Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:21 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




xgi0dj
xgi0dj

SUTRA DEI SERPENTI
SUTRA DEI SERPENTI




Gli esseri più infimi e disgustosi, rinnegati dagli dèi, confinati nelle viscere della terra, perennemente in lotta tra loro. Questa è la fama dei Serpenti, quello che solitamente si sente dire su di loro... e in buona parte non sono solo leggende per bambini.
Nella Caverna di Ryuchi, al buio, nelle profondità, stanno i signori dei rettili. Silenziosi e gelidi, strisciano nel fango umido non visti né sentiti. Sono creature spietate, sanguinarie, opportuniste oltre il limite del tradimento. Portano la loro elusività sul campo di battaglia, e il terrore che instillano nei nemici è eguagliato solo dal disprezzo che provano per i propri alleati.
Per quanto tutto ciò sia la spina dorsale della nomea che si sono guadagnati presso gli altri esseri viventi, i Mangiatori di terra non mancano di una fierezza perversa, unica, e di una dignità difficile da scalfire. Benché queste qualità siano lungi dall'essere avvicinate ad una morale retta ed umana, non è impossibile trovare rettili in grado di agire in concordia con gli shinobi. Chi per il mero gusto di scendere in campo, chi per insofferenza verso i propri simili, più di un Serpente ha scelto di mettersi a disposizione degli evocatori. Non sempre richiamarli è una scelta saggia, ma in genere sanno il fatto loro quando si tratta di combattere.

Nindo: Egoismo

Inutile girarci attorno: tranne pochissime eccezioni, i Serpenti seguono e rispettano solo colui che mostra di possedere forza incontrastata. Un legame con loro non è mai per sempre, e chiunque cercasse il loro supporto farebbe bene a ricordarselo. Sono creature estremamente intelligenti, scaltre ed accorte, genericamente parlando. Difficile ingannarle, o ottenere da loro un gesto puramente altruistico. Hanno un loro tornaconto, e se le cose si mettono male... beh, diciamo che cambiano colore con facilità.
Se è vero che cambiare idea è sintomo di intelligenza, allora i Serpenti sono le creature più brillanti su questa terra. Di certo loro lo credono, ed offenderle è spesso un biglietto gratuito per la tomba.
Chi si dimostra inetto ed insolente è sulla strada giusta per perdere la loro fiducia.


Limitazioni



Ninjutsu, Taijutsu




Avanzata



Meccanica: Assalto Strisciante

I serpenti, grazie al loro corpo, hanno uno stile di combattimento unico, perché permette loro di distendere il loro corpo e aggredire le proprie vittime con attacchi fulminei, per poi ritornare rapidamente al proprio posto, al sicuro. Consci del fatto che i loro affiliati non possono sfruttare la loro peculiare fisionomia, insegnano loro come manipolare i giunti delle proprie ossa, così da poterli staccare e riattaccare a piacimento e sfruttare così le proprie tecniche basate sull’attacco e il ritiro rapido.

Meccanicamente, questa peculiare capacità si converte nella possibilità di poter sfruttare Taijutsu e Ninjutsu con il tratto Ravvicinate come se fossero considerate a Lungo Raggio, avendo al contempo la possibilità di poter creare comunque Contatto con l’avversario.






Tecniche




Taijutsu (Senjutsu) - Balzare sulla preda (Limite: 3) [SCK: -7] {FRZ * 85}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Il serpente scatta contro l’avversario, mordendolo con violenza. Il ninja che utilizza questa tecnica invece, smuove e manipola il suo braccio o una gamba per poter colpire il suo avversario da un’angolazione vantaggiosa.”


Ninjutsu (Senjutsu) - Morso della vipera - (Limite: 2) [SCK: -5] {FRZ * 45}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Comunione

“Il serpente infonde la sua bocca di Chakra, così da potenziare le tossine normalmente presenti nei suoi denti, per poi scattare contro l’avversario con un morso più mirato che forte. Similmente, lo shinobi può infondere di Chakra Naturale le sue unghie o denti, così da ottenere il veleno dei suoi compagni e attaccare.”

Effetti:
  • Se la tecnica ottiene Contatto, provoca uno stato di Veleno per 2 turni, che infligge 3 danni all’inizio del turno di chi l’ha respirato.


Taijutsu (Senjutsu) - Stritolare - (Limite: 5) [SCK: -15] {FRZ * 120}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata), Comunione

“Il serpente, o il ninja, balzano sull’avversario, non tanto con l’intento di ferirlo all’istante, ma per avvilupparlo tra le proprie spire e così, stringendo i propri muscoli, danneggiarlo poco a poco mentre lo tiene bloccato.”

Effetti:
  • Se questa tecnica ottiene Contatto, l’avversario viene stretto nella morsa dell’utilizzatore della tecnica, entrando in una Stretta.

  • L’avversario e l’utilizzatore della tecnica sono entrambi bloccati fintanto che rimane la Stretta. L’utilizzatore può però ancora difendersi, rompendo però la Stretta. “Tenere Duro” non conta come Difesa ai fini dello scioglimento della tecnica.

  • La Stretta ha un valore pari al Danno che la tecnica infligge.

  • L’utilizzatore, durante la propria fase attiva, se è ancora in Stretta, può riutilizzare questa tecnica, senza consumare SCK, per stringere le proprie spire e infliggere nuovamente il suo Danno (il Danno è lo stesso dell’attacco che ha creato la Stretta).

  • Per liberarsi, un ninja in una Stretta durante la sua fase attiva deve utilizzare il proprio Limite. Per ogni cinque Limite utilizzato, il valore della Stretta diminuisce tanta quant’è la Frz del bloccato.


Taijutsu (Senjutsu) - Sgusciare via - (Limite: 3) [SCK: -7] {Vel * 80}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Sfruttando la propria forma affusolata, o le proprie giunture molli, il serpente scivola rapidamente via, appiattendosi contro il terreno per schivare al meglio un attacco in arrivo.”

>> Torna all'Indice <<




Edited by Get scared. - 5/11/2020, 14:16
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share