Topic Centrale Evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
~Angy.
view post Posted on 26/3/2016, 00:17 by: ~Angy.
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:




erba
erba

SUTRA DEI ROSPI
SUTRA DEI ROSPI




I Rospi sono senz’altro l’insieme più variegato tra tutte le Evocazioni, sia per forma, aspetto e dimensione che per il largo ventaglio di capacità che questa specie ha sviluppato per sopravvivere - capacità che di conseguenza sono confluite nel loro stile di combattimento. Il monte Miyoboku è la loro dimora ancestrale, luogo ricco di polle d’acqua e vegetazione lussureggiante: un vero paradiso dei batraci, popolato da rospi di ogni genere.
Nel corso dei secoli, il loro avvicinamento ad alcuni esseri umani di loro fiducia e il sodalizio stretto con essi hanno avviato una profonda riflessione: notarono infatti che così come i rospi si differenziano tra loro, anche gli umani presentano difformità più o meno accentuate gli uni dagli altri, che rendevano i rapporti con ciascuno di essi un unicum nella storia del loro popolo. Quale poteva essere quindi la base fondamentale, il centro di gravità su cui costruire un rapporto saldo e duraturo?
Essi individuarono nell’onestà reciproca, nella rettitudine e nell’integrità morale gli elementi-cardine della loro alleanza interspecie, in assenza dei quali non ci si sarebbe potuti aspettare nulla di buono gli uni dagli altri. E così posero le basi per un sodalizio tra i più ricchi della storia del Continente Ninja.

Nindo: Integrità

L’essere integro, incorrotto (simbolo indiscusso di onestà e rettitudine assoluta): queste le qualità di colui che può aspirare ad entrare in perfetta sintonia con i rospi. Queste creature, per quanto simili all'uomo e, quindi, tendenti al bene o al male a seconda delle esperienze e del carattere, si adattano facilmente a qualsiasi tipo di evocatore e, nel loro piccolo, cercano di capire cosa spinge le sue azioni. L'evocatore può stare però tranquillo: nonostante siano spesso logorroici e, a seconda dei casi, non d'accordo con chi richiede il loro intervento, non fanno mai mancare il loro supporto in battaglia.


Limitazioni



Ninjutsu, Taijutsu




Avanzata



Meccanica: Adattamento

I Rospi, come già accennato, sono creature dalle molteplici attitudini: la varietà di forme è scolpita nel loro codice genetico e si manifesta sin dalla loro infanzia mediante la metamorfosi a cui vanno incontro, così come nelle abilità sviluppate dalle varie specie per sopravvivere negli ambienti più ostici. Come combattenti, i Rospi possono contare su abilità fisiche ben sviluppate, che sanno tradurre in forme ispirate alle taijutsu umane (o forse è il contrario, chi può dirlo); altra caratteristica peculiare è la loro eccellente padronanza dei fluidi, che comprendono tanto l’acqua (prediletta dagli esemplari più giovani o inesperti) quanto, a livelli più avanzati, addirittura il leggendario Olio di Rospo, che combinato con il Katon porta all'esecuzione di tecniche spaventose.
Le risorse dei Rospi non si fermano certamente a queste, ma non tutti gli esemplari sono in grado di sviluppare le medesime abilità, così come le varie specie di rospo si sono adattate e specializzate per sopravvivere nel proprio ambiente, e non in altri.


Ninjutsu - Adattamento

È la traduzione più basilare dell’elasticità dimostrata dai Rospi: essi sono in grado di modificare il comportamento del proprio chakra elementale, trasformandola in una natura Neutra rispetto all’Elemento utilizzato dall’avversario, qualora il rapporto dovesse risultare svantaggioso per sé. Ciò può avvenire sia per l’attacco che per la difesa. Quando si trovano in stato di Comunione, i Rospi trasferiscono questa abilità anche al proprio Evocatore. L’Elemento manipolato da ciascun Rospo varia da esemplare a esemplare, purché si tratti di fluidi: Suiton, Katon o Olio di Rospo; tale elemento, per l’Evocazione Personale, dovrà essere scelto al momento dell’ottenimento della firma del Sutra e non potrà essere sostituito successivamente.






Tecniche




Ninjutsu (Senjutsu) - Tiro a volo (Limite: 3) [SCK: -8] {MST * 76}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Comunione

“Il Rospo o il suo Evocatore bersagliano l’avversario con un getto pressurizzato di fluidi. L’effetto è maggiore se ad essere colpito è un avversario in Volo.”

Effetti:
  • Se il nemico è a terra: Sanguinamento (1).

  • Se il nemico è in Volo, qualora faccia Contatto, è obbligato a scendere a terra per almeno un Turno.


Taijutsu (Senjutsu) - Lingua a molla - (Limite: 3) [SCK: -9] {FRZ *80}
Tratti: Supporto, Comunione

“Il Rospo o l’Evocatore estroflettono la lingua per impedire i movimenti dell’avversario.”

Effetti:
  • Se la tecnica ottiene Contatto, l’avversario è impossibilitato a cambiare Zona o ad alzarsi in Volo.

  • Può prolungare l’effetto di Tiro a Volo sui nemici volanti, che restano atterrati.

  • Può essere Mantenuta pagando, per ogni turno di utilizzo, 4 SCHK. Allo stesso modo, la vittima può liberarsi dalla stretta, pagando un costo in STM pari a 2 se la Tecnica è stata eseguita dall’Evocazione, 5 invece se è stata utilizzata dal Ninja.


Taijutsu (Senjutsu) - Scia appiccicosa - (Limite: 2) [SCK: -6] {Vel *65}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Rospo ed Evocatore possono contare su robusti muscoli negli arti inferiori, che li aiutano a sfuggire alle tecniche avversarie. Inoltre, riuscendo a scampare al pericolo, sono in grado di secernere una sostanza appiccicosa in grado di ostacolare i movimenti dell’avversario.”

Effetti:
  • Se usata per eludere un attacco ravvicinato, l’Avversario rimarrà invischiato nella zona appiccicosa, ricevendo per il prossimo turno un malus di 10 all’efficacia di Elusioni e Attacchi Ravvicinati.


Ninjutsu (Senjutsu) - Voracità - (Limite: 5) [SCK: -11] {DIF * 110}
Tratti: Supporto (Difensiva), Comunione

“Catturare e trangugiare: due attività che al Rospo riescono alla perfezione. Per questa ragione sia Evocazioni che shinobi sono in grado di ingurgitare (letteralmente) le jutsu avversarie, ingoiando quelle elementali o intercettando con la lingua flessibile quelle fisiche. Essendo la coppia Evocazione-Shinobi in Comunione, possono decidere di spartirsi fraternamente i danni”

Effetti:
  • La tecnica avversaria viene fagocitata, il Danno che ne risulta può essere attribuito o allo Shinobi, o all’Evocazione, oppure diviso equamente.


>> Torna all'Indice <<




Edited by Get scared. - 5/11/2020, 14:14
 
Web  Top
50 replies since 24/1/2015, 21:21   9089 views
  Share