limite: 3) [SCK: -6] {VEL * 62}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Concentrando il chakra nei muscoli della schiena e delle gambe, ninja e scimmia balzano via con estrema rapidità, evitando ogni attacco.”

Effetti:
  • Spendendo -2 CHK in fase di Mantenimento, è possibile mantenere attiva la tecnica con un bonus di +10 a VEL.

  • 72 Trasformazioni: la tecnica si trasforma in Nembo del Re.


Ninjutsu (Senjutsu) - Nembo del Re - (Limite: 5) [CHK: -14] {VEL * 118}

Tratti: Difensiva (Elusione)

“Un vento carico di energia spirituale si dipana dall’arma nel pugno dell’evocatore, che, nell’evitare l’attacco, è avvolto da una coltre densa e tempestosa. Presto la nuvola si condensa sotto i suoi piedi, sostenendolo in aria e spostandosi al suo comando.”

Effetti:
  • Spendendo -5 CHK in fase di Mantenimento, è possibile mantenersi in Volo sopra la nuvola. Il ninja in Volo è immune dagli effetti di Zona, e i nemici che vorranno bersagliarlo con tecniche ravvicinate dovranno spendere un punto Limite in più.

  • Fintantoché la tecnica è mantenuta, le scariche sprigionate dalla nuvola infliggeranno -3 SLT a qualsiasi attaccante ravvicinato.


Taijutsu (Senjutsu) - Ascesi - (Limite: 3) [SCK: -7] {DEF * 75}
Tratti: Difensiva (Parata), Comunione

“Attingendo al potere del Re, la pelle di evocatore ed evocazione diventa dura come la pietra. La mente, allo stesso modo, si isola dalla sofferenza terrena.”

Effetti:
  • Il danno inflitto da Status Alterati è prevenuto per questo turno.

  • 72 Trasformazioni: la tecnica si trasforma in Tre Calamità


Taijutsu (Senjutsu) - Tre Calamità - (Limite: 3) [SCK: -7] {DEF * 80}

Tratti: Difensiva (Parata), Comunione

“L’evocatore si concentra, chiudendo gli occhi e roteando la propria arma in una manovra difensiva di estrema rapidità. Ogni movimento lascia dietro di sé una scia spirituale, che, lungi dall’essere mera eco del moto originario, è emanazione dell’arma stessa, capace tanto di difesa quanto di attacco.”

Effetti:
  • Se questa tecnica difende più attacchi identici tra loro, l’Efficacia aumenta a DEF * 85

  • Qualora venga difeso con successo un attacco ravvicinato, l’avversario subirà un attacco pari a FRZ * 35 da difendere in un’azione extra.


Ninjutsu (Senjutsu) - Palmo Spezzamontagna - (Limite: 4) [SCK: -10] {MST * 95}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Comunione

“L’utilizzatore accumula una grande quantità di chakra nel palmo della mano, quindi, con un movimento secco, lo rilascia nel terreno di fronte a sé. L’energia si apre la strada verso l’avversario, squarciando improvvisamente il suolo sotto ai suoi piedi ed investendolo.”

Effetti:
  • Il Moltiplicatore Danno di questa tecnica è aumentato di +3 contro tecniche difensive col tratto Barriera.

  • 72 Trasformazioni: la tecnica si trasforma in Rovina dei Trentatré Cieli.


Ninjutsu (Senjutsu) - Rovina dei Trentatré Cieli - (Limite: 5) [SCK: -12] {MST * 120}

Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Comunione

“Il ninja spicca un balzo, raccogliendo attorno alla propria arma vento e fulmine. Così caricata, essa aumenta le proprie dimensioni di svariate volte, e, quando colpisce, spazza via qualsiasi difesa magica le impedisca di raggiungere il bersaglio. Infrantisi a terra, gli elementi corrono nuovamente per la lunghezza dell’arma, tornando a raccogliersi accanto all’evocatore.”

Effetti:
  • Questa tecnica ignora il tratto Barriera della difesa avversaria, generando sempre Contatto.

  • Utilizzare questa tecnica annulla, per il Mantenimento successivo, il costo in CHK di Nembo del Re.

>> Torna all'Indice <<




Edited by Get scared. - 5/11/2020, 14:17
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share