[ Comunicazione n°1] Disservizio, Founder 6.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2014, 23:42

Solo chi assapora la morte, può gustare appieno la vita

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Sentieri antichi

Status:


CITAZIONE (~Angy. @ 8/9/2014, 21:05) 
se si accetta di entrare a far parte del gruppo Staff è richiesta professionalità, è richiesto buonsenso e una buona dose di maturità nel portare avanti dei progetti. E' un gioco mi direte voi, non siamo pagati e io vi dico che non siete costretti a restare. Se quanto viene richiesto vi risulta essere troppo, potete andarvene di vostra iniziativa e al contrario, se risulta essere troppo e questo danneggia gli altri e non schiodate, verrete cacciati per salvaguardare gli interessi del (fottutissimo) gioco :sisi:.
[...]
Ripartirò quindi da dove abbiamo lasciato (spero con il sostegno e la fiducia dell'utenza, colleghi e compagni), verso una politica più rigida ma, ripeto, non per questo dittatoriale. Si partirà semplicemente dal presupposto che tutti sono necessari ma nessuno indispensabile (me compresa), non importa quindi come lavora il singolo (a meno che non sia paragonabile a una macchina-sforna-lavori-impeccabile) se non riesce a collaborare e trovare un accordo con gli altri per mantenere l'armonia. Lo staff deve marciare unito e in un'unica direzione, al suo interno non deve esserci nessuno a remare contro seminando zizzania, per quanto magari non lo faccia intenzionalmente.
[...]
Bisogna quindi agire in modo da favorire la collaborazione e una crescita delle persone.
Tutto ciò inizialmente forse sarà avvertito come una pressione scomoda, fiato sul collo e occhi puntati addosso e peggiorerà nel caso si dovesse arrivare davvero all'esclusione di qualcuno, ma trovo sia necessario per poter andare avanti.
[...]
Per questi motivi vorrei quindi che più che un Founder, e quindi un capo che da soltanto ordini e basta, mi consideraste una specie di leader, una figura che conduce e indica la direzione da prendere. Vorrei mi consideraste una sorta di catalizzatore ecco, e un collante. Qualcuno che vuole a tutti i costi mantenere a galla questa nave sgangherata a cui siamo affezionati e che ciclicamente viene bombardata da qualcuno che vuole a tutti i costi andare a schiantarsi sugli scogli o peggio, che l'ha abbandonata o è stato costretto a farlo.

:ahsisi: Non c'è bisogno di aggiungere altro. Queste non sono parole di un dittatore ma di un vero leader, che sa quando è necessario usare autorità per prendere in mano una situazione difficile. Spesso si confonde l' autorità con la dittatura ma non è così (non in tutti i casi almeno!). Vai Angy! :rox:
 
Top
15 replies since 8/9/2014, 20:05   810 views
  Share